L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, November 10, 2008

Legge sulla forza di gravità di Newton, la confutazione di Schietti

Spettacolare... beata ignoranza.

[salto+mortale+triplo+in+spiaggia+forza+di+gravità.JPG]

Non mi metto a confutare 100 leggi della fisica perchè non è mio interesse far casino.

Nel momento che ho confutato Boyle Mariotte è già evidente che tutta la fisica, a cominciare dalla termodinamica e dalla fludodinamica, sia basata su fondamenti falsi.

Se non si trattasse di un complotto globale riceverei uno stipendio da una qualsiasi università e sottoporrebbero leggi scientifiche al mio esame per avere un mio parere e ricevere la mia critica, ho già dimostrato di avere confutato con ragione varie leggi.

Ma non è interesse del mondo della scienza appurare la verità, anzi chi scopre qualcosa viene ucciso e ringrazio il cielo di essere ancora vivo.

Confuto in 5 minuti la legge di Newton giusto per dare un altro spunto.

Se la legge di Newton avesse un briciolo di validità la Luna cadrebbe sulla Terra.

La Terra cadrebbe sul Sole e il Sole sul centro della Via Lattea.

Le legge di Newton altrimenti detta legge di gravitazione universale asserisce:

"Qualsiasi oggetto dell'Universo attrae ogni altro oggetto con una forza diretta lungo la linea che congiunge i baricentri dei due oggetti, di intensità direttamente proporzionale al prodotto delle loro masse ed inversamente proporzionale al quadrato della loro distanza".

Non aggiungo le formule alquanto deliranti del povero inglese perchè sono assolutamente ridicole ed incomprensibile per qualsiasi persona pratica che tutti i giorni sperimenta nella realtà la problematica.

L'aria è un liquido e quindi qualsiasi corpo immerso in un liquido riceve una spinta dal basso verso l'alto pari al peso del volume del fluido spostato.

Non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro, è evidente che un corpo di peso specifico superiore a quello dell'acqua che precipita nel mare, riceve una spinta verso l'alto superiore a quella che riceve quando è immerso in un fluido molto rarefatto come l'aria atmosferica e quindi la sua velocità di caduta cambia.

Nelle legge di Newton non si trova accenno al fluido in cui è immerso il corpo che precipita attratto dalla forza di gravità.

Invece tutti sappiamo bene che addirittura un pezzo di legno buttato in una piscina galleggia perchè la spinta che riceve verso l'alto è maggiore della forza di gravità.

Considerando anche i corpi solidi come un fluido molto denso, solido appunto, è evidente che entra in campo anche un altro fattore che è la resistenza all'urto. Un sasso appoggiato al suolo è in una posizione di stallo in cui la forza di gravità viene bilanciata dalla resistenza del suolo.

Nel caso il corpo solido fosse un sacco pieno di piume galleggiante su una superficie d'acqua, lasciando precipitare sopra di esso un grosso sasso, si deformerebbe o addirittura si romperebbe lasciando passare il grosso sasso.

Infine centra anche la temperatura perchè un oggetto incandescente, potrebbe anche penetrare un piatto di rame, mentre a temperatura normale rimarrebbe appoggiato .

Mi fermo qua perchè entrano in campo anche altre problematiche come la forza centrifuga, o il magnetismo.

Però è evidente che se la Terra sta ruotando su se stessa, un corpo che precipita subisce anche una spinta tangenziale determinata dalla forza centrifuga.

Inoltre nel caso il corpo che precipitasse fosse di natura magnetica, potrebbe ricevere una spinta opposta verso l'alto che ne frenerebbe la caduta o verso il basso che l'accelerebbe.

La legge sulla forza di gravità espressa da Newton è una tale singolarità che non può essere definità la legge universale sulla forza di gravità, ma semplicemente una convenzione di un gruppo di balordi che non pensava a nient'altro da mattina a sera che trovare il modo di metterlo nel culo alla gente.

La massa è magnetica e polarizzata? In che maniera il magnetismo influenza la forza di gravità? La forza di gravità in realtà è una forma di magnetismo polarizzato?

7 comments:

  1. L'amico ha un po' di confusione in testa.

    Dovrebbe ricominciare da Fisica 1.

    ReplyDelete
  2. Quindi tutte le giornate che ho passato a studiare fisica le ho buttate nel cesso?

    Scherzi a parte, bambini lo vedete cosa succede a non studiare?

    Si diventa delle capre che blaterano teorie supportate dal NULLA e si fa una figura di cacca.

    STUDIATE CAPRE, STUDIATE.

    ReplyDelete
  3. Scusate, ma leggere 'sto sproloquio mi aha talmente fatto girare la testa che devo andare in bagno a vomitare!!!

    Saluti
    Hanmar

    ReplyDelete
  4. A proposito, contattami presso hanmar.blogspot@gmail.com

    Saluti
    Hanmar

    ReplyDelete
  5. Beh, dai, Brain_use: va bene fare uno scherzo, ma adesso esageri.

    Perche' Schietti sei sempre tu, vero?

    Dimmi di si, ti prego!

    ReplyDelete
  6. Dario, Schietti va avanti così da anni: è il magnifico inventore della serpentina di Schietti (che ricava acqua dal nulla) e del motore di Schietti, che ricava energia praticamente dal nulla (secondo lui la pressione sott'acqua è sempre uguale, a 1 cm come a 10 km di profondità, quindi pompando aria sott'acqua abbastanza profondamente, questa torna su restituendo più energia di quella che abbiamo usato per pomparla giù).

    Inoltre ha trovato il modo di salvare le foreste: secondo lui ci mettiamo tutti sotto con i rastrelli e raccogliendo qualche tonnellata di foglie morte al giorno per bruciale e farci carta igienica, così non si devono più tagliare alberi.

    Ma ha anche trovato il modo di eliminare sete, fame, schiavitù, guerra e probabilmente ogni malattia dal mondo: non riesce a farlo solo perché glielo impediscono la cricca degli Ingegneri e quella degli Inglesi (oh, invece che statunitensi e rettiliani, lui e l'ha con gli Inglesi, almeno in questo è originale).

    Così lui ha aperto la Polizia di Schietti, su base volontaria: chi vuole basta che decida di farne parte e ne fa parte. Compito di tale Polizia è sparare in faccia ai nemici di Schietti (e quindi dell'umanità) e ai loro parenti (si va da Berlusconi e la regina Elisabetta, fino al "signor IKEA").

    Ma il bello è che c'è gente, e non pochissima, che lo vede come un genio rivoluzionario, e va a fargli pubblicità in giro per il web.

    Ancora convinto sia una buona idea quella del mega-complottone per burla? Davvero questi si bevono tutto, disclaimer o meno.

    ReplyDelete
  7. Cielo, ne spara cosi' grosse
    che mi viene il dubbio che
    lo faccia apposta per ottenere
    visibilita'

    ReplyDelete