L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, April 19, 2009

Ancora sul Terzo Occhio

http://thesynopticon.blogspot.com/2009/04/ancora-sul-terzo-occhio.html

Ancora sul Terzo Occhio


tratto da The X-Files 8x07 Via Negativa

Ciò che viene comunemente chiamato "Terzo Occhio" corrisponde alla Ghiandola Pineale, che è una ghiandola endocrina delle dimensioni di una nocciola che sporge all'estremità posteriore del 3° ventricolo.

Come viene spiegato nel filmato sopra, il Terzo Occhio assume un significato molto spirituale, anche la scienza ufficiale da qualche anno comincia ad ammettere che la Ghiandola Pineale è più di un semplice "interruttore" che ci permette di dormire, nel 1990 il Dr. Rick Strassman, ricercatore impiegato nell'università del New Mexico, avanzò la teoria che le NDE (Near Death Experience) sono frutto di un rilascio improvviso di DMT da parte della Ghiandola Pineale (il DMT è una sostanza allucinogena emessa dal nostro corpo presente in quantità massicce in alcune droghe come l' LSD). Probabilmente, il cicap è uno dei pochi enti che (in via del tutto ufficiale sia ben chiaro) ancora rifiuta la possibilità che il corpo umano sia più che una semplice macchina in grado di dormire-pensare-metabolizzare-defecare.

Tra l'altro, con il numero impressionante di Stemmi che riportano l'effigie del Terzo Occhio, esaltandolo e dandogli l'importanza che merita, è per me imbarazzante ammettere che ancora al giorno d' oggi per qualcuno, la ghiandola pineale è soltanto un organo umano con funzioni "corporee" e basta: cominciate allora a chiedervi come mai non sono stati mai edificati tempi in onore del Sacro Buco del Culo, o ai Santi Capezzoli ai quali ci siamo attaccati quasi tutti in giovane età.


Quando pubblicai l'anno scorso il mio primo video sulla Ghiandola Pineale fui sommerso di richieste da persone che chiedevano come fare ad "aprire il Terzo Occhio". Io non sono in grado di rispondere correttamente a questo tipo di domanda, ogni persona deve trovare la sua via da sola: anche questo fa parte del percorso che porta all'apertura del Terzo Occhio. Tutti gli esercizi, e tutti i percorsi intrapresi, devono avere innanzitutto come scopo la conoscenza interiore, non devono essere intrapresi soltanto come semplici esercizi fisici, o pratiche esotiche, bisogna "metterci un pò d'anima".

Come viene spiegato nel filmato, penetrando l'oscurità si arriverà a Dio, l'oscurità alla quale ci si riferisce rappresenta i nostri istinti piu oscuri, le nostre attitudini distruttive. Credo che una mancata introspezione da parte dell' uomo faccia si che egli venga afflitto minormente dai Malanni Psicosomatici: forse è proprio per una sorta di "auto-protezione" che questa ghiandola si è atrofizzata, ad un certo punto dell' evoluzione umana (gap evolutivo? anello mancante?). Possiamo ipotizzare che l'uomo non sia riuscito più ad accettare alcuni lati di se, che potrebbero essere ricondotti all'origine di malattie come la Schizofrenia, malattia "aliena" che ancora oggi non è ricollegata a disordini genetici [1].

La sfida ora è nel conoscerci, accettarci e comprenderci: gnōthi seauton.

Non siamo perfetti, non siamo Dio, siamo solo esseri umani imperfetti e difettati.. solo realizzando ciò, capiremo che siamo perfetti (sembra un controsenso ma l'ho scritto appositamente). Credo esistano diversi metodi per arrivare alla consapevolezza di se, alcuni meno efficenti, come il seguire il chiacchiericcio sterile che proviene dalla TV, accompagnato da tg, reality show e talk show (che sono una variante del reality).. ma devo riconoscere che anche quello fa parte del percorso, e d'altronde, si applica a tante persone: ovviamente, bisogna partire sempre dal gradino piu appropriato, per poi risalire. Mai ristagnare, mai bloccarsi, guardare in più direzioni, tornare indietro, riprovare.

eh già, è dura..

3 comments:

  1. excelente blog

    un saludo muy especial desde colombia

    http://elmundosegunklinger.blogspot.com/

    espero que vistes mi blog


    excellent blog

    a very special greeting from colombia

    http://elmundosegunklinger.blogspot.com/

    I hope you saw my blog

    ReplyDelete
  2. si è fatto di adrenocrono.. ahahahahah

    Gonzo.. e non in segno dispregiativo, visto che è il nome del protagonista di Paura e Delirio a Las Vegas dove usano la droga prelevata dalla ghiandola pineale.

    ReplyDelete
  3. ghiandola pineale??? Ah si, quella che permetteva a mercy75 di effettuare viaggi astrali ed uccidere vampiri.


    ROTFL

    ReplyDelete