L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, January 20, 2010

Il Polo nord magnetico terrestre in spostamento verso est

http://capitanharlock78.blogspot.com/2010/01/il-polo-nord-magnetico-terrestre-in.html

Il Polo nord magnetico terrestre in spostamento verso est


Il Polo Nord magnetico della terra è in movimento verso la Russia a quasi 40 miglia (64 chilometri) all’anno a causa di modifiche magnetiche nel nucleo del pianeta, secondo i risultati di una nuova ricerca. Il nucleo è troppo profondo per gli scienziati per rilevare direttamente il suo campo magnetico. Ma i ricercatori possono dedurre i movimenti del campo tramite la registrazione come campo magnetico terrestre in cambiamento in superficie e nello spazio.Ora,i dati appena analizzati suggeriscono che c’è una regione di magnetismo sulla superficie del centro, forse creata da un misterioso “flusso” del magnetismo derivante dal più profondo del nucleo, in rapido mutamento. “Ed è questa regione che potrebbe essere la responsabile dello spostamento del polo magnetico lontano dalla posizione naturale di lunga data in Canada settentrionale”,ha affermato Arnaud Chulliat, un geofisico all’Institut de physique du Globe de Paris in Francia.
Il Nord magnetico, che è il luogo dove effettivamente puntano gli aghi della bussola è vicino,ma non esattamente nello stesso luogo come il Polo Nord geografico.Attualmente,il Nord magnetico è vicino all’isola di Ellesmere del Canada.I Navigatori hanno utilizzato il Nord magnetico per secoli per orientare loro stessi… Anche se i sistemi di posizionamento globali hanno sostituito in larga misura tali tecniche tradizionali,molte persone ancora utilizzano le bussole per muoversi sott’ acqua, o dove non si è in grado di comunicare con i satelliti GPS.
Il Polo Nord magnetico si è spostato poco dal luogo scoperto dagli scienziati nel 1831. Quindi nel 1904, il Polo ha iniziato lo spostamento a nordest ad un ritmo costante di circa 9 miglia (15 chilometri) all’anno. Nel 1989 si è avuta una accelerazione, e nel 2007 gli scienziati hanno confermato che il Polo è ora al galoppo verso la Siberia a 34,37 miglia (55,60 chilometri) all’ anno. La terra ha un campo magnetico perché il nucleo è costituito da un centro di ferro solido circondato da filature di metallo liquido. In questo modo si crea un “Dinamo” che guida il nostro campo magnetico.Gli scienziati sospettano che,poiché il nucleo fuso è costantemente in movimento, i cambiamenti nel suo magnetismo potrebbero essere associati alla posizione di superficie del Nord magnetico. Sebbene la nuova ricerca sembra eseguire il backup di questa idea, Chulliat non è pronto a dire se il Nord magnetico attraverserà poi la Russia. “È troppo difficile da prevedere”, ha detto Chulliat.Ps..questa notizia potrebbe essere rilevante anche ai fini degli studi meteoclimatici,in quanto uno spostamento del polo magnetico rilevante e costante,potrebbe portare a sconvolgimenti del nostro pianeta,e anche l’attività solare potrebbe avere un ruolo…..



Fonte tratta dal sito . [n.d.eSSSe: che non e' Scientific American...]

12 comments:

  1. Come dire... La scoperta dell'acqua e nemmeno calda.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  2. <<...la nuova ricerca sembra eseguire il backup di questa idea...>> Hey Harlick, hai tradotto tutto da solo, vero? Vero?

    ReplyDelete
  3. no......
    Non è stato lui.

    Tutto "merito"
    dei traduttori di Altrogiornale

    http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.5756.7

    Capitan Hallock ha copiato da li

    ilpeyote Juleps non loggato

    ReplyDelete
  4. Altrogiornale....

    che a sua volta ha copiato da

    http://www.wpsmeteo.it/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=1097

    Da dove abbia preso la news wpsmeteo non si sa.

    ilpeyote Juleps per la precisione

    ReplyDelete
  5. Alessandro ha detto...

    Una risposta a un post su Facebook che chiede aiuto per Haiti a medici e infermieri:

    ""E' una truffa, in realtà stanno militarizzando la zona come in abruzzo, non fanno atterrare neanche gli aerei con i soccorsi. Stanno creando una piccola guerra civile. Non escludo che il terremoto sia stato causato artificialmente e che ci siano episodi di cannibalismo sull'isola."
    20 gennaio, 2010 15:31


    Quanto starebbe bene sto qua sotto un cumulo di macerie....giusto per sapere di come sa di sale lo pane altrui, e come è duro calle lo scendere e 'l salir per l'altrui scale..

    Vostro se.se.su.se sdegno

    ReplyDelete
  6. Per la traduzione, chiunque sia la prima 'fonte' italiana secondo me ha usato bellamente un traduttore automatico ("backs up" tradotto in "fare il backup" mi sembra proprio un errore tipico...) e non ha neanche riletto.

    Sullo sciacallaggio delle tragedie altrui manco commento. Non gli auguro nemmeno di subire loro stessi sciagure simili dato che, purtroppo, attorno a loro (che se lo sarebbero pure meritato) sarebbero coinvolti anche altri (che invece non se lo meriterebbero per niente...)

    ReplyDelete
  7. 1) spiegate a questo deficiente che i poli magnetici SI SPOSTANO DA SEMPRE, NON DA 10, NON DA 100, NON DA 1000 ANNI, MA DA MOLTO PRIMA! Semplicemente se ne vanno per i ca$$i loro, in base a qualcosa che forse ancora non conosciamo (almeno io non conosco, senza pa$$e per ricercarne le cause!), ma senza bisogno di intervento umano.
    2) @ssss, sotto le macerie, senza acqua ne' cibo, in una zona ritenuta disabitata, e quindi, giustamente, lasciata per ultima. Poi vediamo quanto si diverte questo deficiente bis!
    Non c'e' e non ci deve essere pieta' ne comprensione per questi rifiuti sub-umani!

    ReplyDelete
  8. Spostamento dei poli magnetici a quaranta miglia/anno?
    Se questa non è Geoingegneria........

    ReplyDelete
  9. Se lo beccano col telelaser a chi mandano la multa?
    A Babbo Natale? O_o

    ReplyDelete
  10. Beh, Babbo Natale è certamente parte del complotto.
    A casa dei miei, dalle parti di Genova, c'è una rosa dei venti disegnata tanti anni fa nel mosaico del pavimento. C'è indicato anche il nord magnetico. Che ci crediate o no, le due direzioni differiscono di una quindicina di gradi. Oggi sono praticamente uguali. Che quel girellone del polo magnetico si sia spostato?
    Ah, per i complottisti: il fenomeno della migrazione dei poli magnetici è così poco noto che per indicare la differenza fra il nord magnetico e quello geografico hanno pure inventato un termine: si chiama declinazione magnetica. E la conoscono fino dai tempi di Flavio Gioia, forse anche da prima.

    ReplyDelete
  11. le carte aeronautiche vengono aggiornate periodicamente anche in base alla nuova declinazione magnetica, persino la denominazione delle piste può cambiare. es qualche anno fa Alghero aveva la pista 03-21 ora é diventata 02-20

    un pilota nonloggato ma che conoscete

    ReplyDelete