L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, September 15, 2009

Ingiallimento precoce dei platani: un piccolo segno foriero di grandi disastri

ALEGHER!!!

http://www.tankerenemy.com/2009/09/ingiallimento-precoce-dei-platani-un.html

Ingiallimento precoce dei platani: un piccolo segno foriero di grandi disastri

Come abbiamo scritto in altri articoli (si legga in particolar modo Il punto di non ritorno) si ha l'impressione che ormai il quadro globale sia prossimo ad una svolta distruttiva. Se ne vedono i segni: naturalmente pochissimi li scorgono, eppure basterebbe un po' di attenzione per notare che il muro è ormai pieno di crepe, preludio di un imminente crollo. Concentriamo il discorso solo su uno dei numerosi "sintomi" della debacle ambientale: i platani che costeggiano alcune vie del centro di Sanremo, come via Garibaldi, già a metà agosto presentavano il manto fogliare in gran parte ingiallito, come se fosse autunno. I vari esemplari, sia quelli messi a dimora recentemente sia i platani annosi le cui chiome erano un tempo verdeggianti e folte, almeno fino a tutto settembre, quest'anno, invece, appaiono sofferenti, con le foglie che perdono la linfa e si accartocciano per cadere precocemente.

Quali sono le cause di questo preoccupante fenomeno? I veleni diffusi ogni giorno nell'atmosfera con i velivoli tossici, la drastica riduzione dell'umidità atmosferica, la scarsità e l'irregolarità delle precipitazioni.[1]

A proposito delle piogge, occorre ricordare che, nell'intero mese di agosto, a Sanremo si è scatenato un solo temporale della durata di pochi minuti, mentre, nel corso della stagione estiva, su dieci perturbazioni, nove sono state del tutto neutralizzate tra Provenza e Liguria occidentale, ed una è stata indebolita a tal punto che le nuvole imbrifere hanno lasciato cadere ben 0,1 mm di pioggia...

Come ha osservato il nostro amico Arturo: "Se lo scopo della manipolazione climatica è provocare la siccità, allora la geoingegneria funziona al 101%".


[1] Si ricordi che i rovinosi incendi, che sono divampati in California, sono stati causati e favoriti non solo dalla diffusione aerea di biossido di zolfo, come da anni denuncia, inascoltata, l'agronoma Rosalind Peterson, ma anche dai bassi valori di umidità atmosferica. Questo fattore deve senza dubbio essere collegato al criminale uso di composti igroscopici: è evidente che gli avvelenatori stanno scientemente trasformando ampie regioni del pianeta in sterili deserti, in primis con enormi danni all’agricoltura. Presto raccoglieremo i frutti amari del "piano desertificazione".


Piano dettaglio - Accordo Italia U.S.A. sul Clima

A Pagina 38 si legge:

WORKPACKAGE 10: Esperimenti di manipolazione degli ecosistemi terrestri

Questo Workpackage ha come obiettivi:


1. lo sviluppo di nuovi sistemi per la realizzazione di esperimenti di manipolazione dell'ecosistema che permettano di esporre la vegetazione a condizioni ambientali simili a quelle attese in scenari di cambiamento globale;

2. lo studio, l'analisi e la comprensione dei principali meccanismi di risposta della vegetazione e degli ecosistemi mediterranei ai diversi fattori di cambiamento (temperatura, precipitazioni ed aumento della concentrazione di CO2 atmosferica);

3. la quantificazione degli effetti complessivi del cambiamento sulla produttività e sulla vulnerabilità degli ecosistemi (fertilizzazione da CO2, variazione della disponibilità idrica ed aumento di temperatura).


In dettaglio le attività saranno:

1. l'esecuzione di attività di ricerca eco-fisiologica su diversi siti sperimentali italiani dove vengono modificate artificialmente le condizioni ambientali a cui è esposta la vegetazione

2. l'approfondimento e la migliore conoscenza dei meccanismi di risposta delle piante attraverso la misura diretta dello scambio gassoso in condizioni di pieno campo

3. la verifica in campo di ipotesi sviluppate nell'ambito di esperimenti di laboratorio

4. la progettazione di tecnologie per la manipolazione delle condizioni ambientali con particolare riferimento al controllo della temperatura e della concentrazione atmosferica di CO2.




21 comments:

  1. presto un chimico spieghi a questo imbecille che il biossido di zolfo o anidride solforosa non brucia

    ReplyDelete
  2. ...e non brucerà MAI

    ilpeyote anidride solforosa (o Lucio Dalla, a scelta)

    ReplyDelete
  3. Della serie: "toh, a proposito d'imbecilli"

    "Zret ha detto...

    Arturo, dall'articolo che hai segnalato si evince che i fini dell'operazione sono militari e che contemplano forse l'uso di armi al plasma. Credo che si dovrebbe rileggere l'articolo di Bojs, Armi al plasma in vendita e collegarlo pure alla decisione di bombardare la luna il giorno 9-10-2009 (data molto significativa). I veri conflitti si combattono nelle dimensioni invisibili e la verità oltrepassa la più fervida immaginazione.

    Ciao
    15 settembre, 2009 22:14 "

    A LAVORARE, professore di 'sto randazzo. Duro di comprendonio, eh?

    ilpeyote ex educatore (anche) di malati mentali

    ReplyDelete
  4. Cui prodest? Ubi maior mini minor caput mundi plasmatorus?


    Pupporum de puppibus

    ReplyDelete
  5. http://www.youtube.com/watch?v=_uUVX376U4M

    EOT

    ReplyDelete
  6. Anonimo... ho già provato a spiegarglielo anche io che la combustione è un ossidazione... e che se una cosa è già ossidata difficilmente brucia...
    ma credo che in realtà non glinteressi. a lui basta che ci credano i suoi seguaci.
    Che poi ci credano anche presunti ingegneri come Marco o neo laureati come pirata... be che dire. D'altra parte ci crede anche il fisico bestiale che è fisico...

    ReplyDelete
  7. Non preoccuparti, Kassovitz: quelli sono ancora scuri. Nessun ingiallimento precoce, come i platani.

    Mentre invece, ultimamente mi danno parecchio da pensare le banane.

    Che le scie chimiche stiano risvegliando il mio lato femminile?

    ReplyDelete
  8. Quando inizia la scuola? Per me a furia di non uscire di casa (e respirare ossigeno) si intossicano delle loro scie autoprodotte.

    SALVATELI!!! (che poi ci resta solo Malanga per le risate e non produce molto ultimamente)

    ReplyDelete
  9. Lo dico perchè sennò poi mi tocca comprarmi una televisione... O__O

    ReplyDelete
  10. Nooo!!! Zret che consiglia di leggere Bojs... e poi si preoccupa delle armi al plasma e del bombardamento della luna.
    Ma che vuoi che siano al confronto, un articolo di Zret + Bojs è la più efficace ed avanzata arma non convenzionale attualmente in circolazione: ti stende con un potere soporifero ineguagliabile!

    ReplyDelete
  11. Intanto qua apoteosi di fulmini e tuoni...piove, e bene. Aivoglia a disintegrare cumuli, eh?

    ReplyDelete
  12. Venezia:
    - Lunedi' pioggia
    - Martedi' pioviggine
    - Mercoledi' pioggia

    Mah, che sia cominciato l'autunno? O_o

    Saluti
    Michele

    Ps: Le malattie del Platano

    ReplyDelete
  13. @Hanmar

    Ma l'autunno non esisteva prima del 1995...

    ReplyDelete
  14. Attenzione qui piove acqua da stanotte ripeto piove acqua bagnata e umida, dove sono i tanker?
    Il mio giardino annega nell'acqua.

    ReplyDelete
  15. il 09/10 é il mio compleanno per festeggiare una bell bombardamento nucleare sulla luna altro che fuochi d'artificio !

    ReplyDelete
  16. LA PROFEZIA DEL TURSIOPS
    Tursiops ha detto...

    Il tempo è scaduto, da qui in avanti ciascuno sarà responsabile delle proprie scelte e pagherà le conseguenze. I disinformatori e gli pseudo-fanta-scienziati come quelli del cicap & co avranno ciò che si meritano, non vorrei mai essere nei loro sudici panni.
    Anche qui in periferia di Milano alcuni alberi hanno perso le foglie molto prima del previsto, vi parlo di metà agosto!
    La Natura vivrà ma per tutti coloro che hanno venduto l'anima al diavolo non ci sarà scampo.
    un saluto agli amici del blog!
    16 settembre, 2009 08:49

    ohi ohi ... Nostradamus de noialtri ... toccamoci i marron

    ReplyDelete
  17. Straker ha detto...

    Sarebbe interessante che ci spiegassero la presenza di pseudomonas nelle sole piscine all'aperto...
    16 settembre, 2009 11:56

    http://www.msd-italia.it/altre/manuale/sez13/1571264.html
    http://www.fibrosicisticaricerca.it/Fibrosi-Cistica/Progressi-di-ricerca/La-Pseudomonas-aeruginosa-e-solo-eccezionalmente-presente-nelle-piscine-pubbliche-e-nellacqua-del-bagno-dei-malati-CF.

    Il perchè eccezionalmente si può riscontrare la presenza del batterio nelle acque delle piscine scoperte non te lo spiego ... arrivaci da solo ... sincronizza i 2 neuroni, anche con solo 2 neuroni forse ci arrivi, non è poi cosi complicato.

    ReplyDelete
  18. Aiutino .. chissà qual'è la fonte di contaminazione più comune delle piscine ?

    ReplyDelete
  19. http://viaggi.excite.it/news/26808/Voli-a-Napoli-anche-latterraggio-diventa-uno-spettacolo

    segnalo anch'io come bacab ... questo articolo scientifico, sulle scie napoletane... prova documentata che "non è raro vedere grandi volatili a motore attraversare a bassa quota la città lasciando le famose scie."

    ReplyDelete