L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, February 19, 2009

La caccia agli U.F.O.: quattro casi italiani (articolo di Flavio Vanetti)

http://www.tankerenemy.com/2009/02/la-caccia-agli-ufo-quattro-casi.html

La caccia agli U.F.O.: quattro casi italiani (articolo di Flavio Vanetti)

L'articolo che proponiamo è tratto dal Corriere.it e correla, apertis verbis, le scie chimiche ad alcuni avvistamenti di U.F.O., evidenziando un nesso su cui in altre occasioni ci siamo soffermati. E' sintomatico e singolare che un quotidiano mainstream tratti argomenti tanto delicati, confermando per giunta che le scie che solcano il cielo NON sono scie di condensazione, ma chemtrails. E' prematuro tentare di stabilire quali siano i fini di questo cambiamento di rotta nell'informazione, se si nascondano delle insidie o se stia creando una breccia nel muro dell'omertà. E' certo, però, che i disinformatori saranno costretti ad un superlavoro per tentare di smentire le notizie che ormai trapelano da più parti.

Precisiamo comunque che l'autore dell'articolo incorre nel solito errore, confondendo i filamenti di polimeri, diffusi per mezzo degli aerei della morte, con i cosiddetti "capelli d'angelo", rilevati in qualche rara occasione, in concomitanza con l'avvistamento di oggetti volanti non identificati.

MILANO — Ammassi nero-petrolio, come se fossero prodotti da esplosioni, che appaiono ad aerei in volo. Filamenti appiccicosi denominati «capelli d'angelo», che piovono nel nord Italia. Sfere luminose, corpi conici ed altri oggetti che si manifestano in aria, sono visti e vengono fotografati o che, addirittura, finiscono al cinema: in Milano-Palermo: il ritorno, film del 2007, compare un globo bianco alle spalle di Raul Bova. Quella scena fu girata ad Allumiere, non lontano da Civitavecchia. Tanti oggetti così, un po' ovunque.

C'è un'Italia dal cielo misterioso (e non solo il cielo: pure sul territorio avvengono cose strane, spesso in concomitanza con tali avvistamenti) che fa notizia senza apparire, dal momento che di certi fatti non si parla. Ma questa Italia anomala esiste. Eccome, se esiste. Negli ultimi mesi del 2008, ci sono stati almeno quattro episodi da portare alla luce. Affiancandoli ad altri mai chiariti e che ci conducono nel basso Tirreno. È un'area da tempo caratterizzata da fenomeni speciali e da un intenso traffico di U.F.O., sigla che indica che gli oggetti sconosciuti, depurando il concetto da suggestioni «aliene». Fino a prova contraria, almeno. Già, perché se da un lato, lo stato di incertezza che aleggia su certe vicende non autorizza a sostenere che siamo frequentati da dischi volanti, dall'altro l'assenza di spiegazioni scientifiche non impedisce alla fantasia di galoppare e di pensare che, se non c'è qualcosa di non terrestre che circola dalle nostre parti, allora potremmo essere in presenza di esperimenti «umani» sconosciuti, operati non si sa bene da chi.



Da che cosa cominciamo? Dall'incontro del 15 ottobre tra un velivolo di linea italiano, in crociera da Catania a Napoli alla quota di 28 mila piedi, ed una massa scura aeriforme, con tanto di scia grigia con un oggetto ignoto che semina l'aereo. Ufficialmente l'evento, osservato simultaneamente da terra, non trova riscontri: secondo l'Aeronautica militare non erano in corso attività di alcun tipo. Questo è il «c'è, ma non si vede». Invece il «c'è e si vede» sta, ad esempio, nell'osservazione di O.V.N.I. sul quartiere Prati di Roma, il 10 ottobre 2008, ed in due avvistamenti nel Veneto. Il 16 novembre 2008 alle 11,30 un abitante di Montebelluna stava realizzando un filmato per documentare un caso di scia chimica in cielo. All'improvviso comparve un oggetto biancastro e sferico; per un po' seguì la scia in parallelo, poi virò a destra e sparì.

Non è la prima volta che gli avvistamenti sono concomitanti con il fenomeno delle chemtrail» e non è la prima volta in cui si registrano nel Nord-est. Ci spostiamo a Verona: 27 settembre 2008, di nuovo coinvolto un aereo civile. Ad ovest della città spunta un O.V.N.I. sferoidale che si sposta con moto autonomo e che viene fotografato. Palloni sonda, manifestazioni naturali, filmati falsi? È stato escluso. Sempre il Nord è stato infine caratterizzato da una pioggia di filamenti. Siamo dal 6 all'8 novembre. I capelli d'angelo, lunghi da 50 centimetri a 2 metri, cadono a Parma, Treviso, tra Milano e Pavia ed in altri posti. Erano elettrizzati: acciuffati con le mani, si appiccicavano. Non solo: collocati in contenitori di vetro, si appallottolavano a gran velocità. Un caso? No. Qualcosa di simile accadde il 27 ottobre 1954: su Firenze apparvero oggetti bianchi e dall'alto scese una bambagia vetrosa i cui fiocchi si scioglievano al suolo. Sì, a volte ritornano...

Flavio Vanetti

Leggi qui l'articolo pubblicato dal Corriere.it e qui la pagina salvata in pdf.

9 comments:

  1. primo !
    ufo che ti inseguono in volo, mr jones che ti punta col binocolo, non si puoò più volare tranquilli

    m.p.a.

    ReplyDelete
  2. Tremate, tremate
    gli OVNI son tornati !!!

    ReplyDelete
  3. mio cuggino una volta è stato rapito dagli ufi, però quelli buoni, quelli che annientano gli scioni.

    ReplyDelete
  4. Sarcasmo on.
    Ma dai ragazzi non capite, gli ufo ci sono ma avete visto quanti video ci sono in giro che lo dimostrino???!!!!!
    Lo so la qualità di tali videofa cagare potrebbe sembrare una caccola sul obbiettivo ma sono ufo.
    Capite il problema dei video quando un giorno avremo tutti telecamere con una definizione decente si vedranno meglio."
    Sarcasmo off

    Complottismo on
    Ma no ragazzi non avete capito che gli ufo hanno un sistema speciale ber disturbare le riprese e farle apparire sgranate, sfuocate e mosse.
    Complottismo off.

    Complottismo Strakeriano on
    Ma non avete capito che le scie chimiche hanno molteplici funzioni una e quella di danneggiare le riprese degli ufo visto sono d'accordo con il NWO.
    Complottismo strakeriano off.

    Complottismo Zretiano on
    Quoto mio fratello ma aggiungo che gli ufo sono in combutta con OBAMA. Lui sembra un nero ma in realtà e' un visitor.
    Complottismo Zret off

    Caccio vi ricordate in visitor?????

    ReplyDelete
  5. Concludo svelando il mistero dei video.
    Come membro dell' NWO nipponico ho diritto a una casa, una moglie giapponese. qualche centinaio di amanti e un UFO ROBOT con il quale posso andare a lavoro ma devo mensilmente scortare i tanker.

    ReplyDelete
  6. Il filmato a Montebelluna mostra l'UFO talmente fuori fuoco che quando la telecamera torna a riprendere la scia, ci mette un po' a ritrovare il fuoco all'infinito. Stima spannometrica, l'UFO era a 20 metri dall'obiettivo, ed aveva dimensioni dell'ordine del centimetro.

    ReplyDelete
  7. in Milano-Palermo: il ritorno, film del 2007, compare un globo bianco alle spalle di Raul Bova. Quella scena fu girata ad Allumiere, non lontano da Civitavecchia

    In realta' ci sono due versioni del film di Bova. Nella versione originale il globo bianco non c'era. E' stato aggiunto dai complottisti in un secondo momento, in tutte le copie di Blockbuster e a casa di chiunque l'avesse registrato dalla televisione.

    Rosario, adesso dimostra che non e' vero!

    ReplyDelete
  8. @Gianni Comoretto:
    non solo, ma in quei due o tre fotogrammi in cui è quasi a fuoco sembrerebbe avere una forma del tutto irregolare, e ruotare su se stesso come fanno, guarda caso, i pezzetti di carta portati dal vento.

    Già. dimenticavo, anche gli ufo contro cui combatteva Straker (quello vero) ruotavano...

    ReplyDelete
  9. piccolo OT commento su youtube:
    iloverock117 (4 giorni fa) Mostra Nascondi 0 Segnalato come spam Rispondi Just a jet trail from your average plane. light is just reflecting off of it, no need to start up any conspiracy theories. I live next to an Air Force Base, I see these all the time.
    a questo video: http://www.youtube.com/watch?v=L6YGskYYU0Y&NR=1
    questo sembra in una situazione simile a quella di arturo, vivono entrambi vicino ad un aereoporto militare, e vedono tutti i giorni contrail, solo che il tizio del commento sa cosa sono, arturo invece non riesce ancora a capirlo...

    ReplyDelete