L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, June 16, 2010

Si parla di scie chimiche sui mass media sardi

http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/06/si-parla-di-scie-chimiche-sui-mass.html

Si parla di scie chimiche sui mass media sardi



Qui sopra il servizio sulla televisione privata locale sarda Videolina (visibile anche tramite il canale satellitare 838 di sky), in cui si riferisce della lettera aperta che il segretario regionale dell'adiconsom ha indirizzato al presidente della repubblica ed al governo tutto chiedendo chiarimenti sul fenomeno delle scie anomale (ovvero scie chimiche) e chiedendo soprattutto: "perchè i cittadini non sono stati informati, se si tratta di operazioni militari, chi irrora i nostri cieli con queste scie e per ordine di chi, qual è la composizione delle scie e quanto sono pericolose e chi può tutelare la salute dei cittadini".

Il video qui sopra riprodotto è anche scaricabile come file .mov (10 mega) o file .avi (18 mega)

La notizia è stata riportata anche da alcuni quotidiani locali, vedi ad esempio l'edizione on line del quotidiano la nuova sardegna del 13 giugno 2010.

ORISTANO. Il segretario regionale dell’Adiconsum, Giorgio Vargiu, ha scritto una lettera aperta al presidente della Repubblica, al presidente del Consiglio e a tutti i ministri chiedendo che venga fatta un’indagine sul fenomeno delle cosiddette «scie chimiche».

33 comments:

  1. Ottima pubblicita' per le associazioni dei consumatori...

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  2. Corrado laurea comprata:
    DOVE CAZZO SONI I MILIONI DI MERI PER IL VACCINO?

    sono nel tuo cervello distrutto dalle canne vero?

    GRAN COGLIONE QUANTO HAI PAGATO LA LAUREA?

    ReplyDelete
  3. Hanmar, le associazioni consumatori, per lo piu',cercano pubblicita' e visibilita' per cui tutto fa brodo, anche le minkiate .....

    ReplyDelete
  4. Comunque segnalato a Perle Complottiste.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  5. ""max steri ha detto...

    Ciao a tutti, rientro da un breve viaggio in olanda... 1200 km atorno a amsterdam utrecht rotterdam delft hilversum ecc.... uno scempio di scie da paura, la gente lobotomizzata che neanche guarda in cielo... l'altra mattina alcuni mi guardavano curiosi mentre fotografavo delle enormi "X" nel cielo... ma si può essere più rincoglioniti?""

    Va in Olanda, visita per 1200 km il territorio e quando lo guardano strano mentre fotografa le scie degli aerei si chiede se LORO sono i rincoglioniti??

    Speriamo non abbiano capito che è italiano, o almeno che comprendano che è un demente solitario, altrimenti ci mandano gli aiuti comunitari dirottandoli da altri paesi del terzo mondo!!

    Povero imbecille, tipica figura adatta a TE

    Saluti
    MarcoB

    ReplyDelete
  6. Oh, vi siete già dimenticati di Vitto Claut?

    ReplyDelete
  7. Protesto formalmente! E' un'indecenza! Si chiede al presidente delle scie chimiche. E degli unicorni leopardati? Vogliamo occultare ai gittaddini questa perigolosissima minaccia? Eh?

    ReplyDelete
  8. Soprattutto visto che il governo ha gia' risposto una decina di volte che sono una cazzata. Quindi una delle due:
    - sono effettivamente una cazzata
    - il governo e' complice e sa tutto, ma nasconde.

    In entrambi i casi, che si chiede a fare?

    ReplyDelete
  9. Ci tengo a precisare che per fortuna pochissimi sardi sono dementi come questo Vargiu qua.

    ReplyDelete
  10. Beh, mettici mike, max_steri e qualche altro demente e mi sa che la percentuale s'impenna! :D

    Anche se devo ammettere che pure in Veneto... :P

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  11. Direi che il morbo è diffuso uniformemente in tutta Italia: pensate alle Marche, con guardacheluna e Giulia, o alla Lombardia, con questo tizio:

    scietanker ha detto...
    Articolo molto utile soprattutto in questo periodo. Sarebbe bene riproporlo con cadenze regolari, giusto per avvisare le nuove persone che si stanno svegliano delle insidie che si celano in questa lotta per la verità. Ieri mi è parso, qui a Milano, di notare la pioggia sporca. Alcune pozzanghere presentavano esattamente una sorta di schiuma bianca simile a quella del video "dirty rain". O è passato un mezzo per la pulizia stradale (ma dubito che passi con la pioggia), o qualcuno si è messo a lavare i panni (dubito anche questo visto che si tratta di strade trafficate di Milano :D ) oppure si tratta di sostanze disciolte in acqua precipitate con la pioggia. Sono un buon osservatore e certi dettagli riesco a notarli. Anche a chi non è preparato, il disastro BP ha tutte le carte per dimostrarsi l'ennesima truffa ai danni dell'ambiente e quindi a noi. Vigliacchi, il conto sarà molto salato e arriverà prima di quanto pensano.
    Un caro saluto e un abbraccio di incoraggiamento a Straker, Zret e gli amici del blog.

    16 giugno, 2010 09:34


    ilpeyote lavati

    ReplyDelete
  12. l'altra mattina alcuni mi guardavano curiosi mentre fotografavo delle enormi "X" nel cielo... ma si può essere più rincoglioniti?

    Ma non ho capito... la domanda è rivolta a se stesso?

    ReplyDelete
  13. ma leggiamo bene

    max steri ha detto...
    Viaggio di ritorno da vomito... scie dappertutto, sopra e sotto cumuli... appena sopra le alpi l'aereo prende un forte climb-up e saliamo come 200 metri come niente... appena un attimo e sotto uno sfrecciare assurdo di tankers pericolosissimi e velocissimi... pazzia all'ennesima potenza.... unica consolazione... sono riuscito a vedere appena sopra i 12 mila metri il vecchio caro cielo blu... inoltre, in avvicinamento in liguria inizia una turbolenza senza precedenti, il pilota sorvola il nord della corsica cercando di scendere di quota ed entrare in maniera corretta dentro i cumuli ma l'aereo sbatte come un dannato... sino all'atterraggio a cagliari un viaggio da incubo...


    BENE se hai paura di volare prendi la nave!!
    ma non fare false accuse su ciò che non conosci.

    inoltre dimostri che non solo sei ingorante ma sei anche un razzista del cazzo

    max steri ha detto...
    max steri ha detto...
    Ahahahaha, forse neanche più le canne si fanno... sono sofferenti per l'invasione extracomunitaria e la manodopera a costi irrisori... ma rimangono ligi al dovere, un popolo che ama la sua regina e mai si ribellerebbe... paese che vai, deficienti che trovi...

    ReplyDelete
  14. Per parafrasare Calboni:
    Corrado, coglionazzo, venga a fare un giretto sulle Alpi Marittime, dopo la cava abbiamo bisogno di lei per alcuni straordinari ...

    ReplyDelete
  15. che tristezza siete. Giorgio Vargiu è mio padre e vi assicuro che la lettera aperta mandata a Napolitano, poco ha a che fare con il complottismo. Anzi, l'intento è quello di trovare una risposta negativa o positiva per chiarire la questione.

    ReplyDelete
  16. Anonimo, la questione è GIÀ chiara, sei tu che non lo capisci!
    Ribadisco il concetto già sopra espresso:
    Visto che il governo ha già risposto una decina di volte che questa storia è una bufala, i casi sono due:
    - le scie chimiche sono effettivamente una cazzata (aiutino: sì, è la risposta giusta)
    - il governo è complice e sa tutto, quindi sicuramente non verrà a dirlo a te
    gian

    ReplyDelete
  17. Alloradi a tuo padre che credere a certe cretinate solo perche' lo scrive qualche idiota sul web non e' proprio da persona intelligente.
    Direi puttosto da boccalone con scarsa cultura nel campo specifico che, per somma prigrizia, preferisce lasciare ad altri la fatica di capire il fenomeno.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  18. Immagino che quando gli si buchi la vasca da bagno, chiama subito i marines.

    (complimentoni a chi indovina la citazione, 'ché non mi chiamo Daniele Luttazzi, io :-) )

    ReplyDelete
  19. "Anonymous said...

    che tristezza siete."

    E' vero, è molto più allegro e spensierato pensare ogni mattina quando ci si sveglia e ogni sera prima di andare a letto che tutto il mondo stia complottando contro di noi inondandoci di scie chimiche, sparaflashandoci con onde eletromagnetiche e vaccinandoci con sostanze tossiche che ci provocano morte, demenza, infermità ecc. E, soprattutto, che ogni cosa che si muove nel mondo (incidenti, foglie che volano, scie di condensa, pioggia fine e pioggia grossa, nani di qua e nani di là) siano dei Mega-Gombloddi ommioddio!!

    Peccato non averci pensato prima, però quasi quasi divento complottista..o magari scrivo una lettera a Napolitano sulle scie comiche pure io, così mi faccio due risate col Presidente eheh

    Saluti
    MarcoB

    ReplyDelete
  20. Io penso che l'abitudine di discutere via web intorpidisca non poco l'educazione e il rispetto verso il prossimo. Ora io non posso esserti antipatica perché tu non mi conosci, ma mi rispondi con un'offesa a mio padre. Tu saresti in grado, in una conversazione faccia a faccia, di ripetermi che mio padre è una persona poco intelligente? ne dubito.
    Devo dire che il giornalista ha un poco esagerato nei toni perché l'intento di mio padre è ben altro. Occupandosi delle 8 del mattino alle 9.30 di sera, ha ben poco tempo di interessarsi e perdere tempo con merdate complottiste e anticomplottiste di cui vi riempite la bocca. Chiedere è lecito e lui può. Vietare una cosa del genere sarebbe come sprofondare nel periodo fascista. Hmm.
    Al mister Cretinini sardo che si fregia della medaglia di massimo rappresentante dell'intelligentia sarda nel mondo e che spera di non essere ricompreso nella massa dei beoni di cui è composto il mondo, sappi la vita è dura e certe volte i sogni non si avverano. Benvenuto tra di noi, idiota. Sappi inoltre che ti dev'essere sfuggito che mio padre ha fatto molto anche per te e anche ora sta facendo qualcosa per te, per la difesa dei tuoi diritti di sardo, per tutelarti dai signorotti locali. Strano che tu non lo conosca già...poca informazione? Informati sulla tua terra.
    A chi invece parla, a ragione anche ( bisogna fidarsi di pochi), della sfrenata ricerca di certe associazioni della pubblicità facile, ti posso dire che non è così. O almeno lo so per certo in questo caso. Videolina e i giornali locali si occupano sempre delle questioni "reali" e molto spesso su sollecitazione di mio padre. Se questo video ha avuto più diffusione, non è stata di certo una cosa voluta da mio padre per cercare pubblicità demenziale. Magari fossero diffuse così rapidamente gli altri problemi di cui si occupano l'adiconsum, mio padre e i giornali locali.

    ReplyDelete
  21. Cioè, ripeto, qualsiasi dubbio che ha tuo padre su qualsivoglia materia interpella immediatamente Presidente del Consiglio, della Repubblica e Ministri vari (seppur per lettera aperta) senza fare alcun riscontro o approfondimento prima?

    ReplyDelete
  22. scusami, ma per te fare un "approfondimento" cosa significa? spulciarti tutte le teorie complottistiche? a me sembra che siate voi i complottisti a questo punto. Ti sembra che mio padre abbia affermato di credere alle teorie complottistiche? o sono solo domande che non propendo nè per una nè per l'altra tesi? hai letto le domande?
    Cerchiamo di spingerci più in là con la logica.

    ReplyDelete
  23. Dal servizio TV:

    Ambienti scientifici internazionali sostengono la tesi che le tracce contengano sostanze nocive per la salute...

    Non so se ridere o piangere.

    ReplyDelete
  24. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  25. Anonima sarda, dì a tuo padre che può tranquillamente chiedere a me, a Hanmar, al CICAP, a Simone Angioni, a Massimo Santacroce e mille altri, e otterrà una risposta molto più rapida, chiara, precisa ed esaustiva che se scrive a Napolitano, che peraltro non mi risulta granché esperto di aeronautica.

    Adesso non ho tempo, stasera mi guardo le domande di tuo padre.

    ReplyDelete
  26. Occupandosi delle 8 del mattino alle 9.30 di sera, ha ben poco tempo di interessarsi e perdere tempo con merdate complottiste e anticomplottiste di cui vi riempite la bocca. Chiedere è lecito e lui può.

    Già, chiedere è lecito, informarsi se per caso una risposta ad una domanda sia stata già data sembra essere ormai una inutile perdita di tempo.
    Per tua informazione, la domanda che ha fatto tuo padre è già stata fatta innumerevoli volte, ed ogni volta la risposta, sempre la stessa, è stata data ed è la seguente:

    Le scie chimiche sono una CAZZATA.
    Punto.

    Ti sembra che mio padre abbia affermato di credere alle teorie complottistiche? o sono solo domande che non propendo nè per una nè per l'altra tesi? hai letto le domande?

    Guarda, io dal punto di vista umano ti capisco. E' stato tirato in ballo tuo padre e tu sei intervenuta per prenderne le difese. Ma la frase qui sopra ci dice che stai seguendo il cliché classico del ragionamento complottista: non prendiamo posizione, noi facciamo solo domande. Già, peccato che si ignorano sistematicamente le risposte.
    Quello che qui si sta cercando di dirti è che tuo padre sta facendo una colossale FIGURA DI MERDA.
    Se tu credi che non sia così, amen. A me, in tutta onestà, poco me ne cala.

    AndreaS

    ReplyDelete
  27. "Anonymous said...

    Io penso che l'abitudine di discutere via web intorpidisca non poco l'educazione e il rispetto verso il prossimo."

    Ecco, si lamenta perchè qualcuno ha poco educatamente offeso il padre? Bè, in effetti, se una persona si comporta educatamente di solito esige lo stesso trattamento di rimando.

    Infatti:

    "Al mister Cretinini sardo che si fregia della medaglia di massimo rappresentante dell'intelligentia sarda nel mondo e che spera di non essere ricompreso nella massa dei beoni di cui è composto il mondo, sappi la vita è dura e certe volte i sogni non si avverano. Benvenuto tra di noi, idiota. "

    Mi mancava una lezione di educazione e signorilità. Grazie di cuore!

    ReplyDelete
  28. Punto per punto:
    sì, è stata fatta un'indagine, link

    no, non esistono pericoli per i cittadini: è vapore acqueo aggregato in piccoli cristalli di ghiaccio, a dieci km almeno sopra la tua testa.

    "aerei non identificati" ettecredo, senza un radar né un telescopio, col cavolo che si riesce a identificare un aereo. Ma se si dispone di entrambi, l'identificazione diventa una passeggiata.

    "scie diverse da quelle prodotte dagli aerei di linea" Diverse in cosa?
    a 1:22 sembrano voler far credere che le scie sono anomale se durano di più. Questo è sbagliato. Le contrail sono delle nuvole, niente di più e niente di meno: come le nuvole, possono dissolversi, persistere o espandersi, a seconda delle condizioni di temperatura, umidità e pressione. In particolare, la *formazione* di scie è molto frequente, mentre nel 15-20% dei casi si hanno le condizioni anche per la persistenza.

    Ovviamente, se due aerei volano su rotte non parallele, rilasciando ciascuno una scia, queste formeranno una "X". Se diversi aerei volano sulla stessa rotta, con un po' di vento laterale si vedranno diverse scie parallele, "=". L'insieme di queste situazioni può creare diverse geometrie. Che c'è di strano?

    Se per "ambiente scientifico internazionale" intendiamo David Icke, quello che sostiene che la regina Elisabetta è un Visitor (non sto scherzando), allora ok, l'ambiente scientifico internazionale sostiene questo. Altrimenti, se pensi che la NASA sia un esempio più adatto di "ambiente scientifico internazionale", leggi ad esempio qui.

    Il famigerato accordo Italia USA, infine, prevede esperimenti per valutare come si comportano le piante in varie condizioni, soprattutto alla luce del riscaldamento globale. Che c'è di strano?

    Se vuoi bene a tuo padre, digli di smettere, sta facendo una brutta figura lui e la fa fare anche all'associazione consumatori che rappresenta.

    PS ovviamente, le immagini mostrate nel video, sono TUTTE di scie di condensazione.

    ReplyDelete
  29. VI PREGO!!!
    Ditemi che non è vero!

    MI sono imbattuto per caso in questo blog:

    http://piscinachimica.blogspot.com/2008/03/scie-chimiche-e-piscine_20.html

    ESILARANTE!!

    Potete aprire un thread specifico??

    Stocazzo, credo ce ne sia per una laurea honoris causa

    ReplyDelete
  30. Salve sono Mr Cretinini, al secolo Gianni (ho messo il nome per correttezza, il cognome no, sarebbe troppo)
    Forse è vero che dare del demente così a freddo è esagerato (ma tieni conto dei vari contesti: il medium web, il fatto che questo blog abbia un certo tenore umoristico, il fatto che si ha a che fare con personaggi palesemente afflitti da manie di persecuzione ecc.), perciò ora ti risponderò con tutta l'educazione che a te è mancata.
    Il fatto che sia tuo padre non esime il Sig. Vargiu da critiche, specie se si occupa delle baggianate (sono baggianate, leggi i commenti i link e quant'altro) sulle scie chimiche, invece di occuparsi: 1)degli scandali della 'cricca' (eolico a Cagliari, g8 alla Maddalena, Olbia-Tempio), della proposta sulla centrale nucleare a Oristano, 3)della privatizzazione dell'acqua con Abbanoa, 4) dei tentativi speculativi sul meraviglioso sito di Tuvisceddu a Cagliari, 5)di quel simpaticone di Flavio Carbone, 6)dell'inquinamento del Salto di Quirra, 7)dell'isola dei cassintegrati, e potrei continuare..
    Dici che se ne occupa già? Mandami un paio di link e allora sciapò a lui.
    Però non mi pare che la Cisl Sardegna sia molto impegnata in queste cose ultimamente.
    Saluti
    P.s.
    Non ho mai detto di considerarmi tra i più intelligenti (mettere in bocca ad altri argomenti inventati è tipico di chi non ne ha di propri, inoltre è un gesto molto più maleducato)ma se non ho capito male hai confuso la parola 'beone' (forte bevitore) con 'beota'(sinonimo di idiota). Lo dico perché sono un beone, specie di ichnusa.

    ReplyDelete
  31. Su abbanoa ho trovato questo, e va bene. http://www.regione.sardegna.it/j/v/491?s=131356&v=2&c=1489&t=1

    ReplyDelete
  32. scusami, ma per te fare un "approfondimento" cosa significa? spulciarti tutte le teorie complottistiche? a me sembra che siate voi i complottisti a questo punto. Ti sembra che mio padre abbia affermato di credere alle teorie complottistiche? o sono solo domande che non propendo nè per una nè per l'altra tesi? hai letto le domande?
    Cerchiamo di spingerci più in là con la logica.


    e cerchiamo anche di rispondere alle domande allora, e non inventarsele per dare risposte di comodo. La mia domanda era: ogni volta che tuo padre ha un dubbio, si rivolge sempre alle massime autorità pubbliche per risolverlo senza fare prima un approfondimento?

    e a proposito: già che ti sei adombrato per i giudizi su tuo padre, cosa ne pensi di quelle che ha dato tuo padre nell'avallare queste tesi a piloti, militari, geologi, meteorologi?

    ReplyDelete