L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, March 11, 2010

Il peggiore cataclisma della storia umana

http://mercatoliberotestimonianze.blogspot.com/2010/03/il-peggiore-cataclisma-della-storia.html

Il peggiore cataclisma della storia umana

Traduzione dal francese di Ennedieffe, fonte originale: http://gillesbonafi.skyrock.com/2799819419-Le-plus-grand-cataclysme-economique-de-l-histoire-humaine.html

di Gilles Bonafi

Per chi non capisce ancora che il ‘29 era solo uno scherzo in confronto alla distruzione economica in atto, ecco il grafico del Centro di ricerca della Fed di St Louis sulla base monetaria US. Noterete che negli anni ‘70 si registra un’accelerazione (Vietnam, choc petrolifero), ma sopratutto al momento in cui il dollaro ha cessato di essere convertibile in oro (1971), diventando “fluttuante” (1973) cioè sconnesso da qualsia realtà economica.


John Connally, Segretario al Tesoro, dichiarava nel 1971: “Il dollaro è la nostra moneta, ma è il vostro problema”. Ora, alcuni fanno finta di credere che gli USA crolleranno senza fare niente. La loro potenza economica è certamente distrutta, ma la loro potenza militare è intatta. Il peggio deve ancora succedere sperando che non degeneri in terza guerra mondiale, portando l’umanità alla sua perdita.

Albert Edwards
responsabile della ricerca presso la Société Générale conferma (quello che dico da due anni) che non siamo in una crisi economica “classica”, bensì adopera l’espressione di “Global Collapse”!.

Secondo me si tratta piuttosto della fine del nostro sistema economico, un sistema penoso di predazione delle ricchezze da parte di un piccolo gruppo di predatori, un sistema squilibrato che trasforma tutto al cubo! Un sistema economico che funziona in circuito aperto in una biosfera che funziona in circuito chiuso, follia pura!

Ritengo che siamo tutti responsabili di quello che succede oggigiorno poiché la nostra società funziona secondo la legge di potenza (legge di Pareto) e dei frattali. I peggiori di noi (e non i migliori) riescono nella vita, chi è senza scrupoli e ha l’ego più sviluppato, cioé i superpredatori. E’ terribile che qualsiasi sia il sistema, si applica la legge di potenza e dei frattali (comunismo o capitalismo). Siamo in un mare di guai indicibile.

Questo mondo, il nostro sistema politico ed economico, è solo un riflesso (frattali) di quello che siamo.

Certamente non possiamo che rallegrarci della fine di siffatto sistema che ha mercificato l’essere umano in quanto, non dimentichiamolo, il primo uso (dal punto di vista quantitativo) di una donna o un bambino nel mondo è la prostituzione. Per vivere, alcuni vendono i loro organi. E dire che esistono ancora dei “pensatori”, dei “grandi intellettuali” che si accorrono al capezzale del moribondo per tentare di salvarlo!

Jean Guéhenno l’ha detta tutta: “Il vero tradimento è seguire il mondo come va e adoperare la mente per giustificarlo”.

Tuttavia, tutti sappiamo che è sempre possibile il rischio della costituzione di un sistema ancora peggiore.
Siamo solo all’inizio della bufera e vi posso garantire che scuoterà.

La soluzione?

Innanzitutto prendere coscienza (che è la mia definizione di spiritualità) di quello che siamo, di quello che desideriamo essere.

Siamo in una società del vuoto, della materialità, prigionieri dei nostri desideri. Tutti i saggi, i messaggeri (da Budda a Gesù) lo hanno capito e, non dimentichiamolo, la spiritualità e la religione sono due cose diverse, poiché la religione ha sistematicamente deviato i messaggi originali per modificarli a vantaggio di questo sistema di predominio.

Roger GUASCO ci offre alcune piste:
“Il metodo di funzionamento della società ci porta all’annientamento generalizzato, infelice è l’uomo lucido che rifiuta di lasciarsi scivolare verso la morte poiché qualsiasi colpo sarà utile per farlo tacere.
In Occidente, la società paranoica lo tratterà a sua volta di paranoico. In Russia, sarà internato, in Cina rieducato…”

Egli pone la domanda chiave e vi risponde:

- Che cosa possiamo dire a questi uomini che si ergono a nemici gli uni contro gli altri disprezzandosi in coro?

E’ da disperare ma il vero nemico risiede in te e in te racchiusa la speranza, tu puoi spuntarla ma solo tu puoi farlo, l’insegnamento non può farlo al tuo posto.”

Naturalmente non si tratta di meditare in un angolo e di aspettare che passi. Bisogna cessare di avere paura, unirci e sbarazzarci dei nostri super predatori.

“L’uomo non progredisce dall’errore verso la verità, ma di verità in verità, da una verità minore a una verità maggiore.” Swami Vivekananda

Gilles Bonafi, trad. NF

1 comment:

  1. "Per chi non capisce ancora che il ‘29 era solo uno scherzo in confronto alla distruzione economica in atto..."

    con una premessa del genere qualsiasi persona appena sensata cestinerebbe subito l'articolo.

    Saluti
    MarcoB (aspirante scherzo di massa del 1929!)

    ReplyDelete