L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, August 17, 2009

A luci spente nella notte

http://www.tankerenemy.com/2009/08/fari-spenti-nella-notte.html

http://dirtyskyes.blogspot.com/2009/08/luci-spente-nella-notte.html

A luci spente nella notte

Riportiamo una breve, ma preziosa testimonianza di un gentilissimo lettore. Il resoconto riguarda la segnalazione di velivoli chimici che, con il favore delle tenebre, incrociano a luci spente. Ieri abbiamo anche noi notato che alcuni tankers, intenti a rilasciare scie per lo più durevoli, sorvolavano il centro abitato con le luci di navigazione ed anticollisione spente: se ne udiva il rombo e si notava la scia, ma l'aereo era una sagoma scura appena discernibile nel crepuscolo. E' un'altra tecnica di dissimulazione adottata dagli avvelenatori per evitare che i velivoli tossici siano scorti. Attendiamo conferme del fenomeno dai lettori.

Nel Milanese, in particolare nella zona limitrofa a Pavia ed oltre Monza, si formano alti cumulonembi che vengono costantemente trafitti da scie chimiche e/o da nuvole artificiali. I cumuli vengono quindi fatti "esplodere", lasciandoli scomparire nel caldo più afoso che da quattro mesi attanaglia la metropoli lombarda. Tutti coloro che sono nati prima del 1998 sanno che nel periodo estivo, in un clima caratterizzato da temperature molto elevate, si scatenano violente grandinate e soprattutto improvvisi e rinfrescanti temporali. Tuttavia, dall'inizio dell'estate, a Milano non piove nemmeno una lacrima dal cielo sempre pallido e graffiato. Le chemclouds, non avendo i contorni ben delineati, sono facilmente riconoscibili e distinguibili dalle numerose tipologie di nuvole classificate. Ho inoltre notato che i tankers che sorvolano la città durante la notte hanno le luci di navigazione spente e se ne avverte solo il frastuono.


[1] Luci degli aeromobili

Le luci presenti sugli aeromobili si possono dividere in:

Luci di navigazione, da tenere accese per attirare l'attenzione verso l'aeromobile
Luci anticollisione, da tenere accese per indicare ad un osservatore il percorso dell'aeromobile

Luci di navigazione

Le luci di navigazione regolamentari degli aeromobili sono di colore rosso sull'ala sinistra, verde sull'ala destra e bianco in coda, ad emissione continua, così caratterizzate:

luce rossa continua, diffusa sopra e sotto il piano orizzontale dell'aeromobile per un angolo di 110° misurato verso sinistra a partire dalla direzione dell'asse longitudinale luce verde continua, diffusa sopra e sotto il piano orizzontale dell'aeromobile per un angolo di 110° misurato verso destra a partire dalla direzione dell'asse longitudinale luce bianca continua, diffusa per un angolo di 140° gradi diviso simmetricamente sulla destra e sulla sinistra dell'asse longitudinale dell'aeromobile, all'estremità posteriore della fusoliera.

Le luci di navigazione sono disposte in modo da poterne vedere solo una delle tre; in questo modo, è possibile capire dove si trova l'aeromobile e in quale direzione sta procedendo. Sono obbligatorie su tutti gli aeromobili.


Luci anticollisione

Le luci anticollisione sono installate in punta d'ala, o sulla sommità della deriva, o sul dorso, o sotto il ventre della fusoliera, sono intermittenti o rotanti o stroboscopiche, di colore rosso e/o bianco e assicurano un campo di copertura in tutte le direzioni per 75°, sopra e sotto il piano orizzontale dell'aeromobile. Altre luci montate per altri scopi, come i fari di atterraggio e le luci cabina, possono essere usate in aggiunta alle luci anticollisione per evidenziare ulteriormente l'aeromobile, eccetto se possono essere confuse con le luci di navigazione.


posted by Zret

20 comments:

  1. zret,ma a te la testa non dice proprio nulla...

    Primo !!!

    ReplyDelete
  2. Ma che cazzo dice quel demente di zret, a milano e provincia eccome ci sono stati temporali. Due o tre settimane fa c'e' stata una grandinata che ha pure bozzato le carrozzerie di automobili.
    Ma se abita a sanremo, chiuso in casa, come fa a dire che tempo fa a milano.
    Come ha gia detto Paolo R (che non sono io) nel precedente post:

    ma va a da'via'l cu zret !!!

    ReplyDelete
  3. I fratej marciano' sunt propri du bej baloss :-)

    ReplyDelete
  4. Forse Zret ormai e' solo casa e terrazzino :)
    A luglio la ricordo anche io la grandinata che ha fatto un bel po' di danni a Milano (Meno male che io ho il box :P)
    Ricordo che la sera stessa (era un sabato) sono andato a casa di un amico e un megacartellone pubblicitario all'inizio della Varesina, alla rotonda dell'ingresso dell'Ospedale Sacco, era a terra... Sara' stato un 20x15 o giu' di li'.

    ReplyDelete
  5. Le luci di navigazione sono disposte in modo da poterne vedere solo una delle tre; in questo modo, è possibile capire dove si trova l'aeromobile e in quale direzione sta procedendo. Sono obbligatorie su tutti gli aeromobili.

    Mai letto un condensato di così tante cazzate; Zret ... accendi il cervello e rispondi: se ti metti davanti ad un a/m quante luci vedi?

    Ma possibile che non hai mai visto neanche una barca; guarda che è la stessa identica cosa!

    ReplyDelete
  6. Ancora questa storia degli aerei dentro i cumuli razza di capoccioni che non siete altro, dentro i CB non si entra !!! sono nubi estremamente turbolente ma lo capite ?

    ReplyDelete
  7. "Ma possibile che non hai mai visto neanche una barca; guarda che è la stessa identica cosa!"
    ma questo scemo non ha neanche visto il disegno allegato

    ReplyDelete
  8. Dio quanto mi piacerebbe prendere questo minus habens, quella zucca vuota di suo fratello e tutta la loro corte dei miracoli, ficcarli dentro ad un airliner e lanciarli (a fari spenti nella notte) nel cuore di un cumulonembo, per vedere se è poi così difficile morire!

    ReplyDelete
  9. Vogliamo le foto di quegli aerei notturni dove si vedono le luci spente!!! :D

    ReplyDelete
  10. Guarda caso.. un lettore (non) vede le luci di posizione degli aerei, e loro TAK! da qualche giorno non vedono le luci di posizione degli aerei. Poi che sciocchini questi dello SMOM: fanno volare gli aerei a luci spente e non hanno pensato di mettere un silenziatore ai motori. Meno male che ci pensano i terrazzati a segnalare tutti questi errori, cosi' possono migliorarsi continuamente.

    ReplyDelete
  11. ...da 4 mesi non piove a Milano e dintorni ? ma dove vivono sti dementi ?

    ReplyDelete
  12. http://www.meteo.it/meteo/Luglio-2009/content/it/1-0-305629-0

    Notare il 7,(100 mm in 3 ore) il 15 e il 17 (grandinata) luglio

    http://www.ilmeteo.it/portale/archivio-meteo/Milano/2009/Maggio
    http://www.ilmeteo.it/portale/archivio-meteo/Milano/2009/Giugno
    http://www.ilmeteo.it/portale/archivio-meteo/Milano/2009/Luglio

    ReplyDelete
  13. Si certo... si spengono le luci e si spargono le scie per ingannare i radar... ma poi tanto basta osservare la scia.

    Provi a dirlo a chi ha avuto l'auto o il raccolto distrutti dalla grandine che non piove da 4 mesi a milano... poi non si stupisca se quel qualcuno gi tira un cazzotto...


    Brutta cosa passare l'estate chiusi in casa invece che a guardare la gnocca sulla spiaggia zret

    ReplyDelete
  14. Orso, ad Antonio e Rosario la gnocca proprio non piace e, penso, nemmeno a Corrado, Arturo, Mike e MrJohns :-)

    ReplyDelete
  15. Orso: il problema e' che se vanno in spiaggia in cerca di gnocca e iniziano a sproloquiare di veleni, scie comiche, virus e vaccini, genocidio e geoingegneria e altre puttanate, la gnocca cerca qualcun altro, meno "intellettuale" e piu' "tartarugoso" :P

    ReplyDelete
  16. Sempre meglio XD

    Voglio dire, per far passare inosservato un tanker basta spegnere le luci, chi vuoi che noti la scia che lascia o il rumore "a bassa quota".

    Tra un po' scoprirà che ci sono aerei con livree azzurre e dirà che servono per mimetizzarsi.

    ReplyDelete
  17. @Domenico_T

    [...]Tra un po' scoprirà che ci sono aerei con livree azzurre e dirà che servono per mimetizzarsi [...]

    In realtà hanno gia fatto di meglio. Mr. Jones "chealuinonglielasifa" ha sgamato la vernice militare dei tankeroni che diventa "civile" alla luce del sole.

    ReplyDelete
  18. Temo di non aver capito :|

    O ho capito e spero che non sia vero *asd*

    ReplyDelete
  19. Tranquillo, Domenico.
    Hai capito perfettamente. :D

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete