L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, April 27, 2009

ET fotografato su Google Street View

http://thesynopticon.blogspot.com/2009/04/et-fotografato-su-google-street-view.html

ET fotografato su Google Street View

la foto incriminata..

Questa foto, apparsa su Google Street View che sembra ritrarre una figura simile in molti aspetti al simpatico alieno personaggio di ET l'estraterrestre ("et, telefono caasaaaa") è stata scattata nei pressi della Diamond Hill Road [1]. Non si può dire con certezza cosa sia ritratto realmente in questa foto, e naturalmente, ora gli ingenui si soffermeranno sul fatto che ci ritroviamo davanti alla solita foto sfocata. Ciò che mi colpisce personalmente, non è tanto ciò che è stato fotografato realmente, quanto il posto in cui è stata scattata questa peculiare foto.

Diamond Hill Road è collegata all'entrata del vecchio compound della Bell Labs (situato nella vicina Murray Hill) proprio lo stabilimento in cui il primo transistor fu misteriosamente sviluppato poco dopo l'incidente di Roswell nel 1947. la Bell Labs successivamente cambiò nome in Lucent Technologies, ora la società si chiama Alcatel Lucent,

Ironia della sorte.. ET viene fotografato proprio nelle vicinanze di un industria telefonica..

1 comment:

  1. "il primo transistor fu misteriosamente sviluppato "

    Misteriosamente???

    Ma come cav...
    Questo qui pensa seriamente che un'invenzione come il transistor sia il "fiore che spunta dal deserto", senza nessun precursore?

    Basta un piccolo avverbio in una frase per fare complotto su tutto.

    Eran gia' 40 anni che si studiavano i semiconduttori e le loro applicazioni in campo elettronico (anzitutto per le radio).
    C'era una forte spinta alla miniaturizzazione, derivata dagli impieghi bellici (radio e radar sugli aerei: qualcuno di noi "giovani" ha mai visto un triodo-pentodo a gas piu' piccolo del mio mignolo?)
    C'erano tentativi precedenti con un po' di tutto: giunzioni rame-ossidulo, selenio, acciaio su silicio...
    Prima del transistor, c'era il diodo a giunzione, che ne e' il predecessore sia dal punto di vista logico che tecnologico.

    Se proprio l'autore avesse voluto citare una qualche invenzione "fuori contesto" ed inspiegabile, avrebbe dovuto tirar fuori dal cappello a cilindo un microprocessore datato 1945.
    Solo che, chissa' come mai, non ce ne sono...

    ReplyDelete