L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, December 6, 2010

Micro-elicotteri per spiare

http://straker-61.blogspot.com/2010/11/micro-elicotteri-per-spiare.html

Micro-elicotteri per spiare

Pubblichiamo un articolo riguardante elicotteri in miniatura radiocomandati: questi apparecchi, testimonianza di un'industria bellica i cui ritrovati non smettono mai di meravigliarci, sono la realizzazione degli scenari prefigurati e paventati da alcuni scrittori e cineasti: come non pensare, ad esempio, ai microvelivoli che spiano tutti i movimenti dei cittadini nel film "Essi vivono"?

Due grandi industrie americane del settore della difesa, A.A.I. Corporation e Honeywell, hanno dato vita ad una joint-venture per la produzione di elicotteri in miniatura del tipo U.A.V. (Unmanned Aerial Vehicles), comandati a distanza e capaci di decollare ed atterrare verticalmente, trasportando attrezzature video per la sorveglianza e la ricognizione.

Il sistema T-Hawk è costituito da due veicoli radiocomandati e da una stazione di controllo terrestre. L’elicottero è equipaggiato con un sistema di propulsione che gli consente di compiere il decollo e l'atterraggio in verticale, permettendogli pertanto di operare praticamente dappertutto.

Inoltre, la sua estrema maneggevolezza, unita al peso e all’ingombro ridotti (soltanto 57 cm di altezza per meno di 9 kg di peso) gli consente di raggiungere velocità fino a 130 kmh (tale velocità, su alcuni modelli, può essere limitata elettronicamente a 90 kmh), rendendolo ideale per l’impiego in operazioni di ricognizione in terreni difficili o montagnosi, dove l’invio di soldati potrebbe esporli a rischi non necessari, causando la perdita di vite umane ed il fallimento della missione.

Ovviamente, per adempiere tali delicati compiti di ricognizione, il T-Hawk è munito di una serie di telecamere di tipo elettro-ottico, nonché di sensori a raggi infrarossi per riprese dall’alto e notturne che lo rendono ideale non solo per la ricognizione aerea, ma anche per l’acquisizione di obiettivi o come supporto aereo per truppe di terra, collegato in tempo reale alla stazione base verso la quale trasmette immagini che possono decidere la riuscita di un’operazione militare o di sorveglianza.

Fonte: ecplanet.com



5 comments:

  1. di telecamere di tipo elettro-ottico

    Il fascino delle parole composte, che fanno tanto "tecnico"

    ReplyDelete
  2. "la sua estrema maneggevolezza, unita al peso e all’ingombro ridotti (soltanto 57 cm di altezza per meno di 9 kg di peso)"

    ma cazzo ! E' un aeromodello !

    queste cose si facevano già a livello amatoriale 10 anni fa ! ROTFL

    Vista la pericolosissima teconologia militare fatta per spiare (almeno questo è quello che credono pochi paranoici ) Beccatevi questa chicca il drone per iphone con tanto di videocamera che potete acquistare per 300 € nel negozio sotto casa....... E' troppo belo :-)))

    http://ardrone.parrot.com/parrot-ar-drone/it/

    ReplyDelete
  3. Come non pensare ai microvelivoli che spiano tutti i movimenti dei cittadini nel film "Essi vivono"?
    Uno che scrive questo è da manicomio, specialmente se è stato beccato decine di volte a DIFFAMARE, FALSIFICARE, MENTIRE, TRUFFARE, usare liste di proscrizione in stile Nazi-Fascista. Vero Rosario Falsario Marcianò?

    Notare che i riferimenti di questi IDIOTI sono sempre FILM, CARTONI ANIMATI, FUMETTI...
    insomma visto che la realtà li sputtana continuamente, si rifugiano nelle balle

    ReplyDelete
  4. Questo demente è indietro di una 15ina di anni. Oggi ci sono i quadricotteri con giroscopi allo stato solido, sensori di posizione, accelerometri, GPS... tutta tecnologia a portata di chiunque per 4 soldi! Chi vuole può anche provare l'emozione di pilotarne uno via wi-fi con un Ipad o un Iphone per meno di 300 Euro. Provasse a cercare AR-Drone, quadcopter, quadrocopter, ecc. su Youtube e desse una bella rinfrescata alle sue cazzate stantie. A maggio, a Bangkok, la polizia ne ha fatto un uso massiccio per monitorare la situazione dall'alto durante i disordini.

    ReplyDelete
  5. LOL, persino quel disinformatore su ecplanet ha postato la foto giusta: http://www.ecplanet.com/sites/ecplanet.com/files/u3/02067_honeywell_rq-16_t_hawk.jpg qui http://tinyurl.com/3xkvzap

    ReplyDelete