L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, December 6, 2010

Finlandia, le autorità raccomandano di limitare l'uso dei cellulari da parte dei bambini

http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/12/finlandia-le-autorita-raccomandano-di.html

Finlandia, le autorità raccomandano di limitare l'uso dei cellulari da parte dei bambini



Traduzione dell'articolo Authority Recommends Restricting Childrens' Use of Mobiles pubblicato il 7/1/2009 sull'edizione in lingua inglese del giornale finlandese http://yle.fi/.

Finlandia, le autorità raccomandano di limitare l'uso dei cellulari da parte dei bambini

L'ente per la sicurezza del nucleare e delle radiazioni (STUK - Radiation and Nuclear Safety Authority) ha raccomondato di limitare l'uso dei cellulari da parte dei bambini.

L'ente afferma che le radiazioni dei cellulari potrebbero porre dei rischi per la salute, ma i dettagli dei possibili effetti collaterali rimangono poco chiari.

I bambini tendono ad utilizzare i cellulari per le telefonate molto più degli adulti, i quali hanno iniziato ad utilizzarli circa un decennio fa. Lo STUK afferma che il grado di rischio associato al loro utilizzo non può essere pienamente valutato per diversi decenni [ciò vuol dire che, ovviamente, non possono esserci studi sugli effetti a lungo termine di qualcosa che esiste e si è diffuso da circa un decennio - N.d.T.]. Inoltre il cervello del bambino non si sviluppa pienamente fino al raggiungimento dell'età adulta.

Tale ente afferma che l'uso dei cellulari può essere limitato incoraggiando i bambini a spedire messaggi SMS piuttosto che fare delle telefonate. I genitori possono limitare il numero e la durata delle chiamate così come incoraggiare l'uso degli accessori con microfono ed auricolare. L'ente aggiunge che parlare in aree con bassa ricezione [del segnale], come nelle automobili o nei treni, fa sì che i telefoni utilizzino una potenza maggiore e ciò dovrebbe essere evitato.

Lo STUK non è a favore di alcuna proibizione dell'uso dei cellulari da parte dei bambini dal momento che che il cellulare è una buono strumento per restare in contatto coi propri genitori [forse si dimenticano del fatto che il mondo è sopravvissuto per molti decenni senza cellulari utilizzando all'occorrenza le cabine telefoniche, che una volta erano poste ad ogni angolo di strada e che adesso sono state in gran parte smantellate - N.d.T.] .

I cellulari possono disturbare i Pacemaker.

L'ente ricorda anche che i cellulari possono interferire con i pacemakers. Usualmente tali disturbi non arrecano danni, ma l'uso di cellulari da parte di persone che utilizzano pacemaker [e presumibilmente anche da parte di persone che si trovano vicino a pazienti col pacemaker - N.d.T.] può causare sensazioni sgradevoli come palpitazioni cardiache. L'uso dei cellulari con pacemaker dotati di defibrillatore causa anche dannose pulsazioni elettriche al cuore.

Molti pazienti con pacemaker usano in sicurezza i cellulari purché i telefonini siano ad almeno 20 centimetri dal loro impianto. In pratica questo significa che quando i pazienti utilizzano accessori con microfono e cuffie, essi non dovrebbero tenere i loro cellulari in una tasca posta sul petto.

Nokia: le raccomandazioni dello STUK non sono basate sulle ultime ricerche

Le raccomandazioni dello STUK non suonano veritiere per la succursale finlandese del gigante della telefonia mobile [e che vi aspettavate, che dicesse "grazie, adesso chiudiamo bottega"? N.d.T.]. Il produttore di telefonini afferma che le raccomandazioni dello STUK non sono basate sugli ultimi risultati scientifici.

La Nokia afferma che le preoccupazioni per la salute non richiedono nemmeno che i bambini utilizzino accessori con microfono ed auricolare [ringraziamo i produttori di telefonini per il grande interesse che mostrano per la salute dei nostri bambini! -N.d.T.]. Tuttavia, concede che tocca ai genitori decidere cosa sia meglio fare nell'interesse dei propri bambini.

Il direttore della Nokia Mark Durrant ha detto a YLE [la testata giornalistica che ha pubblicato il presente articolo - N.d.T.] che egli crede che le raccomandazioni dello STUK siano delle misure precauzionarie. Nokia suppone che l'ente volesse spingere all'uso prudente dei telefonini, sebbene nuove ricerche scientifiche non hanno trovato nessun pericolo correlato all'uso dei cellulari [in realtà non è vero, vedi ad esempio questo articolo e tutti gli altri segnalati in fondo - N.d.T.].

(...)

3 comments:

  1. Corrado Penna copia-incolla con una struttura temporale e mono-argomento: c'è stato il periodo della medicina alternativa, quello delle scie, quello degli animali, quello delle nanoparticelle, quello dei vaccini, quello dei microchip e ora copia solo ed esclusivamente articoli sul wifi.

    A mio avviso questo la dice lunga sulle sue capacità cererali; credetemi, non vuole essere un insulto ma una semplice constazione che chiunque può fare seguendo il suo blog per qualche tempo.

    ReplyDelete
  2. Ma con questi articoli lo scienziato marcio che cosa vorrebbe sottendere?

    ReplyDelete
  3. Mah. Che cazzo di notizia è? Che cosa avrebbero dovuto raccomandare (in Finlandia o altrove): "lasciate il cellulare attaccato all'orecchio dei ragazzini per 8 ore al giorno"?

    Confermo: corrado pinna di squalene, sei un cialtrone disinformatore.

    ReplyDelete