L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, March 25, 2011

Fukushima: un sabotaggio? - Qualche informazione sui parametri di radioattività

http://nonvotarechitiavvelena.blogspot.com/2011/03/e-se-fukushima-fosse-stata-sabotata.html

Fukushima: un sabotaggio? - Qualche informazione sui parametri di radioattività


Sappiamo che il Giappone è il paese che più di tutti trae l'approvvigionamento elettrico dalle centrali nucleari. E' un territorio sismico, si suppone che la maggiorparte delle costruzioni, anche gli impianti come le centrali nucleari, abbiano criteri basati sul rischio di subire un terremoto. Dopo l'incidente alla centrale Fukushima, la Tepco, che gestisce l'impianto, è stata accusata di elusione dei controlli principali sulla struttura. La centrale è di fattura americana e fu testata per resistere ad un sisma della massima potenza di 7.9 gradi.
L'ipotesi del danneggiamento del primo nocciolo contempla una falla nel sistema di emergenza di raffreddamento e nell'impianto elettrico.



Fukushima. La centrale era "una bomba innescata". E ora emette "fasci di neutroni".

L'ingegner Mitsuhiko Tanaka è stato uno dei progettisti della centrale di Fukushima. E oggi ha raccontato che il reattore n°4 è sempre stato "una bomba pronta ad esplodere". Perché? Perché fin dalle origini aveva un difetto di costruzione per quanto riguarda il contenitore d'acciaio del nocciolo, danneggiato già in fonderia. Tale difetto metteva seriamente a rischio la sicurezza della centrale. Ma il vessel costava 250 milioni di dollari, invece di sacrificare anni di lavoro e rischiare la sopravvivenza della compagnia, il capo di Tanaka gli ha chiesto di sistemare il vessel in modo che nessuno avrebbe saputo che era danneggiato.
La compagnia era la Hitachi. Tanaka lavorò a progettare una pezza per l'acciaio difettoso, mentre agli ispettori TEPCO vanivano pagate lussuose cene e partite di golf per distrarli, e alla fine ricevette per compenso 3 milioni di dollari. Per il lavoro, e per il silenzio.Questa storia mi ricorda tanto quella del Vajont. E non crediate sia un evento eccezionale: guardate cosa si raccontava qualche anno fa a proposito dei suicidi nelle centrali francesi.
[..]E' una dichiarazione di ieri della TEPCO, che ha comunicato di aver osservato l'emissione di fasci di neutroni dalla centrale per ben 13 volte. Per quel che ho capito, questo è un segno dell'avvenuta fissione di uranio e/o plutonio, e dell'avvenuta fuoriuscita di materiale radioattivo dal reattore. Non mi sembra che ciò abbia guadagnato le prime pagine.

Una struttura suscettibile agli incidenti..Ispettori corrotti.. Tra l'altro si che tutte le centrali che producono energia elettrica sono monitorate anch'esse da sistemi informatici.

Nel 2010 era stato segnalato in Giappone un nuovo worm: Stuxnet, il quale precedentemente aveva attaccato i sistemi di una centrale elettrica Iraniana.
In seguito all'incidente di Fukushima, un articolo di Rumormill news, ha paventato l'ipotesi di sabotaggio informatico.
Il Yomiuri Shimbun
Stuxnet, un virus progettato per attaccare i server isolati da Internet, come ad esempio nelle centrali elettriche, è stato confermato per 63 personal computer in Giappone, dal mese di luglio, secondo le principali società di sicurezza Symantec Corp.
Il virus non causa alcun danno online, ma una volta che entra in un sistema industriale, si può mandare un determinato programma fuori controllo.

Symantec dice che il virus raggiunga il server tramite memory stick USB[..] Sistemi di centrali elettriche, stazioni di gas e servizi idrici non sono collegati a Internet per essere protetti da attacchi informatici.
Un ingegnere di Symantec che ha analizzato il virus ha detto che è stato realizzato utilizzando la tecnologia avanzata, ed è altamente probabile che l'abbia prodotta una organizzazione ben finanziata, non un individuo solo. Il virus è diffuso in tutto il mondo via Internet.

Dopo di chè Stuxnet trova la sua strada su un normale computer via Internet, si nasconde lì, in attesa di una memory stick USB da collegare al computer, quando si trasferisce alla memory stick. Quando il dispositivo USB è poi collegato a un computer collegato a un server isolato, può entrare nel sistema e prendere il controllo di esso.
Come i computer che ospitano Stuxnet non funzionano stranamente, il virus può essere trasferito ad un memory stick inavvertitamente.

Secondo la società di sicurezza, il virus è stato progettato per obiettivo un programma di fabbricazione tedesca, spesso utilizzati nei sistemi di gestione di acqua, gas e oleodotti. Il programma è utilizzato a servizi pubblici di tutto il mondo, anche in Giappone.[..]
I 63 computer infetti si trovano in Giappone e sono stati infettati probabilmente poco dopo il mese di giugno.

Secondo la società, circa il 60 per cento dei computer che sono stati infettati con il virus sono stati scoperti in Iran. Da settembre, circa 30.000 computer sono stati trovati per essere infettati con il virus. Dell'industria del paese e delle miniere Ministero ha chiamato il virus un atto di guerra elettronica.

Alcuni computer nella centrale nucleare iraniana di Bushehr, che dovrebbe cominciare il funzionamento nel mese di ottobre, sono stati infettati con il virus. [..]In Giappone, i servizi pubblici non sono stati colpiti dal virus. Tuttavia, il Cabinet Office National Information Security Center ha invitato le società di energia elettrica di esercitare estrema cautela quando si usano dispositivi USB e di eseguire la scansione tutti i programmi che potrebbero essere stati manomessi.
( 5 ottobre 2010 )
_________________________________________________


Per l'Italia siamo stai informati del passaggio della "corrente" a getto proveniente dal giappone e che contiene il materiale radioattivo. Secondo Fazio questo "passaggio" è innocuo. Solito copione, nessun dato o informazione in più e vi sono delle perplessità per le possibili quantità disperse in seguito all'esplosioni dei reattori nella centrale giapponese e l'incidenza del Mox. Ma sui media nessun approfondimento. Ecco le dichiarazioni:

Ci aspettiamo valori da 100 a 1.000 milionesimi di bequerel per metro cubo di aria". Lo conferma anche il ministro della Salute Ferruccio Fazio [..]
[Nota: Il becquel (Bq):L'unità di misura della radioattività. 1 Bq corrisponde a 1 disintegrazione al secondo. Poiché questa unità di misura è assai piccola, la radioattività si esprime molto spesso in multipli di Bq: il kilo-becquerel (kBq) = 103 Bq, il Mega-becquerel (MBq) = 106 Bq e il Gigabecquerel (GBq) = 109 Bq. L'unità di misura usata in precedenza era il Curie (Ci)]

Nel sito di Low Level Radiation, riferendosi alle rilevazioni giapponesi:

Il sito dell'AIEA di ieri ha rivelato le misure di contaminazione beta-gamma adottate tra i 35 ei 68 km da Fukushima. I risultati variavano 0,08-0,9 MegaBecquerels per metro quadro (MBq/m2). Secondo il Controllo Permanente di Zona a Chernobyl è stata contaminata fino a 0,55 MBq/m2. Il più alto livello di contaminazione classificati. Dopo Chernobyl è stato maggiore di 1,48 MBq/m2.

Invece come si calcola la quantità di radiazioni che contaminano il tessuto il umano?
Il danno sui tessuti si quantifica per dose ricevuta in un certo periodo di tempo e si misura attraverso il sievert (Sv). Il millisievert (mSv) è un millesimo di Sievert, ed il microsievert (µSv) un milionesimo di Sievert.
Il rapporto è questo: (0.00001 Sv = 0,01 mSv = 10 μSv). Qui uno schema di conversione.
Il sievert non discerne tipo di radiazione ricevuta, ovverò quella ricevuta dai vari tipi di elemento, d' isotopo. .Le persone assorbono circa 2,4-3,0 mSv annualmente. Una contaminazione 1000 mSv sono gravi, di 5-6000 mSv sono ritenuti letali.

Dal sito Rischio Calcolato:
100 milli Sievert all’anno il limite oltre il quale si iniziano ad
avere un insorgenza di patologie tumorali oltre la media.
100 milli Sievert= 100.000 micro-Sievert (all’anno)
100.000 micro-Sievert all’anno = 11,41 micro-Sievert all’ora.

Qui di seguito potete trovare in dispositivo geiger presente su territorio italiano, visionabile in streaming, a scopo dimostrativo da parte di un riventitore di apparecchiature (per la quale non intendiamo far nessuna forma di pubblicità, ma solo segnalare la fonte d' informazione, visto che gli Enti dell'Ambiente italiani non hanno messo a disposizione alcun sito per il monitoraggio pubblico provenienti da stazioni per rilevamento di radiazioni ). Le valutazione del geiger in questione sono espresse in micro sievet (μSv)


contatoregeigeritalia on livestream.com. Broadcast Live Free

Dalla scheda tecnica presente sul sito, il contatore dovrebbe rilevare emissioni alfa, beta e gamma.
Tale discriminazione risulta essere a quanto pare importante.
L'esperto: Dr. Chris Busby, della Low Level Radiation Campaign, ha osservato che le rilevazioni effettuate dai rilevatori ufficiali si basano per così dire su di un vecchio modello:

[..] I dati per Cernobyl sono stati presi per il cesio e lo stesso vale probabilmente per i dati di Fukushima. Tutte le agenzie ufficiali fanno evidentemente silenzio sulle emissioni alfa di Plutonio e l'uranio. Rimaniamo profondamente preoccupati per questa mancanza di informazioni.

[..]L'emissioni di radiazione alfa sono importante ed il FCO (UK Foreign and Commonwealth Office) è colpevole di depistaggio. Se la gente pensa Geiger siano in grado di rilevare plutonio e l'uranio si può ben credere che le letture di bassi valori indicano che questi emettitori alfa non sono presenti.

[..]i contatori geiger vicino a Fukushima non rileverà plutonio o uranio. Essi si limitano a raccogliere beta e raggi gamma non alfa. Fukushima 2, che esplose oggi è (era) un impianto che brucia con MOX molto più pericoloso combustibile di Fukushima 1.

Alla stessa stregua Chris Busby raccomanda di tener conto del Modello dei rischi da radiazione ECRR del 2003, aggiornato nel 2010. Un interessante articolo esplicativo tratto da Rense lo potete trovare QUI.

Il blog si augura che il lettore trovare all'interno di queste informazioni dei riferimenti utili che non sono atte a creare allarme semmai analisi.

Di seguito alcuni link, proposti già nell' articolo precedente, più alcune utili info su integrazione suggerita nel caso di contaminazione radioattiva, aggiungendo la riflessione che purtroppo in Italia sono comunque presenti rischi di contaminazione di radiazioni ionizzanti, non denunciata, su cui vi è della disinformazione. Di questo ne parleremo nei prossimi articoli. La nocività del nucleare è un tema affrontato poco e solo in prossimità di disastri. L'integrazione alimentare è intesa pure, sempre e comunque, come un utile conoscenza per la propria salute per combattere le diverse fonti di radioattività.

Fallout in arrivo in Europa.


Odl Detuschland (Monitoraggio radiazioni in germania)


Modello della dispersione delle emissioni radioattive
in atmosfera su scala globale (IRSN Francese)




14 comments:

  1. hahahahah bellissima la foto windows 95 ROTFL una vera catastrofe per i PC :-DDD

    ReplyDelete
  2. Ma quante ca... di pubblicazioni fa al giorno quel pi... o fa copia-incolla e/o non ha un ca... da fare tutto il giorno!

    Immagino che ho scoperto l'acqua calda...

    ReplyDelete
  3. Ho letto ora che non è stato preso da tanker enemy... Ciò non sminuisce la verità della mia affermazione...

    ReplyDelete
  4. A proposito di straker.
    Ho sputtanato allegramente il suo post sulle carte degli illuminati e l'ho avvisato sul suo blog.
    Non mi ha ancora inserito nella lista di disinformatori...

    ReplyDelete
  5. Della serie: "scusate la volgarità nella firma"

    Nota: Il becquel (Bq):L'unità di misura della radioattività. 1 Bq corrisponde a 1 disintegrazione al secondo. Poiché questa unità di misura è assai piccola, la radioattività si esprime molto spesso in multipli di Bq: il kilo-becquerel (kBq) = 103 Bq, il Mega-becquerel (MBq) = 106 Bq e il Gigabecquerel (GBq) = 109 Bq. L'unità di misura usata in precedenza era il Curie (Ci)]

    Impara a copiare, pagliaccio di 'sta pinna di squalene: BECQUEREL, si scrive.

    ilpeyote COGLIONE IMPARA A SCRIVERE ALMENO GLI ESPONENTI

    ReplyDelete
  6. Forse mi ripeto: ma come mai minchiaHAARP non sarebbe stata usata l'11 settembre 2001, invece di ologrammi, raggi della morte, demolizioni controllate, superultracalifragimistigastropsicoralidosotermite, esplosioni nucleari, rottanorderottasud, bin laden, CIA, wuticisèttete, pullìt, missili, abbattimenti di aerei nei pressi di Shanksville, no planes, bush & skull & bones e quant'altro?

    Diobòno, sarebbe bastato premere un bottoncino dalle parti di Gakona e stop. Il rosario di occam.

    ilpeyote noi facciamo solo domande e allora rispondete a questa cialtroni spaccapietre con la testa che non siete altro

    ReplyDelete
  7. E' una dichiarazione di ieri della TEPCO, che ha comunicato di aver osservato l'emissione di fasci di neutroni dalla centrale per ben 13 volte. Per quel che ho capito, questo è un segno dell'avvenuta fissione di uranio e/o plutonio, e dell'avvenuta fuoriuscita di materiale radioattivo dal reattore. Non mi sembra che ciò abbia guadagnato le prime pagine.

    E' bello sapere che abbiamo sempre a che fare con degli esperti in materia.

    La fissione nucleare spiegata semplice.
    Si prende un nucleo di uranio 235, gli si spara contro un neutrone con energia opportuna. Questo neutrone viene catturato dal nucleo dell'uranio 235 che si "rompe" producendo due nuclei più leggeri E 2 o 3 NEUTRONI!!!!

    Ovvero... LA FISSIONE NUCLEARE CHE VIENE USATA PER PRODURRE ENERGIA DALL'URANIO PRODUCE SEMPRE NEUTRONI!
    I fasci di neutroni, quindi, indicano CHE STA AVVENENDO UNA FISSIONE. Che ti aspettavi??? Che l'uranio smettesse di fissionarsi??? E' RADIOATTIVO!!!!!!! E dire che il nocciolo è in fusione implica che l'uranio sta continuando a produrre calore come effetto delle fissione a cui va soggetto!

    Hai presente che cosa vuol dire???

    Vuol dire che E' INUTILE DIRE CHE CI SONO DEI FASCI DI NEUTRONI PERCHE' E' OVVIO! Se non ci fossero, non ci sarebbe produzione di energia e non ci sarebbe la necessità di un sistema di raffreddamento del nocciolo.

    Jabba

    ReplyDelete
  8. Della serie: "basta la firma"

    ilpeyote Jabba for president e i cialtroni ignoranti for coglionent

    ReplyDelete
  9. Sodium Bicarbonate offers Protection from Radiation

    ilpeyote simoncini cialtrone

    ReplyDelete
  10. Ragazzi e` acciao o da quello che so dovrebbe essere Inconel?

    ReplyDelete
  11. E ora emette "fasci di neutroni".

    Ma guarda un po' nella fissione nucleare vengono emessi neutroni, azz. e' una scoperta da nobel !!!

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    ReplyDelete
  12. Ho letto ora che non è stato preso da tanker enemy

    Stupor mundi NonVotareChiTiAvvelena e' uno degli ennemila cloni del duo di cialtroni sanremesi. Quindi questo blog e' la stessa cosa di tanker enemy ...

    ReplyDelete