L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, April 27, 2011

Fukushima: assoluto cover-up su dati e quantità di materiali radioattivi immessi nell'ambiente - Seconda parte "Le innoque radiazioni"

Si', l'ha scritto con la Q

http://nonvotarechitiavvelena.blogspot.com/2011/04/fukushima-assoluto-cover-up-su-dati-e_26.html

Fukushima: assoluto cover-up su dati e quantità di materiali radioattivi immessi nell'ambiente - Seconda parte "Le innoque radiazioni"


Nella prima parte dell'articolo, abbiamo dato un quadro su quanto poc viene rivelato riguardo le reali stime del materiale radioattivo contaminante si a fuoriuscito e disperso dalla centrale di Fukushima.
Qui si tiene conto che, oltre a Fukushima, ci sono altre gravi fonti di contaminazioni da radioisotopi: ci sono le armi ad uranio impoverito che gli eserciti stanno utilizzando per la guerra "in favore dei popoli" in Libia; i silenti test nucleari nel mondo; le discariche di scorie nei mari che abbiamo nel nostro territorio ed in mare. Riguardo Fukushima è preferibile capire per farsi un idea delle conseguenze. E' inutile fare positivismo alla buona dicendo magari tutto è ormai contaminato e nemmeno cadere nella culla della parolina magica " innoque" radiazioni. Una definizione molto amata dalla disinformazione.

Lauren Moret ha detto, all'intervistatore Alfred Lambremont Webre, che Obama ed il primo ministro canadese Stephen Harper, nascondono gli effetti della guerra nucleare tettonica e del fallout di Fukushima. Infatti le mappe delle radiazioni create dall' Istituto norvegese per l'Air Research (NILU), confermano la contaminazione sulla costa americana, nel Midwest, nel Canada occidentale. Se date un occhiata alla simulazione pubblicata da questo blog, presente nel link si può vedere che lo stesso discorso vale anche per il continente europeo.


Difficile riassumere in un solo articolo e dettagliatamente, tutto quello che è successo nella centrale Daiichi nei passati 45 giorni, dall' 11 marzo, ma possiamo focalizzare alcune notizie:

L' ESPLOSIONE DEI TRE REATTORI E LA FUSIONE DELLE BARRE D'URANIO
Dopo l'11 marzo, fughe d' idrogeno, esplosioni, e barre di uranio rimaste senza raffreddamento sono stati i continui problemi con i reattori 1, 2 e 3.
Il reattore 1 è stato coinvolto in una esplosione d'idrogeno e le barre di uranio del reattore 2 sono rimaste totalmente esposte prima di ulteriori esplosioni d'idrogeno avvenute il 15 marzo.
Successivamente il reattore 2 ha avuto enormi danni al nocciolo.
Il vaso di contenimento del reattore 2 è comunque fortemente danneggiato tale da esporre il materiale alla contaminazione ambientale.
Il 28 Marzo Nocciolo del reattore 2 è andato palesemente in fusione. La tepco non esponendosi e dice che si è fuso "poco poco" Ma non è Kaori nella famosa pubblicità della crema di formaggio.
"Il nocciolo del reattore nucleare di Fukushima in Giappone si è sciolto nel recipiente a pressione del "reattore", il che significa una grande quantità di radiazioni sono state immesse in maniera incontrollata, nell'acqua e nel suolo, su una vasta area. Lo scenario peggiore, da incubo. si sta svolgendo, ma non aspettatevi le spiegazioni dei grandi resoconti dei media o funzionari del.."[Fonte]
L'articolo cita come vi sia il rischio di ulteriori esplosioni a causa dell' idrogeno e l' ossigeno dell'acqua di mare utilizzata per raffreddare i reattori.
La contaminazione si è diffusa dal Mar Artico fino all'equatore e gli isotopi radioattivi di lunga emivita non posssono che causare danni ambientali ed alla salute umana per generazioni.

IL REATTORE 2 NON E' ATTUALMENTE INTEGRO:
Dulcis in fundo. Sembra reattore 2 sia danneggiato e non venga raffreddato. Non essendo integro emette dei gas radioattivi all'esterno.
Enormi quantità di scorie altamente radioattive provengono dal reattore il reattore perchè l'involucro di contenimento sono aperti da uno squarcio. [leggete le fonti segnalate nei link del testo]

ESPLOSIONE DEL REATTORE 3: COMBUSTIBILE MOX NELL'ATMOSFERA
Secondo un documento del governo americano, trapelato e pubblicato sul New York Times, frammenti e particelle di combustibile nucleare delle piscine di stoccaggio del materiale radioattivo esausto sopra i reattori, sono esplosi in aria fino ad un miglio che corrisponde ai nostri 1853 mt. Il documento si riferisce alla proiezione di scorie nucleari nell'atmosfera, verificatosi durante le esplosioni d'idrogeno del reattore 3 il 14 marzo scorso.
L'evento indica, tra l'altro, che ci sono danni pesanti a quelle piscine contenenti materiale esausto immerso in acqua, materiale pesantemente radioattivo. Questa è stata la prima pessima notizia. La ragione? Perchè il materiale radioattivo il Mox, composto di plutonio e di uranio, il più pericoloso. Se la fuoriscita di questo materiale si fosse mantenuta ad un piano basso, quello della terra, avrebbe potuto provocare ugualmente una contaminazione, ma più localizzata. Il fatto che ci sia stata un esplosione atmosfera, a quasi 2 mila metri di altezza, rappresenta un rischio reale di diffusione in tutto il mondo.

CONTROLLO DELLE RADIAZIONI IN 9 MESI
La notizia parla da sola: "La Tepco ha esposto il piano d'azione per mettere in sicurezza la centrale nucleare di Fukushima. Il primo passaggio è quello di fermare le radiazioni su diversi livelli: acqua, sottosuolo e detriti per poi passare al raffreddamento dei reattori, per il quali ci vorranno circa tre mesi. Entro sei-nove mesi si potrà procedere con l'arresto a freddo dei reattori."[Fonte] Vuol dire... altro che Chernobyl...!

TRE MILIONI DI LITRI DI ACQUA RADIOATTIVA DA UNA FALLA DEL REATTORE 2 NEL PACIFICO DOPO HANNO DATO LUOGO A RADIAZIONI 7500 VOLTE OLTRE I LIVELLI LEGALI

Giappone e TEPCO hanno coperto i livelli di radiazione dell'acqua di mare che sono risultati 7.500 mila volte superiori ai limiti di legge. Purtroppo questi livelli sono stati misurati prima che le tonnellate di acqua radiattiva fossero gettate nell'oceano. Per tale manovra la TEPCO, ha ottenuto l' approvazione da parte delle autorità giapponesi ed è stata coperta dall'AIEA. L’Agenzia per la sicurezza nucleare, all'indomani, della mendace notizia che fossse stata un fuga accidentale, si è "scusata" del via libera allo scarico di 11.500 tonnellate di acqua.
La versione ufficiale dell' Agenzia Internazionale per l'energia atomica, parla infatti di una "fuga" che avrebbe provocato una perdita di acqua contaminata direttamente in mare, a causa di una falla di 20 centimetri nel deposito cavo dell' Unità 2. Le perdite sono è state fermate da iniezione di agenti di coagulazione. Si può avere conferma anche su l sito Aiea


Qualcuno però si è dimentcato di dire dove finiranno queste perdite, che le correnti le porteranno in altri mari. Ovviamente questa "roba" evapora e nelle correnti d'aria arriverà su tutto il pianeta. Ciò che è stato disperso dalla Daiichi non si dissolve magicamente:
PESCE RADIOATTIVO CATTURATO AL LARGO DELLE COSTE GIAPPONESI

Negli stati uniti la Environmental Protection Agency ha iniziato a rilevare delle radiazioni in acqua piovana e il latte, con livelli superiori a quello massimo consentito. Quindi quale è il gioco? I funzionari del governo stanno cercando di abbassare il livello massimo di contaminazione previsto dall' EPA (US Enviroment Protection Agency-Agenzia per la protezione ambientale statunitense).
Infatti i livelli dell' EPA e della FDA (US Food and Drug Administration, agenzia statunitense per gli alimenti e i medicinali) non potrebbero essere che diversi:

L'EPA non consente di acqua potabile possa contenere più di 3 picoCuries per litro di istotopes radioattivi come lo iodio-131 ed il cesio-137.
La FDA consente fino a 4.700 picoCuries di iodio-131 in un litro di latte e fino a 33.000 picoCuries di cesio-137.
A sua volta pero la FDA sa rifiuta di effettuare i Test ittico per la radioattività ... In pratica il governo dice che il pesce radioattivo è sicuro. Buon appetito.
Emivita degli isotopi radioattivi
E in Europa? Un breve accenno sulle modifiche ad hoc circa il livelli consentiti delle radiazioni negli alimenti (ma per approfondire aprite il link):
L'Ordinanza UE 297/2011 innalza i Livelli Massimi di radiazione e di isotopi radioattivi per alimenti e mangimi, a livelli piuttosto alti. In alcuni casi, come nel caso del cesio-134 e cesio 137, i livelli sono in realtà due volte la quantità accettabile in precedenza. Molti di questi aumenti sono ammessi in prodotti come alimenti per lattanti e cibo per bambini.


Il CRIIRAD a sua volta appare controverso. Se da una parte sconsiglia l'alimentazione a base di ortaggi a foglia larga, latte e derivati, dall'altra dice anche che i bimbi possono tranquillamente bagnarsi con la pioggia, anche se si sconsiglia l'uso dell'acqua piovana per le colture. Sottolinea il pericolo di accumulazione nell'organismo dello Iodio e del Cesio per ingestione, ma non cita affatto i pericoli derivanti dal plutonio e dall'uranio.

In Italia? In molte rilevazioni è stato escluso lo iodio allo stato gassoso, si va ad analizzare sopratutto il particolato atmosferico, escludendo probabilmente dispersioni più, per così dire, minuscole.
Solo recentemente l' Arpa Friuli, in una nota nelle rilevazioni del 6 aprile oltre al Cs134 e Cs137, ha aggiunto anche lo iodio I131, e le rilevazioni dell'acqua piovana.. Dicono "nessuna rilevanza sanitaria".. vuol dire tutto "innoquo"?
"L'Arpa Emilia ha finalmente iniziato ad aggiungere le analisi sullo iodio gassoso accanto a quello particellare. Quest'ultimo risulta alla vista dei loro dati il 15% del totale... Insomma bisogna moltiplicare i dati precedenti sullo iodio particellare per 6,5 per ottenere un'approssimazione accettabile dello iodio realmente presente nell'aria." [Aipri]

Tutta l'informazione è esclusivamente sullo iodio 131 e sul Cesio 134 e 137, senza mai citare lo Iodio I 129 che contaminerà l’ambiente visto che ha un tempo di dimezzamento di circa 15,7 millioni di anni; ne del il Krypton 85, ne il trizio, ne il carbonio 14, tutti gas "longevi" e dannosi.

Secondo AIPRI, lo iodio non è il solo problema, anche se le piogge sono in grado di farlo arrivare al suolo, nei terreni, in grande quantità.). Il problema reale sono gli elementi di radiazione alfa trasportati dalle particelle fini, che costituiscono un gravissimo pericolo polmonare.

Aipri:"Il ritrovamento di cobalto nelle ricadute sul territorio statunitense è un segno inequivocabile della presenza di uranio e di plutonio nel fallout. Il colbalto fonde in effetti ad una temperatura superiore (1495°) a quella del uranio (1135°) e del plutonio (640°).[..]I filtri per aerosol catturano aerosol, ossia particelle di materia solida, non catturano i gas. [..] Ricordatevi inoltre che accanto ai gas radioattivi ci sono altri effluenti particellari (cesio, stronzio, uranio, plutonio, ecc.) immessi nell'atmosfera. Ne va sempre così. Ricordatevi che le strumentazioni hanno dei limiti di detezione e che le particelle che si trovano al di sotto di questi limiti non sono affatto innocenti.[..]
Avete mai sentito uno dei famosi esperti in auge dotati di marchingegni a cui nulla sfugge... segnalare la presenza di uranio depleto nell'aria (ne sono state sparate non meno 10 mila tonnellate questi 10 ultimi anni...)?".

___________________________________________________

6 comments:

  1. Ma per il "miglio" hai preso la misura nautica perchè era quella più lunga, vero?

    Qui 200 metri in più fanno un po' di differenza... almeno nella tua testa.

    Comunque il combustibile "esausto" non può esplodere e se avessi studiato un po' di fisica e di chimica sapresti anche perchè...

    Ma so che il problema principale che avete è che traducete e copia-e-incollate senza chiedervi se quello che state propinando abbia un senso o meno.

    E sì che, spesso, basterebbe una minima ricerca su Wikipedia per fare un mezzo controlluccio da nulla...


    Jabba

    ReplyDelete
  2. Primo guarda che link autorevoli che usa, secondo sbaglia anche a postare le foto....
    Al meno quelle le potrebbe mettere giuste no?

    Terzo dove sarebbe il cover up? Io e Mamoru abbiamo accesso a tutti i dati che ci servono (in Giapponese) sti coglioni invece nemmeno le foto giuste sanno trovare. Noi invece abbiamo pubblicato tutta la planimetria della centrale (tradotta dal grande Mamoru).

    http://giappopazzie.blogspot.com/2011/04/post-tecnico-no1-tutto-il-giro.html

    e qui

    http://giappopazzie.blogspot.com/2011/04/post-tecnico-no2-quanta-acqua-ci-sta.html

    ReplyDelete
  3. L'uranio impoverito è si una vergogna per le imprese che riutilizzano scarti radioattivi, ma inalare 0.0001 milligrammi di plutonio (che è contenuto nello 0,00028% del peso del proiettile) equivale ad una aspettativa di vita di 15 giorni più corta. In comparazione chi fuma un pacchetto di sigarette al giorno riduce la media di vita di 6 anni...
    Fonte

    ReplyDelete
  4. Se volete farvi due risate, andate a vedere cos'è l'AIPRI, una delle "fonti" citate nell'articolo.

    Una fonte ben informata, tant'è che sostiene che esista un famigerato "uranio metallico o impoverito"....

    Un po' come se la restante parte dell'uranio usato nelle centrali o nell'industria bellica non fosse metallico...

    A me hanno insegnato che l'uranio è un metallo... ma si sa... a noi "debunker" hanno insegnato una chimica "edulcorata" ;-)

    Jabba

    ReplyDelete
  5. un miglio che corrisponde ai nostri 1853 mt

    Questo e' il miglio marino americano, il miglio terrestre e' 1609,344 ed e' quello piu' usato.

    Comunque il combustibile "esausto" non può esplodere

    Se si parla di combustibile nucleare, non puo' esplodere nemmeno quello non esausto presente nel nocciolo delle centrali.
    Solito copia ed incolla ad minchiam, tipico del tipo in questione, che non e' altri poi che il pennuto cannaiolo o o'professo' coglio'

    ReplyDelete