L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, July 6, 2010

Video Music Award 2009: Il mega rituale occulto

http://neovitruvian.wordpress.com/2010/07/06/video-music-award-2009-il-mega-rituale-occulto/

Video Music Award 2009: Il mega rituale occulto

Posted: 6 luglio 2010 by neovitruvian

Dal dramma inaspettato a spettacoli sconvolgenti, l’MTV Video Music Awards 2009 riuscì ancora una volta a far parlare di sè.Ciò che però la gente si è “persa” sono i contenuti occulti di questo spettacolo. L’evento televisivo è stato in realtà una cerimonia occulta su larga scala, completa di un’iniziazione, una preghiera e anche un sacrificio di sangue. Vedremo il simbolismo che è apparso durante lo show.

Gli MTV Video Music Awards si sono spesso inseriti in cotesti strani e oscuri, e si sono dimostrati contenere alcune simbologie occulte. La versione di quest’anno, tuttavia, si superò. Lo spettacolo lasciò la maggior parte delle persone dubbiose sul cosa non andasse con Kanye West o interdette cercando di calcolare la follia della performance di Lady Gaga. L’unico modo per comprendere appieno il significato dietro quelle prestazioni è quello di guardare il tutto tramite gli insegnamenti esoterici. Il fatto è che tutto lo spettacolo di premiazione ripropone rituali massonici comuni e li sbatte in faccia al pubblico di tutto il mondo.

Il VMA di quest’anno è stato molto diverso dagli altri spettacoli dove si premiano le stars. Si sono concentrati su un numero molto limitato di artisti (Beyonce, Taylor Swift, Lady Gaga), ignorando molti altri che avevano altrettanto successo. Gli artisti “scelti” diventano “personaggi” della cerimonia dei VMA e recitano nei diversi rituali. Tutto ciò potrebbe sembrare del tutto sconsiderato per il telespettatore medio di MTV, ma chi conosce le pratiche degli ordini occulti (come la massoneria)può facilmente decodificare i riferimenti ai riti sacri. Esistono numerosi tipi di rituali, dai più nobili ai più malvagi, che sono sempre esistiti nella storia. I VMAs sono stati decisamente ispirati da quelli più oscuri, con cerimonie che sconfinano abbondantemente nel satanico. Diamo un’occhiata a quei rituali.

PAROLE DI SAGGEZZA DALLA GRANDE SACERDOTESSA

Madonna mentre recita il suo sermone

Madonna,la sacerdotessa dell’industria musicale, l’”anziana” riverita di MTV, apre lo show con una solenne elogio per Michael Jackson. Ha ammesso di non conoscerlo o avere contatti con lui, ma ha comunque scelto di renderli omaggio. Madonna è una ben nota e pubblicizzata adepta della Kaballah, la scuola esoterica dell’ebraismo, che è studiata dagli ordini più occulti. Il rabbino Ariel Bar Tzadok ha spiegato come usa (o abusa) del simbolismo della Kaballah nella sua musica:

“Ho scoperto che il famoso interesse di Madonna per il misticismo sacro ebraico ha preso una piega interessante. Nel suo video musicale per la colonna sonora del nuovo film di James Bond, la “material girl” di cui si ha passata memoria si trasforma in una “Kabbalah girl.” A parte la tradizionale miscela di musica e sensualità, in questo video si vede Madonna con un tatuaggio riportante un Sacro Nome nella Kabbalah sulla spalla destra. I tatuaggi, sono una pratica vietata dalla legge della Torà, tanto più nella Kabbalah. E’ probabile che il tatuaggio non fosse permanente, ma comunque, qualsiasi espressione con cui si sottolinea un atto proibito è di per se vietata. Purtroppo, l’abuso di Madonna della Kabbalah e della tradizione della Torah ebraica non si ferma qui.

Più avanti nel video si vede Madonna che fa passare delle cinghie di cuoio intorno al suo braccio sinistro nello stesso modo e stile dei sacri tefillin che sono indossati dagli uomini religiosi ebrei. E’ evidente che l’avvolgimento delle cinghie attorno al braccio è fatto nello stile ortodosso della Torah. Questo atto è sacrilego “.

-Rabbino Ariel Bar Tzadok, Madonna Kabbalah – Non Kosher http://www.koshertorah.com/PDF/madonna 20kabbalah.pdf%

Il tributo di Madonna è incentrato sul fatto che MJ fosse “ultraterreno” e “un re”, ma ha anche insistito sul fatto che era pur sempre un uomo. I membri del pubblico chiando la testa hanno cominciato a meditare sulle sue parole. Avevano una profonda risonanza Kabbalisitica. Il discorso è stato seguito da un video tributo a Jackson, che è partito stranamente con ‘Thriller’ mostrando il volto di MJ, in decomposizione, risorto dai morti. Abbiamo poi sentito versi di Price che dicevano:

“Darkness falls across the land
The midnite hour is close at hand
Creatures crawl in search of blood
To terrorize yawls neighbourhood
And whosoever shall be found
Without the soul for getting down
Must stand and face the hounds of hell
And rot inside a corpses shell
The foulest stench is in the air
The funk of forty thousand years
And grizzy ghouls from every tomb
Are closing in to seal your doom
And though you fight to stay alive
Your body starts to shiver
For no mere mortal can resist
The evil of the thriller”

E’ stato giusto che una delle canzoni più famose di MJ fosse inclusa nel suo tributo, ma ciò sembra un modo piuttosto raccapricciante per avviare un omaggio postumo. Qualcuno, da qualche parte, ha fatto delle scelte strane, ma queste scelte sono congruenti con quello che poi si è potuto osservare durante la serata.

L’INIZIAZIONE DI TAYLOR SWIFT

Taylor Swift vinse il premio “miglior video femminile” e salì sul palco per fare i ringranziamenti. Ecco la scena: Kanye West salta fuori dal nulla, prendendole il microfono di mano, e informandola che Beyonce ha fatto “uno dei migliori video di tutti i tempi”. Questa scena ha causato molte polemiche e Kanye si è guadagnato il titolo di “testa di cazzo dell’anno”, più l’onore di essere chiamato “Jackass” dal Presidente degli Stati Uniti. Potrei shockare alcune persone dicendolo ma questo evento “imprevisto” è stato costruito a tavolino. Avete mai assistito ad uno spettacolo i cui protagonisti sembravano seguire un copione? Beh osservando queste scene è facile avere una sensazione del genere. Nessuna delle persone coinvolte (nemmeno Beyonce con la sua faccia da “Non posso credere che questo stia accadendo”) sono bravi attori. Inoltre, seguendo la carriera di Kanye dai suoi inizi si può riportate un fatto importante che lo riguarda: l’unica cosa di cui Kanye West si preoccupa, è Kanye West. Quindi, se avesse voluto criticare qualcuno per qualche motivo, sarebbe stato perchè LUI non aveva vinto. Non Beyonce.

Questa scena è in realtà l’iniziazione di Taylor Swift in quella che si può chiamare “Il Circolo degli Artisti Scelti”. L’allieva è umiliata davanti ai suoi coetanei e le viene detto che non è degna di essere sullo stesso palco calpestato da Beyoncè, la regina della cerimonia. Quasi tutti i gruppi, confraternite e bande utilizzano l’ iniziazione dei loro adepti per testare il carattere della recluta, la sua forza e il suo valore. L’attacco di Swift serviva a rovinare il primissimo premio della carriera di Kanye e a ribadire che non lo meritava. Il rapper è noto per i suoi boicotaggi durante le premiazioni, fù quindi un candidato perfetto per rendere il tutto “inaspettato”.

TUTTI IN PREGHIERA

Jack Black esce dalle quinte vestito da metallaro sotto steroidi per promuovere un videogioco. A un certo punto chiede al pubblico di fare le corna con le mani e di pregare il “L’oscuro signore Satana”. Il tutto è frivolo e comico, ma non vedo nessun’ altra maniera di pregare Satana in uno show in prima serata senza ottenere un camion di lamentele dai “genitori preoccupati”. La scena inizia in maniera semi-divertente, ma Jack Black conclude in tono più serio, dicendo: “Ti chiedo di concedere grande e continuo successo agli artisti in nomination”. L’ultima frase rivela una verità oscura, nel mondo dell’intrattenimento.

Il risultato di questa sequenza è questo: La platea mostra le corna, si prende poi per mano ed inizia a pregare. Questo pezzo di commedia pre-provato avrebbe potuto essere un qualcosa di insignificante in un altro show. Ma nel contesto del VMA, con le sue riproposizioni di molti rituali occulti, la scenetta assume complessivamente un significato rilevante e malvagio.

IL SACRIFICIO DI SANGUE

La performance della Lady Gaga è stata giudicata “brillante” da molti dei suoi fan. Se invece chiedete loro che cosa simboleggia, vi guardano con aria interrogativa. Ecco cosa ha detto la Gaga sulla sua performance durante una intervista su gagadaily.com

“Pensi che il tuo spettacolo al Wma sarà un momento indimenticabile per i tuoi fan?”
“Certamente. Ho questa filosofia nel fare le cose: non vi è motivo di fare qualcosa a meno che: non sia memorabile, cambi le cose, o che ispiri un movimento. Con le mie canzoni e le mie prestazioni, spero di dire qualcosa di molto profondo, sulla fama e sul suo PREZZO . “

“Qualcosa di profondo? Cosa? “
Lo vedrai!

“Che cosa hai intenzione di indossare? “
“Direi che la moda, nelle performance, è una rappresentazione dei martiri per la fama più stoici e memorabili della storia. E’ destinata ad essere un immagine iconica che rappresenta le persone. Penso che dopo aver visto la performance e magari averla studiata dopo averla vista su YouTube, vedrai i riferimenti e i simbolismi di cui sto parlando “.

Il “setting” della performance è molto simbolico. La Gaga si esibisce in un tempio o forse in una dimora aristocratica, completa di colonne, lampadari e quadri. I riti occulti, gli esperimenti sul controllo mentale e persino i sacrifici umani, vengono spesso tenuti in questo genere di location. Una caratteristica che non si può ignorare è la presenza di due massicci pilastri sotto un arco.

Sono inconfondibili simboli massonici, come raffigurato in questa litografia:

Questo ovvio riferimento alla massoneria sottolinea l’aspetto rituale della performance Gaga. I massoni sono noti per l’esecuzione di drammi rituali nelle loro logge; rievocazioni dal vivo di allegorie. La performance di Lady Gaga simboleggia la sua ascesa verso la fama e il sacrificio che ha dovuto compiere per avere successo.

Quando la Gaga, imbrattata di sangue, viene sollevata in aria, una luce misteriosa esce dallo spazio fra i pilastri e le danzatrici alzano le braccia in segno di lode. Molte religioni antiche eseguivano sacrifici rituali per compiacere gli dèi. I sacrifici di sangue venivano visti dagli stregoni come il modo migliore per raccogliere l’energia spirituale. La scena finale dello spettacolo puntualizza ancora di più la presenza di questa forza misteriosa.

Subito dopo la sua performance, la Gaga appare completamente vestita di rosso, compreso il volto. E ‘fondamentalmente un sacrificio di sangue che cammina e parla. Esso rappresenta le conseguenze della fama, la vita infernale che segue il sacrificio e il vendere l’anima per il successo nel settore della musica.

L’INIZIAZIONE MASSONICA DI PINK

Ad un massone verrebbe certamente in mente il suo rituale di iniziazione al primo grado vedendo la performance di Pink. Ecco una descrizione di Mark Stavish:

“Il candidato alla iniziazione è spogliato di tutti i beni materiali e vestito con un abito strano e particolare (…). Ciò include una benda e un pezzo di corda. “

Egli continua

“La benda usata rappresenta il segreto, l’oscurità, l’ignoranza e la fiducia. Il candidato è condotto nella sala della loggia per l’iniziazione, ma non è in grado di vedere cosa stia succedendo. Il cavo è legato alla cintola e alle braccia . “
-Mark Stavish, la Massoneria: rituali, simboli e storia della società segreta

Pink è bendata e legata con delle corde. Il suo costume espone il seno sinistro, come nel caso degli iniziati massonici. Invece di avere la gamba sinistra in vista, il costume Pink ha un motivo a diamante che ricorda molto i pavimenti delle logge massoniche.

La performance di Pink è stata un insieme di acrobazie da capogiro che hanno indubbiamente lasciato lei (e gli spettatori), totalmente disorientati. Questa è anche una caratteristica dell’iniziazione al primo grado nella massoneria:

“E ‘quindi bendato e una corda, sotto forma di cappio che viene passata intorno al collo. A questo punto il neofita sta entrando nella fase marginale, non può vedere, non sa neppure dove si trova, è stato confuso ed è vestito come una vittima per l’esecuzione. “
-J.S. La Fontaine, Initiation – Ritual Drama and secret knowledge across the world

La performance di Pink è un altro riferimento palese ai drammi rituali negli ordini occulti.

L’ACCETTAZIONE DI TAYLOR SWIFT NELL’ORDINE

Dopo l’umiliazione pubblica della Swift, Beyoncè, la regina della cerimonia, la chiama sul palco per farle avere “il suo momento”. La Swift appare da dietro le quinte (come se fosse in attesa), in un abito rosso che è sorprendentemente simile a quello di Beyonce. Si è notato che, al momento dell’abbraccio tra le due cantanti, una frase strana appare sullo schermo alle loro spalle: “RDFO IL 40 PRO DEL ATO”. Che probabilmente significa “Lilford Delta pro film”.

Il fatto che Taylor Swift sia stata chiamata sul palco rappresenta il fatto che ora è stata accettata come pari da Beyonce ed è diventata una degli “eletti”. Anche gli abiti simili trasmettono questo senso di appartenenza a un nuovo gruppo. Lei ha “superato il test” – la prova dell’essere umiliata – e può ora raccogliere i frutti di essere una “insider”.

CONCLUSIONE

Le cerimonie di premiazione come il VMAs definiscono e cristallizzano la cultura pop di un’epoca. Il Vma consacra gli artisti scelti, lasciando gli altri nell’ombra dell’anonimato. Come sopra evidenziato, l’intero spettacolo è stato fortemente permeato di simbolismo occulto, soprattutto concentrandosi sull’aspetto dell’”iniziazione”. Perché MTV espone le giovani generazioni (che non sanno nulla di occultismo), a rituali del genere? C’è un effetto subliminale sul pubblico? Stiamo educando le nuove generazioni ad accettare questi simboli come parte della cultura popolare? Vi è sicuramente un secondo strato di interpretazione a molti dei prodotti di MTV. Per decodificare i simboli c’è da capire il funzionamento interno del settore dello spettacolo.

32 comments:

  1. Ditemi che era fumato o impasticcato, vi prego...
    E' troppo per essere stato partorito da una mente sana...

    ReplyDelete
  2. neovi ....ben sapendo che l'articolo non è tuo ma frutto di copia e incolla ...mi chiedevo ....ma tu che fai parte di un "associazione" dedita alla divulgazione della cultura musicale concordi in tutto questo ??? cioè in questa interpretazione dell’MTV Video Music Awards frutto di un visionario malato e probabilmente impasticcato ??

    ReplyDelete
  3. Benissimo. Questa è la prova definitiva.


    CHI DI VOI E' NEOCOSOLI'??


    ilpeyote suvvia, s'è capito.

    ReplyDelete
  4. hahahaahaha ma è seriamente malato, chissà perchè ce l'ha col mondo della canzone per ora

    ReplyDelete
  5. scopiazzato da vigilantcitizen, con un po' di ritardo, visto che l'articolo è di settembre 2009...

    ReplyDelete
  6. Ma avete visto il "comunicato ai lettori" del blog del genio? Protesta che qualcuno copia i contenuto del suo blog; e lui che fa? Scopiazza qua e là e senza neanche citare le fonti. Beata coerenza!

    ReplyDelete
  7. Questo ragazzino è invidioso della gente che ha successo, al punto tale da costringerlo a girare tutto il santo giorno per il web a cercare qualche demenzialità da incollare.

    Non lavora perchè altrimenti non avrebbe il tempo per fare quello che fa sul suo blog (di copincolla, giusto per capire come fa ad accusare eSSSe di questo se è lui il primo a farlo!)..

    non studia, perchè altrimenti non scriverebbe certi strafalcioni in italiano...

    quindi probabilmente è un poveretto mantenuto dal papà e dalla mamma e vedendo che intorno a lui la gente si dà da fare e trova lavoro e in certi casi anche successo, invece di rimboccarsi le maniche e partire in quarta che fa? Mostra la sua devastazione psicologica vedendo il male dappertutto.

    Certo è logica, la cosa: la società in cui non riesce ad inserirsi è cattiva, malvagia, elitaria.. non potrebbe essere diverslemnte, cioè che lui è un incapace incallito e non riesce a combinare nulla di buono?

    Nooo, figuriamoci, è il mondo che ce l'ha con lui... certo, certo!

    ReplyDelete
  8. @ Anonymous 10.15

    Non solo, come avevo fatto notare qualche commento fa, 'sto neominchiam cita quali "fonti" delle sue cazzate SOLO il minchia team sanremese e la randazzo di 'sto randazzo (il che è tutto dire) con la sua vacca-denuncia. Poi, scopiazza articoli di MESI fa, ha tra i link prete pietra ex (a suo dire) satannazista eccetera.

    L'originale di queste cazzate: http://vigilantcitizen.com/?p=2191

    ilpeyote vergognati cialtrone

    ReplyDelete
  9. Sì, Neominchiam, bravo, però adesso basta. Hai copiato il tuo bravo articoletto quotidiano ma
    SMETTILA DI TORMENTARCI GLI ZEBEDEI CON QUESTE DEMENZE.
    Lo sai che stai diventando più noioso di straker?

    ReplyDelete
  10. La performance della Lady Gaga è stata giudicata “brillante” da molti dei suoi fan. Se invece chiedete loro che cosa simboleggia, vi guardano con aria interrogativa.

    questo pezzo è il massimo come autosputtanarsi in un niente.

    ecco cos succede quando un complottaro legge diva e donna.

    ReplyDelete
  11. Della serie: "ho tempo da perdere, smontiamo qualche cazzata qua e là"

    Pink è bendata e legata con delle corde. Il suo costume espone il seno sinistro, come nel caso degli iniziati massonici. Invece di avere la gamba sinistra in vista, il costume Pink ha un motivo a diamante che ricorda molto i pavimenti delle logge massoniche.

    COGLIONE.

    1) DA QUANDO le logge massoniche accolgono donne? Qualcuna lo fa, ma - correggetemi se sbaglio - è "eretica" (semplificazione). Non c'entrano quindi un tubo seni sinistri o destri o ambidestri.

    2) DOVE CAZZO E' IL PAVIMENTO "CON MOTIVO A DIAMANTE"? E' un pavimento con piastrelle quadrate disposte diagonalmente rispetto all'osservatore, COGLIONE. Va' a dire certe vaccate che so, ad un tagliatore di pietre preziose di Valenza.

    Te le cerchi.

    ilpeyote imbecille che non sei altro

    ReplyDelete
  12. Scusate, ma voglio pubblicamente ringraziare Neosupercazzolam, perchè dopo una giornata di m.... leggi questa latrina a cielo aperto, questo conglomerato di feci, questa cascata-arcobaleno-chimico di caricaturali deliri, questa ammissione senza processo o III grado di ignoranza cosmica, questa paranoica fede nella propria stupidità, questa totale mancanza di dignità intellettuale, questo esilarante insulto all'intelligenza, e poi ti fai una sghignazzata di quelle sonore, liberatorie, di quelle con le lacrime agli occhi, la pancia che fa male e la voglia di urinare!

    Nemmeno la rabbia o l'amarezza vengono fuori da questo coacervo di abomini paranoici, solo il sano riso, quello che Neocolicam non conosce e non conoscerà mai, perchè è tanto triste, come i suoi ignobili colleghi.
    Grazie Neomerdacciam, per quello che scrivi.
    Non uscire mai di casa, continua a segarti il cervello, friggitelo con i complotti e nanofesserie, tralascia tutto quello che il mondo ha da offrirti, continua nella tua lotta contro l'intelligenza vera, regalaci altre maree di cazzate, perchè hanno il dono della comicità e ridere fa bene!

    In fondo è un sito comico, come tutti quelli del medesimo argomento.
    Grazie di cuore!

    ^_^

    Aleqs

    ReplyDelete
  13. L'unico commento che faccio è questo:

    http://www.youtube.com/watch?v=rqcGYAQBUO8&feature=related

    Oh yeah!!! :)

    E scommetto che ci trova pure in questo della simbologia come se fosse antani massoneria.... con chiaro scappellamento a sinistra!! :-p

    Jabba

    ReplyDelete
  14. Jack Black e' affiliato a Scientology. Solo questo fa cadere tutto il resto di cazzate sparate.

    ReplyDelete
  15. "DA QUANDO le logge massoniche accolgono donne? Qualcuna lo fa, ma - correggetemi se sbaglio - è "eretica"

    Hem, a dire il vero da molto molto tempo. Le logge anglosassoni tendono a conservare il maschilismo tracciato dalla Costituzione di Anderson, ma in USA, Francia e molti alri paesi le donne iniziate sono una realtà nota ed acclarata.
    In italia per esempio c'è Gran Loggia Massonica Femminile d'Italia ed anche la Gran Loggia d’Italia degli Antichi Liberi Accettati Muratori
    accetta le donne. Entrambe sono Obbedienze riconosciute a livello mondiale.

    DOVE CAZZO E' IL PAVIMENTO "CON MOTIVO A DIAMANTE"? E' un pavimento con piastrelle quadrate disposte diagonalmente rispetto all'osservatore, COGLIONE.

    I Pantaloni della cantante sono identici al tipico pavimento a scacchi rituale di ogni Obbedienza. Non facciamoci confondere da prospettive o da deformazioni del tessuto. In effetti seno e gamba sono correttamente scoperti, così come la bendatura rituale, come in uso durante l'iniziazione canonica, quando il candidato "muore" figurativamente e "rinasce" come apprendista massone.

    ReplyDelete
  16. Attenzione, pre favore, qui non si scherza:

    disegno a diamante sempre più diffuso e alla "portata" di tutti... GOMBLODDONE MASSONICOOOOOO!!!

    http://www.magazziniborzi.it/img/calzino-rede-20.jpg

    ReplyDelete
  17. leggendo il post di NV i miei occhi sono stati sottoposti ad un danneggiamento della retina, mentre il mio cervello ne risentirà per anni.

    Potremmo avviare una class action, se qualcuno ha gli stessi sintomi (perdita di peso, cecità temporanea, mal di testa, cefalea, emorragie cerebrali, fuoriuscita di materia cerebrale dalle orecchie)

    Salutoni

    ReplyDelete
  18. @Anonymous delle 8:17
    Per cortesia, non cominciare anche tu. Quale significato recondito ci può essere in una cantante che mostra gambe e seno? Uno solo, quello di farsi notare e far parlare di se, non c'entra nulla il significato massonico, dai!
    Una cosa che non è assolutamente chiara a Neominchiam è che queste se non riescono a far parlare di se sono delle emerite nessuno, belle, carine finchè si vuole, ma delle nessuno. Siccome l'unico sistema per far parlar di se e farsi notare è quello di fare degli eccessi, ecco che queste si scoprono, si vestono in maniera particolare cantano cose strane etc. Poi c'è chi, malato mentale, vede dei "reconditi significati nascosti" nel loro comportamento.
    Una volta per tutte: finiamola con sta scemenza dai, sta diventando veramente noiosa, ma noiosa forte!

    ReplyDelete
  19. Scusate, ma la massoneria ammette riti di iniziazione pubblici??

    Jabba

    ReplyDelete
  20. 1) Madonna è una ben nota e pubblicizzata adepta della Kaballah, la scuola esoterica dell’ebraismo, che è studiata dagli ordini più occulti
    Hey, questi ordini si fanno un bel po' di pubblicita' per essere occulti, non vi pare?

    2) Pink e' estremamente topa

    3) Jack Black NON e' un affiliato a scientology. Per un attimo mi ero preoccupato.

    ReplyDelete
  21. @ Anonimo 8.17

    Ok, mi sono informato (infatti avevo scritto "correggetemi se sbaglio") e la situazione delle donne nella massoneria varia da paese a paese, e mi pare che comunque nella maggior parte dei casi ci sia parecchio "maschilismo" nella massoneria.

    I Pantaloni della cantante sono identici al tipico pavimento a scacchi rituale di ogni Obbedienza. Non facciamoci confondere da prospettive o da deformazioni del tessuto. In effetti seno e gamba sono correttamente scoperti, così come la bendatura rituale, come in uso durante l'iniziazione canonica, quando il candidato "muore" figurativamente e "rinasce" come apprendista massone.

    Non facciamoci confondere dalle vaccate, allora. Non ho parlato di tessuto, ma del pavimento. Che sarebbe "a diamante" (come in migliaia di appartamenti, se è per questo). Eppoi, a dirla tutta, dove sta il "cappio" al collo? Per il resto, quoto Ironman.

    ilpeyote a rubino

    ReplyDelete
  22. Dal dramma auspicato a spettacoli coinvolgenti, l’MTV Video Music Awards 2009 riuscì ancora una volta a far parlare di sé. C’è però della gente che si è “persa” nei contenuti di parte di questo spettacolo. L’evento televisivo è stato in realtà una cerimonia accomunante su larga scala, completa di un inizio, una parte centrale e una fine, e anche il sacrificio di bere tanta sangrìa. Vedremo il simbolismo che è apparso durante lo show.
    Gli MTV Video Music Awards si sono spesso inseriti in contesti astratti e scuri, e si sono dimostrati contenere alcune dietrologie nascoste. La versione di quest’anno, tuttavia, si superò. Lo spettacolo lasciò la maggior parte delle persone estasiate sul cosa idossasse Kanye West sotto il vestito o interdette cercando di calcolare la magia della performance di Lady Gaga. L’unico modo per comprendere appieno il significato dietro quelle prestazioni è quello di guardare il tutto tramite gli insegnamenti orsolinici. Il fatto è che tutto lo spettacolo di premiazione ripropone rituali liturgici comuni e li porta a conoscenza del pubblico di tutto il mondo.
    Il VMA di quest’anno è stato molto diverso dagli altri spettacoli dove si premiano le stars. Si sono concentrati su un numero molto limitato di artisti (Beyonce, Taylor Swift, Lady Gaga), invitando anche molti altri che avevano altrettanto successo ma che per impegni loro non sono potuti andarci. Gli artisti “causa forza maggior così “scelti” diventano “personaggi”, come lo sono già nella loro vita, della cerimonia dei VMA e recitano nelle diversi parti. Tutto ciò potrebbe sembrare del tutto sconsiderato per il telespettatore medio di MTV, ma chi conosce le pratiche degli ordini orsolini (come la massaierìa) può facilmente decodificare i riferimenti ai riti sacri (delle orsoline e delle massaie, appunto). Esistono numerosi tipi di rituali, dai più nobili ai più magici, che sono sempre esistiti nella storia. I VMA sono stati decisamente ispirati da quelli più magici, con cerimonie che sconfinano abbondantemente nella fantasia. Diamo un’occhiata a quei rituali.
    PAROLE DI SAGGEZZA DALLA GRANDE MAESTRA
    Madonna mentre recita il suo discorso
    Madonna, la grande maestra dell’industria musicale, la ”grande vecchia” riverita di MTV, apre lo show con una solenne elogio per Michael Jackson. Ha ammesso di non conoscerlo o avere contatti con lui, ma ha comunque scelto di renderli omaggio. Madonna è una ben nota e pubblicizzata adepta della Salsa e merengue, la danza estasiante dell’America latina, che è studiata da tutti quelli che non hanno un occulto da fare. Il bagnino Al Bar Ce Stò Sempr ha spiegato come usa (o abusa) delle mosse della salsa e merengue nella sua musica:
    “Ho scoperto che il famoso interesse di Madonna salsa e merengue ha preso una piega interessante. Nel suo video musicale per la colonna sonora del nuovo film di James Bond, la “material girl” di cui si ha passata memoria si trasforma in una “salsa girl.” A parte la tradizionale miscela di musica e sensualità, in questo video si vede Madonna con un tatuaggio riportante un vecchio nome dei merengueros sulla spalla destra. I tatuaggi, sono una pratica accettata dalla scuola di salsa, tanto più nel merengue. E’ probabile che il tatuaggio non fosse permanente, ma comunque, qualsiasi espressione con cui si sottolinea un atto proibito è di per se ben accetto. Fortunatamente, l’abuso di Madonna della salsa e della tradizione dei merengueros non si ferma qui.



    continua...

    ReplyDelete
  23. Più avanti nel video si vede Madonna che fa passare delle cinghie di cuoio intorno al suo braccio sinistro nello stesso modo e stile delle cinture che sono indossate dai ballerini di merengue. E’ evidente che l’avvolgimento delle cinghie attorno al braccio è fatto nello stile ortodosso della salsa. Questo atto è fantastico “.
    - bagnino Al Bar Ce Stò Sempr
    - http://operauni.trentoblog.it/wp-content/uploads/2008/05/bagnino-panariello.jpg
    Il tributo di Madonna è incentrato sul fatto che MJ fosse “ultraterreno” e “un re”, ma ha anche insistito sul fatto che era pur sempre un uomo. I membri del pubblico girando la testa hanno cominciato a “meditare” sulle sue parole (?!?). Avevano una profonda risonanza merenguitas. Il discorso è stato seguito da un video tributo a Jackson, che è partito giustamente con ‘Thriller’ mostrando il volto di MJ, in decomposizione, risorto dai morti (e di zombi si parlava..). Abbiamo poi sentito versi di Price che dicevano:
    “Darkness falls across the land
    The midnite hour is close at hand
    Creatures crawl in search of blood
    To terrorize yawls neighbourhood
    And whosoever shall be found
    Without the soul for getting down
    Must stand and face the hounds of hell
    And rot inside a corpses shell
    The foulest stench is in the air
    The funk of forty thousand years
    And grizzy ghouls from every tomb
    Are closing in to seal your doom
    And though you fight to stay alive
    Your body starts to shiver
    For no mere mortal can resist
    The evil of the thriller”
    E’ stato giusto che una delle canzoni più famose di MJ fosse inclusa nel suo tributo, e ciò sembra un modo decisamente intelligente per avviare un omaggio postumo. Qualcuno, da qualche parte, ha fatto delle scelte strane, ma queste scelte sono sembrate tali solo ai dementi, in base anche a quello che, poi, si è potuto osservare durante la serata.
    L’INIZIAZIONE DI TAYLOR SWIFT
    Taylor Swift vinse il premio “miglior video femminile” e salì sul palco per fare i ringraziamenti. Ecco la scena: Kanye West salta fuori dal nulla, prendendole il microfono di mano, e informandola che Beyonce ha fatto “uno dei migliori video di tutti i tempi”. Questa scena ha causato molte polemiche e Kanye si è guadagnato il titolo di “testa di cazzo dell’anno”, più l’onore di essere chiamato “Jackass” dal Presidente degli Stati Uniti. Potrei shockare alcune persone dicendolo ma questo evento “imprevisto” è stato costruito a tavolino. Avete mai assistito ad uno spettacolo i cui protagonisti sembravano seguire un copione? Beh osservando queste scene è facile avere una sensazione del genere. Nessuna delle persone coinvolte (nemmeno Beyonce con la sua faccia da “Non posso credere che questo stia accadendo”) sono bravi attori. Inoltre, seguendo la carriera di Kanye dai suoi inizi si può riportate un fatto importante che lo riguarda: l’unica cosa di cui Kanye West si preoccupa, è Kanye West. Quindi, se avesse voluto criticare qualcuno per qualche motivo, sarebbe stato perchè LUI non aveva vinto. Non Beyonce.
    Questa scena è in realtà uno scherzo, una gag che normalmente ricorre da alcuni anni in questo tipo d spettacoli, con Taylor Swift nel ruolo di quella che si può chiamare “la ginta sorpresa”. L’”attrice” improvvisata è umiliata davanti ai suoi coetanei e le viene detto che non è degna di essere sullo stesso palco calpestato da Beyoncè, la regina della cerimonia. Quasi tutti i gruppi, confraternite e bande utilizzano questa gag per testare il carattere della nuova vincitrice, la sua forza e il suo valore.

    continua...

    ReplyDelete
  24. L’attacco di Swift non serviva proprio a nulla, semplicemente era uno scherzo visto come chissà cosa dai soliti dementi. Il rapper è noto per i suoi boicotaggi durante le premiazioni, quindi che c’è di strano??
    TUTTI IN PREGHIERA
    Jack Black esce dalle quinte vestito da metallaro sotto steroidi per promuovere un videogioco. A un certo punto chiede al pubblico di fare le corna con le mani e di pregare il “L’oscuro signore Satana”. Il tutto è frivolo e comico, e anche un deficiente lo avrebbe capito (i sotto-deficienti invece no). La scena inizia in maniera semi-divertente, ma Jack Black conclude in tono più serio, dicendo: “Ti chiedo di concedere grande e continuo successo agli artisti in nomination”. L’ultima frase rivela una battuta trita e ritrita ormai, nel mondo dell’intrattenimento.
    Il risultato di questa sequenza è questo: La platea mostra le corna, si prende poi per mano ed inizia a pregare. Questo pezzo di commedia pre-provato avrebbe potuto essere un qualcosa di insignificante in un altro show. Ma nel contesto del VMA, con le sue riproposizioni fantasiose, la scenetta assume complessivamente un significato veramente divertente.
    IL SACRIFICIO DI SANGUE
    La performance della Lady Gaga è stata giudicata “brillante” da molti dei suoi fan. Se invece chiedete loro che cosa simboleggia, vi guardano con aria interrogativa, prendendovi per pazzo (e bè!!). Ecco cosa ha detto la Gaga sulla sua performance durante un’ intervista su gagadaily.com
    “Pensi che il tuo spettacolo al Wma sarà un momento indimenticabile per i tuoi fan?”
    “Certamente. Ho questa filosofia nel fare le cose: non vi è motivo di fare qualcosa a meno che: non sia memorabile, cambi le cose, o che ispiri un movimento. Con le mie canzoni e le mie prestazioni, spero di dire qualcosa di molto profondo, sulla fama e sul suo PREZZO . “
    “Qualcosa di profondo? Cosa? “
    Lo vedrai!
    “Che cosa hai intenzione di indossare? “
    “Direi che la moda, nelle performance, è una rappresentazione dei martiri per la fama più stoici e memorabili della storia. E’ destinata ad essere un immagine iconica che rappresenta le persone. Penso che dopo aver visto la performance e magari averla studiata dopo averla vista su YouTube, vedrai i riferimenti e i simbolismi di cui sto parlando “.
    Il “setting” della performance è molto simbolico. La Gaga si esibisce in un tempio o forse in una dimora aristocratica, completa di colonne, lampadari e quadri. I riti occulti, gli esperimenti sul controllo mentale e persino i sacrifici umani, vengono spesso tenuti in questo genere di location, ma solo nella fantasia di chi non ha una mazza da pensare, per chi lavora e vive la vita sono solo, giustamente, palle al sole. Una caratteristica che non si può ignorare è la presenza di due massicci pilastri sotto un arco.

    Sono inconfondibili e sostengono parte della struttura, altrimenti verrebbe giù come una pera matura, come raffigurato in questa litografia:
    Questo ovvio riferimento all’architettura sottolinea l’aspetto pratico della performance Gaga. Gli architetti sono noti per l’esecuzione di disegni del genere, con pilastri ed altro, nei loro studi; rievocazioni dal vivo di costruzioni. La performance di Lady Gaga simboleggia la sua voglia di architettura e il sacrificio che ha dovuto compiere per andarsene dalla facoltà.

    continua...

    ReplyDelete
  25. Quando la Gaga, imbrattata di sangue, viene sollevata in aria, una luce misteriosa esce dallo spazio fra i pilastri e le danzatrici alzano le braccia in segno di lode. Molte religioni antiche eseguivano sacrifici rituali per compiacere gli dèi. E se sono antiche non esistono più, tranne che nelle raffigurazioni di testi storici o nella mente bacate di certa gente. I sacrifici di sangue venivano visti dagli stregoni come il modo migliore per raccogliere l’energia spirituale. Meno male che, poi, è stata inventata la scuola elemtare. E la scena finale dello spettacolo puntualizza ancora di più la presenza di questa struttura architettonica di cui sopra.

    Subito dopo la sua performance, la Gaga appare completamente vestita di rosso, compreso il volto. E ‘fondamentalmente ricordare la favola di cappuccetto rosso, anche per quei bimbi che soffrono e vedono tutto nero. Esso (la visione nera) rappresenta le conseguenze della fame, la vita infernale che si fa nel terzo mondo e il vendere qualche straccio per un pezzo di pane.

    L’INIZIAZIONE MASSONICA DI PINK

    Ad una massaia verrebbe certamente in mente il suo rituale di iniziazione al primo lavoro vedendo la performance di Pink. Ecco una descrizione di Mark Cipolla:
    “Il candidato alla iniziazione è spogliato di tutti i beni materiali e vestito con un abito strano e particolare , detto grembiule da cucina). Ciò include una presina e un pezzo di spago. “
    Egli continua
    “La presina usata rappresenta il callo da scottarua, il male che si sente, le imprecazioni e le maledizioni tirate a destra e a manca. Il candidato è condotto dalla sala alla cucina per l’iniziazione, ma non è in grado di vedere cosa stia succedendo. Il grembiule è allacciato alla cintola e sopra la schiena . “
    -Mark Cipolla, la Massaia: grembiuli e presine nella società di oggi
    Pink è bendata e legata con delle corde. Il suo costume espone il seno sinistro, come nel caso delle massaie accaldate mentre si cambiano. Invece di avere la gamba sinistra in vista, il costume Pink ha un motivo a “poggia-pentola” che ricorda molto l’asse per tagliare le verdure

    continua...

    ReplyDelete
  26. La performance di Pink è stata un insieme di acrobazie da capogiro che hanno indubbiamente lasciato lei (e gli spettatori), totalmente estasiati. Questa è anche una caratteristica dell’iniziazione al primo grado per la massaia:
    “E ‘quindi pulito e una corda, sotto forma di spago che viene passata intorno al pollo. A questo punto la massaia neofita sta entrando nella fase marginale, non può smettere, non sa neppure dove si trova il coltello grosso, è stata vestita come una cuoca per l’esecuzione del piatto forte. “
    -N.W.Ossession: “La Cucina per tutti” – Rituali di preparazione del pollo
    La performance di Pink è un altro riferimento palese ai drammi rituali nella cucina occidentale.
    L’ACCETTAZIONE DI TAYLOR SWIFT NELL’ORDINE
    Dopo la gag pubblica della Swift, Beyoncè, la regina della cerimonia, la chiama sul palco per farle avere “il suo momento”. La Swift appare da dietro le quinte (come se fosse in attesa), in un abito rosso che è sorprendentemente simile a quello di Beyonce. Si è notato che, al momento dell’abbraccio tra le due cantanti, una frase strana appare sullo schermo alle loro spalle: “RDFO IL 40 PRO DEL ATO”. Che probabilmente significa “Lilford Delta pro film”.

    Il fatto che Taylor Swift sia stata chiamata sul palco rappresenta il fatto che ora la gag è finita e tocca a lei, seriamente. Anche gli abiti simili trasmettono questo senso di appartenenza a un nuovo gruppo, quello dei cappuccetti rossi. Lei ha “superato il test” – la prova di recitazione – e può ora raccogliere i frutti di essere una “dilettante”.
    CONCLUSIONE
    Le cerimonie di premiazione come il VMAs definiscono e cristallizzano la cultura pop di un’epoca. Il Vma consacra gli artisti scelti sulla base dei loro lavori, lasciando gli altri, che non hanno concluso alcunché, nell’ombra dell’anonimato. Come sopra evidenziato, l’intero spettacolo è stato fortemente permeato di gag simpatiche, soprattutto concentrandosi sull’aspetto della cucina e delle favole. Perché MTV espone le giovani generazioni (che non sanno nulla di cucina), a rituali del genere? C’è un effetto subliminale sul pubblico? Stiamo educando le nuove generazioni ad accettare questi simboli come parte della cultura culinaria? Vi è sicuramente un secondo strato di interpretazione a molti dei prodotti di MTV. Per decodificare i simboli c’è da capire il funzionamento interno degli elettrodomestici.

    ReplyDelete
  27. Questo neovitruviano e' proprio fissato.
    Credo che gli farebbe piacere incontrare padre Amorth, reverendo pietra permettendo :)

    ReplyDelete
  28. neovitruviano ....sfigato che non sei altro, tu e i tuoi amici psicotici rendetevi conto di una cosa google non aiuta gli sfigati, i coipini, i falsari chi infrange l'altrui copyright e le persone inutili come te.

    Dato che tu e la tua allegra compagnia di malati mentali rientrate a pieni punti in tutte queste categorie citate e siete i primi a copiare i testi da altri blog dato che siete completamente privi di cultura ed iniziativa creativa per redigere un qualsiasi articolo ....rassegnati siete proprio tagliati fuori

    ReplyDelete
  29. Il neoilresto non ha capito la cosa fondamentale: che se uno vuol scimmiottare un'iniziazione massonica per far scena, è liberissimo di farlo, tanto l'importante è attrarre l'attenzione.
    Non vado avanti perchè sto ridendo...

    ReplyDelete
  30. YO NEOVITRUVIAN I'M REALLY HAPPY FOR YOU, AND IMMA LET YOU FINISH, BUT CORRADO PENNA IS ONE OF THE GREATEST BULLSHITTER OF ALL TIME.

    OF ALL TIME.

    ReplyDelete
  31. Deve aver trovato la chiave dell'armadietto degli psicofarmaci che ho perso l'altro giorno... :D

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  32. bravo, continua così, non dare adito a chi non crede. è più facile non credere che credere, perchè comporta dei cambiamenti e delle prese di posizione, sia in ambito sociale che religioso. e per il mondo purtroppo è meglio oziare nel peccato e nel male piùttosto che combatterle certe cose...

    ReplyDelete