L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, June 16, 2009

Il canto harmonico (articolo del Professor Alessio di Benedetto)

http://www.tankerenemy.com/2009/06/il-canto-harmonico-articolo-del.html

Il canto harmonico (articolo del Professor Alessio di Benedetto)

Pubblichiamo un ampio estratto di uno studio, contraddistinto da notevole spessore ed elaborato dal Professor Alessio Di Benedetto [NOTA di eSSSe: Alessio di Benedetto e' docente di Storia ed estetica musicale presso il conservatorio di Foggia - link]. L'autore, lontano tanto dall'ingenuo ottimismo di chi passivamente confida nella catarsi del 2012, quanto dal disfattismo, si sofferma su H.A.A.R.P. e, più in generale, sul tema delle frequenze, con un approccio lungimirante e coraggioso. Il coraggio risiede nella denuncia dell'ipnosi indotta dai "Nuovi padroni del mondo visibile" e nell'esortazione a liberarsi dalla paura, catena che imprigiona nella Matrix.

Ringraziamo l'amico M.B. che ha contribuito a valorizzare ed a divulgare le ricerche del Professor Di Benedetto.



[...] Infiniti fili collegano tutto ciò che esiste: uno squilibrio del Campo geomagnetico e della ionosfera, nonché della Risonanza Schumann della Terra, che pulsa a 7,8 Hz, causerà ogni malattia, prima alla Madre Universale e poi ai nostri organismi. Al riguardo, circolano delle voci veramente allarmanti, segno di una stupidità che sta contagiando gran parte dei propugnatori di una Nuova Era. Non è affatto vero che la Frequenza Schumann si sta innalzando, come segno di una consapevolezza superiore che starebbe nascendo in seno alla Coscienza Universale. La stanno volutamente elevando per impedirci di sognare, di essere creativi, di assumere una conoscenza cosmica. Altro che “salto quantico”, che in realtà è un imprigionamento della mente e dello spirito umani nella dittatura globale che si sta preparando con l’ausilio delle armi frequenziali.

Ma qual è lo scopo di simile progetto “sociale”?

Il cervello e le sue molteplici aree sono stati ormai accuratamente studiati, mappati e correlati. Ognuna di esse è sensibile a specifiche frequenze che possono generare passività, oppure aggressività, creatività e così via. Alludiamo al sistema H.A.A.R.P. (Programma di ricerca aurorale attiva ad alta frequenza con sede nella città di Gakona in Alaska), un vero e proprio piano di manipolazione mentale, per controllare il nostro modo di pensare. Esso è stato messo a punto dai poteri forti statunitensi, attraverso l’emissione nell’atmosfera di segnali sonori molto bassi (infrasuoni 0,9-10Hz), che vanno ad interferire con il flusso di onde analoghe irradiate dal cervello umano. Il fine è quello di disgregare i processi mentali umani, tramite impulsi di radiofrequenze su estese aree geografiche. L’affermazione del Direttore di ricerca della C.I.A. non lascia alcun dubbio, circa i propositi occulti riguardanti il controllo mentale. Il fine è quello di generare un incantesimo continuo della Matrix apparente e costrittiva: “Ogni pensiero umano, ogni emozione, ogni percezione ed ogni bisogno potrebbero essere soggiogati, attraverso stimolazioni elettriche e frequenziali del cervello”.

Non dimentichiamo che, dal punto di vista della Fisica vibrazionale, tutti i processi biologici dipendono dalle interazioni dei campi elettromagnetici e gravitazionali. Tanto per intenderci, la sfera terrestre è una cavità echeggiante al pari di una cassa armonica, tipica degli strumenti musicali. Non a caso, il nostro pianeta canta una nota particolare, denominata Frequenza Schumann. Il prof. W. O. Schumann fu uno dei maggiori ricercatori delle fonti energetiche alternative e pulite, durante il periodo nazista. Era direttore di Fisica al Politecnico di Monaco di Baviera e contribuì a calcolare le frequenze di risonanza della cavità Terra-Ionosfera. Fissò tale onda stazionaria predominante a 7,83 Hz. Quando illustrò di fronte a Hitler il suo programma utopico per i motori antigravitazionali ad implosione, così si espresse nel discorso finale: “Ogni tecnologia basata sull’esplosione o sulla combustione deve considerarsi satanica. La prossima Era Nuova sarà l’Era di una nuova tecnologia positiva e sacra!”. Come nel caso di NiKola Tesla, Viktor Schauberger, Wilhelm Reich, Henri Coanda, la previsione di Schumann non si è purtroppo avverata e l’inquinamento massiccio della Terra è oggi tragicamente attuale.

Nel 1952, la frequenza della Terra è stata perfettamente calcolata in 7,83 Hz, un infrasuono che si situa all’ottava inferiore della capacità uditiva dell’uomo. Pensate che qualsiasi attività umana organica e vitale (pensiero, pulsazione cardiaca, sentimento d’amore, immaginazione...) pulsa in risonanza con tale Suono Madre. La nostra stessa salute dipende dall’accordo con siffatto tono.
Secondo il principio teurgico dei Popoli di natura, possiamo con i “Canti di Sogno” pulire non solo i nostri livelli energetici, ma anche quelli della Terra e del Cosmo, per ristabilire un perfetto accordo con i vari livelli sottili.

Il Canto Harmonico pone in perfetta risonanza l’onda acustica cardiaca con la R. S. a 7,83 Hz. Fare all’amore con Amore vuol dire emettere una serie coerente di Campi Harmonikali, la cui oscillazione di riferimento si aggira - di nuovo - intorno ai 7,8 Hz. Essere “sfasati” rispetto al Campo Vibrazionale della Madre Terra, significa porre le basi della malattia. Viceversa, la guarigione interviene quando lo sciamano o il terapeuta ristabiliscono, nell’energia sottile del paziente, un’attività cerebrale che ritorna nella condizione fondamentale (7,8 Hz), ossia negli stati mentali alfa-theta. Non a caso, gli scienziati della N.A.S.A. hanno inserito, nelle navicelle spaziali, dei generatori di campi magnetici che pulsano a 7,8 Hz. Soltanto così, gli astronauti non manifestano più vistosi squilibri psico-fisici, determinati – nello spazio – dall’assenza della sfera energetica, presente nel nostro pianeta. Anche siti sacri, come Stonehenge, Montségur, Karnak, Tibet e Piana di Gizah sono degli amplificatori delle forze geomagnetiche (ley lines) che creano Harmonia in noi e attraverso le quali, con canti sacri e teurgici, possiamo ristabilire la salute, altamente compromessa, della Madre Universale e del suo sistema vibrazionale.

Possiamo immaginarci l’Universo come una Grande Arpa, in cui sono contenute tutte le note possibili di ogni dimensione. La materia è vibrazione fonica. Tutto ciò che esiste nel cosmo suona e gli esseri viventi, presenti sulla Terra, emettono delle vibrazioni particolari, calcolabili ed osservabili. Perciò, nell’Egitto arcaico, quello che è poi sparito attraverso lo Star-Gate (Tunnel del Tempo) dei Programmi futuri, la principale divinità Iside, sposa di Osiride, era la “Signora del Sistro”, mentre Apollo possedeva la Lira a Sette corde (giorni) ed Orfeo muoveva ogni cosa o ammansiva le fiere col suo canto e la cetra.

Esiste oggi, nel campo della Fisica della materia, la teoria eretica delle Supercorde, che presuppone un superspazio ad undici dimensioni. In alto, ossia nel Senza Forma, nel Senza Vento e nel Senza Tempo, vi è il Corpo Igneo, la fucina della materia incandescente, dalla quale si sprigionano i neutrini e tutte le microparticelle che, dal passato e dal futuro, conformano l’Universo visibile ed udibile: lo Spazio-Tempo.

La Matrix dell’uomo materiale e del pianeta Terra, oltretutto, è uno dei tanti infiniti mondi. Pensare che esso sia il solo esistente, sarebbe come immaginare che in musica ci siano un unico accordo, un solo compositore, un solo strumento. Nulla di più falso! Ma la fisica e la scienza ufficiale, finalizzate al plagio mentale, affermano proprio questo: il 5% del visibile e decodificabile con apparecchiature ad una sola banda di frequenze è l’unica dimensione possibile. Questo è un vero e proprio monoteismo scientista, ormai superato anche nel campo delle religioni.

Siamo immersi in un campo oscillatorio infinito come le innumerabili harmoniche musicali che si sprigionano da un unico suono di base. Di questo campo noi percepiamo solo le onde a noi più vicine. L’immensa sinfonia cosmica c’invia illimitati messaggi acustici, di cui noi ascoltiamo solo alcuni, filtrati dall’antenna ricettiva del nostro pianeta, sintonizzata solo su alcune frequenze. La realtà vera è che noi viviamo in un sogno, proprio come quando dormiamo, e ciò che chiamiamo memoria è la nostra capacità di ricordare i sogni che facciamo. Il drammaturgo spagnolo Calderon de La Barca affermava che solo quando dormiamo, ci rendiamo conto che di giorno non facciamo altro che sognare.

La nostra capacità creativa, sviluppata dal Canto Harmonico, ci farà sintonizzare su frequenze spirituali, smascherando senza più alcuna paura o tabù le illusioni olografiche tridimensionali della nostra fisicità, che ci induce a credere che solo ciò che è materico, che si vede, si tocca, si annusa, si gusta e si ode debba essere vero o reale. Esistono infiniti mondi di cui l’unità carbonio non sospetta neppure l’esistenza e li scoprirà una volta che sarà in grado di sintonizzarsi su altre frequenze che superano di gran lunga quelle quotidiane, fatte di “campi sterminati ove le persone non nascono, vengono coltivate”.

Se tutto, nel mondo visibile ed invisibile, è vibrazione, bisogna pertanto ragionare in termini di oscillazioni e di campi di interferenza che creano ogni cosmo risuonante a molteplici livelli. Perciò nella musica sono contenuti i principi della vita, della guarigione e dell’Harmonia, della fisica moderna e, pertanto, della fisica quantistica. Tutto nell’universo vibra. Ogni campo organizzato e gli elementi che lo compongono sono in uno stato di movimento continuo, ossia in uno stato di vibrazione e ciò che noi percepiamo scaturisce dalle interferenze tra le frequenze più veloci e quelle più lente. Di queste interferenze, noi abbiamo una impressione riflessa, una sorta di risultante fonica totale di micro e macro oscillazioni, che strutturano l’universo olografico, ovvero una totalità di eventi, di cui le apparecchiature scientifiche, finalizzate alla misurazione delle quantità fisiche, rilevano solo lo specchio d’acqua di un abisso infinito.

Noi non siamo solo ciò che mangiamo, noi siamo le medicine che ingeriamo e soprattutto ciò che pensiamo e cantiamo: la realtà esiste proprio a causa dei nostri pensieri che la creano. Siamo stati programmati e costruiti per percepire soltanto alcune frequenze vibratorie le quali generano una visione del mondo che, poi, cerchiamo di imporre anche agli altri. L’ipnotismo di massa che attanaglia la società contemporanea corrisponde appieno ai programmi schiavistici dei Nuovi Padroni del Mondo visibile. Perciò le idee rivoluzionarie non devono mai emergere e, appena tentano di forare il muro di omertà, sono perseguitate, screditate e sbattute in galera. Per distruggere la Matrix apparente, bisogna liberarsi dal pensiero squilibrato e dalle sue immagini irreali prodotte dalla paura. Ma ciò significa risintonizzarsi sul principio harmonico del Cosmo, sulla sua concordanza sonora e sull’accordo dell’Universo. Se vibreremo con questi pensieri, cambieremo la nostra spirale del tempo, al pari di un’onda sonora harmonica che colpisce l’acqua e la organizza in cristalli meravigliosamente belli.

Leggi qui l'intero articolo del Professor Di Benedetto




posted by Zret

16 comments:

  1. Ma che bel minestrone di scienza, storia e credenze ancestrali.

    Impossibile da digerire :S.

    ReplyDelete
  2. Ogni tanto leggo qualche articolo su Tankerenemy.

    Quello di oggi è, a suo modo, fantastico: facevo anche io dei "viaggi" simili da ragazzino , come questo Professor Di Benedetto, ma va precisato che:

    -erano provocati dall'abuso di una certa pianta e dei suoi derivati

    -ero comunque cosciente che mi stavo facendo un viaggio

    Chissà invce lui che tipo è...qualcuno ne sa di più su questo fantasmagorico figuro? :D

    ReplyDelete
  3. Vaffanbagno, volevo postare qui e invece ho postato su Tankerenemy.

    Mi sento strano, come se fossi caduto in un tombino. :D

    ReplyDelete
  4. Inressante, un insegnate di storia che, da perfetto incompetente, spara una cazzata dopo l'altra, dicendo corbellerie che fanno arricciare la pelle a che capisce qualcosa degli argomenti bistrattati.

    Zret non ne perdi una per far capire che sei un imbecille vero?

    ReplyDelete
  5. Non l'aveva già postata sta roba? Questo "musicista non lo so fare quindi faccio lo studioso" aveva scritto una cosa che era piaciuta tanto a Tony e Rosy.
    Il controllo dei cervelli tramite le onde sonore..

    Non so di cosa si preoccupino loro.. bisogna averlo un cervello per rientrare in quelle ipotesi.

    ReplyDelete
  6. comincia ad essere preoccupante però il numero di docenti delle medie superiori e delle università che spara cazzate

    brunetta dove cavolo sei? stai a dormì ai convegni porca paletta e qui succede di tutto :)

    ReplyDelete
  7. ECCIRISIAMO.....

    Ma è possibile che non si capisca che un suono non è un'onda elettromagnetica e viceversa???

    Mettiamo pure che HAARP generi onde EM in bassissima frequenza, ma queste mica sono SUONI!?!?!

    Mi piace poi particolarmente questa: Fissò tale onda stazionaria predominante a 7,83 Hz

    Cioè Schumann avrebbe fissato lui il valore di quest'onda? Ma che diavolo va dicendo? Il valore dell'onda in questione è stato trovato facendo degli esperimenti ed osservando le distribuzioni di potenza delle one EM a varie frequenze (o come si dice in gergo "studiando la densità spettrale di potenza", in particolare quella del "rumore"): alla fine si è notato che la distribuzione non era casuale ma aveva dei picchi di risonanza. E questi sono facilmente spiegabili sia modellando il sistema ionosfera-Terra come una guida d'onda sia modellandolo come una cavità...
    E per rilevare questa risonanza non si sono usati dei MICROFONI ma delle ANTENNE.
    Ora, visto che non mi pare che noi siamo marziani, le antenne non ce le abbiamo... quindi non possiamo rilevare i 7.83Hz con gli orecchi!

    Quindi tutto il resto del testo è solo "filosofia" nel senso spregevole del termine (aka "onanismo mentale").

    L'immensa sinfonia cosmica c’invia illimitati messaggi acustici
    Certo... come no... Un'onda meccanica trasmessa dal vuoto...
    Un po' come dire che gli astronauti sulla Luna si parlavano coi suoni trasmessi dall'universo... :)

    L'unica cosa di utile che poteva fare Straker era fornirci il nome dello spacciatore... il resto è solo ottima pubblicità per la roba che 'sto tizio vende!!! ;-)

    ReplyDelete
  8. propongo a straker e zret un semplice esperimento per capire la differenza fra onde sonore e onde elettromagnetiche: entrate con il telefonino in una campana di vetro a chiusura ermetica e aspirate via tutta l'aria in modo da rimanere sotto vuoto. a questo punto fatevi chiamare sul cellulare da qualcuno posto proprio al di fuori della campana. sentirete la sua voce solo dal telefonino... indovinate perchè!

    ReplyDelete
  9. ropongo a straker e zret un semplice esperimento per capire la differenza fra onde sonore e onde elettromagnetiche: entrate con il telefonino in una campana di vetro a chiusura ermetica e aspirate via tutta l'aria in modo da rimanere sotto vuoto

    ottima idea! e che nessun provi a liberarli! :-)

    ReplyDelete
  10. un altro esperimento da far fare a zret e zstraker è

    prova ad accendere una lampadina con il suono di una scoreggia :-D

    ReplyDelete
  11. No Akard, non e' un minestrone. E' un passato di verdura frullato fine fine fine.

    Questo professor di Benedetto ha senz'altro un approccio coraggioso: ci vuole un coraggio non indifferente per postare una simile sequela di sciocchezze in campi di cui non sa assolutamente niente, neanche le basi.

    Come faccio a fare questa affermazione?
    Pesco giusto un paio di esempi dal suo testo.

    "attraverso l'emissione nell'atmosfera di segnali sonori molto bassi (infrasuoni 0,9-10Hz)"
    Infrasuoni, quindi onde meccaniche.
    Peccato che HAARP sia un'antenna: emette onde elettromagnetiche.

    "che vanno ad interferire con il flusso di onde analoghe irradiate dal cervello umano"
    COsi' il cervello emetterebbe suoni, eh? E come, se non ha parti in moto?
    Se cosi' e', perche' per fare un esame medico del cervello si usa un elettroencefalografo (basato, guarda caso, sulla raccolta di onde elettriche) invece di un banale microfono?

    "Il fine quello di disgregare i processi mentali umani, tramite impulsi di radiofrequenze"
    Ma allora, ci decidiamo? Aveva appena detto che HAARP emette infrasuoni, ora siamo tornati alle onde elettromagnetiche?

    Ed in ogni caso "impulsi di radiofrequenze" non vuol dire un cavolo.

    La frequenza dimensionalmente e' l'inverso di un tempo, non un'energia (e questo un professore di MUSICA lo dovrebbe sapere benissimo). E' una caratteristica o attibuto di un'onda.
    La frase ' altrettanto assurda che dire "riempire una carriola di badilate di rosso". Rosso e' un colore, attributo, ad esempio, della terra: dovrei dire "badilate di terra rossa".

    Al limite, la frase avrebbe senso se fosse: "impulsi di ONDE ELETTROMAGNETICHE a radiofrequenze".

    ReplyDelete
  12. "Non dimentichiamo che, dal punto di vista della Fisica vibrazionale, tutti i processi biologici dipendono dalle interazioni dei campi elettromagnetici e gravitazionali"
    Boh, se lo dice lui. Se mi spiega cosa accidente c'entra la gravitazione, ad esempio, nella sintesi dell'ATP o nella duplicazione del DNA...

    "Tanto per intenderci, la sfera terrestre una cavit echeggiante al pari di una cassa armonica, tipica degli strumenti musicali. Non a caso, il nostro pianeta canta una nota particolare, denominata Frequenza Schumann"

    A ridaje!
    Lo spazio tra la superficie terrestre e la ionosfera (e non la Terra!!!) e' visto come una cavita' risonante, PER DELLE ONDE ELETTROMAGNETICHE!
    Gli strumenti musicali non c'entrano nulla, se non come lasca analogia: NON STANNO PARLANDO DI ONDE MECCANICHE DI COMPRESSIONE, PROFESSORE! STANNO PARLANDO DI ONDE ELETTROMAGNETICHE.

    Controprova: se il nostro pianeta "cantasse" a poco meno di 8Hz e sue armoniche, qualsiasi sismografo sul pianeta dovrebbe registrare questa vibrazione. Persino un catino pieno d'acqua ed un velo d'olio dovrebbe bastare, cribbio!

    Viceversa, guarda un po', le onde stazionarie alle frequenze di Schumann si rilevano con delle RADIO. Ci sono dei progettini in rete per costruirsele: si puo' provare con poca spesa.

    "Quando illustr di fronte a Hitler il suo programma "
    Ma se la predizione matematica del fenomeno e' del '52!?!
    Cos'e', avrebbe inventato anche la macchina del tempo, oltre al motore ad antigravita'?

    Perche' l'idea di pompare energia dalla ionosfera non sta in piedi senza il discorso delle onde stazionarie (in pratica la coppia ionosfera-terra accumula energia elettromagnetica sotto forma di onde stazionarie): come avrebbe fatto a presentare i RISULTATI del suo lavoro a chicchessia quasi vent'anni prima di completarlo?

    Ed in ogni caso, perche' la ricerca "Motori anti gravitazionali schumann" restituisce praticamente solo siti che definire "alternativi" e' far loro un favore?
    Mi sa che e' un po' come il povero Tesla: dopo morto, gli hanno attribuito la paternita' di qualsiasi cavolata pseudoscientifica, pur di avere un nome importante da spendere.

    "Come nel caso di NiKola Tesla"
    Appunto, che dicevo? Cosa ci fanno lui e Coanda nella stessa frase con Wilhelm Reich?

    Inoltre: "contribu a calcolare le frequenze di risonanza della cavit Terra-Ionosfera".
    Quindi, io mi chiedo, come possono convivere questa affermazione corretta e la cavolata sulla Terra vista come una cassa armonica di piu' sopra, nello stesso pezzo?

    "La materia vibrazione fonica"
    E tanti saluti ad Einstein ed al suo E=mC^2.
    Forse pero' e' questo il significato recondito di espressioni del tipo "un pesante insulto" o "un bestemmione che sposta i muri".

    "Esiste oggi, nel campo della Fisica della materia, la teoria eretica delle Supercorde"

    E cos'avrebbe di eretico?
    Come si fa a definire un'eresia nella scienza?

    "In alto, ossia nel Senza Forma, nel Senza Vento e nel Senza Tempo, vi il Corpo Igneo, la fucina della materia incandescente, dalla quale si sprigionano i neutrini e tutte le microparticelle che, dal passato e dal futuro, conformano l\u2019Universo visibile ed udibile: lo Spazio-Tempo".

    Eh?
    Forma, vento e tempo?
    Questa frase non ha nessun possibile senso compiuto: e' solo un'accozzaglia di parole che suonano bene assieme.

    Da qui in poi e' tutto cosi': un calando di parole buttate a caso e che, gratta gratta, non vogliono dire niente.

    Ora, mi farebbe piacere se qualcuno dei lettori di questo blog che partecipa anche a TankerEnemy provasse a contattare Zret o, meglio ancora, il professor di Benedetto e li convincesse a commentare qui: quasi di sicuro il oro punto di vista sara' diverso dal mio e mi piacerebbe sapere cosa pensano delle mie opinioni.

    Potrei mandare io stesso il commento, ma tanto dubito che verrebbe letto (men che meno pubblicato).

    ReplyDelete
  13. Eccone un altro che ha leggiucchiato qua e là di fisica, non ci ha capito un tubo però, essendo presuntuoso, comincia a pontificare finendo pero' per sparare minkiate a raffica.

    ".. teoria eretica delle supercorde"
    Perchè mai eretica ?

    PS
    ha fatto bene strakkino a precisare che si tratta di un docente storia ed estetica musicale, dato che parla di una materia che non è sua, non e' tragico che spari cazzate

    ReplyDelete
  14. Queste minchiate newage si armonizzano solo se hai in mano una bella canna ...

    ReplyDelete
  15. Non capisco perchè chi non è d'accordo ha bisogno di incazzarsi. Cos'è che lo fa arrabbiare?

    ReplyDelete