L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, May 15, 2010

La disinformazione in Italia: Il CICAP e Piero Angela

http://controcorrente83.blogspot.com/2010/05/la-disinformazione-in-italia-il-cicap-e.html

La disinformazione in Italia: Il CICAP e Piero Angela





Il CICAP, Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, è nato col nobile intento di monitorare il fenomeno paranormale in Italia, intento che si è rivelato degno di stima solamente contro ridicoli maghi, fattuchieri e prestigiatori di scarsa fama.
Quando invece il comitato si è dovuto imbattere in ben altre questioni importanti, quali uccisione JFK, RFK, 11 Settembre, UFO, Viaggi Lunari, Circle Crops, Rabdomanzia.. Piero Angela e la sua banda di professori hanno sempre utilizzato ridicole tecniche di debunking, fuori da ogni contesto scientifico, rappresentando loro stessi e l'ente che rappresentano come un infido e pregiudiziale difensore delle teorie ufficiali.
Con questo, e sottolineo con questo, non intendo affermare che le suddette questioni paranormali e complottistiche siano già state descritte nella loro completezza dalle versioni della controinformazione..
UFO = alieni;
Circle Crops= alieni;
11settembre = AutoAttentato;
.. tutt'altro, io, come voi, come altri possiamo solamente apprezzare lo sforzo di taluni, i quali senza pregiudizio coltivano il dubbio attraverso il metodo scientifico e smascherano giornalisti e falsi uomini di scienza che utilizzano televisioni e giornali non per mettere in campo il metodo scientifico, ma per difendere sistematicamente la posizione ufficiale.
In scienza non esistono posizione ufficiali, nè senatori o grandi professori, esiste solamente la ragione e il metodo scientifico di analisi, tutto il resto è manipolazione della verità.



Primo Video:
http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Flash&d_op=getit&id=11938

Secondo Video:
http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3332

Un ringraziamento al lavoro del giornalista Massimo Mazzucco autore dei video

Nota:
Debunking: è l'atto di smascherare teorie ritenute false





http://www.iragazzidellozoodisagnino.net/forum/index.php?topic=26.0




Il ruolo di Piero Angela

PIERO ANGELA :"Nel 1989 è stato tra i fondatori del CICAP (del quale è socio effettivo), associazione per il controllo sul paranormale, nata per promuovere l'educazione scientifica e lo spirito critico, nonché per indagare sull'effettiva esistenza dei presunti fenomeni paranormali."
Fonte: WIKIPEDIA


Vedere questo video:
Superquark e le 10 strategie per ingannare il pubblico




Oppure

Piero Angela disinforma sull'energia eolica
http://www.byoblu.com/post/2010/05/13/PIero-Angela-disinforma-sullenergia-eolica-(ma-fa-girare-le-pale).aspx

Video





DISINFORMAZIONE



La disinformazione è una subdola opera attuata dai "poteri forti" al fine di allontanare la gente comune dalla verità e dalla conoscenza.

La disinformazione è quella applicata dal 95% dei media..in quanto essi ci portano a conoscenza solo delle notizie che fanno comodo alla "elite di potere" che controlla il mondo da dietro le quinte.

La disinformazione serve ad omologare tutti noi esseri umani in una certa maniera affinchè non siamo più liberi di pensare, di informarci, di riflettere e di capire il reale andamento del mondo.

E la disinformazione è quella che fa passare per verità anche notizie palesemente false..mentre fa passare come "disinformazione" ciò che invece corrisponde al vero..come in una spirale che gira al contrario.

22 comments:

  1. Labels: piccoli complottisti crescono
    ... diventando dei gran co...oni!

    Un ringraziamento al lavoro del giornalista Massimo Mazzucco autore dei video
    Ah beh, allora è una garanzia!

    ReplyDelete
  2. "..io, come voi, come altri possiamo solamente apprezzare lo sforzo di taluni, i quali senza pregiudizio coltivano il dubbio attraverso il metodo scientifico"

    Eh già..Mazzucco,Straker e affini sono universalmente noti per il loro rigore scientifico.

    "In scienza non esistono posizione ufficiali"

    Ragazzino,tu sì che hai capito tutto della scienza.
    Leggi qualcos'altro oltre alla bibbia.

    ReplyDelete
  3. mi sa che Angela si riferiva all'italia e non all'unione europea, allora se vediamo nel mondo è all'1,5% poi che mi dica che serve molto più spazio non vedo cosa ci sia di male, è un dato di fatto che a parità di potenza serva più spazio, non vedo dove si sia detto contrario all'eolico ha detto che non si può mettere pale alla pene di segugio.
    ovviamente imho

    ReplyDelete
  4. un altro complottista paranoico

    ReplyDelete
  5. Fatemi capire, questo tipo spara sul CICAP perché ritiene attendibili Mazzucco e lo sterkorario????? Mamma mia, come sta messo male!

    ReplyDelete
  6. Non capisco come il bidello della Mia Università abbia accesso a Internet, mah.

    ReplyDelete
  7. ...Un ringraziamento al lavoro del giornalista Massimo Mazzucco autore dei video...

    Al massimo potrebbe essere definito giornalaio, senza offesa per i giornalai che lavorano seriamente!

    ReplyDelete
  8. che bello un altro ammiratore del giornalista venditore di dvd ai supermercati. DVD Ovviamente montati sempre e solo nel miglior modo possibile e assolutamente imparziali.
    Ma và a lavorare và tu e il giornalaio ospite di una nazione che disprezza e accusa di ogni cosa. A proposito oggi qui piove è un complotto?

    ReplyDelete
  9. Ullalà, parola del Re dei Fuffari, l'esimio Massimo Mazzucco, nonche meritato perlone 2010 :D:D:D

    Anonimo delle 6:18 non offendere i giornalai accostandoli al mazzuccone, l'unica qualifica che gli compete e' quella di fuffaro !!!

    ReplyDelete
  10. the professor scrive così:

    Zret ha detto...
    Riporto un sagace ritratto che abbiamo ricevuto. Ritratto di un demonio con le ali.

    Il Pier-Demònia di Stato è sempre più prepotente e altezzoso nei modi (ce lo vedrei bene in divisa col cappello con teschio e aquila). Sembra che per lui l'universo coincida con la sua persona, dalle sue meningi al suo intestino (como)retto: tutto il resto - gli oppositori o chi la pensa diversamente - è visto ormai come un fastidio, un'interferenza nella sua personale "frequenza", un ostacolo ai suoi piani, un qualcosa di indegno che non va neanche ascoltato, ma isolato, discriminato, affossato ed eliminato, meglio se subdolamente e subliminalmente. Più invecchia più mostra la sua vera faccia corrotta (l'anzianità molto spesso mostra lati insospettabili, nel bene o nel male). Poi mi domando perchè alcuni lo continuino a chiamare "scienziato". D'accordo che millanta di esserlo (come nella migliore tradizione cicappina), ma siamo onesti e guardiamo alla vera realtà: quest'uomo suonava il pianoforte in bar e trattorie; è poi diventato un semplice giornalista RAI e, col passare dei decenni, ha acquisito un monopolio sui "discorsi scientifici" che non ha eguali nella storia della televisione mondiale! Tra l'altro passando gli "onori" e i privilegi al figlio, come se la sua fosse ormai una carica ereditaria, una dinastia. E' evidente che non si è costruito da solo. Domandiamoci: chi ha creato il "personaggio Angela" nei lontani anni '60? Sicuramente qualcuno che si è compiaciuto del decennale lavaggio del cervello pirlangiolesco (che ha steso diverse generazioni)...e quel qualcuno non può che provenire dalle gerarchie politiche (Ministero dell'interno) e militari di questa "democrazia" (dove da sempre comandano i Generali). L'alta borghesia torinese ha una lunga, ben consolidata ed efferata tradizione "massonico-luciferina", quella che, in cambio del proprio annientamento interiore, regala una conoscienza illimitata...da tenere però segretamente per sè, pena la morte dell'interessato (già...perchè alcuni dicono che da lì non se ne esce se non da morti, ma invece io dico che non se ne esce neache in quel caso): non mi stupisce che questo "signore" venga proprio da quella città. E non mi stupisce che mandi avanti una sempre più martellante opera di propaganda e proselitismo tra i giovani, facilmente adescati (in modo particolare nelle Università) e abbindolati dal Dio-Denaro e dal facile successo/possesso materiale. Servono nuove leve per portare avanti i piani e i progretti di uomo e di distopica società tecnocratica-transumanista.
    Ce lo troveremo in giro ancora per diversi anni (sempre sperando che non duri come la Montalcini) e, ve lo garantisco, da lui e dalla sua ciurma ne vedremo tutti delle "belle", soprattutto in tempi di guerra (che arrivano...perchè arrivano, eh!), cose che neanche nella Germania anni 30'-40' riuscirono a realizzare.

    ReplyDelete
  11. Beh anonimo cosa ti aspetti da zret, professore e scrittore fallito, bilioso e pieno di invidia nei confronti di tutti quelli che hanno avuto successo.
    Lui invece e' un professoruncolo qualsiasi, sbeffeggiato pure dai suoi alunni. Si e' rifugiato in un mondo tutto suo, dove quel fannullone del fratello e' l'epico eroe che cerca di salvare il mondo. Lui gli fa da spalla, sperando di raccogliere qualche briciolo di celebrità.
    Portroppo per lui finisce per essere preso per il culo da tutte le persone sane di mente.

    ReplyDelete
  12. Hai ragione Hammer. zretino con la sua spocchia crede di elevarsi sopra i comuni mortali mentre in realtà striscia come il più viscido dei vermi. Ma lui non se ne rende conto.

    ReplyDelete
  13. Bravi. Quando parlavo di altri argomenti nessuno di voi si e' fatto vivo. Poi quando ho fatto un post sul cicap e su piero angela guarda caso magicamente siete riapparsi. Questo volevo che accadesse. E avete abboccato. Grazie per avermi fatto capire certe cose. Io non sono ammiratore di nessuno a differenza vostra... Sono ammiratore delle verita' e basta. Sapete solo offendere e siete monotematici.. Ognuno e' libero di confrontarsi ma senza atteggiamenti come alcuni di voi in questi commenti. Il mio blog e' sempre libero per ogni commento. Non ho mai offeso nessuno (es. wasp e essee posso confermarlo).

    PS: la prossima volta evitate di copiare il mio post solo per offendere e dire stupidaggini su di me. Non mi conoscete e io non conosco voi. GRAZIE

    ReplyDelete
  14. Ciao controcorrente83,

    se parli del fatto che la sindone e' un manufatto medievale o che la chiesa e' la prima multinazionale del mondo non si puo' non essere d'accordo.

    Ma quando citi il circo massimo mazzucco chiamandolo giornalista vale la pena riprendere il post.

    Ciao
    essse

    ReplyDelete
  15. Beh, controcorrente83, qui di solito si riprendono i post piu' ridicoli e deliranti. Se ti impegni di piu' avrai anche qui piu' spazio.

    Colgo l'occasione per augurarti buone sciate e buone irrorrazioni, buon pro ti faccia

    ReplyDelete
  16. "" controcorrente83 said...

    Bravi. Quando parlavo di altri argomenti nessuno di voi si e' fatto vivo. Poi quando ho fatto un post sul cicap e su piero angela guarda caso magicamente siete riapparsi. Questo volevo che accadesse. E avete abboccato. Grazie per avermi fatto capire certe cose. ""

    Ma sono tutti fake o li fanno con gli stampini delle merendine?

    Gli stessi ragionamenti di giuditta, alice la specchiata e tutti gli altri... le solite cose, dicono cazzate e poi fanno gli offesi difendendosi con "l'ho fatto apposta, ci siete cascati"??!!

    I bambini della prima elementare affronterebbero più seriamente una discussione!

    Saluti
    MarcoB

    ReplyDelete
  17. PERDONATE UN ISTANTE, POSSO USARE IL SUO BLOG, essse, PER FARE UN RAGIONAMENTO?

    QUESTI SIGNORI* DICONO DI AMARE LA VERITà.
    PRESENTANO TEORIE TALVOLTA SENSATE, MA BEN PIù SPESSO TOTALMENTE ASSURDE E/O CRIMINALI, PRIVE DI UN QUALSIASI SIGNIFICATO SCIENTIFICO,QUALI:
    1-MOON HOAX
    2-SCIE CHIMICHE
    3-FALSITà DELL'EFFETTO SERRA
    4-CANCRO CAUSATO DA UN FUNGO
    5-RAGGI HAARP
    6-RETTILIANI
    7-UFO E CERCHI NEL GRANO
    8-ILLUMINATI E NWO
    9-ORGONE
    E CHI PIù NE HA PIù NE METTA. [n.d.r. sarei contento se qualcuno di voi mi aiutasse a completarla, grazie]
    A LORO SOSTEGNO PORTANO PROVE CHE DICONO SCHIACCIANTI E ESEGUITE CON METODO SCIENTIFICO, MA NON CONOSCO ALCUNA DELLE TEORIE ASSURDE CHE ABBIA RETTO AD UN ATTACCO SCIENTIFICO.
    NON RISPONDONO NEMMENO SERIAMENTE ALLA DOMANDA FONDAMENTALE DEL COMPLOTTISMO: CHI CI GUADAGNA?
    SE PERò CI SI PONE LA STESSA DOMANDA RIGUARDO ALLE TEORIE COMPLOTTISTE LE RISPOSTE SONO MOLTO PLAUSIBILI...

    SORGE SPONTANEO UN DUBBIO... NON SONO IN REALTà I COMPLOTTISTI AD AVER CREATO UN COMPLOTTO E A DIFFONDERE VOLONTARIAMENTE NOTIZIE FALSE (FACENDO COSì LORO DA DISINFORMATORI)?

    *(IPERBOLE)








    TUTTA UN COINCIDENZA? NOI DI NOYAGER...

    ReplyDelete
  18. UFO nella Bibbia
    Cerchi nel grano, UFO, religioni Ecco la risposta! Scarica il libro

    ESSSE!
    ORA MI SPIEGHI COSA CI FA QUESTO google-ads SUL TUO BLOG!

    ReplyDelete
  19. @ viva il NWO
    Gli annunci pubblicitari sono inseriti da google in base ai temi trattati sul blog.
    Il titolare del blog non c'entra niente.
    La mia massima soddisfazione, durante la mia campagna pubblicitaria è stata quella di vedere il mio annuncio sui video dei complottisti su youtube e sui loro blog!...

    ReplyDelete
  20. "controcorrente83 ha detto...

    i simboli come questo saranno importanti per sapere il giorno del ritorno di yahwhe' quando il NWO capeggiato da satana cerchera' di prendere il dominio sulla terra.

    12 maggio 2010 23.06"

    Questo uno dei commenti dell'assennato controcorrente (un pò troppi volt forse, contro di lui!). Da ciò si desume che se mai avesse fatto un articolo più o meno sensato lo ha fatto per errore...

    ReplyDelete
  21. Sì, Wasp, LO SAPEVO, ERA SOLO PER FARE LA BATTUTA...


    (PERCHè INIZIO A SBOLOGNARE LE COSE NELLO STESSO IDENTICO MODO DEI COMPLOTTISTI? AIUTO!)

    ReplyDelete
  22. Ma bravi TUTTI|Anche Glaio era (è) un delirio da complottisti?E sicuramente tutti ne erano a conoscenza nèvvero?Cercate di rendervi conto che con il vostro agire bloccate anche le persone che hanno fatto/fanno parte di un complotto, in quanto per la paura di non essere creduti, evitano di parlare e sicuramente anche questo video http://www.youtube.com/watch?v=0Bj54jqZ4iM è per qualcuno una bufala, visto che il tipo si nasconde dietro un passamontagna,poi di sicuro chi organizza complotti non va di certo a spiferarlo ai 4 venti, ivi compreso non lo scriverebbe in quella sacra bibbia che si chiama rapporto ufficiale...RICORDATEVI DUE COSE:
    AIUTATI CHE DIO/d'Io TI AIUTA
    CHI E' VITTIMA DEL SUO MALE PIANGA SE STESSO

    ReplyDelete