L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, April 29, 2010

A scuola da Attivissimo

Ecco a voi una nuova puntata di:

"Non rientra nelle nostre priorita' occuparci dei disinformatori"

http://zret.blogspot.com/2010/04/scuola-da-attivissimo.html

A scuola da Attivissimo

I manuali scolastici sono strumenti per l'indottrinamento delle nuove generazioni. Se ne traggono sempre nuove conferme. Nei testi di Storia, si continua a presentare la teoria dell'evoluzionismo, come fosse una verità incontrovertibile. Non si accenna mai neppure alla teoria degli equilibri punteggiati di Eldredge e Gould, formulazione che, rispetto al Darwinismo classico, appare un po' più sensata, poiché, per lo meno, fotografa una realtà paleontologica. La stessa panspermia, pur essendo stata ipotizzata dal noto Crick, idolo dei biologi mainstream, è oggetto di ostracismo. Crani fossili di scimpanzè nei rutilanti, ma inutili apparati iconografici, sono spacciati per reperti appartenenti ad ominidi progenitori di Homo Sapiens, presunti antropoidi dai nomi improbabili. Pare che la diffusione del Darwinismo ed il suo radicamento nell'enciclopedia dello studente medio sia proporzionale alla sua assurdità, straboccante di incongruenze, prodigiose apparizioni di nuove specie, piante ed animali chimerici...

Il plagio continua con la storia antica: le piramidi naturalmente erano tombe di faraoni, i Sumeri furono la più antica civiltà etc. Gobleki Tepe? Passata sotto silenzio. In una recente pubblicazione per il biennio, sulla copertina campeggia una singolare ed inquietante riproduzione di un manufatto attribuito alla cultura pre-sumerica di Ubaid: la scultura rappresenta una creatura dalle sembianze se non rettiliane, molto inusuali, mentre tiene al seno il piccolo. Nella didascalia della foto, riportata all'interno del capitolo dedicato alle civiltà mesopotamiche, si legge banalmente: "Donna che allatta un bambino" (sic)...

Quali e quante siano le menzogne che deturpano i libri di storia contemporanea è facile immaginare: gli Alleati, incarnazione del Bene, salvarono l'Europa della tirannia nazionalsocialista. Che Hitler fu una creatura degli Oscurati (da Prescott Bush a Winston Churchill, passando per mille altri criminali) è un tabù destinato a rimanere tale per molto tempo ancora. La concezione orizzontale della storia imperversa sicché gli allievi sono portati a credere che nel passato più o meno recente si siano combattute guerre tra stati realmente opposti tra loro, dimenticando che molti conflitti sono stati e sono ancor oggi orchestrati e fomentati dalle élites di burattinai all'insaputa dei popoli, carne da cannone.

I libercoli di Educazione cinica poi sono immondi: rigurgitano di luoghi comuni, di ipocriti e vomitevoli pamphlets contro la mafia e la xenofobia.

Con la Geografia l'orrore tocca l'apogeo: letture impregnate di un ambientalismo d'accatto, alla Al Gore, demonizzazione del biossido di carbonio ad ogni piè sospinto, panegirici dolciastri del Trattato di Lisbona, dell'O.N.U. e simili turpitudini. Non mancano le pubblicità, nella forma surrettizia di ruffiane istantanee, che esibiscono lattine di intrugli venefici e cellulari cancerogeni. Come se non bastasse, il linguaggio è talmente sciatto e sclerotico che pare questi libracci si siano giovati della mirabile consulenza linguistica di Attivissimo.

Purtroppo non si salvano dalla disinformazione neppure i libri che dovrebbero essere innocui: di recente mi sono imbattuto in uno scartafaccio di Inglese. Prescindiamo pure dal guazzabuglio di dialoghi idioti, di esercizi farraginosi, di parti grammaticali sgangherate ed incomprensibili (sono libri con cui riuscirebbe a disimparare l'inglese persino Oscar Wilde), suscita comunque sdegno che, anche in codesti zibaldoni, siano introdotte letture menzognere: in una si decantavano gli organismi geneticamente modificati come panacea. In particolare, nell'articolo si affermava che i cereali, frutto delle biotecnologie, consentiranno di sconfiggere la cecità tra i bambini del cosiddetto Terzo mondo.

Potrei seguitare con gli esempi, ma est modus in rebus.

Alla fine ci si chiede quale criterio ci potrà guidare nella scelta tra un manuale scolastico e la pubblicazione di uno "scienziato" affiliato al C.I.C.A.P. La carta: alcuni rotoli di carta igienica si apprezzano per la maggiore morbidezza.



8 commenti:

Straker ha detto...

"Siccome che", "a un dato momento appunto", "assolutamente sì", "assolutamente no", "sbufalamento", "bufala", "sciachimista", "taroccato", etc. La scuola cicappina avanza, mentre Dante si rivolta nella tomba. Santa Gelmini, salvaci tu.

Zret ha detto...

"Nel senso che"...

Zret ha detto...

"Abbiamo sbufalato le teorie degli sciachimisti". "Debunker significa sbufalatore". (P.A.)

wlady ha detto...

Molti studiosi dovrebbero convincersi che anch'essi, al pari degli scrittori debbono sottostare alle leggi della narrazione.

Le strutture narrative determinano la verosimiglianza dei fatti, e la storia, più della letteratura, ha il dovere della verosimiglianza, della coerenza.

Per questo motivo i libri di storia migliori sono alla fine quelli che riferiscono i fatti minori e non quelli eclatanti.

Vincenzo Cerami scriveva in un suo libro che: "La storia della moda, della televisione, e della canzone, del costume, delle insegne, della pubblicità, delle forme automobilistiche ci dice più sul nostro mondo di quanto possa fare il manuale che si studia a scuola".

Cordialmente, wlady

paolo ha detto...

Esiste anche il neologisma 'fuffa' caro a quella gentaglia da cui mi pare discenda anche, di conseguenza, il termine 'fuffaro'. Non so da dove l'abbiano pescato ma continuano ad usarlo ad ogni piè sospinto.

Fatto sta che i 'debunkers' non hanno molto cervello nè molta preparazione culturale. Si capisce che sono stati mandati allo sbaraglio.

Zret ha detto...

Paolo, se, per disgrazia ci si imbatte, in uno degli scartafacci scritti da certi beoti, è tutto un fiorire di orridi neologismi, di solecismi e brutture linguistiche, ma tant'è, la decadenza della società è rispecchiata ed incarnata dalla putrefazione della lingua.

Wlady, apprezzo molto una sentenza dell'artista concettuale Atkinson che affermò: "La cultura è tutto, anche il modo di camminare". Il taglio antropologico, privilegiato dalla corrente annalistica, potrebbe accostare le nuove generazioni alla storia. Certo, occorrerebbe sostituire alla pseudo-storia scritta dai vincitori, la vera storia e questa è impresa che appartiene quasi all'utopia.

Ciao e grazie.

ANGELO CICCARELLA ha detto...

Compito nostro, quale alternativa alla scuola e al ministro (in)competente - Gelmini o chiunque altro, pari sono - è portare alla conoscenza della gente di buona volontà, una bibliografia ragionata controcorrente, che spazi dalla fisica alla storia all'antropologia, che metta in evidenza personalità e geni dimenticati perché non politicamente corretti. In Italia, sin dagli anni settanta, sono stati stampati libri da piccoli editori coraggiosi, che rispondono a tale esigenza di verità.
Caro Zret, il lavoro che fai tu, Il Corriere Metapolitico, Straker e pochissimi altri - ci sono anche io - è eccezionale ma non basta, dobbiamo diffondere la cultura non istituzionalizzata, uno spirito critico e non passivo nei confronti del sistema: più persone aderiranno più consapevolezza si verrà a creare. Risvegliare le coscienze.
Angelo Ciccarella

Zret ha detto...

Angelo, tra i tanti scienziati che meriterebbero di essere valorizzati, citerei almeno Sermonti e Corbucci.

Cerchiamo di destare dal torpore qualcuno. I tuoi articoli su X times e sulla Rete sono ottimi contributi in questa direzione.

Sempre valido il detto evangelico: " La verità va gridata dai tetti".

Ciao e grazie.

25 comments:

  1. Avete visto come io non mi occupo MAI E POI MAI dei disinformatori??

    E rendetevene conto una buona volta: ogni volta che scrivo un articolo su di loro, diciamo ogni giorno, me lo rinfacciate sempre. E basta, a me NON interessano e NON interesseranno mai... sono un tipo COERENTE, IO!!

    ReplyDelete
  2. Non ho capito, dalle scie chimiche ora si sono ridotti a discutere della scrittura di Attivissimo?
    Stanno avendo successo eh?
    -__-

    ReplyDelete
  3. Zret cosa ne dici degli esseri con la testa a forma di stella, conosciuti come Grandi Antichi, che popolarono la terra a partire da un milardo di anni fa e che hanno creato tutte le creature oggi esistenti. Resti di una immensa citta' di questa antichissima razza, si trovano tra i ghiacci dell'Antartide.

    Fonte : http://tinyurl.com/mqrpo

    o in italiano dato la tua pessima conoscenza dell'inglese:

    http://tinyurl.com/33rxrx4

    ReplyDelete
  4. In queato oceano Pacifico di vaccate, ne cito solo un paio. La prima:

    In una recente pubblicazione per il biennio, sulla copertina campeggia una singolare ed inquietante riproduzione di un manufatto attribuito alla cultura pre-sumerica di Ubaid: la scultura rappresenta una creatura dalle sembianze se non rettiliane, molto inusuali, mentre tiene al seno il piccolo. Nella didascalia della foto, riportata all'interno del capitolo dedicato alle civiltà mesopotamiche, si legge banalmente: "Donna che allatta un bambino" (sic)...

    Premesso che non ho presente la scultura, e tralasciando le vaccate rettiliane, l'immagine di una persona di sesso femminile che tiene vicino al seno un bambino COME MINCHIA DEVE ESSERE CHIAMATA, CIALTRONE? Forse "divinità che lancia fulmini"?

    Andiamo alla seconda:

    I libercoli di Educazione cinica poi sono immondi: rigurgitano di luoghi comuni, di ipocriti e vomitevoli pamphlets contro la mafia e la xenofobia.

    Questa è particolarmente schifosa: a parte il deficiente gioco di parole (cinica-civica, per di più minuscolo, bestia) dimostri la tua bassezza, professò di 'sta pinna di squalene. MENO MALE che qualcuno (spero sempre di più) scrive libri e cerca di insegnare ai ragazzi l'amore per certi valori quali la legalità e la solidarietà e l'odio (quello "sano"), brutto verme della terra, verso disvalori quali il crimine e il razzismo.

    Sei un essere immondo e ripugnante, mandarti alla cava a far lavorare seriamente la tua inutile testa e darti del cialtrone è il minimo. Ti do un consiglio per il prossimo post: un elogio del KKK e di Totò 'u curtu.

    Vergognati.

    ilpeyote m'hai stancato

    ps: scusate, ma m'imbufalisco davvero di fronte a certi imbecilli.

    ReplyDelete
  5. Poveretti.. se non ci fosse Attivissimo, di che vivrebbero???

    ReplyDelete
  6. Dato che i rettili non allattano, la Donna che allatta un bambino quindi non puo' essere rettiliana.
    Zret la parola mammifero non ti dice niente ?

    ReplyDelete
  7. Ma voi ce la fate ad arrivare in fondo agli articolo di zret? Dopo nemmeno 3-4 righe piazza la sua solita sfilata di parole per darsi un tono e la noia regna sovrana. Sinceramente non ce la faccio mai ad arrivare in fondo.

    ReplyDelete
  8. Ma li leggete sul serio???

    Ma per carità, fa malissimo. Io mi limito a commentare. :-)

    E con oggi sono ben 16 mesi che sono ufficialmente debunker (che significa davvero sbufalatore, che ne dicano gli analfabeti anglofoni sanremesi) e ancora non sanno scoprire chi sono!!! :-))))

    ReplyDelete
  9. Ovviamente mi riferisco a Runway il pilota e Hermes l'astrologo.
    http://nico-murdock.blogspot.com/2010/04/wannabe-pilot.html

    ReplyDelete
  10. pazzesco... l'unica cosa giusta è che si potrebbe mettere un pò in evidenza il puntualismo gouldiano e elteredgiano...
    poi contro darwin e il riscaldamento globale e a favore del nazosmo e della xenofobia.... alle voltepenso che un pò di censura sarebbe sacrosanta...

    ReplyDelete
  11. Nico,
    credo che si possa uscire da questo dedalo solo ipotizzando un superamento del tempo, una dimensione ucronica: dunque il tempo sarebbe un'estrusione dell'essere, un'estrusione in attesa di essere riassorbita?
    La spiritualità dell' "io", evoca il concetto del senso di colpa come strumento di controllo e riflette sull'assurdità del tempo ciclico. Si narra che Nietzsche fu colto da un brivido abissale e paralizzato da un trauma spaventoso, quando gli balenò nella mente l'idea dell'eterno ritorno dell'uguale. E' senza dubbio un'idea molto più tremenda della pur sconsolante caduta. Tuttavia il tempo appartiene al mondo della doxa e l'essere ne prescinde del tutto: perché l'essere si sia ritratto per dar vita al mondo, resta un mistero sigillato, visto che l'essere nella sua perfezione non ha certo bisogno di maturare esperienze.

    Le domande restano, ma nulla è più umano della domanda...

    "Ma che cazzo sto dicendo?!"

    ReplyDelete
  12. Ciao, Aldo.

    Potresti dire (in due parole, o con un paio di link) qualcosa di intelligente sul puntualismo gouldiano eccetera, per favore? Sai, viste le minchiate quotidiane SU QUALSIASI TEMA d'o professore & c. uno parte prevenuto.

    Son d'accordo con te sulla censura, nel senso che s'è inteso.

    ilpeyote curioso

    ReplyDelete
  13. Poi, vogliamo dire qualcosa sulle minchiate di tale Ciccarella?

    Neretti miei (nel senso di solo uno, se no avrei appesantito la lettura):

    ANGELO CICCARELLA ha detto...

    Compito nostro, quale alternativa alla scuola e al ministro (in)competente - Gelmini o chiunque altro, pari sono - è portare alla conoscenza della gente di buona volontà, una bibliografia ragionata controcorrente, che spazi dalla fisica alla storia all'antropologia, che metta in evidenza personalità e geni dimenticati perché non politicamente corretti. In Italia, sin dagli anni settanta, sono stati stampati libri da piccoli editori coraggiosi, che rispondono a tale esigenza di verità.
    Caro Zret, il lavoro che fai tu, Il Corriere Metapolitico, Straker e pochissimi altri - ci sono anche io - è eccezionale ma non basta, dobbiamo diffondere la cultura non istituzionalizzata, uno spirito critico e non passivo nei confronti del sistema: più persone aderiranno più consapevolezza si verrà a creare. Risvegliare le coscienze.
    Angelo Ciccarella
    giovedì, aprile 29, 2010 6:08:00 PM


    ilpeyote SIETE UNA MANDRIA DI COGLIONI

    ReplyDelete
  14. Zret ha detto...

    [...]

    Sempre valido il detto evangelico: " La verità va gridata dai tetti".


    ilpeyote e allora lasciate stare i terrazzini

    ReplyDelete
  15. Zret, hai il dovere di dimetterti da docente, se hai un minimo di coerenza. Facci capire, che testi hai adottato tu?
    Comodo sputare nel piatto dove mangi, buffone?

    Ah, porta a casa qualcuno di quei libri di inglese per tuo fratello. Peggio non può fare.

    ReplyDelete
  16. Ma questo passo vi è sfuggito?

    di recente mi sono imbattuto in uno scartafaccio di Inglese. Prescindiamo pure dal guazzabuglio di dialoghi idioti, di esercizi farraginosi, di parti grammaticali sgangherate ed incomprensibili (sono libri con cui riuscirebbe a disimparare l'inglese persino Oscar Wilde)

    ZRET CHE GIUDICA LA GRAMMATICA DI UN TESTO IN INGLESE?!?

    Mi sa che abbiamo esagerato, facciamolo trasferire in una cava di roccia più morbida!

    ReplyDelete
  17. E' ovvio che zret trovi incomprensibile e sgrammaticato un testo in inglese, lui al piu' conosce solo una forma aracaicizzante dell'italiano.
    Per quanto riguada l'inglese sapra' al piu' deng iu

    ReplyDelete
  18. Caro professore dei miei calzini, ti prego anzi ti supplico...

    Lascia stare la paleontologia, che non distingui un canino da un molare, incompetente!

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  19. MITICO!!

    http://www.youtube.com/watch?v=QyHsli_WK8c&feature=related

    ReplyDelete
  20. Eeeeehhhh...

    Arrivi in ritardissimo, caro "professore" :D

    C'eravamo gia' fatti matte risate all'epoca. :)

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  21. Caro zret, ti farà piacere che ho inviato per mail un estratto dei tuoi post al Preside della tua scuola ed al Provvveditorato degli studi. Trovo indegno che ad un'essere immondo come te sia permesso insegnare.

    ReplyDelete
  22. Ma cosa mangia zret per fare tali fiammate dal di dietro ?

    ReplyDelete
  23. "Con la Geografia l'orrore tocca l'apogeo: letture impregnate di un ambientalismo d'accatto, alla Al Gore, demonizzazione del biossido di carbonio ad ogni piè sospinto, panegirici dolciastri del Trattato di Lisbona, dell'O.N.U. e simili turpitudini."
    UNA PROPOSTA.
    PRENDIAMO zretino E LO METTIAMO AI MARGINI DELLA CALOTTA POLARE ANTARTICA. FATTO? BBENE!
    A QUESTO PUNTO SOSPENDIAMO TUTTI I PROGETTI DI TUTELA AMBIENTALE (CHè TANTO NON SERVONO A NULLA...) E APETTIAMO CHE, CON LO SCIOGLIMENTO DEI GHIACCIAI, zretino SI RITROVI SOLO SU UN ICEBERG ALLA DERIVA CHE SI SCIOGLIE SEMPRE PIù VELOCEMENTE. FATTO? BBENE!
    ORA SOSPENDIAMO L'ASSISTENZA.

    Firmato
    Geoing. viva il NWO, gran farabuttiere del Sovrano Militare Ordine del Morgellone.

    ReplyDelete
  24. "Siccome che", "a un dato momento appunto", "assolutamente sì", "assolutamente no", "sbufalamento", "bufala", "sciachimista", "taroccato", etc.

    Ne hai dimenticato uno:

    PUPPA!!!!!!!

    ReplyDelete
  25. VORREI RACCONTARVI QUESTA:
    UN FISICO SPERIMENTALE HA BISOGNO DI UN LABORATORIO, DI UN MANUALE DI FISICA, DI FOGLI E MATITA PER SCRIVERE E DI UN CESTINO PER LE COSE SBAGLIATE.
    UNO TEORICO FA A MENO DEL LABORATORIO.
    UN MATEMATICO NON NECESSITA NEANCHE DEL MANUALE.
    UN FILOSOFO RISPARMIA ANCHE SUL CESTINO.

    ORA DITEMI A CHI APPARTIENE zret.

    Firmato
    geoing. viva il NWO, Gran Farabuttiere del Sovrano Militare Ordine del Morgellone.

    ReplyDelete