L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, January 10, 2011

o'professore copia da earthfiles

http://straker-61.blogspot.com/2011/01/il-polo-nord-magnetico-si-muove-verso.html

Il polo nord magnetico si muove verso la Siberia: cambiata la segnaletica all'aeroporto di Tampa

Linda Moulton Howe riporta la notizia secondo la quale la segnaletica sulle piste dello scalo di Tampa (Florida) è stata modificata, a causa dello spostamento del nord magnetico. Il fenomeno si potrebbe, in qualche modo, collegare alla preoccupante moria di pesci e volatili, stragi che continuano a susseguirsi, mentre nessuno sa darne una risposta persuasiva?

La F.A.A. (Federal aviation administration) ha chiesto ai responsabili del Tampa International Airport di adeguare le indicazioni sulle piste in relazione all'orientamento. Anche altri aeroporti degli Stati Uniti dovranno cambiare la segnaletica delle piste per rimanere in sintonia con lo spostamento del polo nord magnetico? Il Tampa International Airport sta aggiornando la segnaletica delle più trafficate piste dello scalo, sostituendo la marcatura 18R/36L con 19R/1L.

Nel 2007, i geofisici confermarono che il polo nord magnetico si sta muovendo verso la Siberia in Russia, al ritmo di quasi 40 miglia (64 km) all'anno. Occasionalmente nord e sud magnetico si sono invertiti. L'ultima inversione del polo magnetico risale a circa 780.000 anni fa.

Potrebbe accadere di nuovo? Nessuno lo sa.


Fonte: earthfiles



7 comments:

  1. Non occorrevano altre conferme: l'ignoranza di o' professo' è abissale. Il fenomeno dello spostamento dei poli magnetici è noto da secoli, e quel che più conta è che è perfettamente prevedibile. Lo sanno perfino i boy scout: http://www.sanvito1.org/tecniche/topo/lezione13.php
    Solo una bestia integrale potrebbe stupirsene. Professo', perché non ti vai a studiare per benino la voce "declinazione magnetica" su una qualunque enciclopedia (anche wikipedia va bene, per il tuo livello culturale...)

    ReplyDelete
  2. Già, forse non sanno che lo spostamento del polo magnetico è una cosa perfettamente normale è persino riportato sui manuali delle bussole militari e sui libri di orientamento.
    Che pena questa superficialità .....

    ReplyDelete
  3. Anno nuovo, vaccate vecchie: zretino continua a parlare di cose che non comprende. Anche le Giovani Marmotte conoscono lo spostamento dei poli. Qualcuno, per favore, può aiutarlo a liberarsi dalla segatura che gli riempie la scatola cranica?

    ReplyDelete
  4. ma come si fa a dire stronzate così pazzesche, succede spesso, anche in italia che il numeratore delle piste cambi.


    Peev non loggato attento al QFU

    ReplyDelete
  5. I poli si spostano: ha scoperto l'acqua calda, come si dice...
    IGNORANTE!!!

    "Occasionalmente nord e sud magnetico si sono invertiti. L'ultima inversione del polo magnetico risale a circa 780.000 anni fa.

    Potrebbe accadere di nuovo? Nessuno lo sa."

    Occasionalmente un par de palle. E' successo molte volte, e succedera' ancora. "Quando", semmai, non si sa (o almeno io non lo so).
    Ma che questo provochi catastrofi, e' tutta da vedere.
    IGNORANTE (e due)!!!

    ReplyDelete
  6. La maggior parte delle volte le piste vengono "rinominate" per sistemare vecchi errori.
    Ricordo che le testate piste recano l'orientamento approssimato ai 10 (dieci) gradi più vicini.
    Ora se una pista è orientata per 105 può portare sulla testata sia il N° 10 che il n°11. Magari in passato si è misurato 105° e 3' è si è scelto di nominarla 11. Una misurazione più accurata o lo spostamento di pochi primi della declinazione magnetica, possono far rinominare la pista 10.
    Esistono anche casi in cui si sceglie di rinominare la testata pista semplicemente per distinguerla meglio da altre che hanno lo stesso orientamento.
    E' il caso dell'aeroporto di linate.
    Entrambe le piste, la cosi detta "turistica" e quella commerciale, hanno orientamento 355/175.
    Siccome in passato alcuni aerei sono atterrati su quella sbagliata (Le testate di entrambe le piste erano indicate come 18/36)si è deciso di rinominare le testate della turistica come 17/35.
    Qualche fulminato un annetto fa aveva scritto che questo era dovuto appunto alla prossima inversione dei poli.
    A costoro vorrei ricordare che possono acquistare una bussola per pochi euro presso qualunque negozio di articoli sportivi o gadget.
    Inoltre voglio comunicargli una notizia sconvolgente.
    Tutti i giorni il polo magnetico oscilla di circa 80 km.
    Il motivo è semplice da compre3ndere per chi abbia appena un po' di neuroni funzionanti. Si tratta dell'effetto del vento solare sul campo magnetico terrestre e non essendo il polo magnetico coincidente con quello di rotazione....

    ReplyDelete
  7. il pirla in questione non sa chele cartine jeppesen mostrano persino il dato "annual variation change"

    Peev QFU non loggato

    ReplyDelete