L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, July 25, 2011

Il cretino del giorno

Se non avete voglia di leggerlo tutto bastano i neretti

PeterCox ha detto...

Secondo gli studi di Carnicom, per limitare gli effetti delle irrorazioni incluso il processo di lenta distruzione dell'emoglobina.

-Evitare zuccheri e cibi acidici (Eg. carne, latticini) e sostutuire con dieta alcalina (verdure, fibre, frutta). In particolar modo fare spremute di limoni (senza zucchero). Personalmente in aggiunta a questo prendo 1000mg di vitamina C ogni giorno.

-Citrato di Sodio (non abusarne pero')

-Lactoferrina. Io la prendo in pillole da 250mg

-Glicerolo (Es. 1-2 cucchiai di sciroppo al giorno)

Per quanto riguarda l'eliminazione dei metalli pesanti io personalmente utilizzo pillole con estratti di Cilantro e chlorella. Funziona ed e' naturale

Carnicom inoltre consiglia di fare cure de-tox per l'intestino e fegato. ne trovate a bizzeffe online.

19 comments:

  1. La storia dei cibi acidici e alcalini mi sa tanto di bufala.
    In ogni caso anche gli adepti della teoria ammettono che Non esiste un rapporto diretto tra un alimento dal sapore acido e la sua reazione nell'organismo Alle volte il succo del limone fresco può essere un buon antiacido dello stomaco.

    Poi, lo stesso sito, c'è il curioso fatto che i legumi e i fagioli secchi sono alcalinizzanti, mentre i i fagioli (senza specificazioni, quindi presumibilmente non secchi) sono acidificanti.
    Poi ci sarebbe anche l' acido cadaverico che nè io nè la banca dati dell' American Chemical Society l'abbiamo mai sentito nominare. Ma magari era già morto.
    La frutta secca è acida, ma l'uva secca è alcalina.
    Il formaggio e i formaggi (sia da solo che in gruppo?) e la ricotta sono acidi, latte e yogurt alcalini.
    Le tisane d'erbe sono basiche, il tè è acido.

    Se ogni volta si tira una moneta si è più coerenti.

    ReplyDelete
  2. [Carnicom inoltre consiglia di fare cure de-tox per l'intestino e fegato. ne trovate a bizzeffe online.]
    MA VA? E chissà chi le vende.. ehehehehe

    Possibile che i complottari non ci arrivino da soli?? Chi è che ci sta guadagnando da queste ipotetiche irrorazioni se non chi le sta "smascherando"????

    Sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  3. Da una breve ricerca su google ho potuto consatare che l'acido cadaverico esiste solo per gli appassionati di cure alternative, tra cui quelle basate sull'erboristeria, nonche' tra vegani e affini ...

    ReplyDelete
  4. ... Personalmente in aggiunta a questo prendo 1000mg di vitamina C ogni giorno ...
    Bel fenomeno, questo: e poi si lamenterà magari che ha spesso diarrea ...
    Il fabbisogno giornaliero medio secondo le varie organizzazioni sanitarie nazionali nel mondo varia dai 30 ai 120 mg/giorno, oltre i 700 mg/g può insorgere come effetto collaterale calcolosi renale ed appunto diarrea.

    ReplyDelete
  5. Confermo che il limone è basificante, nonostante sia acido

    ReplyDelete
  6. oltre i 700 mg/g può insorgere come effetto collaterale calcolosi renale ed appunto diarrea.

    Direi che sia di gran lunga preferibile la diarrea della calcolosi renale con conseguenti coliche ...

    ReplyDelete
  7. Confermo che il limone è basificante, nonostante sia acido

    Come mai Giuliano ?

    ReplyDelete
  8. Allora avevo ragione che vegan estremisti e complottisti hanno molte cose in comune

    ReplyDelete
  9. Personalmente non riuscirei nemmeno a diventare vegetariano tanto mi piace la carne, anche se negli ultimi 10 anni ne ho limitato il consumo in modo deciso, ma ho amici vegetariani e due vegani. Uno di questi due è una ragazza di 27 anni in dolce attesa ed al settimo mese inoltrato: il bimbo sta benissimo e lei prosegue col suo modo di vivere serenamente. Si, perchè per questi due amici non si tratta solo di una dieta ma di un modo di essere e di vivere. E io lo rispetto come loro rispettano il mio, pur non condividendo il fatto che mangio animali ecc.

    A mio avviso non esiste il vegan estremista, esiste l'imbecille e basta. Il veganismo va rispettato per quello che e', a mio avviso.

    ReplyDelete
  10. Non capisco cosa spinge le persone al fai da te medico senza nemmeno farsi un analisi per capire se e di cosa hanno bisogno.

    ReplyDelete
  11. condividendo il fatto che mangio animali

    Ed e' questo che mi infastidisce di molti vegani e vegetariani, non condividono il fatto si mangi carne ma pretendono che si condivida il fatto che loro la rifiutino. Comunque estremisti vegani e vegetariani ce ne sono eccome, per esempio quelli che danno l'assalto alle macellerie o quelli dell'ALF (Animal Liberation Front), io per questi non posso avere alcun rispetto ...

    ReplyDelete
  12. TFH, rispetto il tuo punto di vista ma rimango fedele al mio pensiero:

    1) delle persone che conosco nessuno pretende che condivida in pieno la loro necessità di non mangiar carne, semplicemente giustificano la loro scelta;

    2) quelli che citi sono imbecilli facinorosi e delinquenti, punto. Non voglio nemmeno pensare che quelli che incendiano auto e spaccano vetrine per la tav o nella manifestazione contro il governo o altro ancora siano dei manifestanti pacificsti. Che poi cerchino di farsi passare per quello che non sono per scopi subdoli quali l'estremismo politico più bieco ok, ma restano, a mio avviso, delinquenti imbecilli e ignoranti. Altrimenti la violenza nemmeno la contemplerebbero.

    ReplyDelete
  13. @The Foe-Hammer: a parte il vegetarismo su cui potrei parlare una vita, l'argomento limone è questo: l'acido del limone è l'acido citrico, un acido organico che viene metabolizzato dal nostro organismo (ad esempio, vedi il ciclo di Krebs o appunto ciclo dell'acido citrico), alla fine dà come risultato finale CO2, che basifica. E' interessante notare che le nausee da gravidanza passino col succo di limone: la gravidanza causa acidificazione del sangue, il limone dà sollievo basificando.

    ReplyDelete
  14. Grazie per la risposta Giuliano, comuque è meglio lasciar perdere il discorso sul vegetarismo perchè si finirebbe con una inutile polemica tra chi è favorevole e chi contrario. Ognuno mangi come gli pare senza sostenere che il proprio tipo d'alimentazione sia migliore dell'altro ...

    ReplyDelete
  15. Non mi torna la storia dell'acido citrico. Allora qualsiasi zucchero, che entra nel ciclo di Krebs, dovrebbe basificare, e lì viene messo come acido. La produzione di CO2 metabolica avviene in continuazione, mi sembra strano che qualche grammo di acido citrico (più non riesci d assumerne) faccia una gran differenza,

    ReplyDelete
  16. @Gianni: mi riprometto di cercare approfondimenti. Quello che ho scritto deriva dalla lettura del testo "G. Arienti: Le basi molecolari della nutrizione" seconda edizione, piccin, pag 448. In generale, tutti gli acidi carbonici ingeriti potrebbero non abbassare il pH, mentre è più facile che con un acido non carbonico (quindi non metabolizzabile, al massimo filtrabile dal rene) l'abbassa.

    Comunque la regolazione del pH del sangue è piuttosto complicata, comporta coordinazione tra respirazione, filtrato renale, ormoni vari e altre cose che non mi sovvengono al momento. Ripeto: approfondisco e torno a scrivere.

    ReplyDelete
  17. Allora, sono giorni che cerco ma non sono riuscito a trovare un lavoro decente in cui si relazioni, giustificandolo, l'acido citrico con l'alcalinizzazione del sangue.

    Dando per scontato che questo succede, come testimoniato da molti lavori e dai libri di testo, provo a dare una spiegazione biochimica alla domanda di @Gianni. L'acido citrico può essere utilizzato nel ciclo di Krebs, forse può essere anche metabolizzato all'esterno di questo ciclo, magari per azione di qualche enzima digestivo, ma non ne sono certo. In questo caso sicuramente produrrebbe CO2 (perché acido carbonioso) durante la sua metabolizzazione.
    Parliamo però del ciclo di Krebs (semplifico). Uno zucchero entra nel ciclo di Krebs dopo che è stato metabolizzato, l'ultimo passaggio è quello di fornire acido piruvico, dal quale si ricava acetil-coA e CO2 (una molecola). L'acetil-coA va a reagire con l'acido ossalacetico a formare acido citrico, da quel momento parte il ciclo di Krebs che riporta all'acido ossalacetico producendo però CO2 (2 molecole) e altre molecole energetiche. Si può dire, quindi, che ogni molecola di zucchero, dopo il ciclo di Krebs, può produrre 3 molecole di CO2 (in realtà, in tutto il ciclo respiratorio, sono 6). Questo avviene normalmente e, sinceramente, dubito che abbia una così grossa influenza sul sistema tampone del sangue (polmoni, reni e ormoni, come dicevo prima) che è regolato apposta per far fronte a questo afflusso di CO2. Però con un eccesso di acido citrico questo entra subito nel ciclo, anche se manca zucchero i vari enzimi lo metabolizzano fino a tornare ad acido ossalacetico (che se arriva lo zucchero, produce acetil-coA e torna acido citrico) producendo quindi ulteriori molecole di CO2. Ora, tutto questo discorso funziona in teoria e a patto che gli enzimi non siano saturati dal lavoro normale. Non so darti una risposta più precisa di così per ora ma prometto che se trovo qualcosa vengo a scrivere.

    ReplyDelete