L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, November 12, 2008

Elisir di morte

Link al post originale


Siamo sempre più esterrefatti di fronte alle scelleratezze della televisione di stato. Ora anche il programma Elisir, seguendo l'esempio del TG1 e di Ricominciamo da qui, in modo del tutto gratuito, esibisce uno schermo azzurro sul quale si dipanano dei nastri evocanti le scie tossiche. La trasmissione che si occupa di "medicina", con uno spaventoso stravolgimento, è diventata un altro mezzo per assuefare gli spettatori alla mostruosa realtà delle chemtrails. Questo processo di normalizzazione delle aberrazioni risulta ancora più scandaloso, se consideriamo che Mirabella ed i suoi ospiti ("luminari", vallette, attori...) si prodigano nell'ammannire preziosi consigli su come diagnosticare e curare le più diverse patologie, mentre, coscienti o no, divengono complici dell'avvelenamento globale.

Mirabella... chi è costui? Una nullità che, solo perché infiora l'eloquio con un paio di citazioni latine e qualche vocabolo desueto, crede di essere dottissimo. Con i suoi modi leziosi e salottieri, da cicisbeo di pariniana memoria, pensa di essere piacevole, quando è fatuo.

Vergognosa è stata l'iniziativa dell'ultima puntata di Elisir, andata in onda la settimana scorsa: una raccolta di fondi per finanziare lo studio di "terapie" contro il mieloma [1]. Cittadini sprovveduti hanno donato una cifra superiore a sei milioni di euro tra il giubilo interessato dello specialista adulato dal Mirabella: sono denari che molto difficilmente finanzieranno la ricerca. Forse solo una percentuale irrisoria verrà impiegata per fini nobili. Se così non fosse, dopo che sono state devolute somme ingentissime per la cura di varie malattie, a quest'ora molte di esse sarebbero state debellate. Purtroppo così non è. In realtà, stanziamenti pubblici e donazioni locupletano fondazioni private collegate a lobbies dell'industria chimico-farmaceutica, il cui unico scopo è produrre farmaci inutili (talvolta dannosi), ma dal prezzo elevato o che agiscono su alcuni sintomi senza portare alla guarigione.

Alla fine, tra truffe di "beneficenza" e scie mortifere, crediamo che al programma Elisir si attaglierebbe il titolo Pozione velenosa.

[1] Il mieloma è un tumore maligno delle plasmacellule che si manifesta con la proliferazione delle cellule maligne nel midollo osseo. Questa proliferazione interferisce con la produzione di eritrociti, leucociti e piastrine, causando anemia, aumentata vulnerabilità alle infezioni e tendenze emorragiche.


9 comments:

  1. Una nullità che, solo perché infiora l'eloquio con un paio di citazioni latine e qualche vocabolo desueto, crede di essere dottissimo. Con i suoi modi leziosi e salottieri, da cicisbeo di pariniana memoria, pensa di essere piacevole, quando è fatuo...


    E' LA DESCRIZIONE DI STRAKER STESSO!!!

    Forse ha capito realmente cos è

    ReplyDelete
  2. Calma, non confondiamo, quella è la descrizione del fratello di Straker, cioè Zret, che è appunto quello quello che ha scritto l'articolo e che per dire che uno è troppo ricercato nel parlare usa frasi come «cicisbeo di pariniana memoria».

    Si sa che in casa Marcianò, gli specchi non sono graditi.

    E come ho già avuto modo di scrivere altrove, Mirabella oltre a a sfoggiare citazioni in latino, il latino lo conosce bene, mentre ’o professore compie clamorosi sfondoni quando si trova a tradurre anche solo due sole parole: ricordate quando traduceva cirrus aviaticus come cirro della nonna (che invece sarebbe cirrus aviae)?

    Inoltre, che mi risulti, Mirabella non cita battute di un programma comico come se fossero dotte citazioni di filosofi greci (vedere qui, con spiegazione nelle informazioni del video).

    ReplyDelete
  3. Certo che straker dimostra tutte le volte che di non capire nulla di qualsiasi cosa che abbia anche una sola minima attinenza con scienza e tecnologia.

    Straker lo sai che manipolare le interviste per far dire a una persona il contrario di quanto hanno detto veramente è falsificare le prove?

    lo sai che postare un articolo taroccato del Daily Mail è falsificare le prove?

    Lo sai che presentare delle foto di un test di stabilità di un aereo come fusti di sostanze tossiche falsificare le prove?

    Lo sai che inventarsi una laurea è falsificare le prove?

    Capito vibra vibra bau bau?

    ReplyDelete
  4. Ciao Essse,
    vorrei farti una proposta.
    Il blog e' tuo e quindi sei liberissimo di scriverci quello che ti pare, vorrei pero' proporti di smetterla di lincare i post di Schietti.

    Per due motivi:
    1) Straker Enemy viene presentato come "Le cagate dei complottisti in versione "commenti abilitati" ", Schietti quindi mi sembra un po' fuori tema.

    2) Piu' rilevante, un conto e' prendere in giro i vari sciachimisti, che mi sembrano abbastanza agguerriti ed in grado di replicare. Un conto invece prendere in giro questo poveraccio, che probabilmente ha dei problemi di salute mentale. Il fatto che si impegni gia' a rendersi ridicolo da solo, a mio avviso, peggiora la cosa.

    Questo e' solo il mio parere: non prenderlo come una censura o come un'ingiunzione.

    Al limite, cancella questo commento.

    ReplyDelete
  5. Mi son passato lo sfizio di segnalare queste pesanti insinuazioni direttamente al Professor Mirabella e mi ha risposto con una velocità impressionante:

    "Salve a lei. Grazie per l'informazione. Non se la prenda. Diceva Flaiano: preferisco i cattivi agli imbecilli. I cattivi, almeno, ogni tanto, si riposano. Gli imbecilli stanno sempre lì attaccati al computer. Saluti cordiali. MM"

    Che dire, un vero signore (anche se ci speravo in una querela :D )

    ReplyDelete
  6. Mirabella... chi è costui? Una nullità che, solo perché infiora l'eloquio con un paio di citazioni latine e qualche vocabolo desueto, crede di essere dottissimo. Con i suoi modi leziosi e salottieri, da cicisbeo di pariniana memoria, pensa di essere piacevole, quando è fatuo.

    E' davvero impressionante come Antonio credendo di insultare qualcuno, riesca invece a descrivere in modo quasi impeccabile se stesso.
    Bah, io non so se riuscirò mai a capire come funzione il cervello di 'sti personaggi.
    Ma insegna ancora al liceo? non è che han trovato un modo per utilizzarlo utilmente a favore della società, tipo andare in giro a togliere le pericolose ragnatele chimiche che infestano l'ambiente...

    @ Vibra Dito
    Il link alla storia della laurea non funziona perchè blogger ci mette davanti l'indirizzo di questo blog.
    Per farlo funzionare devi farlo iniziare con "http://"

    ReplyDelete
  7. Il professor Mirabella ha proprio
    ragione, gli imbecilli sono i piu'
    pericolosi.
    La querela consentirebbe solo al
    personaggio in questione di
    gridare alla persecuzione.

    PS
    ma questo straker ha l'autorizzazione
    ad usare l'immagine presa dall'omologa
    serie TV, presente in uno dei
    suoi blog ???

    ReplyDelete
  8. Gia` sono poche le trasmissioni serie e non faziose prodotte dalla TV di stato che mi deprime pensare che qualcune le vorrebbe abolite, magari sostituite da trasmissioni Scientifiche come Voyager o culturali come La Vita in Diretta....

    OT: anche SKY non e` da meno, canali scentifici come History ecc. sono pieni di documentari a sfondo cospirazionista...

    Umby9000

    ReplyDelete
  9. Ciao a tutti, posso chiedere dove è stata presa quella foto?
    Nel sito del programma c'è la stessa ma senza sfondo di scie.
    Qual'è la fonte di questa inserita nel blog?

    By Domenico, at 13 novembre, 2008 13:32

    Domenico, ovviamente spesso le foto rappresentano l'articolo in modo ironico, per cui l'immagine del post è stata da me modificata per l'occasione.
    By Straker, at 13 novembre, 2008 13:48


    Già, così ovviamente che chi legge non lo capisce e naturalmente a Rosario di mettere una notarella dove specifica che di fotomontaggio trattasi, non passa neanche per l'anticamera del cervello. Poi se gli dici che spaccia foto taroccate per foto vere, si offende pure.

    ReplyDelete