L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, August 30, 2009

Francia. "L'influenza A è solo una influenzetta"

http://semprevigili.blogspot.com/2009/08/francia-linfluenza-e-solo-una.html

Francia. "L'influenza A è solo una influenzetta"

«La grippe A reste une grippette», assure le Pr Debré
su Le Figaro-Santé

In un'intervista televisiva, il celebre professore in medicina Bernard Debré, ha affermato che il virus H1N1 "non è pericoloso" e ha accusato il governo di utilizzare l'influenza A a dei fini politici.

L'influenza A è usata dai governi per scopi politici.
In sostanza è quello che ha detto il professor Bernard Debré, in un'intervista al Journal du Dimanche.
Direttore del servizio di Urologia presso l'Ospedale Cochin, membro del Comitato nazionale di etica e deputato UMP da Parigi, il professor Debre accusa le autorità di esagerare con il virus H1N1, un virus benigno, secondo lui.

"Questa influenza non è pericolosa. Ci siamo resi conto che era forse un po' meno pericolosa dell'influenza stagionale. Allora adesso bisogna fischiare la fine della partita!" ha detto.
Mentre il Primo Ministro Francois Fillon prevede "diversi milioni di francesi",colpiti a partire di settembre e evoca "il rischio di rallentamento dell'economia", in una conferenza stampa, Bernard Debré è molto rassicurante "Questa è e resterà una influenzetta".
"Tutto ciò che facciamo serve solo a spaventarci"
"Questo tipo di influenza era attesa e faceva molta paura", perché "tutti avevano in mente il fenomeno dell'influenza aviaria H5N1, che è molto pericolosa per gli esseri umani, con un tasso di mortalità del 60 al 65%, ma non contagiosa perché difficilmente attraversa la barriera delle specie ", spiega il professor Debre.
"Noi temiamo una redistribuzione dei geni che possono portare ad un virus altamente virulento e contagioso.
Questa lotteria c'è stata, ma è uscito un buon numero: l'H1N1.
Temevano un jack di picche, ma è uscita una dama di cuori."

Particolarmente arrabbiato contro il governo, Bernard Debré attacca il governo, secondo lui colpevole di "aver ceduto ad una eccessiva mediatizzazione politica di questo evento"
"Tutto ciò che facciamo serve solo a spaventarci(...) è inutile spaventare le popolazioni eccetto se si volesse loro, per fini politici, inculcare il seguente messaggio: Buona gente dormite senza timore, noi vegliamo su di voi ", dice il professore.

Secondo la Organizzazione Mondiale della Sanità, l'influenza A ha colpito circa 140.000 persone e ha fatto quasi 800 morti in tutto il mondo in quattro mesi.
In Francia, l'Istituto per la Sanità Pubblica ha registrato 483 casi di influenza, nessuno dei quali sono stati fatali.

fonte: http://tuttouno.blogspot.com/2009/08/francia-linfluenza-e-solo-una.html

3 comments:

  1. Significativo che a protestare non sia un luminare di epidemiologia o di malattie infettive ma il "Direttore del servizio di Urologia presso l'Ospedale Cochin"

    :-(
    humpty

    ReplyDelete
  2. Beh che l´influenza A non sia un pericolo mortale e che i media esagerino con l´allarmismo lo dicono anche molti medici intervistati da quegli stessi media! :P

    ReplyDelete
  3. Perchè c'è la foto di Rosario da piccolo in questo post?

    Me confuso...

    ReplyDelete