L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, March 8, 2009

Alluminio nell'acqua nella regione del Monte Shasta (California): alcuni "esperti" minimizzano, ma il problema è reale! (articolo di Charlie Unkefer)

Chi e' Charlie Unkefer? Chi e' il Mr. X traduttore?

http://www.tankerenemy.com/2009/03/alluminio-nellacqua-nella-regione-del.html


Alluminio nell'acqua nella regione del Monte Shasta (California): alcuni "esperti" minimizzano, ma il problema è reale! (articolo di Charlie Unkefer)

Pubblichiamo un articolo tradotto dal nostro amico e valentissimo collaboratore Mr X. Il testo, che si riferisce alle notevoli quantità di alluminio rilevate nell'acqua meteorica nella zona del Monte Shasta, pur contenendo preziose informazioni, è stato scritto da uno di quei giornalisti sempre attenti a non urtare troppo il sistema con affermazioni veritiere. Così l'autore dice e non dice, tiene il piede in due staffe e dà spazio alla disinformazione pseudo-scientifica degli "esperti" che rassicurano, ridimensionano, negano. Si noti la giusta preoccupazione dei cittadini, di fronte agli alti livelli di alluminio nelle acque, in pieno contrasto con l'atteggiamento tentennante, ambiguo e censorio delle istituzioni che, con un loro perfetto esponente, concludono che non è il caso di investigare sulle scie tossiche. Noi siamo del parere diametralmente opposto: la ricerca continua e ad oltranza!

Mount Shasta, California

Numerosi abitanti delle zone del Monte Shasta continuano ad esprimere la loro preoccupazione sui livelli tossici di alluminio riscontrati, campionando ed analizzando piogge, nevicate e acque di stagno della città. Recenti risultati di analisi presentate da due cittadini ai giornali del Mount Shasta Area mostrano livelli di alluminio che oscillano tra i 198 ug/l (microgrammi per litro) e i 61,100 ug/l, sino al più recente esame di acqua piovana prelevata da pluviometro in cui si sono rilevati 1010 ug/l. Stando ai livelli stabiliti dell’Ente di Protezione Ambientale della California, tale quantità supera i 1000 ug/l Primary MCL (maximum contaminant level – livello inquinante massimo) riguardanti l'alluminio ed è qualificabile come vietata al consumo.

Naturalmente NESSUNO dice CHI ha fatto queste analisi...

Le prime preoccupazioni sugli evidenti alti livelli di alluminio si sono manifestate la scorsa primavera, tramite un piccolo gruppo di cittadini delle contee di Siskiyou e Shasta che hanno espresso la loro angoscia su un possibile (sic) progetto di irrorazioni aeree, avente lo scopo di controllare le condizioni atmosferiche o di contrastare il riscaldamento globale (sic).

La questione, comunemente indicata come “chemtrails”, viene etichettata da molti come una semplice burla di Internet (sic). Altri, tuttavia, affermano che le scie degli aerei sono parte di un progetto mondiale avente il fine di creare uno scudo di metalli pesanti nell’atmosfera.

Dalla scorsa primavera, dunque, alcuni cittadini hanno iniziato a manifestare la propria costernazione alla vista di cirri (cirri artificiali n.d.t) lunghi e persistenti nei loro cieli.

I sostenitori della "teoria" (sic) affermano che le scie di condensa, le normali scie di vapore acqueo emesse dai motori dei jets, si dissolvono rapidamente, mentre le scie chimiche persistono per circa mezza giornata e di frequente prendono la forma di cirri, dando vita a un cielo velato. (Questo NON è esatto: si veda Le nuove frontiere dell'avvelenamento)

Le analisi regionali inerenti all’alluminio hanno avuto luogo dopo le proteste riguardanti la possibilità che tali scie di scarico siano composte da alluminio, bario e stronzio. Dal maggio 2008 sono stati eseguiti oltre 40 campionamenti e la maggior parte di essi mostra alti livelli di alluminio.

“L’acqua piovana è fondamentalmente velenosa”, ha ribadito Frances Mangels, uno tra i cittadini interessati ai campionamenti. Mangels ha espresso le sue preoccupazioni alle amministrazioni locali ed alle agenzie federali e statali, senza ricevere alcuna risposta alle sue domande.

Peery LeBeouf, impiegato del Dipartimento delle Risorse Idriche della California, dichiara che il livello MCL per ogni potenziale inquinante è comunemente applicato per valutare i fattori relativi alla qualità ed alla sicurezza degli impianti dell’acqua potabile. LeBeouf ha puntualizzato che la maggior parte delle analisi sull’alluminio è svolta all’interno e nei dintorni delle strutture dove sgorga l’acqua potabile e che non vi sono molti dati sulla quantità di alluminio negli impianti dell’acqua naturale o sull’acqua della pioggia o della neve. Secondo LeBeuf “I valori dell’alluminio non sono ben interpretati (sic)”, in quanto si tratta di un elemento comunemente diffuso ed i suoi livelli cambiano di zona in zona.



Tale pensiero è stato rafforzato da Eldon Beck, funzionario dell’Ente di Controllo dell’Inquinamento Atmosferico di Siskiyou; egli sostiene che l’alluminio non è un elemento regolarmente analizzato nella contea di Siskiyou, fatta eccezione per i requisiti degli impianti idrici.

Beck ha precisato: “Ho letto resoconti in cui si afferma del frequente ritrovamento di alluminio nell'atmosfera”, favorendo l’opinione espressa da LeBeuf circa i campionamenti che, sebbene interessanti, necessitano di maggiori ragguagli per essere del tutto considerati.

“Sono sorpreso da queste cifre e mi piacerebbe confrontare questo territorio con altri, comparando le quantità di alluminio presenti nelle acque”, ha affermato il biologo Rene Henery, il quale non era al corrente di tali rilevamenti nella regione e si dice preoccupato per gli alti livelli in relazione ai valori Primary MCL del CEPA. “L’alluminio è senza dubbio altamente tossico” ha chiarito.

Stando a LeBeuf, non si tratta di una questione di quantità di alluminio nell’acqua. “Il livello del PH è anch'esso un fattore importante”, precisando che vi è un contesto più vasto che abbisogna di approfondimenti, ogni qual volta sono eseguiti dei prelevamenti.

Guy Chetelat della Commissione di Controllo della Qualità Idrica del Central Valley (CA), uno dei principali enti interessati alla questione del territorio regionale e dell’acqua sotterranea, ha sottolineato di avere qualche informazione sui livelli di alluminio nelle acque. Il funzionario ha spiegato di essere informato sulle inquietudini espresse dai cittadini di Shasta e di Siskiyou ed ha dichiarato: “C’è molto turbamento a riguardo e stiamo investigando”.

La questione è stata presentata durante l’estate scorsa alla giunta di Shasta ed ai Sovrintendenti della Commissione della contea di Shasta. In entrambi i casi, gli organi responsabili hanno scelto di non investigare ulteriormente, dubitando della validità e del proposito delle analisi. Stesso atteggiamento sull’argomento da parte delle rispettive giurisdizioni.

Parlando più in generale Beck ha fatto notare: “I Sovrintendenti della contea hanno compiuto qualche indagine ed hanno deciso che il caso della scie chimiche non era un caso e non si è più andati avanti (sic).”

Leggi qui l'articolo in inglese.

6 comments:

  1. Questo commento d''o professore è straordinario



    Sì, Corrado, si accaniscono contro le regioni sacre: anche questo è evidente. La Liguria occidentale, in cui passa pure una leyline, era zona sacra al dio celto-ligure Belenos.

    Reddy, conosciamo l'articolo che è quasi del tutto incentrato sulla disinformazione.

    Ciao

    By Blogger Zret, at 08 marzo, 2009 14:05

    http://snipurl.com/dduk1

    Ci manca solo il Toutatis di Asterix e poi non manca nessuno.

    ReplyDelete
  2. Arturo, il nostro impagabile arturo, ha sentenziato mike, se noti bene, il sabato e la domenica non ci sono quasi mai scie persistenti.
    che coincidenza.
    come se i militari volessero passare inosservati dalle persone che non andando a lavorare hanno più tempo per gurdare il cielo.


    Questa foto, e questa, le ho scattate pochi minuti fa.
    Oggi è domenica.

    Nice try, Art!

    ReplyDelete
  3. @ Tigre della malora

    Ci manca solo il Toutatis di Asterix e poi non manca nessuno.

    Per Toutatis! Manca anche Belisama.

    Grande Asterix.

    ReplyDelete
  4. @Riccardo, lo stesso corrado ha postato foto di abbondanti scie persistenti nella domenica. Straker addirittura ha parlato di abbondanti scie ieri.

    Ma nessuno ha pensato di dire ad arturo che stava dicendo una sciocchezza.

    Giovanni

    ReplyDelete
  5. Beh certo, l'alluminio e' altamente tossico: propongo di ritornare ai pannelli di Eternit.

    Basta con queste cancerogene lamiere di alluminio!

    ReplyDelete