L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, October 7, 2009

Lettera a Giulietto Chiesa sulle scie chimiche

http://www.tankerenemy.com/2009/10/lettera-giulietto-chiesa-sulle-scie.html

Lettera a Giulietto Chiesa sulle scie chimiche

Proponiamo una lettera scritta da un testimone che affronta correttamente il tema delle prove e delle fonti inerenti alle scie chimiche. Il messaggio, rivolto a Giulietto Chiesa, evidenzia l'ambiguità di chi si trincera dietro l’obiezione delle prove “mancanti” per procrastinare la lotta contro un aggressore ogni giorno più sfacciato e veemente. E’ una tattica temporeggiatrice che serve da un lato a tenere sulla corda gli attivisti, dall’altro a schivare i pericoli costituiti dalle volgari diffamazioni dei disinformatori. E’ una tattica, però, che denota scarso coraggio e carente onestà intellettuale. Ci si decida una buona volta a sfidare a viso aperto gli avvelenatori ed i loro Quisling o ci si ritiri in un eremo. E’ finito il tempo dei distinguo e dei tentennamenti: “La tua risposta sia sì o no: tutto il resto viene dal demonio”.

Siamo chiari: in primo luogo, non è vero che non sono stati raccolti dati inconfutabili sulla questione, inoltre, anche se non fossero stati accumulati elementi incontrovertibili, le chemtrails sono state studiate con rigore anche di gran lunga superiore a quello dimostrato dagli astronomi, cui nessuno contesta di non aver viaggiato all'interno di un buco nero, di non aver compiuto analisi in loco di una quasar etc. Gli astronomi formulano teorie sovente lambiccate e non del tutto verificabili sull'origine dell'universo, sullo spazio-tempo, sulla gravità, sulla radiazione di fondo, sulla presunta materia oscura etc. Eppure l'astronomia è considerata una scienza, benché in molti casi possa basarsi su ipotesi e su osservazioni a distanza e non su esperimenti diretti.



"Pubblichiamo la missiva di un lettore a Giulietto Chiesa sull’uso delle fonti nel giornalismo d’inchiesta, vuoi quando si guarda il cielo, vuoi il mare, oppure i palazzi del potere, siano in fiamme o no".

Caro Signor Chiesa,

leggo en passant su C.D.C. il suo commento sulle “chemtrails”. Se ciò che è stato riportato corrisponde a verità, Lei avrebbe più o meno allegramente liquidato il soggetto, affermando che non vale la pena parlarne, perché non c'è, secondo lei, alcuna prova a riguardo.

Tralasciando la veridicità di tale affermazione, che sembra soprattutto basata su una superficiale indifferenza nei confronti delle informazioni attualmente disponibili in materia e sul fatto che Lei, persona troppo occupata, abbia probabilmente poco tempo per dare uno sguardo al cielo, trovo la sua una posizione comunque ambigua.

Non è assolutamente possibile che Lei, persona generalmente informatissima su tutto, non sappia o non voglia sapere delle scie chimiche. Trovo ancora più sconcertante che, per non entrare nel merito, Lei faccia appello ad una presunta mancanza di prove.

Ho appena finito di leggere il suo articolo sull'Arctic Sea, dove Lei, prendendo lo spunto da alcuni avvenimenti di cronaca, di cui peraltro non si sa nulla ufficialmente, monta interessanti teorie su sentito dire e "rivelazioni" di personaggi per lo più anonimi.

IL TUTTO SENZA UNO STRACCIO DI PROVA - parrebbe che, in tal caso, la mancanza di prove non sembri limitarla in alcun modo.

Ho sempre letto i suoi articoli con interesse e l'ho sempre considerata una persona della massima onestà e correttezza, un punto fermo in questo marasma mediatico. Confesso ora che la sua posizione sulle scie chimiche mi lascia confuso. Sono convinto che Lei, pur sapendone parecchio, ha scelto di proposito di evitare l'argomento e qualunque ne siano le ragioni, non riesco a considerarle né accettabili né tanto meno scusabili. È, a mio avviso, una questione di limpidezza che, tutt'a un tratto, va a farsi benedire.

Regards

Massimo Puccinelli

Leggi qui la lettera pubblicata su Antimafia 2000, seguita dalla risposta di Giuletto Chiesa.




21 comments:

  1. Anche Giulietto Chiesa nello SMOM ????!!! Mi licenzio !!!!!

    ReplyDelete
  2. Però..... figa la tipa della foto!

    ReplyDelete
  3. anonimoligure è inutile che fai tanto il simpaticone, lo S.M.O.M.esiste per davvero!

    ReplyDelete
  4. A me lascia basito il fatto che si parli di queste cose su Antimafia Duemila...

    ReplyDelete
  5. Avviso subito Gianni Comoretto: gli astronomi sono allo stesso livello di Straker & C.
    Parola di Zred!

    ReplyDelete
  6. “La tua risposta sia sì o no: tutto il resto viene dal demonio”. Alla faccia di chi dice che i disinformatori ragionano in termini di nero o bianco!

    GEO, credo che il sito corretto sia questo

    ReplyDelete
  7. Se ci scrive Giulietto chiese antimafia 2000 NON PUO' essere un sito serio, Giulietto chiesa si è talmente sputtanato che chiunque abbia un neurone funzionante (quindi sterker è escluso) lo prende per quello che è: un imbecille che pere troppo tempo ha RUBATO i nostri soldi come europarlamentare.

    ReplyDelete
  8. @claudio:
    innanzitutto ma che robaccia leggi?
    Poi e' possibilissimo fare un'analisi a distanza delle scie: si comportano esattamente come scie di condensa, dove dovrebbero esserci scie di condensa, ergo.... sono scie chimiche. Ovvio no?

    ReplyDelete
  9. @ GEO ... conoscevo solo il secondo ... quello di Malta ... sul primo un plauso alla solidarietà degli odontoiatri italiani... ma io ho paura del dentista.
    Simapticone io ??? naaa ...

    ReplyDelete
  10. Ragazzi Antimafia Duemila è una cagata diretta da Bongiovanni, quello che vede gli UFO e le mandonne!

    ReplyDelete
  11. Anonimoligure, il mio era un commento sarcastico :D
    Comunque io vicino casa ho un centro medico dell'ordine di malta e sull'insgegna c'è una sigla che finisce proprio con S.M.O.M. se ho tempo gli faccio un paio di foto e poi le posto, cosi lo stercorarius sanremesis potrà usarle come santini in occasione delle varie conferenze disinformative alle quali partecipa ;)

    ReplyDelete
  12. Anonimo, forse è un caso d'omonimia. Il direttore di antimafia2000 è di ben altro spessore, visti anche gli articoli che pubblica.

    ilpeyote omonimo

    ReplyDelete
  13. Porca trota, drakkar, questa non me l'aspettavo.

    ilpeyote sorpreso

    ReplyDelete
  14. @Anonymous said...

    Però..... figa la tipa della foto!

    Lasciamo da parte la raffinatezza, per un attimo.
    Direi che e' decisamente la parte migliore di tutto l'articolo!

    ReplyDelete
  15. Anonimo, forse è un caso d'omonimia. Il direttore di antimafia2000 è di ben altro spessore, visti anche gli articoli che pubblica.

    Eh.......Sembrerà incredibile ma Bongiovanni ha intorno anche persone intelligenti.

    ReplyDelete
  16. Questo, ovviamente, va a detrimento delle persone intelligenti che lo seguono e non certo a favore di Bongiovanni.

    ReplyDelete

  17. Massimo Puccinelli

    Non e' che ha sbagliato a scrivere e doveva firmare Massimo Pulcinella ? :D

    ReplyDelete