L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, December 15, 2008

La famigliola (articolo di G.B.)

da qui
http://zret.blogspot.com/2008/12/la-famigliola-articolo-di-gb.html

Queste onde invisibili provocano malattie e vengono irradiate anche quando l’apparecchio è spento.
Anche o'professore ha scoperto il moto perpetuo grazie a onde elettromagnetiche create dal nulla ed emesse da telefonini spenti.


La "civiltà" tecnologica ci ha letteralmente cambiati. La nostra vita è strettamente legata agli strumenti tecnologici, che ormai dominano nelle nostre case: infatti noi stiamo diventando l’arredamento delle nostre abitazioni.

Leggere questa frase ci induce forse a sorridere, ma non è altro che la verità; ciò ci dovrebbe allarmare.

In questo “bel” quadretto, il "capofamiglia" è senza dubbio il televisore. E' il più presente, in numero di due e fino a cinque, se non di più, in ogni alloggio.

La televisione è senz’altro seguita dai bambini, ma anche gli adolescenti e gli adulti di certo non sono da meno. Essi, appena possono, ad esempio quando rientrano dal lavoro, con il loro affezionatissimo telecomando in mano, seduti su un comodo divano o su una poltrona su cui rilassano le loro stanche membra, ovviamente accendono la scatola diabolica per un tour di disinformazione e di stupidità.

In realtà, i programmi televisivi aumentano solamente la nostra ignoranza, poiché diffondono unicamente notizie menzognere. Subito dopo “papà”, interviene il "primogenito", il cellulare; il telefono non ha niente da invidiare alla nostra amata televisione, poiché anch'esso ha un ruolo importante nella nostra famigliola.

Tutti possiedono un telefono portatile, se non due, ma nessuno, o meglio, quasi nessuno si accorge di quanto sia pericoloso e dannoso per noi. Le radiazioni e le onde elettromagnetiche che questo marchingegno sprigiona sono impercettibili, ma il nostro organismo le avverte, eccome. Queste onde invisibili provocano malattie e vengono irradiate anche quando l’apparecchio è spento.

In qualche modo, però, ci lasciamo abbindolare dalle molte funzioni che offre, la fotocamera, l'alta definizione, il collegamento ad Internet. I suoi colori sgargianti attirano lo sguardo di tanti e molte altre particolarità permettono a questo insulso oggetto di apparire magnifico ed eccezionale.

Il cellulare ci permette di chiamare una persona, anche se si trova dall’altra parte della Terra.

Sì, forse è veramente un ammennicolo grandioso e utile, ma sicuramente e purtroppo sta diventando, per ognuno di noi, indispensabile e siamo incapaci di privarcene.

Passiamo rapidamente ad un altro membro molto valoroso della famigliola, il computer. Ne esistono di tutti i modelli: fissi, portatili, a schermo piatto...

Le caratteristiche del "secondogenito" ci affascinano. Ci sentiamo catturati da quello schermo così abbagliante.

Le informazioni, vere o false, che possiamo trovare mediante la Rete, cui si accede tramite il computer, sono moltissime. Noi tendiamo a credere ad ogni notizia che leggiamo, se presentata in modo accattivante e plausibile.

Siamo pronti a cambiare la nostra mentalità, pur apparendo ipocriti e incoerenti e a volte addirittura stupidi, ma ciò che forse non capiamo o non vogliamo capire, è che presto ci ritroveremo schiavi di questa famigliola, così perfetta.

Non usciremo neanche più di casa per non perderci il nostro programma preferito e, dopo aver messo piede fuori casa, ci sembrerà di vivere in un mondo virtuale, esattamente come quello creato da un computer o da un cellulare.

Indifferenza e schiavitù saranno alla base della nostra vita, ormai priva di senso.

0 comments:

Post a Comment