L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, December 9, 2010

Embrioni "etichettati" con codici a barre.

http://tuttouno.blogspot.com/2010/12/embrioni-etichettati-con-codici-barre.html

Embrioni "etichettati" con codici a barre.

© DR
I ricercatori dell'Università di Barcellona, Spagna, hanno sviluppato un sistema di identificazione su embrioni di topo. La loro ricerca è sulla buona strada per continuare su gli embrioni umani.
Titolo originale:
Traduzione di Giuditta.
"Il risultato di questa ricerca potrebbe migliorare l'efficienza della fecondazione in vitro e delle procedure di trasferimento degli embrioni."


Ricordate la scena in Blade Runner in cui Harrison Ford bracca un "replicante" con l'aiuto di un unico indizio: una squama di serpente? Ma non una scaglia di un ofide, poiché il replicante è un serpente artificiale e il costruttore è identificato da un microscopico numero di serie, su ogni squama.
Fantascienza?
L'ovulo umano osservato nel liquido follicolare,
la zona pellucida è il cerchio bianco
Non più: i ricercatori dell'Universitat Autònoma di Barcelona hanno sviluppato un sistema di identificazione di embrioni di topo, utilizzando codici a barre microiniettati nello spazio perivitellino regione situata tra la membrana cellulare e la zona pellucida - la membrana plasmatica dell'uovo nei mammiferi).

Quando penetra nell'utero, l'embrione lascia la zona pellucida, e il codice a barre è eliminato. Durante questa fase, gli scienziati hanno osservato qualche difficoltà che alcuni embrioni hanno avuto nello sbarazzarsi della loro "etichetta".
Lo scopo di questo sistema è quello di aumentare l'efficienza della fecondazione in vitro e le procedure di trasferimento dell'embrione: se le cellule e gli embrioni possono essere rapidamente e facilmente identificati, il tasso di successo degli impianti dovrebbe aumentare, secondo i ricercatori. Gli embrioni analizzati hanno mostrato una crescita normale fino alla fase precedente all'impianto. Il Dipartimento Salute della Catalogna ha dato la sua approvazione perché il metodo sia testato su ovociti ed embrioni umani di numerose cliniche della fertilità spagnole.
Click!

1 comment:

  1. E allora ?

    Conclusioni ?

    Osservazioni ?

    Nulla ???

    solo copia e incolla con traduzione di google ??

    che bello.....

    ReplyDelete