L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, April 4, 2009

Acqua ... sai cosa bevi?

Aiuto. Mi si sta demineralizzando il corpo...

http://scienzamarcia.blogspot.com/2009/03/acqua-sai-cosa-bevi.html

Acqua ... sai cosa bevi?

Segnalo brevemente alcuni link sul tema dell'acqua potabile:

acqua minerale della salute forse è meglio quella del rubinetto? (molte volte sì, a quanto sembra)

bottiglie di plastica e inquinamento

ormoni nell'acqua minerale in bottiglia (basta il titolo)

un articolo sull'acqua con un interessante serie di commenti (anche miei) sulla questione

Insomma, se ci si informa un poco sull'acqua che si beve si scopre che quella in bottiglia contiene certi veleni, e quella del rubinetto ne contiene altri, e come al solito ci governa ci avvelena in un modo o nell'altro.

PS: io sto cercando di informarmi su un depuratore, ma dopo avere letto un libro intero sull'acqua non ho ancora capito cosa sia meglio; in teoria forse un depuratore ad osmosi inversa, purchè ci si impegni in una corretta manutenzione e si rimineralizzi l'acqua (l'acqua che viene fuori è pura ma troppo povera di sali minerali e se bevuta provocherebbe un processo di osmosi inversa anche nel nostro corpo demineralizzandolo a sua volta). Devo anche mettermi in testa di comprare i micro-organismi efficaci che a quanto pare aumentano anche la resa delle coltivazioni (vedi ad esempio questo sito).

8 comments:

  1. Be', per4 una volta Corrado dice cose "sensate". L'acqua di rubinetto in media e' "migliore" (piu' controllata, meno soggetta a problemi tipo quelli derivati da pacchi di bottiglie di plastica lasciati al sole) di quella minerale. Ma quest'ultima muove giri di affari enormi, e nessuno fa pubblicita' in TV di qualcosa che non costa (quasi) nulla.

    ReplyDelete
  2. Qualcuno puo' confermare che l'acqua che viene fuori è pura ma troppo povera di sali minerali e se bevuta provocherebbe un processo di osmosi inversa anche nel nostro corpo demineralizzandolo a sua volta

    ReplyDelete
  3. Sull'osmosi inversa, invece pollice verso. sono impianti costosi, difficili da mantenere, e poi devi rimineralizzare l'acqua (con che cosa? siamo all'assurdo dell'acqua liofilizzata). Quelli ai carboni attivi sono utili per togliere il sapore di cloro, ma occorre fare attenzione a cambiare il filtro spesso, e un goccio di succo di limone fa gia' molto.

    ReplyDelete
  4. sgretolare ghiaia nell'acqua distillata?

    ReplyDelete
  5. E cominciano i consigli per gli acquisti... cvd.

    ReplyDelete
  6. Non avevo letto bene tutti i riferimenti, mi sembrava che Penna fosse troppo sensato per essere lui. E difatti seguendo ad es. il primo, sulle "acque della salute" sono fuffa da dr. Medbuster, con vaghi appigli alla realta' giusto per far sembrare il tutto serio.

    L'acqua "dinamizzata e magnetizzata" meriterebbe un apposito studio. Con un chimico che controlla non si facciano pasticci (esistono infiniti modi per "marcare" l'acqua) si prendono 100 flaconi di acqua. Penna ne dinamizza 50. Tutti i flaconi poi vengono marcati da una terza persona con codici scelti a caso. Penna, con qualsiasi metodo, identifica quali sono i 50 flaconi dinamizzati. Se ne becca almeno 40 allora vuol dire che la cosa ha senso.

    Ma finora nessuno e' mai riuscito a fare qualcosa del genere. I pochi che han tentato han scoperto che, incredibilmente, la procedura di controllo "smagnetizzava" l'acqua.

    ReplyDelete
  7. Ne ho trovata un'altra sul fisico bestiale.. ora preparo l'articolo.

    ReplyDelete
  8. http://nico-murdock.blogspot.com/2009/04/ci-vuole-un-fisico-bestiale.html

    ReplyDelete