L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, October 21, 2010

Il SISDE dà ragione ai “complottisti” - Smentito il CICAP

http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/10/il-sisde-da-ragione-ai-complottisti.html

Il SISDE dà ragione ai “complottisti” - Smentito il CICAP


Articolo tratto dal sito della rete dei cittadini

Un duro colpo per il CICAP e per tutti coloro che si affannano a ridicolizzare chi da anni cerca di far luce sugli aspetti poco noti di alcuni progetti di intelligence. Di siti dove si parla delle moderne possibilità raggiunte dalla Tecnologia del Controllo ne è pieno il web, ma se a dirlo è il SISDE sul proprio sito, il discorso cambia. E fa riflettere.

Sul numero 2 del 2010 della rivista Gnosis, rivista italiana di intelligence, troviamo l’articolo Un software per la lettura dell’intelligenza; “non deve stupire più di tanto – leggiamo – anche l’annuncio di qualche mese fa, sulla realizzazione di un software messo a punto da Intel (azienda statunitense, leader nel settore della realizzazione di microprocessori), in grado di effettuare, almeno in parte, la lettura del pensiero della mente umana.


Il funzionamento del dispositivo è piuttosto semplice (si fa per dire!) e si basa sull’utilizzo di un sistema impiegato per effettuare le risonanze magnetiche. In sostanza il congegno effettua una mappatura delle aree del cervello interessate alla generazione delle parole, in maniera similare a quanto fanno le applicazioni che traducono la voce in comandi e testi. È opportuno ricordare che l’attività cerebrale del cervello si basa su onde elettriche (onde cerebrali) che generano appunto l’attività elettrica cerebrale. Non a caso, mediante l’elettroencefalogramma (EEG) è possibile registrare l’attività elettrica dell’encefalo. Quindi il dispositivo della Intel è in grado di identificare le parole “pensate” dalla mente dell’uomo, di abbinare loro un significato elettrico cerebrale e di costruire, mediante una procedura di apprendimento, una sorta di mappa di collegamento tra le parole pensate e i relativi comandi da generare”.


L’articolo prosegue collegando gli studi sull’attività elettrica del cervello alle presunte facoltà in esso nascoste, come la telepatia e la visione a distanza. Si citano, quindi, vari studi condotti sull’argomento, quali il progetto PEAR sulla forza del pensiero, o il progetto STARGATE sulla visione a distanza, chiudendo con l’augurio che “per quanto concerne lo sviluppo di sistemi di lettura del pensiero, di certo ci vorranno ancora diversi anni affinché si possa parlare di sistemi elettronici di psycho-intelligence, ma la chiave della porta di accesso alla mente umana, è stata realizzata. Per l’intelligence, quindi, si configura una nuova era. Forse siamo nelle condizioni di poter inaugurare una nuova metodologia di raccolta delle informazioni”. E’ il caso di dire che ne vedremo delle belle. A distanza.

Un secondo articolo, sempre ospitato su Gnosis (n. 4/2010), è ancora più esplicito e molto, molto meno “romantico”: “Microchip nel cervello, privacy a rischio”. Qui non si parla di presunte facoltà del cervello umano, ma semplicemente del modo di estrarre informazioni, anche se, si sottolinea, garantendo la privacy! Come si spiega nell’introduzione, “la raccolta continua e incessante di dati per il futuro è affidata allo sviluppo delle tecnologie a radiofrequenze (RFId – Radio Frequency Identification), applicabili all’essere umano e fruibili per ottenere informazioni utili in tempo reale. Sviluppando questo metodo, si potrebbe arrivare molto più lontano, soprattutto utilizzando la tecnologia delle frequenze elettromagnetiche del corpo umano.

Un futuro che, non molto vicino ma neppure troppo lontano, consentirà un flusso infinito di informazioni in tempo reale: addirittura la lettura del pensiero”. L’articolo precisa che “negli Stati Uniti la NSA (National Security Agency), nell’ambito della ricerca delle metodologie per raccolta delle informazioni che si basa sui segnali (SIGINT – Signals Intelligence), ha attivato, da tempo, un programma di ricerca per la codifica delle onde EMF (ElectroMagnetic Frequencies). Va sottolineato che la bontà del sistema SIGINT risiede nella certezza che ogni ambiente è pervaso da correnti elettriche che generano un campo magnetico che origina, di conseguenza, onde EMF. Gli studi condotti dalla NSA, in collaborazione con il Dipartimento della Difesa, hanno dimostrato che queste onde vengono generate anche dal corpo umano, possono essere intercettate ed elaborate minuziosamente da software specifici, ospitati anche da piccoli personal computer”. C’è di che stare tranquilli, quindi: niente più rapimenti alla “Abu Omar” sui cieli di mezza Europa, niente più torture per estorcere informazioni, basterà puntarci un’antenna contro (o dentro?). Ancora non ci credete?

Eppure L’EMF Brain Stimulation è un dispositivo progettato per le ricerche nel settore neurologico, soprattutto nello sviluppo delle “radiazioni bioelettriche” (EMF non ionizzate). Queste tecnologie (segrete) sono state catalogate dalla NSA come “Radiazioni intelligenti”, meglio identificate come “informazioni elettromagnetiche involontarie diffuse nell’ambiente non radioattive o nucleari”.

Il dispositivo EMF quindi sembra poter operare su una banda di frequenze in grado di “colloquiare” con il sistema nervoso centrale dell’uomo. Inoltre, sembra che questo sistema sia stato già utilizzato per applicazioni di tipo “bring-to-computer-links”, con velivoli dell’Aeronautica Militare statunitense. Attraverso elettrostimolazioni neuronali sarebbe possibile interagire direttamente con l’avionica del velivolo da combattimento e sembra che alcuni esperimenti di “controllo cerebrale a distanza” siano stati condotti dagli UAV utilizzati durante la campagna irachena per la ricognizione del campo di battaglia”. Di certo due articoli illuminanti (e traccianti!) che rendono superfluo il CICAP dal momento che complottismo, scienza e paranormale si fondono sempre più in una fosca realtà. Ma a noi piace vedere il lato positivo: non occorreranno più manifestazioni per ostentare il dissenso: i governi avranno la tecnologia per leggerlo nella nostra testa. A quando il televoto neuronale? [che sottile ironia! - N.d.R.]

8 comments:

  1. Scusate, ho dimenticato l'appendice all'articolo:

    ROSIC ROSIC ROSIC ROSIC ROSIC ROSIC ROSIC ROSIC

    ReplyDelete
  2. l'articolo del cicap critica e ridicolizza le affermazioni dei complottisti

    Questa tecnologia è già usata dal 2008 anche a scopo ludico, e bisogna ringraziare vivamente gli scienziati che l'hanno sviluppata aprendo così nuove possibilità di comunicazione ed autonomia ai disabili

    Giusto per farci due risate su quanto scritto sopra ecco la segretissima ed occulta tecnologia della lettura degli impulsi neurali pubblica su youtube ...heee già youtube è la cassaforte dei segreti di stato del NWO !! hahaha

    http://www.youtube.com/watch?v=1VPY1d2t_FE&feature=player_embedded

    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13233

    ReplyDelete
  3. Ma Corrado!

    Ancora con 'sta storia???

    Ma sei affetto da sindrome da ripetizione compulsiva di un articolo???

    Ti è già stato spiegato come cazzo funziona quel sistema e come quello che dici tu a riguardo siano cazzate.

    Ti faccio notare che esistono modi per "leggere" il pensiero che sono molto più rapidi, più efficaci e d'effetto che usare la lenta risonanza magnetica ed un computer. Hai presente Houdini??? Lui era in grado di disegnare quello che pensava una persona senza sbagliare: gli serviva solo guardarla!
    Quel sistema non fa altro che ripetere lo stesso tipo di "giochetto", solo che lo fa con atrezzature molto sofisticate....

    Ma, del resto, il nostro cervello è ancora molto più sofisticato.... soprattutto quando è quello di Houdini.

    Il tuo, purtroppo, non lo è altrettando... malgrado la laurea in fisica! :)


    Jabba

    ReplyDelete
  4. Adesso basta. Radiazioni bioelettriche EMF Electro Magnetic Frequencies?? Miserabile asino! EMF è il generico acronimo di ElectroMagnetic FIELD (s)! E dirò di più: è da quarant'anni che si studia il bioelettromagnetismo e i campi elettromagnetici indotti nel corpo umano (seriamente, eh, si fa con le equazioni di maxwell, modelli di sorgente e del mezzo biologico attraversato dal flusso di campo, stima QUANTITATIVA delle correnti circolanti nel corpo umano, approcci al calcolo a volte astrusi, computer che girano girano girano più delle mie palle quando leggo ste cose, insomma un sacco di papers che faresti bene a studiarti). Capra. Se DAVVERO fossi andato all'università e avessi conseguito una laurea in fisica, ma che dico, se quantomeno avessi un amico fisico a cui chiedere, spareresti meno stronzate.

    " Queste tecnologie (segrete) sono state catalogate dalla NSA come “Radiazioni intelligenti”, meglio identificate come “informazioni elettromagnetiche involontarie diffuse nell’ambiente non radioattive o nucleari”."
    sai come si misurano i campi magnetici generati dall'attività cerebrale/cardiaca? No?
    Si usano sensori SQUID in cui la bobina è portata a temperatura prossima allo zero assoluto in camere isolanti. E LO SAI PERCHÈ NON SI FA PER STRADA, dove chissà che scemenzeelettromagneticiinvolontarie ti lasceresti scappare? perchè qualsiasi interferenza (anche, ohibò, da parte del campo magnetico terrestre, chi l'avrebbe mai detto?) maschererebbe la misura, tanto è poco intenso il campo generato dall'attività biologica.
    Ed è un concetto piuttosto semplice, strano che tu non ne abbia mai sentito parlare all'università.
    Ma tu no, c'hai i superpoteri, allora la NSA mette l'antennone fuori dalla macchina e ti capta i pensieri.
    Ahno, non serve, perchè le cazzate le vomiti tutte online.

    PUPPA!

    Puppa.
    E di grazia il nostro corpo non genera radiazioni ionizzanti, altrimenti sai che ridere.

    Spero di diventare un giorno ministro dell'istruzione e spedirti sotto un ponte.

    ReplyDelete
  5. Un software per la lettura dell’intelligenza

    Non capisco come un oggetto del genere possa interessare corrado.

    ReplyDelete
  6. E da quando il SISDE (ricordiamo per inciso che e' la nostra agenzie dei SERVIZI SEGRETI!!!) e' attendibile per i complottisti?

    MADDAIIIIII :D :D :D

    Che imbecilli incoerenti

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  7. CHIUNQUE dica una cazzata a sostegno delle farneticazioni complottiste è attendibile, chi dissente è un disinformatore prezzolato. Corrado sei un cialtrone tossico.

    ReplyDelete
  8. questa è bellissima...
    Da sempre i debunkers, secondo quanto affermato da strakkino, sono gentaglia del CICAP al soldo dei servizi segreti... e adesso corrado rimette in discussione questo assioma complottista?


    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHHAHHAHHAHHAHHAHA

    ma andasseo a c.....e

    ReplyDelete