L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, December 18, 2009

Le ferite di Berlusconi? Un vecchio trucco del VI secolo a.C.

http://tuttouno.blogspot.com/2009/12/le-ferite-di-berlusconi-un-vecchio.html

Le ferite di Berlusconi? Un vecchio trucco del VI secolo a.C.


E' davvero un peccato per l'Italia che Berlusconi, dall'antica Grecia, non abbia preso ispirazione da Pericle, ma abbia invece scelto Pisistrato per inscenare la sua ultima tragedia. D'altra parte, cosa possiamo aspettarci da Berlusconi? Pericle aveva instaurato e promosso la democrazia, concetto di Libertà troppo alto e pericoloso per Berlusconi. E Pisistrato, invece, chi è? Cos'ha fatto?

Pisistrato era un politico, tiranno ateniese del VI secolo a.C. che con inganni e astuzie riuscì, dopo tre tentativi, a instaurare la sua dittatura ad Atene.
Con abili manovre, Pisistrato riuscì a inserirsi nella politica greca, la quale era in subbuglio e litigiosa. Ma come fece Pisistrato ad ottenere un grande consenso popolare?
Un giorno Pisistrato decise di mettere in scena un espediente assai curioso, ma efficace. Si autolesionò, provocandosi delle ferite e subito si mostrò al popolo tutto sanguinante, dicendo che quelle ferite gli erano state inferte dai nemici. A quel punto, il popolo esultò e si mise pena, a tal punto che venne istituita una speciale guardia del corpo a tutela di Pisistrato, un corpo armato forte di 300 uomini! Con quell'esercito personale, Pisistrato potè occupare l'acropoli di Atene e ottenere tutto il potere necessario alla sua dittatura.
Certamente i rivali politici non rimasero a guardare e non poterono far altro che coalizzarsi, unire le loro forze per combattere la tirannide e, alla fine, riuscirono a scacciare Pisistrato, il quale fuggì in esilio. Dopo di lui riuscirono a regnare i suoi due figli, ma anche uno di questi fu scacciato via da Atene.
Tutto ciò ci ricorda qualcosa e ne prefigura altre, non trovate?

PS: studiare fa bene.

3 comments:

  1. ""Nel 560 a.C. Atene, come intanto accadeva anche in altre città greche, trovò nella tirannide una parziale soluzione dei suoi problemi.
    Pisistrato, un aristocratico che si schierò dalla parte DEI POVERIe ottenne il loro appoggio armato, infranse le leggi della polis, abolì l'Assemblea e assunse i pieni poteri. Oggi diremmo che instaurò una dittatura abolendo il Parlamento e le garanzie costituzionali dei cittadini. Egli tuttavia USO' IL SUO POTERE PER RISOLVERE I GRAVI PROBLEMI SOCIALI della città; infatti RIDISTRIBUI' LE TERRE, togliendo ettari ed ettari di terreno ai ricchi per darli ai piccoli contadini.
    Gli aristocratici che si opposero furono sterminati o esiliati senza processo; altri accettarono le riforme e riuscirono così a mantenere parte dei loro privilegi.
    Gli anni di Pisistrato furono complessivamente ANNI DI PACE E DI BENESSERE; i mercanti intensificarono i loro commerci e la città si arricchì di opere d'arte.
    Per incarico personale del tiranno, inoltre, fu compiuta un'impresa culturale di importanza storica: l'Iliade e l'Odissea furono trascritte in caratteri alfabetici su papiro e conservate negli archivi della città.
    Grazie a questa decisione esse sono giunte a noi; altrimenti, poiché erano affidate solo alla memoria dei poeti e alla recitazione orale, sarebbero andate certamente perdute.
    Nel 528 a.C., però, QUANDO PISISTRATO MORI', i suoi figli non riuscirono a evitare che LA LOTTA SOCIALE SCOPPIASSE di nuovo.
    FURONO GIORNI DI GRANDE VIOLENZA""

    Questo "tiranno"??

    Quest opersonaggio amato dal popolo?

    Questo personaggio che ha dato prosperità ecc..?

    Cazzo ma allora sei flo-berlusconiano/a/i, cara giuditta-corrado-paolo, fake e scienziati marci fusi e illusi e grandissimi ignoranti!!

    I soliti grandi dementi, non se ne può più, reietti ed emarginati dalla società. Per fortuna oro c'è il web: un pc e una presa e possono far qualcosa, altrimenti erano già sotto un ponte con piattino e cartone!!

    Ah già, non sapete leggere, scusate rimbambiti, voi fate solo copia e incolla (vi hanno detto cosa digitare e via..)

    Saluti
    MarcoB (aspirante non so che, di fronte all'infinito nulla che riempe la testa malata e colma di ignoranza di questi imbecilli)

    ReplyDelete
  2. Ah dimenticavo

    "PS: studiare fa bene"

    Si, se sei stitico alla grande basta anche solo legger di sfuggita, non "studiare", le sue minchiate che in un attimo il tuo corpo si libera e alla grande!!

    Saluti
    marcoB (aspirante grandissimo ignorante se essere colti equivale ad assomigliare a giuditta scienziata marcia)

    PS: preciso "leggere di sfuggita", se leggete troppo lentamente o attentamente una qualsiasi minchiata di questi dementi rischiate di stare sul cesso per i prossimi 20 anni!

    ReplyDelete
  3. Tutto ciò ci ricorda qualcosa e ne prefigura altre, non trovate?

    BEAUTIFUL??

    ReplyDelete