L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, February 16, 2010

Che strani esseri siamo noi

http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/02/articolo-tratto-dal-blog-manifestando.html

Che strani esseri siamo noi

Articolo tratto dal blog manifestando, per ricordare, in mezzo a tante brutture denunciate su questo sito, il nostro potere di co-creatori della realtà, un potere che qualcuno si adopera per farci dimenticare.

"Che strani esseri siamo, noi che, mentre ce ne stiamo seduti all'inferno nel buio più nero, abbiamo paura della nostra immortalità."

Jalal ad-Din ar-Rumi, poeta sufi.

"Noi siamo lo specchio e il volto nello specchio. Noi siamo l'acqua fresca e deliziosa e la brocca che la versa."

Rumi ci ricorda che siamo perennemente intenti alla creazione della realtà (talvolta consciamente e talaltra inconsciamente) e che lo facciamo mentre facciamo esperienza delle nostre creazioni. Siamo sia l'artista sia l'opera d'arte, il che implica che abbiamo il potere di modificare e cambiare le nostre vite nel presente e, simultaneamente, di scegliere che nuova forma dar loro nel futuro.

Ma... siamo in grado di reggere la verità che abbiamo chiesto a noi stessi di scoprire?

Abbiamo il coraggio di accettare chi siamo nell’universo e il ruolo che la nostra esistenza implica? Se la risposta è affermativa, allora dobbiamo accettare quella responsabilità che va di pari passo col sapere di poter cambiare il mondo se cambiamo noi stessi.

Sulla via della guarigione

Le credenze basate sull’odio, sul senso di separazione e sulla paura possono consumare il corpo umano e il mondo più velocemente di quanto si possa immaginare. Basta solo un piccolo cambiamento nel nostro modo di concepire noi stessi per farci riconoscere una grande verità, cioè quella che in realtà siamo noi gli architetti della nostra esperienza. Trasformando le credenze distruttive del passato in altre capaci di affermare la vita attraverso la guarigione e la pace è possibile cambiare il mondo nel presente.

John Wheeler, uno stimato fisico di Princeton, [che purtroppo ha collaborato alla realizzazione sia della bomba A che della bomba H - N.d.R.] sostiene una prospettiva radicalmente diversa da quella di Einstein, di cui è collega, sul nostro ruolo nella creazione. Le ricerche di Wheeler l’hanno indotto a ritenere che potremmo esistere in un universo dove la coscienza non solo ha un ruolo importante, ma è addirittura creativa – in altre parole, in un “universo partecipativo”.

Chiarendo il suo pensiero, Wheeler afferma: «Non potremmo neanche immaginare un universo che, in qualche luogo e per qualche segmento di tempo, non contenesse degli osservatori, perché i mattoni stessi dell’universo sono questi atti di osservazione partecipata».

Con un’interpretazione totalmente rivoluzionaria del nostro rapporto col mondo circostante, Wheeler afferma che per noi è impossibile osservare semplicemente il mondo mentre accade intorno a noi. Non possiamo mai essere degli osservatori, perché quando osserviamo, noi creiamo e modifichiamo il creato.

Quando osserviamo la “vita” – la nostra abbondanza spirituale e materiale, i nostri rapporti e la nostra carriera, le nostre passioni più profonde e i nostri maggiori conseguimenti – potremmo ritrovarci a guardare dritto dentro lo specchio delle nostre credenze più vere e talvolta più inconsce.

Dalle nostre incommensurabili profondità possiamo cambiare le nostre limitanti convinzioni cristallizzate creando la nuova struttura dell'Essere che vogliamo essere. Possiamo rendere flessibile la nostra nuova struttura permettendoci di interagire con la forza dell'universo che tutto permea.

Non c'è alcun limite se non quello autoimposto che pone le sue radici nella torbida paura di manifestare la nostra lucente divinità.

"Tutto cresce - persino la pietra.
Il seme nella madre terra, il bambino nel seno di sua madre -
Perchè crescono?
Il monte più alto, l'albero più alto
non possono crescere fino al cielo.
L'aquila più forte non può volare così in alto.
Ma il più piccolo degli uomini può raggiungerlo
perchè il Cielo è dentro di lui."Giustifica
Dialoghi con l'Angelo, Ed. Mediterrane

9 comments:

  1. "Che strani esseri siamo, noi che, mentre ce ne stiamo seduti all'inferno nel buio più nero, ...

    Oh, se ne e' accorto, finalmente!
    Dai, cialtrone, esci alla luce del sole e guarda il cielo, magari scopri qualcosa di bello e un motivo per vivere.
    E magari puoi cominciare a fare ammenda delle tue stronzate.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  2. John Wheeler, uno stimato fisico di Princeton, [che purtroppo ha collaborato alla realizzazione sia della bomba A che della bomba H - N.d.R.] sostiene una prospettiva radicalmente diversa da quella di Einstein, di cui è collega, sul nostro ruolo nella creazione.

    Già mi aveva insospettito questo parlare "al presente" di Wheeler, perché è morto nel 2008. Un rapido controllo, e si scopre che sial il blog manifestando sia ovviamente corrado pinna di squalene (senza citare la fonte a coppie di due) hanno copiato il tutto da un libro (guardacaso) della macrolibrarsi (2008, si presume che l'originale sia precedente) di tale Braden, "la guarigione spontanea delle credenze". Qui http://www.macrolibrarsi.org/ebooks/braden.pdf il testo completo. I passi riportati provengono dall'introduzione.

    ilpeyote CIALTRONI ANDATE A SPACCARE PIETRE CON LA TESTA

    ReplyDelete
  3. Tigre, vuoi forse dire che Braden abbia interpretato a modo suo cio' che gli faceva comodo di Wheeler, per dare una patente di rispettabilita' alle proprie seghe mentali ?

    ReplyDelete
  4. Forse, Foe, non so. Già dai titoli di altre sue opere "la scienza perduta della preghiera" o "la matrix divina" la cosa è possibile, magari anche probabile, conosciamo i metodi di certa gente. Volevo dire soprattutto che corrado pinna di squalene e altri (in questo caso manifestando) sono solo dei copioni incalliti che non indicano fonti (non parliamo di copyright) e che sono indirettamente dei piazzisti della macro.

    ilpeyote premio bancarella

    ReplyDelete
  5. ...per farci riconoscere una grande verità, cioè quella che in realtà siamo noi gli architetti della nostra esperienza.

    Vale anche se la laurea in architettura è fasulla?
    Si può anche essere geometra della propria esperienza?

    mc

    ps: captcha = reati

    ReplyDelete
  6. Ma che è? Il fisico bestiale si è messo a fare lo zret?

    ReplyDelete
  7. Una domanda: ma se uno bestemmia la "matrix divina", rientra nei termini previsti dall'Articolo 724 del C.P. o no? Lo chiedo perché sono alla ricerca di sempre nuove fonti d'ispirazione e questa potrebbe essere davvero simpatica.

    ReplyDelete
  8. Un po' OT: ragazzi, di là su TE li abbiamo definitivamente perduti: cianciano di transumanismo (fusione degli uomini con le macchine) e altre vaccate...

    ilpeyote è un circo

    ReplyDelete
  9. Il massimo a cui potrebbero aspirare è un ruolo da protagonisti (quello sì!) nella transumanza.

    ReplyDelete