L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, April 6, 2009

Giampaolo Giuliani: "Il terremoto era prevedibile" (by Zret)

E via a speculare su un altro po' di vittime...

http://straker-61.blogspot.com/2009/04/giampaolo-giuliani-il-terremoto-era.html

Giampaolo Giuliani: "Il terremoto era prevedibile" (by Zret)

"La Rete Sismica Nazionale dell’INGV ha registrato un terremoto di Magnitudo 5.8 (Magnitudo Richter) (6.2 Mw=magnitudo momento) nella zona dell'Aquilano, il 6 Aprile 2009 alle 3:32 (ora italiana). Le coordinate epicentrali risultano le seguenti: Lat. 42.33N e Long. 13.33 E. La profondità dell'ipocentro è pari a 8.8 km. Il terremoto è caratterizzato da un meccanismo di tipo estensionale, con piani di faglia orientati NW-SE e direzione di estensione NE-SW (anti-appenninica)".


Nell'articolo Portali-addendum, si legge: "Il Gran Sasso, cui accennai in Portali (prima parte), si trova più o meno sulla stessa longitudine (13 gradi e 34 primi) di Lipsia (12 gradi e 23 primi). In laboratori ricavati nel cuore della montagna, non si studierebbero solo neutrini, ma si compirebbero esperimenti segreti. Alcuni scalatori hanno affermato di aver colà notato anomalie".

La longitudine del sisma coincide quasi perfettamente con quella in cui è ubicato il laboratorio sotterraneo. Ora, con i dati a nostra disposizione, non è possibile stabilire se la scossa sia stata naturale o artificiale. Stando ad alcuni ricercatori, un terremoto generato da sistemi d'arma come H.A.A.R.P. è contraddistinto da una frequenza più alta.

Secondo la scienziata statunitense Rosalie Bertell, armi elettromagnetiche “sono in grado di causare terremoti in siti scelti come bersaglio, sprigionando energie equivalenti alle più forti esplosioni nucleari”.

E' possibile che il fenomeno tellurico sia stato prodotto da movimenti delle faglie: infatti "l’attività di questi giorni si colloca tra la terminazione meridionale della faglia che si è attivata nel terremoto del 1703 (Int. MCS del X grado MCS, pari a Magnitudo circa 6.7) ed i limiti settentrionali della faglia associata nei cataloghi al terremoto del 1349 e di quella denominata 'Ovindoli-Piani di Pezza'”.

Comunque sia, è sintomatico che la "scienza" ufficiale si ostini a dichiarare che i sismi non possono essere in nessun modo preveduti. Giampaolo Giuliani ed altri dissentono. (Si ascolti l'intervista a fondo articolo).

E' inammissibile che tristi personaggi come Guido Bertolaso osino denunciare per procurato allarme (sic) chi avverte circa possibili pericoli. Cassandra andrebbe ascoltata, mentre gli incompetenti (ammesso e non concesso che si tratti solo di incompetenza) meritano inesorabile riprovazione.

Ci chiediamo a che cosa servano i tanto decantati "progressi scientifici", se ancora non si riesce a predire con una buona approssimazione eventi tanto disastrosi. Come spesso avviene, quasi tutte le innovazioni riguardano gli apparati militari. Forse evitare che un terremoto provochi danni e vittime non è nell'interesse dei governi: alcuni geologi d'altronde, invece di adoperarsi per monitorare la situazione sismica, invece di compiere studi utili per la collettività, preferiscono indagare le scie di "condensazione".



Link correlato:

Giampaolo Giuliani - Confermo: "Il terremoto era prevedibile"




13 comments:

  1. il terremoto era prevedibile. era stato previsto CON PRECISIONE per il due del mese. questo ha causato caos e terrore tra la gente.
    per il sei, invece, non era previsto nulla.

    ReplyDelete
  2. Altro articolo pubblicato soltanto per speculare sui morti pur di pubblicizzare le scie chimiche, vedi chiosa finale.
    Avremmo vissuto meglio senza.

    ReplyDelete
  3. trovo sul blog di attivissimo:

    opssss

    Parla il direttore del laboratorio sotto il Gran Sasso:

    TERREMOTO ABRUZZO/ Il direttore dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’INFN: Giuliani un esperto? È un perito elettronico…
    Redazione

    lunedì 6 aprile 2009



    «Ricercatore ai laboratori del Gran Sasso dell'Istituto nazionale di fisica nucleare»: così sulla maggior parte dei quotidiani on line è stata presentata la figura di Giampaolo Giuliani, l’“esperto” che avrebbe predetto il terremoto che stanotte ha colpito l’Abruzzo, e che sarebbe stato vittima dell’incredulità di Bertolaso. Un esperto? Una vittima?

    Visto che si è parlato di un Istituto nazionale di ricerca, abbiamo interpellato il direttore di questo Istituto, il professor Eugenio Coccia. Il quale risponde perentorio a Ilsussidiario.net: «Quando si parla di questioni così importanti e delicate bisogna interpellare gli esperti».



    E Giuliani non lo è?

    «Giuliani è un perito elettronico, che non lavora nemmeno per l’Istituto che io dirigo. Non è un mio dipendente».



    Ma a parte questo, può aver detto comunque delle cose interessanti in materia, no?

    «Non nego che le più importanti scoperte possano arrivare anche da persone non titolate a livello accademico. Ma quello di cui parla Giuliani è la capacità di controllare l’attività sismica attraverso la misurazione del gas radioattivo: una cosa che è nota ai sismologi da almeno 50 anni, e che è studiata ovunque. Nessun esperto avrebbe trattato con tanta ingenuità un argomento del genere».



    Cosa dice allora della previsione che Giuliani aveva fatto?

    «In base alle sue previsioni bisognava evacuare Sulmona otto giorni fa. Se lo si fosse fatto, molto probabilmente gli sfollati sarebbero stati portati all’Aquila, e oggi sarebbero sotto le macerie. Ecco perché dico che su queste cose bisogna andare molto cauti».


    http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=15930
    Commento pubblicato da Blogger theDRaKKaR 6/4/09 18:29

    @zret e straker sono 2 sciacalli

    ReplyDelete
  4. Antonio, ma vai a cagare.

    Possibilmente su un cespuglio di ortiche in fiore...

    Anche se conoscendoti potrebbe piacerti

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  5. paolo ha detto
    Ho visto l'interessante articolo di Zret sull'altro blog. In base a quali criteri il terremoto fosse prevedibile non saprei giudicare.
    V'è però da dire che in tale drammatico sisma si notano alcune segnature numeriche che definirei inconfondibili quanto ad una origine NON NATURALE del fenomeno.

    I bollettini continuano a ripetere che la prima scossa s'è originata alle 3 e 32, quindi durante il 33esimo minuto della quarta ora.
    Per giunta si possono fare osservazioni anche sulla data 6/4/2009. Sommando misticamente le varie cifre otteniamo un 1 quanto a giorno e mese ed un 11 quanto all'anno.

    Pertanto: 1-11. Bene, ricordano forse qualcosa tali 'conicidenze' a chi mastica un pò di numerologia 'Illuminati style'? E per di più la longitudine dell'Aquila corrisponde a 13° est.
    Altro numero caro alla setta.

    Inoltre l'evento s'è verificato il lunedì santo che corrisponde al giorno dell'inizio del percorso sacrificale cui s'è votato l'Uomo-Dio. Analogia indiscutibile con quella catena di calamità che si identifica nella cosiddetta Grande Tribolazione.
    In altri termini il messaggio occulto del sisma potrebbe significare che ci troviamo appunto agli esordi ddella Grande Tribolazione.

    Non ho idea di quello che combinano nei sotterranei del Gran Sasso. Trovandoci nelle mani di una accozzaglia di pazzi criminali non mi stupirei se disponessero colà di sofisticate strumentazioni atte a scatenare terremoti.

    Ci troviamo costretti altresì a concludere che le macchine cui si affidano per provocare calamità sono estremamente precise ed efficaci quanto ai risultati. Si pensi ad es. anche al terremoto che colpì l'Umbria qualche anno fa. Mi pare che l'epicentro del sisma si collocasse proprio al di sotto della Basilica di S.Francesco, tempio analogicamente costruito nel cuore della Penisola.

    Sconfinando brevissimamente sappiamo anche che esiste la tecnologia per alterare l'attività solare. Ad es. come fa la Nasa a sapere che in un futuro assai prossimo anche se indeterminato il sistema solare sarà sconvolto da una tempesta magnetica gigantesca tale da favorire un 'break-down' di tutte le reti elettriche del Pianeta?

    Grande preveggenza, non c'è che dire. La Nasa meglio di Nostradamus. Se lo sanno in anticipo è perchè tale tempesta elettromagnetica originatasi dal sole verrà scatenata tramite una tecnologia scalare dedicata.
    Pazzesco.Si, sicuramente. Ma che cosa c'è ormai di normale attorno a noi?




    ehm, massì dai questo è un ragazzetto che non si rende conto, e si sta divertendo così, dai, ci fa, contento lui.
    E' così, vero?...
    Vabbè, vado a nanna.

    ReplyDelete
  6. Incredibili i commenti che si leggono su sterkerenemy. Varrebbero molteplici denunce.

    ReplyDelete
  7. Noi NWO dobbiamo fermare quelli del RPS (raduno parassiti sociali)
    Ma scusate straker e company non sono contro le scie chimiche?
    Mi sembra che parlino di tutt' altro.
    Comunque caro ZRET e company a prevedere un terremoto ce ne vuole. Vivo nel paese piu sismico del mondo ma questo paese fa scuola, lasciando stare il discorso costruzioni (Certamente l' aquila ha molte costruzioni storiche ma moltissime case e condomini nuovi sono venuti giù e questo fa capire il problema). In italia manca la prevenzione e l' organizzazione, io mi faccio la fuga dall' ufficio 1 volta al mese (1200 persone in 30 piani le evacuiamo in 8 minuti netti).
    Sulla strada ci sono le indicazioni per raggiungere un posto sicuro (studiato per terremoti e tsunami).
    In italia ciò non esiste. Pero veniamo avvertiti 10 secondi prima dipende dal terremoto, il mio citofono strilla " tra dieci secondi scossa in arrivo e io mi ficco sotto un portante con la radiotorcia da terremoto che in caso di forte urto inizia strillare come un allarme che mi permette di essere trovato facilmente sotto le macerie. la torcia in questione ha una manovella che nel caso abbia lo spazio per muovermi mi permette di ricaricarla con la dinamo.
    Questa e organizzazione. Ma loro speculano soltanto.
    Per i geologi vi linko la pagina in inglese del mio provider TV che mi fornisce il sistema di allarme pre terremoto:
    http://www.jcom.co.jp/english/services/jishin.html
    Che ne pensate e' valido come sistema di prevenzione?

    ReplyDelete
  8. Ecco trovato i cosi che ho sotto il condominio,

    http://www2.bridgestone-dp.jp/global/construction/antiseismic_rubber/

    ho fatto qualche ricerca e sembra che in Italia siano state costruite delle abitazioni con questa tecnologia ma non capisco perché non diventa un standard come in giappone. Ti l'ospedale perché e' venuto giù? Non aveva questa tecnologia? perche'?

    ReplyDelete
  9. Punto primo

    Zret e strakkino si dimostrano sempre piu' disgustosi peche' sfruttano le tragedie per sostenere le proprie minchiate.

    Punto secondo

    Il signor Giuliani aveva previsto il terremoto per un giorno diverso e un luogo diverso (Sulmona), come detto sopra, onde per cui, nonostante quello che possa dire, ha completamente toppato le previsioni.

    ReplyDelete
  10. Grillo dice sostanzialmente lo stesso nel terzo (!) post dedicato all'argomento. Salvo poi infilarci le solite accuse generiche e generaliste.

    Personalmente non mi è mai piaciuto il suo modo di fare, ma alla fine era solo uno come tanti (solo molto più noto), ma adesso mi sembra che si stia irrimediabilmente dirigendo verso il baratro del complottismo...

    ReplyDelete
  11. @luca

    cazzo se siete organizzati!!

    non è che ti va di fare un preciso resoconto degli accorgimenti antisismici e pubblicarlo da qualche parte? è estremamente interessante

    ReplyDelete
  12. @Drakkar se qualcuno mi presta uno spazio scrivo un articolo sull' argomento, potrei tanto per informare qualcuno di come si affronta realmente il problema terremoti, ;;e previsioni sono posso essere considerate una sicurezza passiva, mentre strutture anti sismiche di prima classe, network di allerta, e preparazione per la situazione sono azioni di sicurezza attiva. Qualcuno mi presta uno spazio? non ho un blog e non vorrei farne uno per poi lasciarlo crepare e marcire.

    ReplyDelete