L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, October 21, 2009

Regalasi laurea in ingegneria (a quanto pare)

Questa collana di perle non poteva essere relegata nei commenti. Grazie alla tigre per la segnalazione.


Marco ha detto...

Scusate se vado O.T. ma vi devo rendere partecipi di questa chicca del nostro amico saltinbanco Attivissimo.
Tralasciando l'accozzaglia disinformativa del suo ultimo articolo sulle "nebulose" osservate nei cieli di mezza Europa il 18 Ottobre scorso, mi vorrei soffermare sul pezzo in cui parla del combustibile del razzo che sarebbe la causa del fenomeno. Quoto: "La nube non è pericolosa, dato che il carburante del Centaur è costituito da idrogeno e ossigeno" Certo, caro Attivissimo, quindi presumo che chiunque possa ottenere il combustibile del razzo Centaur, che ci vuole? Basta un pò di idrogeno e un pò di ossigeno? Dovrebbero venderlo alle pompe di benzina, così se faccio il pieno ed esagero, invece di scaricare l'eccesspo in atmosfera, magari mi ci faccio pure un aerosol!! Attivissimo, vai in pensione che ormai non ci cascano più neanche i neonati.

Marco ha detto...

Comunque il mio punto era non tanto sui componenti del razzo in sè "idrogeno" e "ossigeno" ma sugli additivi che sicuramente sono mescolati ad essi.
Messo così, sembra che si parla di aria fresca.
Il combustibile dei razzi inquina, sfido chiunque a farci la doccia, respirarlo o riempirci la piscina.

Marco ha detto...

Io non dico che il combustibile del Centaur sia composto da idrogeno e ossigeno liquidi, quello che contesto ad Attivissimo è il fatto che omette innanzitutto che all'interno i combustibili hanno additivi chimici che SONO dannosi per l'uomo e l'ambiente, inoltre anche il fatto che da quello che scrive sembra quasi che il combustibile sia quasi acqua di rose, mentre lo sfido a farci la doccia e/o a riempirci la piscina.

21 comments:

  1. IngeNiere Marco, attento con queste sfide, altrimenti fai la figura del tuo idolo sterker!

    ReplyDelete
  2. Caro Marco, quando scorazzi con la tua macchinina cosa esce dal tubo di scappamento? O dal camino quando d'inverno riscaldi la tua casetta? Anche tu sei un inqunatore!

    ReplyDelete
  3. Beh Marco, anche la tua macchina non è adatta per fare l'aerosol.

    ReplyDelete
  4. Scusate ma è lo stesso che coglionava quelli che non hanno una macchina e ne usano una a noleggio le volte che fanno una gita fuori porta?

    ReplyDelete
  5. Alessandro, è pure lo stesso che millantava d'avere l'amico carabiniere che dopo un sms gli avrebbe fornito i dati dell'auto, quello che ha affermato che gli era sembrato strano vedere la luna di giorno troppo "lucente", quello che sono mesi che deve fornire calcoli sulla comprimibilità dei liquidi... Insomma, il perfetto adepto del minchia team di Sanremo.

    ilpeyote minchia team

    ReplyDelete
  6. E' lo stesso Marco che deve ancora portare i calcoli sulla comprimibilità dei liquidi?

    ReplyDelete
  7. @tigre:

    Altri interessanti dati per il mio studio sulle personalità multiple.

    ReplyDelete
  8. Mah, Alessandro, su TE e dintorni v'è l'ultima edizione del DSM, sempre in aggiornamento. Abbondano i disturbi di personalità istrionici e antisociali, per non parlare di quelli borderline.

    ilpeyote i disturbi di personalità sono incurabili

    ReplyDelete
  9. C'è un premio per chi si fa la doccia in idrogeno ed ossigeno?
    Ho ancora l'accappatoio addosso quindi, in caso, il premio spetta sicuramente a me!

    ReplyDelete
  10. Povero ingegnere (?) Marco!
    Farsi correggere perfino da Straker...
    Non dico il Perlone 2009 ma una piccola perlina se la meriterebbe. D'altronde ce la sta mettendo proprio tutta...

    ReplyDelete
  11. Vero, Straker lo corregge e ci aggiunge questa perlina...

    Molti lanciatori (come nel caso dello Shuttle - il booster centrale) utilizzano motori a propellente solido.

    Non può che riferirsi all'external tank (ET), che contiene proprio idrogeno ed ossigeno per i motori principali (SSME) dello Shuttle.

    I booster sono quelli laterali, e vanno a combustibile solido.

    ReplyDelete
  12. Fozzillo, è vero, persino 'o comandante clusò corregge il sedicente ingegnere. Poi, però, per non essere da meno, aggiunge minchiate indubitabilmente farina del suo sacco.

    Riporto parte del mio commento sul post qui http://snipurl.com/smxv6 alle cazzate (dopo aver segnalato quelle d'o ingegnere):

    *********

    (...)

    Passiamo all'esperto mondiale del ramo minchiate, 'o comandante clusò:

    "Straker ha detto...
    Mi dispiace constatarlo, ma kattivix non sbaglia, in questo caso. Per quanto riguarda infatti i razzi a propellente liquido bipropellente le possibili scelte sono innumerevoli, ma la gran parte delle volte viene impiegata una miscela di Idrogeno e Ossigeno liquidi (usati quasi sempre nei lanciatori - vedi: Saturn 5, Shuttle, etc.). L'orbiter dello Shuttle usa Monometilidrazina come combustibile e tetrossido d'azoto come comburente. Molti lanciatori (come nel caso dello Shuttle - il booster centrale) utilizzano motori a propellente solido.

    Interessante è questa foto della N.A.S.A.: l'immagine è stata scattata durante un esperimento durante il quale un razzo ha disperso trimetilalluminio [ C6 H18 Al2 ], usato come comburente.

    Non ci risulta che il trimetilalluminio sia innocuo.

    21 ottobre, 2009 11:37"

    Deve essere la prima volta che ammetti che Attivissimo abbia ragione, meglio tardi che mai. Non entro nel merito dei combustibili di saturn eccetera, passo alle cazzate che conosco:

    1) che la Nasa abbia disperso trimetilalluminio (ancora con 'sto composto!)è "dimostrato" da una foto? Va' a lavorare nelle cave di granito, aspettano la tua testa

    2) la formula del trimetilalluminio (lo dice la parola stessa) è (CH3)3Al, inventi praticamente OGNI cosa che dici

    3) il trimetilalluminio è estremamente infiammabile se non esplosivo a contatto con l'aria anche se poco umida, e nelle tue fantasie malate dovrebbe fare semmai da COMBUSTIBILE, non da comburente. Aggiungine un po' alla benzina della tua auto, metti in moto e guarda l'effetto che fa.

    5) DICI SOLO MINCHIATE.

    ilpeyote combustibile

    ReplyDelete
  13. Non è possibile.
    A questo punto devo pensare che Marco in realtà sia un infiltrato come Tonnoriomare. :-)

    ReplyDelete
  14. In chimica sono una zappa,
    ma cercando trimetilalluminio su Google il risultato è esilerante

    ReplyDelete
  15. Mi correggo parzialmente (sono una persona corretta):

    1) effettivamente c'è confusione tra i termini inglese (trymethilaluminium) e italiano (trimetilalluminio). In realtà il (CH3)3Al viene comunemente denominato 'alluminio trimetile' (anche se la traduzione, visti gli elementi che lo compongono, non sarebbe sbagliata: wikipedia italia mi 'dà ragione' - ok, Rado, NON è la bibbia, prevengo le tue obiezioni)

    2) ciò non toglie che tra il nome del composto nominato da 'o comandante clusò è tradotto in modo arbitrario, da lui

    3) ciò non toglie che gli organometalli siano, chimicamente (e praticamente) parlando ad alto rischio di incendio e esplosione a contatto con aria e umidità, e questo vale sia per il composto tradotto in modo spurio da Straker che per quello che ho citato io

    4) 'o comandante ripropone una sua cazzata pazzesca sbufalata da tempo da persone competenti molto più di me (e di lui sicuramente), come ad esempio il buon chimico mastrocigliegia qui http://snipurl.com/smywh per non parlare di perle complottiste qui http://snipurl.com/smyxa (altre minchiate svelate insieme con quella, ed è roba di un anno fa e più).

    Chiedo scusa per l'errore (in buonafede, però).

    ilpeyote per la precisione

    ReplyDelete
  16. Su dai cercate di capirlo... è un ingegnere ha tante cose per la testa... mica pretenderete che sappia anche cosa succede a miscelare idrogeno ed ossigeno?

    ReplyDelete
  17. Marco ha detto...

    Scusater per il doppio post! Dannata linea DSL in ufficio :)
    21 ottobre, 2009 13:37


    We Marco attento che se straker sa che ti colleghi dall'ufficio manda una lettera al tuo capo in cui denuncia la cosa.

    Come dici? Si lo so che in genere i capi approfittano delle lettere di straker per farsi due risate... ma il tuo con te in ufficio non ha certo bisogno di questo :-)

    ReplyDelete
  18. Ma cosa fara' poi Marco in ufficio, mah !!!
    Per Marco : in ufficio hai una linea ADSL o SHDSL ?
    Lo sai che differenza c'e' ?
    Un ingegnerone come te dovrebbe saperlo.
    A quando i calcoli ? Stiamo ancora aspettando

    ReplyDelete
  19. @ elicottero_nero

    Altra dimostrazione delle balle d'o ingegnere guardachelùna: il I post è delle 12.11, il secondo delle 12.44. Poche minchiate quindi: ha avuto 1/2 ora per cancellare la cosa (anzi, data la piattaforma blogger - se non erro - più tempo ancora) e postare la versione "giusta". Non per fare il dietrologo malizioso, però, se notate, la 'prima versione' non fa alcun riferimento ad Attivissimo, la 'seconda' è più esplicita e 'circostanziata', non c'entra una beata minchia la linea DSL, lo sanno bene lui e il 'moderatore' del sito, 'o comandante clusò, che non vede l'ora di sparare o lasciar sparare a palle - o balle - incatenate su Paolo Attivissimo.

    Come dice un proverbio veneto (non conosco bene il dialetto): "peggio la pezza del buco".

    ilpeyote logico

    ReplyDelete
  20. ingegner (? ma chi ci crede?) marco stiamo aspettando i calcoli sui liquidi


    Come non sei capace a farli?

    Sarà perché la tua laurea in ingegneria è vera come quella di rosario bugiardo marcianò?

    sarà perché, come tutti gli idioti che credono alla scie chimiche, non capisci un cazzo di materie scientifiche?

    Aspettiamo risposta, che tanto non arriverà, perché NON SEI IN GRADO DI DARLA

    Mikhail Lanart-Hastur

    ReplyDelete
  21. @tigre
    traslascion italian -> veneto (credo)
    Peso el tacòn del buso
    gian

    ReplyDelete