L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, June 20, 2009

Microchip, sanità pubblica e sistema orwelliano

http://scienzamarcia.blogspot.com/2009/06/microchip-sanita-pubblica-e-sistema.html

Microchip, sanità pubblica e sistema orwelliano

Traggo il seguente articolo di Iafet dal blog ultimaepoca, con gli autori del quale mi trovo spesso in grande sintonia, a prescindere dalla loro fede cristiana (ma non certo papalina). Sono molti altri gli articoli interessanti che potete trovare su ultimaepoca e Iafet (che di recente si è unito al blog) ha realizzato anche numerose interessanti traduzioni.

Era un po' di tempo che meditavo di scrivere le mie considerazioni su questa ennesima manovra occulta delle élite dominanti, che cercano di convincere tutti della bontà delle loro azioni. Figuratevi che per fare aderire il più possibile la gente a questo progetto orwelliano hanno distribuito i moduli per il consenso (informato?) sfruttando ogni mezzo possibile, appoggiandosi alle farmacie così come alle scuole (che hanno emanato circolari apposite per propagandare l'adesione degli studenti).



Tranquillo, alla tua salute ci pensiamo noi
! (articolo di Iafet)


I nostri dati sanitari saranno on-line. Non c’è da girarci molto attorno, basta cercarsi qualche notizia.

Una fase importante nel passaggio dalla sanità cartacea a quella digitale, è rappresentata dal prossimo anno, il 2010.

Restiamo un attimo a casa nostra. Avete presente la tessera sanitaria? Ma sì, dai, questa qua:

Quella che abbiamo tutti avuto negli anni successivi al 2000, delle dimensioni di un Bancomat o di una carta di credito.

Guardateci su un attimo. Hanno tutte una scadenza. Viene da chiedersi cosa potrebbe succedere dopo tale scadenza programmata.

Vediamo qualche notizia. L’era della sanità elettronica comincerà nel 2010, in coincidenza con il Ministero dell’On. Renato Brunetta. Questo consisterà nei medici di famiglia connessi in Rete, ricette e medicinali venduti registrati in Rete e dati sanitari delle persone, sempre salvati in Rete. Tutto a scopo di risparmio nelle spese sanitarie e di una migliore efficienza nel servizio sanitario.

Notiamo la recentissima presentazione del nuovo progetto Family Health, il quale riporta le cose già dette: medici di famiglia in Rete, dati sanitari e ricette in Rete, per non farsi cogliere impreparati dall’era della sanità digitale. Viene elencato quanto sia positivo catalogare on-line i dati relativi alla salute di sé e dei propri figli fin dalla loro nascita, in modo da poterli organizzare nel modo migliore.

Questo progetto, partirà l’anno prossimo.

I timori per la privacy sono già stati espressi. E dall'altra parte, non sono mancate certo le rassicurazioni, cioè che i dati di una persona saranno leggibili solo dalla persona in questione e dai medici che la avranno in cura.

Qui vediamo un documento per l’equivalente progetto in Svizzera. Sottolineati ancora gli incredibili vantaggi della cartella clinica digitale. Si presentano casi di applicazioni previste in altri Stati europei. Viene sottolineato anche che la nuova tessera permetterà di accedere alla propria cartella sanitaria (tramite smartcard con microchip incluso) e ai vari servizi sanitari, tramite codice personale. Questo codice servirà ad attivare certi servizi.

L’infrastruttura portante di questo sistema sarà Internet. Senza Internet, ricordiamocelo, non sarebbe possibile digitalizzare ogni aspetto della vita degli esseri umani.

Osserviamo come sarà, probabilmente, la prossima tessera sanitaria elettronica.

Questa è la tessera ora presente in Lombardia, dotata di microchip, che permette agli utenti del servizio sanitario di eseguire le operazioni come ricette e prenotazioni mediche direttamente in Internet. I dati viaggiano in digitale e sono registrati su dei pc remoti. Entrerà a regime nel 2010. Notare quali e quanti vantaggi. fanno quasi venir voglia di averla.

Ma proviamo ad allargarci un po’. Facciamo un salto negli U.S.A., immancabili.

Come immancabile è la Verichip, la società produttrice dei microchip impiantabili nell’essere umano. Questo microchip, nel tempo, compare sempre più ricco di funzioni.

Rintracciablilità degli esseri umani nei disastri. Monitoraggio dei livelli di glucosio nel sangue per i diabetici. Monitoraggio di diverse malattie (tra cui la recente influenza suina).

Non scordiamoci mai dell’accordo che la Microsoft ha stretto con la Verichip per il progetto Microsoft Healthvault, un grande archivio contenente i dati sanitari di quante più persone.

Archivio digitale… dati sanitari personali… microchip… nello stesso ambito. Si cerca di non pensare male, ma è davvero dura!

Sempre negli U.S.A., il presidente Barack Obama ha promesso che entro il 2015 (entro il 2015 può voler dire anche prima del 2015), i dati sanitari degli americani saranno messi on-line, in un unico archivio. Questo, sempre per aumentare l’efficienza dei servizi.

Cerchiamo di guardare le cose a 360 gradi, come sempre.

Di positività potrebbero essercene tante. Snellimento delle procedure. Miglior controllo degli sprechi di denaro pubblico. Maggiore sicurezza nella gestione delle operazioni finanziarie. Maggiore ‘trasparenza’... Quello della ‘trasparenza’ è un concetto di cui sentiremo parlare sempre più spesso. Non fatevi ingannare.

Vediamo una veloce sintesi del sistema sanitario americano. Il S.S.N. americano è completamente privato. E’ molto diverso dal nostro, che si presenta in forma pubblica e dà a chiunque il diritto di essere curato. In America, esistono categorie, come gli anziani, che hanno accesso alle cure. Ma molte persone devono basarsi su un’assicurazione privata che ti copra le spese in caso di cure o ricovero. Non tutte le persone hanno la possibilità di permettersela. Se non puoi permettertela, sei fuori. Qui, una testimonianza. Insomma, in base a documentazioni, viene deciso se puoi curarti o no.

E qui torniamo al discorso di avere ogni dato ed ogni transazione medica su Internet.

Esiste una potenzialità, ad avere tutto questo su una serie di server: la centralizzazione del potere. Come per il metodo sanitario americano, potrebbero comparire dei parametri che non permetterebbero a certe categorie di persone di poter usufruire di medici, medicinali e cure ospedaliere.

In base a cosa? In base a limiti di reddito, forse. Ma forse anche a chi non rispetta determinate leggi.

Quali leggi? Dipende dallo Stato in cui ci si trova. Dipende dal tipo di Governo presente in quello Stato. Dipende dal tipo di Leader presente in quello Stato.

La Storia insegna che nei casi di Leader cosiddetti ‘forti’ (più comunemente definite come dittature), tali Leader scelgono di discriminare le categorie di persone che non aggradano loro. In base a ideologie o in base a capricci. La vita diventa dura per quelle categorie di persone che non piacciono al Leader.Sapete cosa penso? Penso: ‘così sia’. Se certe cose devono andare avanti, che vadano.Questo passaggio sarà necessario, per la sanità come per molti altri aspetti della vita che verranno legati ad Internet. Teniamo gli occhi sempre aperti, ma nello stesso tempo, lasciamo scorrere le cose. Ripeto, certe cose devono succedere e nessuno può impedirle, quindi tanto vale prenderle serenamente! Quello che si può fare, invece, è scegliere.

Ci viene data libertà di scelta, sempre. Si chiama libero arbitrio. Libertà di scegliere a quale sistema appartenere.

Arriverà un momento in cui anche il corpo sarà legato ad un certo sistema. Quello sarà l’ultimo momento per poter scegliere. Se ad un sistema nel quale ‘tutti i treni arrivano in orario’ (modo di dire che indica uno stato di cose totalitario) o ad un sistema che mette in pratica l'amore e la giustizia di Gesù Cristo.

Ciascuno è libero di scegliere. Bè, non credo sia una scelta difficile.

Molto dipenderà da dove sarà il vostro cuore.

Perché dov'è il tuo tesoro, lì sarà anche il tuo cuore”. (Matteo 6:19,24)

un abbraccio nella luce, Dio è ancora sul Trono

Giona

4 comments:

  1. Primo. Ringrazio l'autore dell'articolo per questa minchiata alla Catalano di "quelli della notte" (ricordate?):

    "(entro il 2015 può voler dire anche prima del 2015)"

    Comici nati.

    ReplyDelete
  2. Trovo rivoltante molto di quello che ho letto ma soprattutto l'uso improprio dei personaggi di Scrubs... adoro quel telefilm! ^___^

    ReplyDelete
  3. Corrado, forse bisognerebbe segnalare te e zret a brunetta, cos' smettereste di rubare soldi delle nostra tasse

    ReplyDelete
  4. Antonio Marcianò è già stato segnalato..

    ReplyDelete