L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, April 15, 2011

Plasma (seconda ed ultima parte)

http://zret.blogspot.com/2011/04/plasma-seconda-ed-ultima-parte.html

Plasma (seconda ed ultima parte)

Leggi qui la prima parte.

Parassiti dunque i Voladores come i Lux malanghiani, raffigurati come predatori alieni. Questi ingordi succhiatori richiamano pure, mutatis mutandis, il doppio descritto da Rudolf Steiner. Nel libro "Il mistero del doppio" (si tratta della silloge contenente gli interventi di cinque conferenze tenutesi a San Gallo ed a Dornach nel 1917), il fondatore dell’antroposofia indugia sugli enigmi dell'anima umana ed in particolare sul doppio, un'entità dimorante nell'uomo sin dalla nascita e che, temendo la morte, si allontana dal corpo prima del decesso. Secondo Steiner il doppio, la cui natura è ahrimanica, è responsabile di molte malattie. L'autore descrive una sorta di demone che alberga nell'individuo e di cui egli non è conscio. L'inquietante teoria steineriana del doppio trova addentellati in alcune concezioni gnostiche: ad esempio, il maestro Basilide, a proposito dell'uomo, sentenziò che egli è "un accampamento di demoni", evocando l'influsso di misteriose e sinistre creature.

Il Doppelganger steineriano, che dopo la morte dell’ospite, si allontana per cercare un altro soma da parassitare, assomiglia al Lux. L’entità si intrude, infatti, negli individui per assorbirne l’energia animica e può agganciarsi via via a diverse vittime.

Queste ricostruzioni possono trovare delle conferme? Sembra di sì. Micah Hanks, in “Creature di energia nell’atmosfera terrestre?” ricorda che, fra gli altri, Charles Fort, Trevor James Constable ed Ivan Sanderson proposero la teoria di “forme di vita atmosferiche”. In particolare Constable nel saggio “The cosmic pulse of life” ipotizza l’esistenza di esseri che vivrebbero negli strati superiori dell’atmosfera, donde si muoverebbero per recarsi sulla terra col fine di predare capi d’allevamento ed altri animali. Per quanto strana possa apparire questa idea, persino Carl Sagan discusse di alieni sferici in grado di vivere nell’ambiente di giganti gassosi come Giove. Inoltre alcuni astronauti hanno visto nello spazio singolari forme energetiche. Ancora, studi condotti dalla N.A.S.A. hanno suggerito che forme di vita basate sul plasma possano persino scaturire dal “vacuum”.

Come si vede, l’idea di Bellini non è poi tanto isolata. U.F.O. plasmatici, creature proteiformi e, last but not least, la trasformazione dell’atmosfera in qualcosa di simile al quarto stato della materia, attraverso le operazioni elettro-chimiche (si pensi alla diffusione di bario), sono altrettanti meandri di un labirinto enigmatico e tetro. Il fattore tecnologico è sottolineato da Bellini che scrive: “Attualmente, grazie allo sviluppo tecnologico umano, il Lux è in grado di muoversi nell’intero globo per mezzo dell’energia elettrica e di entrare nelle nostre case con estrema rapidità, anche da una presa della luce o da una lampadina.”

Tra le carte degli “illuminati”, quella denominata "The rapture" mostra un registratore a bobine: da una bobina si dipana il nastro spezzato. Sullo sfondo è effigiata la Terra spaccata, come fosse una mela: dall'ampia fenditura schizzano dei raggi dardeggiati da un sole all'interno di Gaia. Il tutto sembra un'allusione all'eccentrica teoria della Terra cava o riferirsi al cuore del pianeta che potrebbe essere formato da plasma e non composto da metalli fusi. Numerosi indizi suffragano questa ipotesi: ad esempio, la sonda spaziale "Dynamic Explorer" della N.A.S.A. ha determinato che un vento plasmatico emana dai poli della Terra in aggiunta al vento che scorre dentro i poli.

Creature viventi e nucleo del pianeta di plasma. Fantasie? Può darsi, ma non avremo forse trascurato di studiare adeguatamente uno stato della materia che è tanto rilevante nell’universo?


8 comments:

  1. Della serie "sa dire solo vaccate"

    ad esempio, la sonda spaziale "Dynamic Explorer" della N.A.S.A. ha determinato che un vento plasmatico emana dai poli della Terra in aggiunta al vento che scorre dentro i poli.

    Vento DENTRO i poli?

    ilpeyote ma vattene aff... te e chi non te lo dice

    ReplyDelete
  2. ma almeno poi mettesse immagini inerenti...:P
    quella carta li non è del "famoso" giochino degli illuminati che piace a loro, ma del card game della miniserie "illuminati" della marvel, che ha come protagonisti iron man, namor, il dott.strange, il prof xavier, mr fantastic etc...che in quella miniserie fanno appunto parte del gruppo degli illuminati...:P

    ReplyDelete
  3. “Attualmente, grazie allo sviluppo tecnologico umano, il Lux è in grado di muoversi nell’intero globo per mezzo dell’energia elettrica e di entrare nelle nostre case con estrema rapidità, anche da una presa della luce o da una lampadina.”

    LOL, ma chi glieli scrive i testi a 'sto Bellini, Albanese?

    ilpeyote che razza di imbecilli

    ReplyDelete
  4. La cosa che mi fa morir dal ridere è che ci crede!!!

    ReplyDelete
  5. Zret la pianti di parlare di "cose scientifiche" di cui non capisci una sega???? E, poi, ti sei lavato la bocca prima di pronunciare il nome di "Carl Sagan"????

    Comunque
    Per quanto strana possa apparire questa idea, persino Carl Sagan discusse di alieni sferici in grado di vivere nell’ambiente di giganti gassosi come Giove
    Discusse è vero di questo ma quella discussione era un'ipotesi fantasiosa che serviva a spiegare che le forme di vita su altri pianeti potrebbero avere (e probabilmente avranno) forme completamente diverse da quelle a cui siamo abituati perchè si saranno sviluppate in condizioni diverse.
    Questo non ha alcun legame LOGICO con le cagate che stai propinando tu.

    Come si vede, l’idea di Bellini non è poi tanto isolata. U.F.O. plasmatici, creature proteiformi e, last but not least, la trasformazione dell’atmosfera in qualcosa di simile al quarto stato della materia, attraverso le operazioni elettro-chimiche
    Ma lo vedi che sei di un'ignoranza pazzesca???
    Il plasma è uno stato della materia in cui ci sono degli ioni. Ovvero, per produrlo devi ionizzare della materia... E per ionizzarla ci va buttata dell'energia COSTANTEMENTE in quanto gli ioni di solito tendono a ricombinarsi!!!! Quindi non può funzionare quello che dici perchè il "bario" (e le altre sostanza che ipotizzi tu) andrebbero COSTANTEMENTE ionizzati in qualche maniera spendendo energia. Anche qui ci andrebbe un bel "conticino" della serva per vedere quanta potenza serve per ottenere la ionizzazione di qualche tonnellata di bario.... così scoprirete che HAARP non riuscirebbe nemmeno lontanamente ad arrivarci.

    In compenso la ionosfera terrestre è costantemente sottoposta a radiazioni ionizzanti provenienti dal Sole, per cui è nelle condizioni sufficienti per essere un plasma... E l'energia la fornisce il Sole... mica HAARP... E su una superficie enorme...

    Fai qualcosa di utile.

    Smettila di fare affermazioni di tipo scientifico perchè tanto spari sempre cazzate! :)

    Jabba

    ReplyDelete
  6. Come si vede, l’idea di Bellini non è poi tanto isolata.

    zret. Possibile che, nonostante stai in Liguria da tanto tempo, non hai ancora imparato che si scrive con una "elle" sola?

    ReplyDelete
  7. Problemino per il Penna (tanto lo canna lo stesso!).

    Dati relativi al Bario

    Peso atomico: 137
    Energia I ionizzazione: 502,86 kJ/mol
    Energia II ionizzazione: 965,24 kJ/mol

    Altro:
    - si supponga che con HAARP (ho scritto che si deve SUPPORRE e non che lo fanno!!!!) si voglia ionizzare fino al II livello 1000 kg di Bario.
    - dopo aver portato al II livello di ionizzazione il bario, si supponga che circa il 10% degli atomi ritorni allo stato fondamentale dopo 1 minuto

    Domanda per i nostri sciroccati: quanta energia serve per ionizzare 1000kg di bario e per tenerli ionizzati nel tempo? A che potenza corrisponde?

    So già che tanto non farete i conti e che se lo farete non ve ne fregherà niente di sapere che si spenderebbero GW per riuscire a fare quanto richiesto con così poco bario...

    Ovviamente non ve ne fregherà niente sapere che non basteranno centinaia di centrali elettriche come quella che si trova vicino ad HAARP per riuscire a "ionizzare" l'eventuale bario che dovrebbero "buttare" i tanker solo per ricoprire una zona come quella di Milano...

    Il conto della serva.... questo sconosciuto...

    ;-)


    Jabba

    ReplyDelete
  8. - si supponga che con HAARP (ho scritto che si deve SUPPORRE e non che lo fanno!!!!) si voglia ionizzare fino al II livello 1000 kg di Bario.

    Probabilmente hanno letto da qualche parte che i sali di bario in soluzione sono normalmente ionizzati, e per loro (gli sciroccati, non i sali) la ionizzazione in un solvente (o in un cristallo) e la ionizzazione in fase gas è esattamente la stessa cosa.
    E' quello che succede quando si guarda la forma delle parole, senza capire il loro significato.
    Dopotutto costoro co' gl'ioni ci si trovano bene e li mettono dappertutto.

    ReplyDelete