L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, August 18, 2010

L'equilibrio acido-basico

Secondo questi luminari l'acqua pura e' basica. A me risulta che:

1. l'acqua pura e' neutra per definizione
2. l'acqua in natura e' leggermente acida per la facilita' con cui si lega a composti del carbonio
3. l'acqua di mare e' generalmente basica

Correggetemi se sbaglio e se avete voglia di spuntare la lista commentate pure.
Vado al mare.
Ciao.




3 comments:

  1. Vediamo se mi ricordo qualcosa di quel che ho studiato diversi anni fa:
    L'acqua distillata è neutra pH7, se lasciata all'aria l'acqua distillata diventa leggermente acida perchè si forma acido carbonico per reazione con la CO2 presente nell'aria. Infine l'acqua di rubinetto, l'acqua di fiumi e torrenti e l'acqua marina sono, salvo presenza di inquinanti, basiche perchè hanno in soluzione carbonati e bicarbonati che sono sali che si dissociano dando origine a basi.Il pH dipende molto dalla durezza dell'acqua, cioè dalla quantità di carbonato di calcio disciolto che, a sua volta, dipende dalla natura dei terreni attraverso cui l'acqua passa.

    ReplyDelete
  2. A parte il fatto che già mettere i limoni tra i cibi "neutri" mi sembra una delle più grandi cogl... ehm stupidaggini della terra, sarebbe teoricamente giusto che attraverso il bicarbonato si alcalinizza il sangue. Peccato che se assunto per via orale ce ne voglia una quantità incredibile (non vorrei dire stupidaggini, ma mi pare dell'ordine dei chili), e quindi l'unico sistema è quello di farlo per via endovenosa, con tutti i rischi annessi e connessi ...
    Che poi "l'alcalinizzazione del corpo" porti a miglioramenti della vita, o ad evitare la formazione di malattie è tutto da dimostrare.
    Ah, a proposito: da ciò che so (pronto ad accettare la smentita se non è vero) la candida si forma in ambiente basico e non acido, come scrive l'emerito scienziato.

    ReplyDelete
  3. ricordo solo il Ph7 dell' acqua distillata, dovrei informarmi

    ReplyDelete