L'immensa sputtanata a Zelig

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Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

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Thursday, November 20, 2008

The range finder proof (La prova del telemetro)

Interessante anche l'articolo di Paolo Attivissimo (che non sono io) qui.




The range finder proof from Tanker Enemy on Vimeo.


Scie di condensazione: definizione

In inglese, il termine "contrails" indica l'abbreviazione di "condensation trail" ovvero "scia di condensazione".

Le scie di condensazione sono le scie rilasciate dagli aerei, formate dal vapore acqueo e gas di scarico immessi nell’atmosfera fredda dai motori caldi degli aerei. La loro formazione è legata a specifiche condizioni atmosferiche:

- Temperatura inferiore a -40 °C
- Umidità relativa non inferiore al 70%
- Quota di almeno 8000 metri.

Questi dati sono stati prelevati da alcune pubblicazioni di enti ufficiali quali: NASA (National Aeronautic and Space Administration), EPA (Environmental Protection Agency) e FAA (Federal Aviation Administration):

"Una scia di condensazione consiste fondamentalmente di vapore acqueo (immesso nell’atmosfera dagli scarichi caldi di un motore) in quantità sufficiente a saturare, una volta a contatto con l’aria fredda d’alta quota, e condensarsi momentaneamente in cristalli di ghiaccio o goccioline d’acqua. Di norma le scie di condensazione si formano soltanto dagli 8.000 metri in su, con temperature inferiori ai -40 °C ed umidità relative non inferiori al 70%. Le scie di condensazione si dissipano mediamente in una cinquantina di secondi, o al massimo qualche minuto."

"Le scie di condensazione sono composte da particelle di ghiaccio, visibili sotto i motori degli aerei, tipicamente alle quote di crociera nell’alta atmosfera."
(EPA)

"La stratosfera è caratterizzata dalla mancanza di umidità e da una temperatura costante di -55 °C, mentre la temperatura nella troposfera decresce di circa 2 °C ogni 1000 feet. Le scie di condensazione sono comuni nei più alti livelli della stratosfera. Queste strisce simili a nuvole, generate dal passaggio degli aerei che volano nell’aria fredda e umida, sono formate da vapore acqueo dei gas combusti immesso nell’atmosfera."
(FAA)

"Le scie di condensazione sono nuvole a forma di linee che sono prodotte dalle emissioni dei motori a reazione degli aerei. Questo processo di condensazione avviene tipicamente a quote di 8-12 Km al di sopra della superficie della Terra."
(NASA GLOBE)

"Le scie di condensazione sono delle nuvole di forma lineare prodotte a volte dagli scarichi dei motori degli aerei. La combinazione dell'alta umidità con le basse temperature, che esistono alle altitudini di crociera degli aerei, favoriscono la formazione delle scie di condensa. Le scie di condensa sono composte primariamente da acqua sotto forma di cristalli di ghiaccio e non sono pericolose per la salute umana."
(US Air Force)

"Secondo la NASA «le scie di condensazione si formano solo ad alta quota (generalmente al di sopra degli 8000 m), dove l'aria è estremamente fredda (meno di -40 °C)."
(Wikipedia)


- Definizioni NASA in lingua originale:

"Contrails are always made of ice particles, due to the very cold temperatures at high altitude."

"Contrails are man-made clouds that only form at very high altitudes (usually above 8 km) where the air is extremely cold (less than –40°C)."

"Contrails only form at very high altitudes (usually above 8 km) where the air is extremely cold (less than -40 degrees C) "

"Contrails are human-induced clouds that only form at very high altitudes (usually above 8 km - about 26,000 ft) where the air is extremely cold (less than -40 ºC). Because of this, contrails form not when an airplane is taking off or landing, but while it is at cruise altitude."

"Contrails form in the upper portion of the troposphere and in the lower stratosphere where jet aircraft normally fly, generally between about 8 and 12 km altitude (~26,000 to 39,000 feet)."


- Definizioni da fonti cartacee:

"L’immissione in atmosfera dei gas di scarico degli aerei, ricchi di nuclei di condensazione e di vapore acqueo, determina la sovrassaturazione del vapore acqueo e, quindi, la formazione di scie. Le scie di condensazione di formano ad altezze in cui la temperatura dell’aria è molto bassa (inferiore a -40 °C), con umidità relativa almeno del 60%. Le scie possono essere più o meno durare nel tempo, a seconda della stabilità dell’aria e della quantità di vapore presente."
[Girolamo Sansosti & Alfio Giuffrida - Manuale di meteorologia, Una guida alla comprensione dei fenomeni atmosferici e climatici in collaborazione con l'UAI (Unione Astrofili Italiani) - Gremese Editore – 2006 – pag 86]

"La lunghezza e l'intensità di una scia di condensazione dipendono dalle condizioni atmosferiche, dal tipo e dalla velocità dell’aereo. Le tipiche scie di condensazione variano dai 9 ai 28 Km. (da 5 a 15 miglia marine) di lunghezza, e una trentina di metri di diametro. Le scie di condensa si formano generalmente tra 7500 e 18000 metri di altitudine, a temperature molto basse (-40 °C)."
[The Camouflage Handbook, AAFWAL-TR-86-1028 (Wright-Patterson AFB, Ohio: Air Force Wright Aeronautical Laboratories, 1986), cap. 1–12]


"L'immissione in atmosfera dei gas di scarico degli aerei, ricchi di nuclei di condensazione e di vapore acqueo, determina la sovrassaturazione del vapore acqueo e, quindi, la formazione di scie. Le scie di condensazione si formano ad altezze in cui la temperatura dell'aria è molto bassa (inferiore a -40 °C), con umidità relativa almeno del 60%".
[Girolamo Sansosti & Alfio Giuffrida - Manuale di meteorologia, Una guida alla comprensione dei fenomeni atmosferici e climatici in collaborazione con l'UAI (Unione Astrofili Italiani) - Gremese Editore "2006" pag 86]


Le prove correlate dell'irrorazione chimico-biologica

9 comments:

  1. Straker se è vero che si trova a 1400 mt, cosa di cui dubito visto che non riuscivi nemmeno a mettere a fuoco bene, adesso ti rimane sono una cosa da fare: Andare in quota e catturare le scie per farle analizzere.
    Se sei onesto e in buona fede questo è l'unico modo per provare che hai ragione
    Però vesto che sei stato beccato più volte a falsificare le prove, so già che da bugiardo incallito come sei, non farai mai ciò

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  2. vibra DITO sei uno stupido

    non è possibile andare in quota se non in alcune zone predisposte ai voli civili (turistici)

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  3. Rivolto al precedente post

    Non sei prorio capace di scrivere
    su un blog senza insultare ???

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  4. Comandante davvero?
    A parte che il video è taroccato, come tutte le cose che fai, ma puoi chiedere a che ne capisce qualcosa di arei (nessuno dei tuoi cagnolini, quindi) che con un aero da turismo è possibilissimo andare in quota, prova a chiedere in qualsiasi aeroclub e te lo confermeranno.
    Se non lo ai è perché, ancora una volta sei stato beccato a falsificare una prova:
    Comandante lo sai che manipolare le interviste per far dire a una persona il contrario di quanto ha detto veramente è falsificare le prove?
    lo sai che postare un articolo taroccato del Daily Mail è falsificare le prove?
    Lo sai che presentare delle foto di un test di stabilità di un aereo come fusti di sostanze tossiche è falsificare le prove?
    Lo sai che inventarsi una laurea è falsificare le prove?

    Dillo a vibra vibra bau bau.
    A proposito Straker, leggi come ti hanno sgamato un'altra volta.
    Aggiungo anche questa all'elenco delle volte in cui sei stato beccato a falsificare le prove


    A proposito comandante cosa dici del fatto che Federico Pistono, dopo aver parlato con te riporta nel suo blog, nel post: Fiera delle verità - Scie Chimiche e considerazioni a freddo, avendo capito di che pasta sei fatto:
    Qui non si sta parlando di un dettaglio squisitamente tecnico, si sta affrontando una questione fondamentale che viene buttata in leggerezza ad un pubblico che merita di sentire delle verità e non delle opinioni del tutto infondate. Era la Fiera delle verità, non la fiera della pseudoscienza, delle opinioni e buffonerie.?

    Insomma ti fai riconoscere tutte le volte che parli

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  5. All'insultatore

    al di fuori di zone ristrette (militari, aereoporti, ecc) non mi sembra che ci siano restrizioni di ai voli turistici....

    Mi sembra che questa bufala sia gia` stata sbufalata piu` volte anche nella stessa trasmissione Voyager quando si parlava per l'appunto di scie chimiche.

    quindi credo che lo stupido non sia Vibra Dito, ma chi continua a tirare fuori divieti inesistenti per offendere gli altri e/o confermare proprie convinzioni fasulle.

    Piu` di qualcuno si e` offerto a fornire questo servizio ad una cifra minore del costo dell'inutile telemetro, ma chissa` perche` non e` stata mai accettata.

    Umby9000
    (almeno io, e Vibra Dito abbiamo avvuto il coraggio di firmarci).

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  6. @Anonymous (quello dello stupido):
    mandare in quota un palloncino con legato un sondino e un paracadutino, pero', non te lo impedisce nessunino.
    Anzi: lo fanno tutti i santi giorni piu' volte al giorno.

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  7. Straker ha il brutto vizio di parlare male di chiunque: nemici, amici, ex-collaboratori. Chiunque non la pensi esattamente al 100% come lui è un disinformatore, sciachimisti compresi.
    Alcuni esempi?

    Le scie chimiche sono un luogo comune
    Mettiamoci una croce sopra
    Balle spaziali
    Voyager e interstizi satanici
    il forum di sciechimiche.org è diventato un avamposto di disonformatori

    Ma non c'è fine al peggio. Prima sputa contro tutto e tutti e poi, all'occorrenza, si dimentica delle sue accuse.

    Ad esempio, quando Voyager ha mandato in onda per la seconda volta la puntata sulle scie c0miche, Straker non ha perso occasioni di tessere le lodi a Giacobbo. Ma non era una trasmissione che conteneva interstizi satanici?

    Oppure quando, come in questo ultimo post, copia e incolla sul suo blog un' intera pagina di sciec0miche.org, senza tra l'atro citarne la fonte.
    E non è la prima volta che lo fa.

    Ovvio: accusare si, copiare si, ma citare la fonte mai! Alla faccia della coerenza e delle sue regole sul copyright.

    Luca VP

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  8. So che è secondario ma... "prova" in senso giuridico in inglese non si dice "evidence"?
    Piccola curiosità linguistica. Tanto il resto della produzione del telemetrista folle è solo fuffa! :)

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  9. Sì Alessandro, si dice così, ma devi sapere che Rosario e l'inglese non vanno molto d'accordo.

    Questa buffonata del telemetro è la riproposizione del mitico "quote bearing" (letteralmente "rivelatore di citazione", che "quote" in inglese, se non in quello maccheronico d’o comandante, non significa certo "quota") con cui diceva, nel Marzo 2007, di aver misurato un aereo alla quota di 2500 feet, sempre per fare l'internazionale.
    Quando gli han fatto notare che 2500 feet sono circa 750 metri, Rosario ha risottotitolato il video scrivendo 2500 metri e fatto finta di niente, come nulla fosse successo, al solito.

    Ma dell'originale rimane traccia nell'url del post che aveva scritto a riguardo, cioè questo:

    http://straker-61.blogspot.com/2007/03/tanker-quote-bearing-2500-feet.html

    dove appunto si legge «tanker-quote-bearing-2500-feet».

    Anche in quel caso aveva filmato un aereo e poi sovrimpresso numeri a caso, dicendo che erano misure ottenute con un accrocchio da lui inventato, che utilizzava la telecamera con collegata, tramite elastico, una penna laser.

    La descrizione esatta della sua mirabolante invenzione l'aveva data su sciechimiche.org, qui (visibile solo agli iscritti):
    «Ho costruito uno strumento che fa uso di una sorta di penna laser da 3 km circa, che è collegata ad un circuito che rileva il tempo di invio e ritorno del fascio puntato verso l'aereo.
    Il calcolo del tempo di risposta, fornisce la quota in metri. E' ancora sperimentale, ma è abbastanza preciso. La penna è fissata con un elastico sulla videocamera e punta dove punto io.
    »

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