L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, April 27, 2010

Lucifero: il telescopio Vaticano ad infrarossi

versione corvesca


http://corvide.blogspot.com/2010/04/lucifero-il-telescopio-vaticano-ad.html

Lucifero: il telescopio Vaticano ad infrarossi


Caro Diario,
Da un paio di giorni il Vaticano ha un telescopio ad infrarossi chiamato LUCIFERO.
Non é uno scherzo.
Lucifero significa "portatore di luce" e il compito del nuovo strumento é di ricercare "Nuove stelle".
Il nome deriva solo da questo... ovviamente.


Il progetto é gestito dal Vaticano, l'universitá di Arizona e un gruppo misto di tedeschi e italiani.
Il design innovativo di Lucifero permetterebbe agli astronomi di esaminare in dettaglio senza precedenti, ad esempio regioni di formazione delle stelle, che sono comunemente nascoste da nubi di polvere.
Ma questo nuovo strumento,che è il più grande telescopio ottico è il mondo, il Large Binocular Telescope sul monte Graham, permette agli astronomi di osservare qualunque oggetto di luminosità molto debole.
Lo strumento è estremamente flessibile, ed unisce il grande campo di vista con una risoluzione elevata. Eccolo qui sotto


View Larger Map

Dopo oltre un decennio di progettazione, produzione e collaudo, LUCIFER 1 é andato online il 21 Aprile 2010, sarà seguito da un gemello che verrà consegnato al telescopio nei primi mesi del 2011.
La costruzione finale prevede due specchi giganti di 8,4 metri di diametro.Ogni strumento è raffreddato a -213 gradi Celsius per osservare nella gamma di lunghezze d'onda del vicino infrarosso.

Negli ultimi anni moltissimi strumenti a infrarossi sono stati messi online.
il NASA's Wide-field Infrared Survey Explorer (WISE) é uno di essi. Questi strumenti ad infrarossi possono essere usati non solo per osservare le galassie lontane ma anche per controllare oggetti in avvicinamento alla terra.
Il Vaticano, che recentemente ha esteso le sue ricerche alla astrobiologia, si interessa di astronomia clasica sin dalla fine del 1700 e dispone di tutta una serie di osservatori ben noti. Oltre a quelli ufficiali ve ne sarebbero anche di segreti:

[B] Parliamo dei suoi incarichi in seno al SIV.

[G] I miei incarichi erano di carattere puramente tecnico, i più importanti erano ad esempio ricevere informazioni segretissime provenienti da un radiotelescopio del Vaticano situato in Alaska e girarle ai rispettivi destinatari…

[B] Un attimo solo, ma di quale radiotelescopio sta parlando? Non sapevo che il Vaticano possedesse una struttura del genere in tale area geografica.

[G]
Il Vaticano possiede e gestisce un radiotelescopio avanzatissimo, che adotta sistemi e tecnologie all’avanguardia, gestito solamente da personale appartenente all’ordine dei gesuiti e che è ubicato all’interno di un impianto industriale per il recupero del petrolio, apparentemente dimesso, sito nello stato americano dell’Alaska. Il complesso è mimetizzato perché ufficialmente le attività che vi si svolgono non sono le stesse della struttura del VATT in Arizona e sono coperte dal massimo segreto.

[B] Quando è stato costruito tale apparato e soprattutto con quali finalità visto che il Vaticano annovera già altri siti astronomici in varie parti del mondo?

[G] Quello che posso dire è che è stato costruito nel 1990 con lo scopo di studiare i corpi celesti ‘anomali’ in avvicinamento alla terra, analogamente a quanto fatto per esempio dalla CIA, che tra i tanti suoi ‘occhi segreti’ annovera il telescopio gemello di Hubble, SkyHole 12. Inoltre il SIV fu avvisato durante gli incontri con Pio XII dell’avvicinamento di un corpo celeste al sistema solare ospitante una razza aliena evoluta e molto bellicosa. Seppi ben presto che il materiale che dovevo ricevere qui a Roma ed elaborare al computer era molto interessante e segretissimo. Fu durante l’elaborazione di alcuni dati e informazioni provenienti da questo radiotelescopio che una sonda inviata nello spazio remoto, inserita all’interno di un programma di esplorazione spaziale avviato nei primi anni ‘90 denominato SILOE, aveva fotografato un pianeta di dimensioni enormi in avvicinamento al sistema solare. I dati furono ricevuti in Alaska nel mese di ottobre del 1995.


Il Servizio Informativo del Vaticano (SIV) di cui si parla sopra fu creato dopo il '54 per gestire la questione EME da un punto di vista di intelligence spirituale.
[B] Allora, quello che asserì Padre Pio da Pietralcina sull’esistenza d’esseri viventi in altri mondi che non avevano peccato e che per tale motivo hanno raggiunto un grado evolutivo elevatissimo, è vero?
[G] Certamente, ma questi esseri a cui adesso si riferisce vivono su un piano dimensionale, se così si può dire, diverso pur non essendo angeli nel vero senso della parola,
Siccome il nostro gesuita é rimasto anoonimo ce lo facciamo confermare ufficialmente:


Padre Funes dell'Osservatorio del Vaticano, ha detto che la presenza della vita Extraterrestre significa che ci sono più anime in un universo pieno di vita che possono dare gloria a Dio e che questa dottrina non va in conflitto con la religione Cattolica. Il fatto che questo rilascio stampa sia uscito nel Giornale Ufficiale del Vaticano "L'Osservatore Romano", significa che è stato approvato dallo stesso Papa. Padre Funes chiama gli ET i nostri fratelli e sorelle nell'articolo e questo significa che non stanno parlando dei grigi di Zeta, ma di persone che assomigliano molto a noi. Aggiunge anche un dogma o una nuova dottrina nell'insieme quando dice che Gesù non aveva necessità di morire per loro, perchè gli alieni non sono nati nel "peccato originale, ma solo gli umani". Penso che questo sia piuttosto rivoluzionario e un segno di cose in arrivo.

caro Diario, Qualcosa sta arrivando nella nostra direzione. Qualcosa di ancora invisibile ma rintracciabile attraverso la sua firma gravitazionale e termica. Qualunque cosa sia dopo che gli inglesi hanno mandato un milione di libri nelle miniere anche il Vaticano ha deciso di mettere in salvo la sua biblioteca.

31 comments:

  1. Mio dio.... Ogni giorno che passa mi rendo conto che questi sono scemi, dei poveri scemi inconsapevoli che il mondo li deride e li dileggia...
    Proverei compassione se non avessero un sicuro tornaconto...

    ReplyDelete
  2. Che la Specola Vaticana abbia un telescopio sul Monte Graham in Arizona e' cosa nota, vedere

    http://tinyurl.com/2gxztg

    Si chiama VATT ovvero Vatican Advanced Technology Telescope.

    Che si chiami LUCIFER1, che il vaticano abbia telescopi segreti e' una delle tante puttanate uscite dalla mente malata di corvide.

    L'intervista al gesuita, anonimo come sempre in questi casi, l'ha copiata dal sito referenziato ed e' una delle tante boiate che si trovano in rete

    ReplyDelete
  3. Ma questa cosa è la sagra della vaccata in offerta speciale?

    ReplyDelete
  4. Scusate, voi avete avuto l'autorizzazione per riportare il pezzo de "l'intervista al gesuita", postata sopra?

    Inoltre la fonte che riportate nel link è errata... Va sempre indicata la fonte originaria.

    Vi invito a documentarVi su cosa la legge dice a proposito...

    Il fatto che avete indicato ad inizio blog che "copiate ed incollate" apposta, non giustifica il fatto che potete farlo.

    Inoltre, chiedo la cortesia di indicare con dati di fatto (ovvero prove) quale "complottista" ha censurato un commento costruttivo ed oggettivo (cioè senza insulti), e sopratutto, nominare chi lo ha fatto.

    Tanti cordiali saluti...

    Ketu

    ReplyDelete

  5. Inoltre, chiedo la cortesia di indicare con dati di fatto (ovvero prove) quale "complottista" ha censurato un commento costruttivo ed oggettivo (cioè senza insulti), e sopratutto, nominare chi lo ha fatto.


    Più o meno tutti attuano livelli diversi di censura e moderazione dei commenti. Ma il maestro nel campo è Straker. Puoi provare personalmente, se vuoi. Qualunque commento che contesti i suoi deliri, per quanto costruttivo ed educato, viene moderato. Quei pochi che vengono saltuariamente pubblicati sono puntualmente sbeffeggiati ed eventuali risposte bloccate.

    Per i tuoi altri appunti sullo scritto, probabilmente dovresti rivolgerti a chi ha scritto l'articolo, il link lo trovi appena sotto al titolo.

    ReplyDelete
  6. Oddio, "scritto l'articolo" è decisamente errato, mi correggo: "chi ha ripubblicato per primo l'articolo"

    ReplyDelete
  7. @Valerio....

    Parlo per esperienza personale con Straker.

    - Sul un sito dedicato all'astronomia è intervenuto lui (o uno dei suo accoliti) con la storia del "laser verde" usato per misurare la distanza di un aereo. Gli è stato fatto notare che con quel laser non poteva misurare la distanza di un oggetto a circa 3km di altezza come lui pretendeva (con relativa dimostrazione sia geometrica che fisica!). Il risultato? Insulti e accuse di essere un disinformatore prezzolato da non si sa bene quale governo.

    - Lo stesso tipo di osservazione postata sul sito di Tanker Enemy riguardo lo stesso argomento NON è mai stata pubblicata.... malgrado il mio post non contenesse alcun insulto ma solamente considerazioni di fisica che si possono fare tranquillamente comperandosi uno dei suddetti laser e facendo due esperimenti in croce...

    Detto questo, io da allora non faccio neppure la prova a postare sui loro forum/blog. La cosa è inutile: non appena gli mostri una mezza argomentazione razionale, ecco che ti ricoprono di insulti!

    Vuoi un altro esempio?
    http://www.forzefondamentali.com/

    Prova a discutere di gravitazione con questo signore, dimostrandogli che mischia tra loro concetti al punto tale da non poter più capire di cosa parla (confonde i concetti di forza, accelerazione, massa, energia, etc.).
    Ah... dubit che troverai il mio post sul suo sito...

    A buon intenditor...

    Jabba

    ReplyDelete
  8. Valerio Ugliano, puoi dirmi se il proprietario del blog http://corvide.blogspot.com/ abbia avuto l'autorizzazione per riportare il pezzo de "l'intervista al gesuita" sul suo blog ? Se non lo sai sei pregato anche di segnalarlo al proprietario di tale blog, se non lo fai il tuo commento qui e' completamente fuori luogo.
    In piu ti invito a leggere, se sai l'inglese, l'articolo dove si parla del suddetto telescopio:

    http://tinyurl.com/2324cjm

    in cui si afferma tra l'altro :

    Lucifer is part of the Large Binocular Telescope, which happens to be right next to the Vatican Observatory on Mt. Graham in Tucson

    E piu' avanti :
    Scientists at five German universities designed the instrument

    Quindi, se l'inglese non e' un opinione, il vaticano non c'entra una bel niente con questo nuovo telescopio, che e' solo accanto al loro.
    Per questo quanto riferito nell'articolo di corvo e' falso oltre che fuorviante !

    Cordiali saluti ...

    The Foe-Hammer

    ReplyDelete
  9. Ma, in definitiva, Ugliano-Ketu sarebbe l'avvocato del corvaccio malefico o dell'autore originale del pezzo?

    Tutti avvocati, ultimamente!

    ReplyDelete
  10. Jabba, ho dato un occhiata al sito che hai segnalato.
    Abbiamo un altro ricercatore independenete ;)

    Quello che mi ha piu' colpito l'ho trovato al link delle referenze, testuale :

    Referenza Garantita dall'Intera Storia del Pensiero Umano

    Poi piu avanti:

    Xyz Abc, è il primo uomo della storia conosciuta del pensiero umano che dimostra di saper svolgere la corretta analisi matematica del moto di caduta libera.

    Presuntuosetto il tipo :D

    Comunque LOL

    ReplyDelete
  11. @The Foe-Hammer

    Prova a fargli capire che da uno strumento non può tirar fuori una misura esatta, oppure che alcune delle sue definizioni sono usate papali-papali nel sistema metrico "tecnico" (cioè quello anglosassone usato fino a qualche tempo fa dagli ingegneri, dove al posto del kg "massa" si usava il kp "peso")... Quindi "confonde" massa con forza... e poi pretende di usare il tutto nel sistema mks...

    J.

    ReplyDelete
  12. A dire il vero, il proprietario del sito da cui e' stato copiato l'articolo per primo da parte del corvide, non e' il signor Valerio Ugliano.
    Non e' nemmeno l'autore dell'articolo in questione.
    Stando questo relativamente al nome con cui ha commentato.

    ReplyDelete
  13. Jabba ad uno che si definisce come lui fa, non e' possibile dire o far capire nulla, nel migliore dei casi e' solo tempo sprecato. Al piu' si possono fare due risate di quel che dice.

    ReplyDelete
  14. A quanto pare abbiamo un nuovo lettore Ketu che pare sia un ammiratore di o'professore alias zret, alias .....

    ReplyDelete
  15. Valerio Ugliano said...

    Scusate, voi avete avuto l'autorizzazione per riportare il pezzo de "l'intervista al gesuita", postata sopra?


    "Voi" chi? Comunque, è stato riportato il link al "post" dell'ugellide, e il post stesso.

    Inoltre la fonte che riportate nel link è errata... Va sempre indicata la fonte originaria.

    Come sopra. La "fonte" è l'ugellide.

    Vi invito a documentarVi su cosa la legge dice a proposito...

    Il fatto che avete indicato ad inizio blog che "copiate ed incollate" apposta, non giustifica il fatto che potete farlo.


    Ancora "voi"? Bene, lo so che cosa dice la legge sul riportare un post integralmente, citandone il link: NULLA. Per il resto, rivolgersi all'ugellide.

    Inoltre, chiedo la cortesia di indicare con dati di fatto (ovvero prove) quale "complottista" ha censurato un commento costruttivo ed oggettivo (cioè senza insulti), e sopratutto, nominare chi lo ha fatto.

    Spiegati meglio, per favore, non ho capito. Magari, però, potresti chiedere prove a certe persone, quando le intervisti. Ad esempio qui http://sites.google.com/site/thetruthere/ un tizio dice che ci sono state le missioni Apollo 19 e 20. Gli hai chiesto prove di ciò? Non mi pare.

    Tanti cordiali saluti...

    Altrettanto.

    Ketu

    ilpeyote reclutatore di spaccapietre con la testa

    ReplyDelete
  16. @MarcoB
    Valerio Ugliano aka Ketu non e' l'autore originale dell'articolo ne l'avvocato del corvo, essendo un impiegato della LG Electronics. Forse e' un amico del corvo.

    Tanto per curiosita':

    Ketu e Rahu denotano i punti di intersezione dei cammini del sole e della luna come si muovono sulla sfera celeste

    ReplyDelete
  17. Oddio...

    Ma è questo???
    http://it.netlog.com/Ketu86

    O_O

    ReplyDelete
  18. Grazie BM Buster, certo è uno che mette paura!

    Saluti
    MarcoB

    ReplyDelete
  19. Il telscopio Lucifer esiste ma non ha nulla a che vedere col vaticano,è un progetto americano e europeo.

    ReplyDelete
  20. Si,ma ti vallo a far capire a quei dementi...

    Me lo immagino il colloquio del direttore della specola vaticana coi suoi collaboratori.

    - Allora signori, come lo chiamiamo questo nuovo telescopio?
    - Beh, eminenza, io proporrei Lucifer...

    *ZOT*

    ...

    - Dunque dicevamo, che nome proponete?

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  21. Ah, e dire che bastava una rapida ricerca in rete...
    Tempo impiegato, meno di quello che il corvaccio e la giudittona hanno impiegato a fare copia/incolla:
    http://abell.as.arizona.edu/~lbtsci/Instruments/LUCIFER/lucifer.html

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  22. - Dunque dicevamo, che nome proponete?

    - Mikael va bene ?

    - OK assegnato

    ReplyDelete
  23. Ecco la foto dei due telescopi, a sinistra il VATT della specola vaticana a destra il Large Binocular Telescope, in cui e' installato LUCIFER:

    http://tinyurl.com/28jm9qa

    ReplyDelete
  24. Che dire MarcoB, Ketu ci ha provato ad usare un linguaggio legalese, pero' tutto sommato e' solo un ragazzino.

    ReplyDelete
  25. E ovviamente...

    Zret ha detto...

    Il Vaticano dà il nome di Lucifero ad un nuovo telescopio.

    http://canadafreepress.com/index.php/article/22407
    28 aprile, 2010 18:56


    ilpeyote ma vattene cialtrone

    ReplyDelete
  26. ma non sapevo che eravate cosi bravi!!

    mahhh meno male che ci siete voi super esperti che smascherate gli imbroglioni...

    il CICAP pure...meno male...

    vavavava

    dovete esserne di piu sai siette troppo pocchi..

    moltiplicatevi..che siete utili

    ReplyDelete
  27. "Anonymous said...

    ma non sapevo che eravate cosi bravi!!"

    Ma come anonimo, che c...o dici? E io che danni mi faccio aiutare da mio fratello a copiaincollare cagate per autosputtanarmi... da buon masochista!

    Vuoi rovinarmi la festa??

    ReplyDelete