L'immensa sputtanata a Zelig

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Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

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Saturday, October 3, 2009

Qualche altra riflessione

Carissimi lettori,

ho guardato il video del comandante e qualcosa non mi tornava. Vorrei condividere con voi i miei sospetti per capire se sto prendendo una colossale cantonata oppure se siamo di fronte all'ennesimo tarocco strakeriano.

Guardate il video in versione alta-risoluzione qui.

Dopo che il comandante riprende l'aereo in cielo si precipita (apparentemente) in casa a vedere cosa dice il radar. La dissolvenza tra le due scene mi ha messo qualche sospetto per cui ho voluto approfondire il discorso.

Il comandante afferma di aver ripreso il cielo la mattina del 2 ottobre e il radar dovrebbe mostrare gli aerei in cielo in quel momento.

Ho cercato di trovare traccia dei voli sul radar per il giorno 2 ottobre. Ad esempio i voli qui visibili:

EZY6190


BAW548


AWE719

Io ho trovato queste informazioni, ma premetto che potrebbero essere non corrette o incomplete:

http://flightaware.com/live/flight/AWE719/history/20091002/0938Z/LIRF/KPHL
http://flightaware.com/live/flight/EZY6190
http://flightaware.com/live/flight/BAW548/history/20091002/0838Z/EGLL/LIRF

Ebbene, per la data del 2 ottobre 2009 risulterebbe che:
  • BAW548 e' atterrato a Fiumicino (FCO) alle 11.16 mentre AWE710 e' decollato da Fiumicino alle 11.41. Come potevano essere su Sanremo nello stesso momento?
  • Secondo la pagina http://flightaware.com/live/flight/EZY6190 EZY6190 non ha volato il 2 ottobre. Come poteva essere su Sanremo?
Qualcuno che ne sa piu' di me (praticamente tutti i lettori) puo' confermare o smentire le mie ipotesi?

19 comments:

  1. beh, direi che non ci sarebbe nulla da stupirsi...

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  2. Che sia un tarocco non ci piove. l'ennesimo, che pena mamma mia

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  3. dalla sua ha che può permettersi di sparare qualsiasi colossale stronzata, tanto i suoi fedelissimi gli credono sempre. comunque é assolutamente penoso (nel senso anche di fatto col pene)

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  4. L'aereo inquadrato è a sud-sudest, (dipende dall'ora esatta), a una quindicina di km (dall'elevazione). Guarda caso eattamente dove si trova AWE719, che difatti è in rotta di avvicinamento.
    Direi che non serve il tarocco, al massimo ha lasciato il "radnav" congelato in un momento in cui secondo lui non c'erano aerei in giro (siccome sono a 1527 metri non possono essere a 15 km).

    Poi con Straker non si può mai dire, è capace di taroccare qualcosa ottenendo una prova contro di lui, già successo con fatture, telemetri ed altro.

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  5. Potrebbero essere anche tracciati di simulazione. Su IVAO ci sono piloti e controllori virtuali che ricreano situazioni reali. Ad esempio uno di quei voli è stato ricreato e lo puoi trovare su vataware.

    Inoltre il fatto che non si veda attività in Francia è probabilmente perchè in quel momento è collegato al sistema italiano e basta. Sanremo è proprio sul confine tra gli spazi aerei e molte volte viene preso in carico il traffico dalla Francia.

    Appena ci sarà una cosa analoga a queste anche da noi (ma per via di leggi assurde ancora non si può):
    http://casper.frontier.nl/

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  6. ma se non ricordo male l'airnav lui sosteneva di averlo avuto solo in prestito per una prova nemmeno a casa sua ma di un amico.

    Inoltre la schermata siamo sicuri sia dell'airnav?

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  7. Quello che straker non vi dice è che, a prescindere dal dispositivo usato, il risultato non cambia.
    E' presumibile che in questo caso non abbia usato radarnav ma molto più probabilmente atcbox o kinetic sbs1 ma ciò è ininfluente.

    Tutti i radar giocattolo che si trovano in vendita o i software che li utilizzaano, non fanno altro che ricevere il transponder dei velivoli.In particolare quello utile per essere tracciato su uno schermo è l'ADS-B che guarda caso, al pari del modo S, non è ancora obbligatorio. Ovviamente la gran parte dei velivoli di nuova generazione ne sono dotati, ma non è detto che lo tengano acceso, mentre quelli più datati ovviamente ne sono sprovvisti e quindi nesuno di questi giocattoli li può vedere e tracciare sullo schermo.

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  8. http://www.flightstats.com/go/Home/home.do

    Si trovano parecchie info, anche storiche.
    L'Airnav Radar e' suo, lo ha comprato un paio d'anni fa.

    Ciao scienziato, e' un piacere rileggerti.

    Saluti
    Michele

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  9. Ciao Hanmar, però credo che stavolta non stia usando il radarnav.

    La schermata che si vede sul video non è quella di radarnav, o almeno non mi sembra, dovrebbe trattarsi di ATCBox oppure di kinetic sbs1 che usano lo stesso software e che è identico a quello che si intravede nel filmato.

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  10. @scie-nziato

    Si so che questi dispositivi sono solo in grado di vedere i segnali inviati da TCAS, modo S ecc..

    Ma io credo che il tarocco ci sia al di là dei limiti del sistema.

    Se ci fai caso non si vede nessun aereo sulla Francia, o sulla Svizzera.

    Secondo me ha usato una qualche demo... ma potrei sbagliare.

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  11. Sono un pilota civile, più esattamente un 1° ufficiale, lavoro per una compagnia aerea e confermo che le scie chimiche esistono, vengono rilasciate da aerei neri (o bianchi) senza insegne e con le luci spente!

    Perché non credermi, forse solo perché non dichiaro il mio nome?

    Se lo facessi verrei licenziato, e così preferisco avvelenare il mondo piuttosto che perdere quei 18.753,82 € al mese che mi passa la Chem Airways.

    Straker, oh.. nostro condottiero, illuminaci!

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  12. rimane il fatto che straker non capisca un cazzo di aerei e si fa beccare subito

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  13. Veramente Straker capisce poco di tutto, nel senso che non approfondisce nulla! Lui ha scoperto Google e gogooleggia con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

    Comunque, teniamocelo caro perché gli altri complottisti sono ancora più pallosi e poi non le sparano mai grosse come lui ... ed apposta lo odiano: gli ha rovinato il mercato italiano!

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  14. "Ignobile come sempre riosaeba...ora lancia anche le minacce! Ma non me ne starò zitto vacca ladra!Ieri la mia teresina (l'unica mucca che mi è rimasta da latte) ha figliato e il parto è stato più lungo e faticoso del normale!E immaginate che cosa c'erano ieri in cielo?Ho visto ben venti aerei chimici scianti.Domani vado dai vigili urbani e gli rompo li maroni, sono quelli che stanno più a contatto con la gente i vigiki no?!
    Brutto briccone di un topogigio!"

    E' un fake vero? hahahahahahaha meraviglioso

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  15. Povero Meda ... non sta a me giudicare il noto telecronista di Italia1 rispetto alle sue qualità di giornalista e commentatore, ma che ora poverino si deve prendere tutta una serie di insulti ... dal duo sanremese ed accoliti senza nemmeno sapere perchè ... mi sembra esagerato!!! Oppure anche lui fa parte dello SMOM insieme a Loris Reggiani e perchè no anche Valentino Rossi?

    Pirata Pantani ha detto ...

    Ho fatto foto al gran premio della Moto GP...dai camera car si vedevano bene le scie chimiche in cielo...e il commentatore a fine gara ha detto che "il cielo è terso".....sarà obbligo nostro mandare una bella mail a Guido Meda, domani posto le foto sul mio blog (ora non posso estrarle dal telefonino)
    04 ottobre, 2009 15:28

    Straker ha detto...
    Ciao Pirata Pantani. Guido Meda è cieco, oltre che imbecille?
    04 ottobre, 2009 15:52

    Zret ha detto...

    Guido Meda: Gli hanno tolto una r dal cognome?

    04 ottobre, 2009 15:59

    Pirata Pantani ... visto che è un obbligo mandare l'email al povero Meda (che immagino cascherà dalle nuvole) in allegato postagli anche gli insulti del duo sanremese... nè sarà felice e si domanderà ma che minchia sono sti 2 cretini!!! :)))

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  16. Come scrivevo anche da Orsovolante e detto che non sono un esperto secondo me il tarroco lo mette in evidenza lo stesso strakkerino ... anzi nè da l'esempio nel video.
    L'aereo a quota FL360 identificato AWE719 aereo della US Airways che collega Filadelfia ->Roma in effetti è ben visibile ... fino alla frase " .. ciò significa il loro trasborder è spento" ... è spegne proprio quello dell'AWE719 come esempio. :)))
    Con il personaggio con cui abbiamo a che fare è ben evidente ... che abbia "spento" i trasborder di tutti gli aerei su sanremo.
    C'è da aggiungere che quei tutti è uno xchè nel video se nè vede solo 1

    Non conosco i software in questione , ma penso che sia una cosa normalissima poter escludere con un semplice click i trasborder degli aerei dallo schermo. Cosi come è stato fatto per il volo AWE719. Certe volte le risposte ai tarrocchi strakeriani sono semplicissime

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  17. Inviate anche gli indirizzi a Meda però, non le solite letterine anonime che scrivete anche ai datori di lavoro delle persone che scoprono i vostri loschi intrallazzi.

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  18. Scienziato, devo confessare di non aver visto il video, ma solo le schermate di esse.
    Il poco tempo che ho in questoperiodo e' troppo prezioso per sprecarlo con le puttanate anzi, escortate di rosy dai bei capelli.

    Saluti
    Michele

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