L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, March 10, 2010

Influenza suina: Margaret Chan ed i suoi consulenti molto speciali

http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/03/influenza-suina-margaret-chan-ed-i-suoi.html

Influenza suina: Margaret Chan ed i suoi consulenti molto speciali

Traduzione (realizzata attraverso la versione inglese) dell'articolo di Marc Payet Margaret Chan et ses conseillers très spéciaux pubblicato il 26 gennaio 2010 sul quotidiano francese Le Parisien.

Margaret Chan ed i suoi consulenti molto speciali

Differenti gruppi di esperti forniscono consigli al direttore generale dell'OMS, Margaret Chan, riguardo alle decisioni da prendere sull'influenza suina. Tuttavia molti di questi scienziati hanno legami economici con le aziende farmaceutiche.

Il Comitato Sage (Strategic Advisory Group of Experts, ovvero Gruppo di Esperti per la Consulenza Strategica).

Questo è il più importante gruppo di consulenti dell'OMs per le vaccinazioni.

Esso è composto da quindici scienziati internazionali, che riferiscono solo a Margaret Chan. E' stato in base alle raccomandazioni del Comitato Sage che lei [Margaret Chan] ha annunciato, il 1 giugno, il passaggio alla fase 6 della pandemia. Una decisione che ha spinto i governi a comprare ingenti quantità di vaccini per la prevenzione.

Tre dei membri del comitato sono pagati dalle aziende farmaceutiche, oltre a lavorare come ricercatori: il finlandese Finn Juhani Eskola, il giamaicano Peter Figueroa e il Chinese Malik Peiris. "In tale comitato strategico ci si sarebbe potuto aspettare che l'OMS prendesse maggiori precauzioni per evitare conflitti di interesse" ha affermato il ricercatore francese Yves Charpak, ex appartenente all'istituzione che ha sede in Ginevra [l'OMS].

Il comitato per la vaccinazione contro l'influenza suina.

E' stato formato nell'aprile del 2009, quando l'epidemia influenzale ebbe inizio in Messico. Esso ha l'incarico di fornire raccomandazioni al direttore generale dell'OMS. Oltre a tre membri del Sage, esso include dieci esperti che si suppone siano indipendenti. Due di essi hanno legami di interesse comprovati con i produttori di vaccini: l'inglese Neil Ferguson e l'olandese Albert Osterhaus. "Durante le discussioni con loro sono rimasto sorpreso dalle loro posizioni inamovibili. Ho avuto dei dubbi quando ho sentito che essi erano pagati dalle aziende" afferma un esperto dell'OMS che lavora sull'influenza suina.

Un francese nel comitato tecnico.

Ci sono altri comitati all'interno dell'OMS, uno dei quali ha l'incarico di informare Margaret Chan sull'evoluzione della pandemia. Il francese Bruno Lina dirige tale comitato. Questo virologo è pagato per vari programmi che porta avanti per conto delle aziende che producono i vaccini (Baxter, Sanofi, Novartis, GSK).

ESPERTI PER L'OMS

BRUNO LINA
Francese, presidente di un comitato tecnico dell'OMS, virologo del francese CNRS [Consiglio Nazionale delle Ricerche], pagato anche da Roche, Novartis, GSK e Sanofi-Pasteur. Membro anche del francese "Comitato di lotta contro l'influenza suina".

JUHANI ESKOLA
Finlandese, un membro del Comitato Sage dell'OMS, Direttore del Servizio Sanitario di Helsinki e pagato anche dalla Novartis e dalla GSK.

PETER FIGUEROA
Giamaicano, membro del Comitato Sage, professore alla facoltà di Scienze di Kingston e pagato anche dalla Merck.

ALBERT OSTERHAUS
Olandese, esperto del Comitato per la vaccinazione contro l'influenza suina dell'OMS, un azionista della Viroclinics, che sviluppa cure farmacologiche contro l'influenza suina.

MALIK PEIRIS

Cinese, membro del Comitato Sage, professore della facoltà di Medicina di Hong Kong e pagato anche da Baxter, Sanofi Pasteur e GSK.

NEIL FERGUSON
Inglese, esperto del Comitato per la vaccinazione contro l'influenza suina dell'OMS, professore di medicina all' Imperial College e pagato anche da Baxter, GSK and Roche.




Articoli correlati:

Il conflitto d'interesse dei consiglieri dell'OMS

Esperti dell'influenza A sotto l'influenza delle aziende

[Albert Osterhaus] Il papa dell'influenza suina accusato di corruzione

2 comments:

  1. Corrado coglione
    1) non capisci un cazzo di scienza
    2) non sai fare i calcoli
    3) la laurea TE LA SEI COMPRATA, visto che non capisci un cazzo di fisica, è l'unico modo in cui puoi averla avuta
    4) non porti MAI le prove delle PALLE che scrivi

    dove sono i milioni di morti per il vaccino?

    So già che una sotto specie di merda picocefala come te non risponderà mai alla domanda, dopotutto basta guardare con che idioti, bugiardi, truffatori, falsificatori e ladri (come te che RUBI lo stipendio) per capire quanto poco vali

    ReplyDelete
  2. Bentornato Mickail, questo si che è parlare!

    ReplyDelete