L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, June 17, 2010

Il Consenso dell'IPCC sul cambiamento climatico è stato fasullo, dice un insider dell'IPCC

http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/06/il-consenso-dellipcc-sul-cambiamento.html

Il Consenso dell'IPCC sul cambiamento climatico è stato fasullo, dice un insider dell'IPCC


Tempi duri per il famigerato IPCC (International Panel on Climate Change, organismo delle Nazioni Unite che dovrebbe monitorare e studiare i cambiamenti climatici). Dopo lo scandalo delle mail rubate dall'hacker che mostravano la manipolazione dei dati e le ammissioni di Phil Jones (ex direttore della Climatic Research Unit dell'università East Anglia dimessosi a dicembre 2009 proprio a seguito di tale scandalo), ecco un altro scienziato che vuota il sacco.

Si tratta di Mike Hulme (vedi foto qui sopra), scienziato di spicco che studia i cambiamenti climatici e che ha ricoperto incarichi di non poco conto per lo stesso IPCC (chi volesse sapere di più sul lavoro di tale scienziato può visitare il suo sito mikehulme.org).

Qui di seguito la traduzione (a cura dal fisico Corrado Penna) dell'articolo The IPCC consensus on climate change was phoney, says IPCC insider di Lawrence Solomon, pubblicato il 13 giugno 2010 sull'edizione on-line del quotidiano canadese National Post.



Il Consenso dell'IPCC sul cambiamento climatico è stato fasullo, dice un insider dell'IPCC

Secondo Mike Hulme, un importante climatologo ed insider dell'IPPC, il Comitato Intergovernativo sul Cambiamento limatico delle Nazioni Unite ha ingannato la stampa e l'opinione pubblica di modo che credessero che migliaia di scienziati sostenevano le sue affermazioni sul riscaldamento globale prodotto dall'uomo. In un articolo scritto per Progress in Physical Geography, scritto in collaborazione con lo studente Martin Mahony, egli afferma che l'effettivo numero di scienziati che sostengono tale affermazione sia di "solo poche decine di esperti"

“Dichiarazioni quali come 2.500 tra i più importanti scienziati a livello mondiale hanno raggiunto un consenso sul fatto che le attività umane stanno avendo un’influenza significativa sul clima’ sono false”, afferma chiaramente l’articolo, aggiungendo che esse hanno reso “l’IPCC vulnerabile alle critiche che provengono dall’esterno”.

Hulme, docente di Cambiamento Climatico alla Scuola di Scienze Ambientali dellUniversità di East Anglia - lUniversità ben nota per lo scandalo del Climagate - è il Direttore fondatore del Centro di Ricerca Tyndall per il Cambiamento Climatico (Tyndall Centre for Climate Change Research ) e uno dei più importanti climatologi britannici.

Tra i molti incarichi che Hulme ha ricoperto nelle istituzioni che si occupano di cambiamento climatico, è da notare quello di Autore Principale e coordinatore per l’IPCC nella stesura di un capitolo sullo ‘Scenario di sviluppo del clima’ per il suo [dell'IPCC] Terzo Rapporto di Valutazione nonchè autore che ha contribuito alla stesura di diversi altri capitoli.

La descrizione di Hulme dell’esagerazione dell’IPCC riguardo al numero di scienziati che sostengono le sue affermazioni sul cambiamento climatico prodotto dall’uomo, si può leggere alle pagine 10 e 11 del suo documento, che potete trovare qui.

Lawrence Solomon è direttore esecutivo di Energy Probe ed autore di The Deniers.

6 comments:

  1. corrado il cialtrone non fa mai un cazzo? Ma prende lo stesso lo stipendio, vero? Come fa l'Italia ad andare bene se paghiamo pure gli incapaci che rubano il posto alle persone volenterose?

    ReplyDelete
  2. CORRADO SEI UN COGLIONE
    Punto. E' tutto falso ciò che dici, e non ci sono prove. Inoltre tu saresti un fisico, e non conosci nulla riguardo i principi di base della termodinamica. Stai zitto e procedi nell'ordine:
    1. verso le cave di granito della Tigre
    2. verso gli scogli di Sanremo
    3. di conseguenza verso le Alpi Marittime
    Quello è l'unico uso che puoi fare della tua testa.

    ReplyDelete
  3. ecco un altro scienziato che vuota il sacco.


    Ecco come prendere una frase da un discorso complessivo e manipolare il discorso stesso.

    Corrado, prima di sparare minchiate, leggi le 22 pagine dell'articolo di Hulme e Mahoney http://www.probeinternational.org/Hulme-Mahony-PiPG%5B1%5D.pdf di cui riporto la sintesi

    This is the first of a series of three biennial reviews of research on the subject of climate change. This review is concerned with the UN Intergovernmental Panel on Climate Change (IPCC): its origins and mandate; its disciplinary and geographical expertise; its governance and organisational learning; consensus and its representation of uncertainty; and its wider impact and influence on knowledge production, public discourse and policy development. The research that has been conducted on the IPCC as an institution has come mostly from science and technology studies scholars and a small number critical social scientists. The IPCC’s influence on the construction, mobilisation and consumption of climate change knowledge is considerable. The review therefore ends by encouraging geographers of science to turn their research and scholarship to understanding the roles played by the IPCC, and equivalent institutional processes of climate change knowledge assessment, in the contemporary world

    eppoi le precisazioni di Hulme sulla frase incriminata http://www.probeinternational.org/Correcting-reports-of-the-PiPG-paper%5B1%5D.pdf

    Si può "capire" un giornalista (Solomon) che, in poche righe, scrive un pezzo su di una materia complessa ed estrapola una frase "sensazionale" (aggiungo che, comunque, non ha fatto bene il suo mestiere, dato che il discorso complessivo dello studio è ben diverso da quel che si vuol far intendere). Ma tu non saresti uno scienziato? Non dovresti controllare le fonti?

    Dopo che hai fatto tutto ciò, segui i consigli di Ironman One.

    ilpeyote e pure oggi CIALTRONE

    ReplyDelete
  4. @TDM come puoi pretendere che un coglione come laurea comprata Corrado pinna di squalene controlli le fonti?
    Nel suo cervello distrutto dalle canne, basta che lo scriva lui (dimostrando tra l'altro di NON CAPIRE UN CAZZO SU NESSUN ARGOMENTO) e diventa subito verità (almeno per i microcefali incompetenti bugiardi, ignoranti come lui e tutti gli idioti che credono alle scie comiche) e diventa verità

    CORRADO COGLIONE DOVE SONO I MILIONI DI MORTI PER IL VACCINO?

    ReplyDelete
  5. da uno che professa la non infettività dell'AIDS. che ci si aspetta? cazzate

    fai un favore vai a spaccare con la testa le trombette del mondiale che sono insopportabili

    ReplyDelete
  6. corrado-laurea-comprata-e-minuscola-dovuta,
    credimi, usare il cervello presuppone AVERNE uno!
    E tu, mi spiace, ma quando dio ha distribuito i cervelli eri da un'altra parte!

    ReplyDelete