L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, May 29, 2009

Marco e la globalizzazione

L'opinionista Marco ha un blog: http://markogrande.blogspot.com.

Il suo post piu' recente e' dedicato alla globalizzazione. Dato che penso che egli non abbia capito molto di cosa sia la globalizzazione e abbia scopiazzato definizioni e concetti qua e la vorrei porgli una domanda.

Caro Marco, immagina questo:

Ci siamo io e te al bar. Io sono un po' piu' ricco di te (e' solo un'ipotesi) e arriva un tizio.
Il tizio si rivolge a te e ti dice: "Ciao Marco, ho voglia di donare dei soldi. Potrei donare 1.000 euro a te e 1.000 a eSSSe oppure 2.000 a te e 20.000 a eSSSe. Cosa preferisci?"

Cosa rispondi? Quale delle due opzioni preferisci? In base alla risposta si vedra' quanto hai capito della globalizzazione...

59 comments:

  1. Non vuole fare brutta figura e sta chiedendo consiglio a straker :-)

    ReplyDelete
  2. il quale chidera a zret che a sua volta chiedera' consiglio ai suoi studenti, i quali a loro volta perculeranno nel loro forum XD

    ReplyDelete
  3. Eppure non e' una domanda molto difficile. Non ci sono da calcolare discounted cash flows, ne' da utilizzare nessuna forma di finanza creativa...

    Ho anche chiesto gentilmente a Marco di rispondere con una educata email.

    Forse sta ancora pensando...

    Saluti
    Cristian

    ReplyDelete
  4. Ero a pranzo... il mio blog come vedete non è granchè aggiornato :P
    Il post sulla globalizzazione è una traduzione di un testo per la fidanzata di un ragazzo che lavorava con me (molto giovani entrambi, mi pare fosse per le scuole superiori, una di quelle ricerchine terra terra).
    Dato che ci avevo speso una decina di minuti del mio tempo l'ho copiaincollata là dentro (tra l'altro mi sa che è venuta fuori tutta sformattata).

    Per i contenuti non sono quindi responsabile :P

    Devo chiedere scusa per le offese al Peyote, è che ero un pò alterato perchè oggi sono venute le cose alla mia ragazza e così l'ho sfogato nel modo che avevo a disposizione al momento.

    ReplyDelete
  5. A proposito del quiz.....ovviamente preferirei i 2000 euro.

    ReplyDelete
  6. Oddio mi sto innervosendo (faccina che suda).
    Professori, che voto mi date?

    ReplyDelete
  7. "A proposito del quiz.....ovviamente preferirei i 2000 euro."

    Bugiardo ...

    ReplyDelete
  8. Per me una supercazzola brematurata allienata con l'antani, grazie (questo per dire che non ci capisco un cazzo di economia, per queste cose mando avanti tripponzio XD )

    Saluti

    Michele (Santoro XD)

    ReplyDelete
  9. OK Marco,

    vedo che con te si puo' anche parlare civilmente.

    Non c'e' da dare nessun voto pero' adesso ti vorrei far notare una cosa.

    Se scegli i 2000 allora io ne prendo 20000 e il nostro divario aumenta di 18000.

    Questo e' quello che ha fatto la globalizzazione. I paesi ricchi sono diventati molto piu' ricchi, ma i paesi poveri hanno guadagnato piu' di quanto avrebbero potuto guadagnare senza la globalizzazione (i 1000 euro dell'esempio).

    Un tipico no-global avrebbe risposto 1000 a me e 1000 a te.
    Devo dedurre che non sei un tipico no-global?

    ReplyDelete
  10. Comunque il mio scopo qui è tenervi occupati così non debunkate a razzo (ovviamente non riuscendoci).

    Oppure ho manie di protagonismo.

    Oppure sto cercando di esportare un pò di democrazia qui da voi.

    Dai, valutatemi

    ReplyDelete
  11. Io non sono un NO GLOBAL per il fatto che i media hanno ben capito che per gettare merda su gruppi di persone "contro" basta affibiargli una sigla, nomignolo ecc..., fare una campagna di discredito e poi buttare nel calderone dei NO GLOBAL qualsiasi persona che tira fuori le palle per manifestare le proprie idee a vari livelli (economico, sociale e perchè no ambientale).

    Io sono contro alla privatizzazzione delle risorse / servizi degli Stati, i quali vengono parassitati dalle grosse compagnie e sfruttati in modi indicibili.
    Il popolo rimane vittima impotente, svilito, costretto a calpestare la propria dignità per sopravvire, e spesso neanche conosce il perchè.

    ReplyDelete
  12. Marco, prova ad esportare la democrazia in altri posti (uno a caso, tankerenemy.com...ma ne dubito vista la sistematica censura fascista di Straker) che qui c'è da sempre.

    ReplyDelete
  13. Comunque guardate, che crediate o no alle scie chimiche io mi sto rendendo conto che voi del giro dei debunker avallate ogni cosa che si dimostra agli occhi o alla ragione, come palesemente sbagliata.

    Un esempio è quel malato del blog sulle scie di Milano.

    Capito che devi dire che sono di condensa, ma nessun sano di mente direbbe che il cielo sciato, lattiginoso, opprimente, malato è BELLO!
    Questa persona ha mai provato la gioa di una giornata con il cielo azzurro, cumuli da bel tempo, sole luminoso?
    Come si fa a dire che quello scempio è bello?
    E come si fa a dire che la globalizzazione è una cosa bella?
    Avremo sicuramente la scelta tra 20 diversi tipi di lametta da barba, ma come si può dire che tutto ciò è il progresso quando la gente viene trattata alla stregua di vacche da mungere, marchiare, pascolare, sperimentare, uccidere?

    ReplyDelete
  14. marco e da quando in qua sei tu a decidere cos'è bello e cos'è brutto in assoluto? tu al massimo puoi decidere cos'è bello e cos'è brutto per te, e comportarti di conseguenza.

    ReplyDelete
  15. Marco,

    per chiudere la parentesi sulla globalizzazione vorrei solo far presente che la globalizzazione non coincide con lo sfruttamento del lavoro minorile o altre pratiche illegali.
    Queste attivita' vanno perseguite e condannate in modo esemplare. Detto questo, un'azienda che delocalizza in Malesia la produzione di beni labour-intensive risparmia molto e la Malesia (o chi per essa) guadagna di piu' che non senza l'azienda in questione, aumentando il proprio tenore di vita. In questo senso la globalizzazione (non le aberrazioni che a volte ne sono derivate) ha portato innegabili vantaggi a molti Paesi in via di sviluppo.

    ReplyDelete
  16. Comunque guardate, che crediate o no alle scie chimiche io mi sto rendendo conto che voi del giro dei debunker avallate ogni cosa che si dimostra agli occhi o alla ragione, come palesemente sbagliata.Beh Marco, lo sciachimista tipo (tranne rarissime eccezioni che si contano sulle dita di una mano) pretende di avere tutte le ragioni del mondo sulla base di una veloce osservazione ad occhio nudo di un aereo che solca il cielo ad 8000 metri d'altitudine (lasciamo perdere le baggianate del telemetro, già ampiamente sbufalato). Ci vogliono prove, non sensazioni che ci sia qualcosa di marcio nell'aria. E leggere anche un bel manuale di meteorologia che non fa mai male...

    Un esempio è quel malato del blog sulle scie di Milano.Magari sarebbe più corretto dirglielo in faccia...

    Capito che devi dire che sono di condensa, ma nessun sano di mente direbbe che il cielo sciato, lattiginoso, opprimente, malato è BELLO!Anche a me piacciono più le giornate terse (tipo ieri...una bella tramontanina. Ma oggi ha ripreso scirocco. E si sa, dalle mie parti lo scirocco va a braccetto con l'umidità), ma non per questo devo odiare quelle con il sole coperto dai cirri (ed eventualmente da scie di condensa persistenti che si espandono per vari fattori naturali). Cosa ci vuoi fare? L'atmosfera ha una certà dinamicità...

    ReplyDelete
  17. io chiuderei la parentesi con Marco dentro

    ma poi, malato che non è altro, che significa che doveva sfogarsi che alla sua ragazza sono venute "le cose"

    cazzo c'è da sfogarsi? ma vai a farti vedere da uno bravo povera la tua ragazza...

    ReplyDelete
  18. Esse non è così, dai e lo sai bene pure te.
    Le economie dei paesi poveri non possono competere con le grandi corporazioni e spesso e volentieri per es. gli agricoltori sono stati costretti ad abbandonare i loro campi e i loro figli costretti a cucire scarpe all'età di 10 anni.
    Dimmi quali vantaggi hanno avuto i paesi poveri/in via di sviluppo con la globalizzazione (che tra le altre cosè è la causa della crisi che stiamo vivendo, con gente che si propone di vendersi un rene per sfamare i figli).
    Poi possiamo andare avanti all'infinito.
    Certo è che a sentire i media nazionali, va tutto bene.
    Purtroppo non si tratta di convincere nessuno, qui si parla di paradigmi diversi.
    In questo caso vale la regola che ognuno si deve svegliare da sè facendo un certo tipo di percorso e presa di coscienza

    ReplyDelete
  19. Kassovitz a quello di Milano gliel'ho già detto.
    Non l'ha pubblicato, ma lo ha letto.

    ReplyDelete
  20. Drakkar non giudicarmi troppo in fretta sù....non ero così serio come vuoi far credere

    ReplyDelete
  21. Oppure non hanno i soldi per pagare l'insegnante di sostegno ai bambini con problemi di relazione nelle scuole elementari....vigliacchi

    By Blogger Marco, at 29 maggio, 2009 14:26
    Credo che dopo un commento del genere, non abbia piu' senso confrontarsi con un anellide del genere.

    ReplyDelete
  22. Marco,
    tenerci occupati? Sei un po' narcisista mi pare :-) D'altronde sappiamo che rosario ama contornarsi di suoi simili.

    Non ti preoccupare, finchè non diventi offensivo e non spali badilate di ecorifiuti come han sempre fatto i sanremesi non diamo valutazioni.

    Hai qualche prova reale tu dell'esistenza di queste scie chimiche o ti rifai al repertorio di straker (che ricordo, non ha mai avuto nessun riscontro.. tantomeno quelli scientifici)?

    ReplyDelete
  23. E' vero che lo Stato non ha i soldi per pagare gli insegnanti di sostegno (nella forma di Comuni / Provincie).
    Poi, dato che io credo che lo Stato usi i nostri soldi per le operazioni di aerosol, dal mio punto di vista lo Stato preferisce avvelenarci piuttosto che dare soldi ai Comuni per pagare gli insegnanti di sostegno, così come per tante altre voci di spesa "sociali".

    ReplyDelete
  24. Marco sono il tuo psichiatra, oggi mi raccomando non ritardare come tuo solito.

    ReplyDelete
  25. Marco, quindi perchè non chiedi al vostro onorevole Brandolini di firmare un documento che chieda conto di questi soldi? Tenendo presente che 2 anni fa lui era uno di quelli che sosteneva il governo e (presumo) auspica di essere della maggioranza del prossimo. Lo stesso dicasi per l'assessore dei verdi che vi ha ospitato la conferenza di Firenze: secondo te la risposta di Pecoraro Scanio non l'ha condivisa? E perchè non l'ha detto?

    ReplyDelete
  26. Comunque guardate, che crediate o no alle scie chimiche io mi sto rendendo conto che voi del giro dei debunker avallate ogni cosa che si dimostra agli occhi o alla ragione, come palesemente sbagliata
    Marco ti faccio un esempio semplice di una dimostrazione di Straker "inoppugnabile" alla ragione...

    Lui sostiene che sia possibile misurare la distanza di un aereo a 3km di altezza con un puntatore laser verde da 5mW che ha una gittata massima di 3km.

    Se non sai perchè questa è una stupidaggine, forse sarebbe meglio se tu cominciassi a pensar bene ai giudizi che formuli.... seriamente.

    J.

    ReplyDelete
  27. Per valutatemi intendevo per il test dei 1000 / 2000 euro di Esse.

    A proposito delle prove: per convincere me stesso (sono ingegnere iscritto all'albo) mi è bastata l'osservazione.
    Per quanto abbia cercato di auto-debunkarmi, non ci sono riuscito.
    Per quanto riguarda le prove per voi: qualsiasi prova portassi, non sarebbe sufficiente.
    Se volessi andare con un aereo a prelevare campioni di scia e riuscissi ad ottenere il permesso per andare dietro il culo di un tanker, trovassi un notaio che vada bene a entrambi le parti, un laboratorio di analisi imparziale ecc ecc., il giorno dopo potrei trovarmi un articolo sul giornale che parla di un caso di fuel-damping nei cieli della mia città, ansa dell'aeroporto di Ancona / aeroporto militare di Rimini.
    Tanto è facile distorcere i fatti, come quando lo spray on-off è spiegato come attraversamento di aria con caratteristiche diverse anche 4/5 volte con stacchi netti nell arco di poche miglia di volo (alla quale spiegazione gli ingegneri anziani della mia società si sono fatti una sonora risata).

    ReplyDelete
  28. E quella dei filtri verdi alla macchina fotografica per far finta che fosse un rilevatore di infrarossi???

    Poi quando Hanmar gli ha chiesto di fotografare 2 bicchieri, uno di acqua calda e uno di acqua fredda messi vicini ha cominciato a vomitare parolacce :P
    Per avallare queste cose.. bisogna essere in combutta, non ci sono altre spiegazioni.

    ReplyDelete
  29. Marco se davvero vuoi fare una cosa del genere io ci sto.
    Dimmi quando.

    Si va in quota e si porta a fare le analisi da Montanari.. o da qualcuno (altrettanto bravo) che preferisci.

    Come ho proposto tempo fa, se qualcuno di voi lo fa, porto i miei documenti e cancello il blog.
    contattami pure in privato.

    ReplyDelete
  30. Nico non mi occupo di politica e non sono responsabile di quello che i politici dicono.
    Mi fa piacere che Brandolini insista per dare visibilità al problema scie chimiche, ma oltre non vado.
    Ma la politica non è la soluzione per la nostra battaglia.
    Tanto lo Stato può decidere di rispondere copiaincollando da Wikipedia senza neanche fare una telefonata al CNR/ENEA o chi per loro.
    E i media possono decidere di non passare la notizia.
    Sarà il numero che farà la nostra forza, ed in questo ringrazio chi si sbatte per andare in giro a fare conferenze.

    ReplyDelete
  31. Nico, abito davanti all'aeroporto di Fano.
    Mio padre ha il brevetto da ultraleggero / aliante.
    Un amico di mio padre ha un piccolo aereo con cui va nella sua casa in Sardegna d'estate.
    Se mi girano le palle lo faccio davvero, ne parlerò con lui anche se temo che dovrò spiegargli tutta la cosa.
    Ovviamente, non fidandomi di nessuno, il test avverrebbe durante una giornata RANDOM (a vostra insaputa) perchè ovviamente se fosse programmato chi di dovere potrebbe interdire sulla zona il passaggio di tanker carichi di merda rendendo la prova di fatto un flop.

    ReplyDelete
  32. Ma se sono i militari (Straker è molto chiaro quando da dell'assassino a qualcuno, non ci gira intorno) che te ne fai dell'ENEA?
    I militari rispondono ai politici, altrimenti non avremmo politici da un bel po'.. ricordi 100 anni fa?
    Quindi parte tutto dai politici.. e se cade il governo e Brandolini va alla maggioranza, poi, che farà secondo te?
    E perchè non fa fare lui le analisi?
    Quando basterebbe che chiedesse di andare a visitare il centro di Poggio Renatico per rendersi conto della verità delle cose..
    Ma in campagna elettorale, vi dirà sempre quello che vi volete sentir dire, tranquillo.


    Bene che pensi di fare il test. Però dato che tu non ti fidi di me, io non mi fido di te.. gradirei che fosse tutto filmato almeno.

    ReplyDelete
  33. Magari i militari o chi per loro in questo modo non sapendo quando averrà il prelievo potrebbero interdire per un tempo indefinito la mia città al transito di tanker!! Sai che successone?
    Propongo a tutti coloro che hanno agganci in piccoli aeroporti sportivi di manifestare la volontà di andare in quota a prelevare campioni, in ogni parte d'Italia! Magari è la volta buona che se ne stanno tutti a terra per un pò.

    ReplyDelete
  34. Marco, se davvero sei un ingegnere, aiutami. Aiutami a fotografare un aereo con la MIA macchina fotografica. Facciamo l'analisi delle dimensioni angolari e risaliamo alla quota con ragionevole margine di errore. Ti prego, io l'ho fatto da solo diverse volte e ho sempre trovato 10.000-12.000 metri di quota. Dimmi, mostrami dove sbaglio.

    Sono prontissimo a ritrattare tutto. Non mi servono le analisi in quota. A me basta trovare un aereo che rilasci scie in condizioni NETTAMENTE al di fuori di quanto previsto da Appleman (che non significa "70% -40° 8000" metri, come tu ben sai, se sei ingegnere).

    Ho fatto questa richiesta decine di volte, ma nessun sostenitore-della teoria- delle-scie-chimiche mi ha mai degnato di attenzione. Lo faresti tu, per favore?

    ReplyDelete
  35. Cerca di capire, tendenzialmente mi fiderei se non fosse che esiste uno straker che ci ha abituato a dei falsi (e di bassa lega anche). Semba molto più bravo a diffondere informazioni riservate sulle persone.. quello mi pare che lo faccia egregiamente.. probabilmente gli da piacere fisico. De gustibus..

    ReplyDelete
  36. E sempre mi dimentico ti flaggare l'aggiornamento mail...

    ReplyDelete
  37. Scusa Marco,

    ma questi implacabili e spregiudicati militari non farebbero prima a:

    1. visualizzare il tuo profili su blogger
    2. vedere il tuo indirizzo di email
    3. ceontrollare sui log di gmail da dove ti connetti
    4. controllare il tuo provider e risalire al tuo nome
    5. rapirti mentre esci di casa
    6. sbarazzarsi di te

    invece di preoccuparsi tanto di un tuo potenziale campionamento?

    Eppure a ingegneria la logica era un prerequisito per una serie di materie (algebra di bool, reti logiche, sistemi di controllo, ...)

    ReplyDelete
  38. Ho appena controllato, sono sei ore di treno da Trieste a Fano. DOmenica per le 12:45 potrei essere a Fano. Se abbiamo la fortuna che i militari non ce la fanno ad abolire le irrorazioni proprio quel giorno, facciamo un paio di foto, ho il portatile, controlliamo subito le dimensioni angolari, calibriamo la lunghezza focale con qualche oggetto a distanza e dimensioni note. Ovviamente filmiamo il tutto. Ho nastro e batterie cariche. Ci stai?

    ReplyDelete
  39. Io conosco un gruppo di paracadutisti in quella zona. Mi lanciavo con loro in Croazia qualche anno fa. Magari non ci sono più gli stessi, ma nei club c'è sempre gente pronta a dare una mano.

    ReplyDelete
  40. @eSSSe...

    Certo... Se avesse fatto elettronica o informatica.

    Bisogna ricordarsi, però, che la "logica" è pur sempre alla base anche di:

    - analisi 1
    - analisi 2
    - geometria (o algebra lineare che dir si voglia)
    - fisica 1
    - fisica 2

    E queste le fa QUALUNQUE ingegnere.

    Nel qual caso dovrebbe sapere comunque cosa c'è di sbagliato nel discorso del laser che facevo prima... ;-)

    J.

    ReplyDelete
  41. Beh, ovvio che i paracadutisti amatoriali siano interessati alla cosa. Se si trovano un tankerone che passa SOTTO di loro mentre si lanciano, sai che rischi? Chissà quanti ne saranno già morti per impatti con tankeroni. Già, chissà...

    ReplyDelete
  42. Per quanto riguarda il discorso quote. Io vedo spesso aerei volare alto. A quanto volano? Diciamo 12000 metri?
    Ma poi una mattina mi sveglio e dal terrazzo in mansarda alle 7:30 vedo passare un aereo di cui distinguo pure i motori, e mi sembra di poterlo toccare con la mano se allungo il braccio il quale lascia una scia persistente.
    Anche la scia, una volta che l'aereo se n'è andato, si espande a mezz'aria e mi sembra di poterla quasi toccare.
    A che altitudine è passato quell'aereo? A meno che quelli che vedo molto alti non siano passati a 30km di quota, questo al massimo sarà a 4000 metri a stare MOLTO largo.
    Questi aerei sono molto rari, in effetti mi capita uno così plateale ogni paio di mesi.
    Si tratta di capire cosa tu fotografi.
    Se fotografi quelli a quota meno sospetta, o quelli plateali che passano la mattina presto (e non sempre).
    A me è bastato vedere uno di questi aerei una mattina di Giugno 2007 per azzerare ogni dubbio nella mia mente e accettarer questa triste e sconvolgente verità.

    ReplyDelete
  43. Quindi senza mettere in dubbio quello che hai visto questa volta... Per quanto abbia cercato di auto-debunkarmi, non ci sono riuscito.
    mi spieghi che tecnica hai usato per provare a autodebunkarti quella volta?

    Giusto per capire se quello che vedi da appena sveglio vale di più di quello che vedi a mente fresca in tante altre occasioni.

    ReplyDelete
  44. Esse, infatti come ho scritto più sopra i militari o l'ENAV molto semplicemente potrebbero semplicemente dare la notizia di un fuel dumpingsulla zona interessata dal prelievo.
    Il che risulta una soluzione ancora più semplice di quella di rapirmi ed uccidermi.
    Discorso diverso invece sarebbe quello di attivare "cellule prelievanti dormienti" (così stuzzichiamo la fantasia dei militari) su tutta Italia e vedere come se la giocano.
    O ci ammazzano tutti quanti, o legalizzano il fuel dumping oppure anticipano la legge marziale.

    ReplyDelete
  45. Allora, fino a cinque minuti fa le scie erano uno scempio quotidiano, ormai non c'è più il cielo blu, saresti già felice se "Magari è la volta buona che se ne stanno tutti a terra per un pò."

    Adesso di colpo, sfidato pubblicamente, ritratti, ti tiri indietro e cominci a farfugliare che "Diciamo 12000 metri?" e "Questi aerei sono molto rari, in effetti mi capita uno così plateale ogni paio di mesi."

    Ti ho linkato un tipico esempio di cosa vedo e fotografo. Tutti gli aerei prima o dopo volano bassi per atterrare. Solo che, a quel punto non emettono più scie (non dai motori, almeno).

    Non pigliarmi per il culo. Se le scie sono frequenti e quotidiane, misuriamole iniseme. Se sono cose che capitano una volta ogni due mesi, mi pare un pelino poco per poter controllare le menti, il clima, la propagazione delle onde radio, spargere nanomacchine e provocare il morgellons (spero di non essermi dimenticato nulla).

    Allora, che busta scegli?

    ReplyDelete
  46. Nel senso che mi sono fatto molte domande sul fatto che quello che vedevo poteva essere "normale", ma alla fine sono giunto alla conclusione che non lo è

    Markogts, domenica ho ospitinonchè un impegno in serata.
    Comunque è una cosa che si può fare, ci rimettiamo d'accordo qui.

    ReplyDelete
  47. Marco,

    se tu prelevassi campioni di bario, alluminio, morgelloni e filamenti sarebbe inutile parlare di fuel dumping, dato che in qusto caso avresti dovuto raccogliere carburante.
    La scusa del FD non starebbe in piedi.

    ReplyDelete
  48. Markogts, intendo che di aerei platealmente bassi ne vedo raramente (che a occhio puoi dire che sono sotto gli 8k di gran lunga).
    Per tutti gli altri, alcuni li vedi che stanno ad una altessa intermedia, altri sono molto alti.
    Ma tutti, senza eccezione, rilasciano merda nei cieli

    ReplyDelete
  49. Esse questa la incido nella pietra.
    Dopo se capita e ci ricamano sopra li mando da te.

    ReplyDelete
  50. Marco, benissimo. Fissiamo una data? Il ponte era sicuramente meglio, ma se non si può fare altrimenti... Per intanto stabiliremo per bene cosa misurare e che conclusioni trarne.

    PS Spero almeno che la smetterai di pensare che TUTTI i debunker siano di vedute ristrette e che sia impossibile dialogare con loro.

    ReplyDelete
  51. Ho detto di gran lunga sotto gli 8k perchè 8k è lo spartiacque.
    Con molto sotto gli 8k intendo dai 4k in giù.
    Poi ce ne sono un discreto numero fino a 8k.
    E un certo numero sopra gli 8k.

    Insomma quelli che a occhio nudo puoi stare certo che rilasciano chimici di proposito (secondo me)sono rari, ma ci sono (e badate bene che ne basta anche solo uno di questi per avvalorare l'esistenza delle scie chimiche).
    Poi ce ne sono una serie ad una quota "sospetta" ma che per la gente in malafede non basta l'osservazione ad occhio, e poi un certo numero che vola a quota anche da condensa e quindi non vale neanche la pena perderci tempo.

    ReplyDelete
  52. Marco,

    se mi porti risultati di analisi serie sui campioni prelevati dove si conferma una presenza anomala delle varie sostanze di cui parla Straker ammetto pubblicamente il mio errore.

    Siamo d'accordo sull'evitare la ricerca di bario sulla crosta terrestre, vero?


    captcha: FLITT giuro

    ReplyDelete
  53. Non penso che i deb siano di vedute strette, piuttosto che siano mestieranti, bugiardi di professione.
    Un pò come altre categorie tipo gli avvocati, ecc... (parlo della categoria, non del singolo - ci sono sicuramente eccezioni).
    Nonn dico che tu lo sia, ci saranno delle eccezioni anche tra di voi (persone in buonafede, amici di amici, ecc..) ma il "core" degli sciacondensiti secondo me è fatto di professionisti disinformatori.

    Apprezzabile la volontà di farsi 6 ore di treno per un perfetto sconosciuto, vedremo di organizzarci.

    ReplyDelete
  54. Per tutti gli altri, alcuni li vedi che stanno ad una altessa intermedia, altri sono molto alti.
    Ma tutti, senza eccezione, rilasciano merda nei cieli
    Se sono a quota di formazione contrail e le condizoni di temperatura e umidità sono adatte alla formazione di contrail, devi partire dal presupposto che quelle che vedi sono contrail e non "merda". Questo ovviamente se vuoi "auto-debunkarti" davvero, come dicevi prima.

    Come luogo di un eventuale misura comune, suggerisco S.Pietro Capofiume, perché è una stazione per radiosondaggi. E'priva dell'indicazione di umidità, cosa poco importante per la stima della formazione. L'umidità conta per la stima della persistenza. S.Pietro è anche sorvolata da diverse rotte ATS tra Bologna e Ferrara. Altrimenti bisogna andare o a Linate (così correggiamo anche gli errori di Santacroce) o a Roma (e fin lì non vado). Sconsiglio Campoformido-Udine, perché non ci sono aerovie che passino esattamente sopra il Friuli. La più vicina passa a 18 km, ma quelle più frequentate sono a 55 e 85 km rispettivamente.

    ReplyDelete
  55. Apprezzabile la volontà di farsi 6 ore di treno per un perfetto sconosciuto,-

    Più che altro, mi piacerebbe mettere la parola FINE alla diatriba sulle quote. Per me, se un aereo scia sopra i dieci km una cosa bianca leggermente staccata dai motori, non ho dubbi: quella è condensa. Poi se volete andare avanti a dire che "sono a quote di scie di condensa, si comportano come scie di condensa, hanno il colore delle scie di condensa, la posizione delle scie di condensa MA sono scie chimiche", fate pure. Per me il punto cruciale è e resta la stima della quota e l'analisi ragionata dei radiosondaggi. Come fa Santacroce, come ho fatto io per sfizio qualche volta, come hanno fatto tanti altri.

    Sei d'accordo che se su un campione sufficientemente ampio* di aerei con scia non ne troviamo nemmeno UNO sotto gli ottomila, non c'è di cosa preoccuparsi?

    * equivalente a una giornata di "irrorazioni" su una zona trafficata

    ReplyDelete
  56. Ah, consiglio: tieni sempre a portata di mano una macchina fotografica potente, sia mai che ripassa l'aereo con scia sotto i 4000 metri. A quella distanza sarà facile leggergli le marche sulle ali e capire che modello è. Segna data ora e luogo, più dati precisi hai meglio è se vuoi avere una prova inoppugnabile.

    ReplyDelete
  57. E' un fake... chi è il bastardo che questa volta si è messo addirittura a fare un bloggino (perchè con 1 solo post non è che si dice proprio sprecarsi)?

    Dai, venga fuori... ci sono troppi vaneggimenti e contraddizioni.

    Cordialità

    Attila

    ReplyDelete