L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, August 30, 2011

Bronchiolite costrittiva: impennata di casi tra i militari di ritorno da Iraq ed Afghanistan (articolo di Ilaria Vacca)

http://www.tankerenemy.com/2011/08/bronchiolite-costrittiva-impennata-di.html

Bronchiolite costrittiva: impennata di casi tra i militari di ritorno da Iraq ed Afghanistan (articolo di Ilaria Vacca)

L'articolo che proponiamo si incentra sull'insorgenza della bronchiolite costrittiva, una patologia respiratoria, fra i veterani statunitensi, di ritorno dai teatri di guerra in Medio Oriente. L'affezione è collegata all'inalazione di nanopolveri costituite da nitrogeno diossido, biossido di zolfo etc. e siamo inclini a ritenere che non sia circoscritta ai reduci: sempre più spesso, infatti, tra i civili si rilevano disturbi e malattie (anche tumori) dell'apparato respiratorio che si spiegano, considerando la massiccia diffusione di inquinanti in nanoparticelle, attraverso le mortale operazioni di "bio-geoingegneria clandestina". Si tratta di una malattia confrontabile con le serie patologie riscontrate fra i soccorritori che, intervenuti sul luogo in cui erano state demolite le Torri gemelle il giorno 11 settembre 2001, respirarono micidiali polveri generate dalle esplosioni e dall’incendio. Anche il linfoma non Hodgkin, un tempo "appannaggio" dei partecipanti alle missioni di "pace", è putroppo oggi diagnosticato fra persone (giovani ed adulti) che non si sono mai recate nel Kosovo, in Iraq, in Afghanistan etc. La sardegna e la Liguria sono le regioni più colpite.

Uno studio condotto su ottanta soldati statunitensi, rientrati dal Medio Oriente, ha evidenziato che più della metà dei militari presentava una dispnea da sforzo al rientro. La biopsia polmonare ha mostrato che quasi tutti i soldati rientrati dalle missioni con problemi respiratori sono affetti da bronchiolite costrittiva, patologia molto rara in pazienti adulti in condizioni di buona salute, invece molto comune in pazienti con problemi reumatologici o trapiantati, probabilmente dipendente dall’inalazione di sostanze tossiche o dannose. Lo studio suggerisce quindi che esiste una stretta correlazione tra la bronchiolite costrittiva e la diminuzione delle prestazioni fisiche dei soldati che hanno prestato servizio in Medio Oriente.

Lo studio in questione, pubblicato sul New England Journal Of Medicine è stato condotto dal Medical Center della Vanderbilt University su un gruppo di ottanta soldati provenienti da Fort Campell, in Kentucky, tra il febbraio 2004 ed il dicembre 2006.

Questi veterani, rientrati dall’Iraq o dall’Afghanistan, presentavano un’inspiegabile dispnea da sforzo (non erano in grado di portare a termine il normale esercizio fisico previsto dagli esercizi militari, ossia due miglia di corsa). Molti di questi combattenti sono stati esposti alle sostanze tossiche presenti nell’aria in seguito all’incendio della miniera sulfurea di Mosul (Iraq) durante l’estate 2003, ma non tutti.

Di questi soldati quarantanove sono stati sottoposti ad una biopsia polmonare toracoscopica, oltre ai controlli cardiopolmonari (spirometria e tutti gli altri esami previsti dalle linee guida dell’American Thoracic Society). Per ben trentotto dei soldati sottoposti a biopsia, la diagnosi è stata di bronchiolite costrittiva. In seguito gli stessi sono stati sottoposti a tomografia computerizzata elicale (CT) per ulteriori accertamenti.

Quasi tutti i campioni delle biopsie hanno mostrato materiale polarizzabile corrispondente ad inalazione di polveri sottili, nonostante la maggior parte dei soldati non sia mai stato fumatore. Le biopsie hanno anche mostrato ispessimenti delle pareti arteriolari o occlusioni di arterie adiacenti, solitamente causate da inalazioni di sostanze tossiche.

L’età media del soldati che hanno preso parte a questo studio è di trentatré anni, tutte persone in buono stato di salute, non affetti da patologie o sintomatologie respiratorie. Sarebbe stato semplice imputare la patologia all’esposizione inalatoria dell’incendio della miniera, ma solo ventotto dei soldati esaminati ne sono stati interessati. Quasi tutti hanno riferito di aver respirato durante le tempeste di sabbia (tipiche della zona) e di essere stati esposti all’incenerimento di rifiuti solidi in pozzi bruciati. La bronchiolite costrittiva è caratterizzata da una lesione infiammatoria e fibrosante della parete dei bronchioli che ne riduce il calibro, causando un’alterazione del flusso aereo. La patologia è anche connessa all’esposizione inalatoria a nitrogeno diossido, biossido di zolfo, rifiuti inorganici, ceneri e butanedione (usato nella manifattura dei pop corn per i forni a microonde). Non di rado il suo decorso comporta la necessità di sottoporsi a trapianto di polmoni (sic).

Fonte: osservatoriomalattierare



17 commenti:

ATOS ha detto...

L'F-35 può trasportare anche armi nucleari secondo la logica dell’US Air Force ed è anche il primo caccia sottoposto al Chemical and Biological Program, al fine di ottenere il requisito necessario che assicuri sia una capacità di sopravvivenza all’equipaggio, sia una capacità di resistenza alla degradazione del velivolo dopo un attacco chimico o biologico...
Chissà quando funzionerà cosa accadrà e dove verra' impiegato...???

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/08/29/litalia-spende-16-miliardi-per-lf35-ma-il-nuovo-supercaccia-ancora-non-funziona/

Ecco dove vanno a finire una buona parte dei nostri soldi...!!!

TheAntitanker ha detto...

Che cavolo ci faranno con tutti questi mezzi da guerra! E' un mondo di matti da legare.

PS: Qua stanno spruzzando assai!
Guarda caso il meteo per giovedi e venerdì ha messo velato!
Sicuramente in quei giorni rincareranno le dosi!

Zret ha detto...

La militarizzazione del pianeta.

Straker ha detto...

Simple Minds - Alive And Kicking 2003 Digital Remaster - The history rewritten

"Alive and kicking" (1985) è un successo del gruppo britannico "Simple minds". La solita riscrittura orwelliana della storia non ha risparmiato la formazione capitanata da Jim Kerr: così, nel video del motivo, nella versione rimasterizzata, sono state interpolate alcune sequenze con evidenti scie chimiche. Addirittura si riprende un aereo durante il suo passaggio! Il sinistro intervento ricorda da vicino la manipolazione subìta da alcune sequenze del film "Bianco, Rosso e Verdone" e, più in generale, il tentativo di modificare con ogni mezzo la percezione e la memoria storica, abituando i cittadini ai cieli sfregiati, sinonimo di un silenzioso ma ineluttabile genocidio. Ovviamente gli esempi di questo genere non si esauriscono qui. Possiamo citare almeno i promo della pellicola Fast & Furious e lo spot della Virgin Trains.

Straker ha detto...

AVVISO: IL VIDEO è STATO SUBITO RIMOSSO DAI SERVER DI ARCHIVE.ORG. IL FILE SOSTITUTIVO SU ALTRO SERVER SARA' PRONTO TRA 30 MINUTI.

Straker ha detto...

TG VIDEOLINA - 30 agosto 2011 - SCIE CHIMICHE E MISTERI - Prima parte dell'inchiesta

Straker ha detto...

Il video dei Simple Minds remasterizzati nel 2003 con scie aggiuntive e prontamente fatto rimuovere dai soliti noti, è ora di nuovo on line.

mike ha detto...

Devo fare un plauso particolare alla TV privata più seguita in Sardegna.

Per come la penso io, tutti i media dovrebbero parlarne quotidianamente ma se penso ai nostri politici cagasotto, comandati a bacchetta dall'alto, non posso che esultare davanti a un servizio ben fatto e senza fronzoli.

Videolina è anche sul satellite!!

Non i siamo soli ad essersi accorti che è una guerra contro l'umanità tutta.

Un pensiero va anche a Franco Caddeo (menzionato nel servizio) del quale non si hanno più notizie dopo la sua scomparsa in circostanze troppo sospette per credere ad un incidente di pesca...

Mike

Zret ha detto...

Mike, quanti seguono Videolina all'incirca? Sarebbe importante saperlo per vedere quanto "bucherà" il servizio.

Ciao

Mr.Jones ha detto...

Maledetti buffoni !!

mike ha detto...

La media giornaliera di Videolina è di 580 mila contatti di spettatori diversi.

Dato reperito in rete da

http://www.sardegnahertz.it/html/modules/AMS/article.php?storyid=377

E' un dato del 2007 e mi pare credibile visto che è una tv veramente popolare qui da noi.

Mike

Mr.Jones ha detto...

Non è accessibile il video originale dei Simple Minds....basta una mente semplice per capire che ai bastardi ogni tanto sfugge qualcosa...ma c'è chi riesce a captare le anomalie : NOI !! :-)

Straker ha detto...

Sono dei maldeetti figli di zoccola, ma tanto prevedibili che non ci hanno fregato.

Jonathan ha detto...

Cari Straker e Zret.

Innazitutto mi complimento con voi e vi ringrazio per il lavoro che fate contro questo Sistema infame, denunciandone i soprusi occulti a danno dell'umanità intera.

Ho saputo delle vostre recenti accuse, assurde e senza alcun criterio logico. Sappiate che il Padre Onnipotente aiuta chi denuncia l'ingiustizia, ma aborrisce chi dice menzogne. Se questi disinformatori non la smetteranno e continueranno nel loro comportamento, putroppo per loro, come è scritto, "la loro fine sarà secondo le loro opere".

Continuate così, non smettete mai di schierarvi contro la menzogna. E finchè potete, aprite i vostri esseri alla profonda Verità del Padre giunta a compimento col Messia Yah'u'shua. Voi siete già, dal punto di vista umano, dalla parte della giustizia. Vi manca solo il cambiamento spirituale interiore, importante in questi tempi. Solo il Padre ci potrà dare il vero discernimento in mezzo a questa confusione, che aumenterà sempre più (in buona parte grazie anche alle onde elettromagnetiche inviate da Haarp e simili, il tutto sommato alle catastrofi "naturali" e alla crisi di questo sistema da ogni punto di vista).

Colgo l'occasione per rendere noto il mio umile blog, affinché possa essere di edificazione per tutti quanti: http://laviadiuscitadallamatrixluciferina.blogspot.com/

Possa il Creatore dei Multiversi infiniti sostenervi in mezzo a questi spiriti menzogneri, ma soprattutto farvi comprendere davvero, oltre ogni inganno dell a Matrix, la Sua Verità Universale, attraverso l'Unica Via, Verità e Vita che conduce al Padre: Yah'u'shua Ha Mashyah.

Shalom

Jonathan

Zret ha detto...

Johnatan, speriamo che Filippi sia vicina per le masnade degli Ottenebrati.

Ciao

Jonathan ha detto...

Ci sarà Armaghedon caro Zret, e gli Ottenebrati, insieme a tutti i suoi accoliti e sostenitori, se ne andranno nell'oblio eterno... Mentre i vincitori potranno prendere ciò che spetta di diritto all'uomo in armonia col Suo Creatore: la Vita, la Vera Vita.

Amein

;)

Straker ha detto...

Ciao Jonathan, grazie!


13 comments:

  1. Nitrogeno diossido? Ma o'komandante non sa che il nitrogeno, in lingua italiana si chiama azoto? (nemmeno i gestori del blog da cui ha copiato se è per questo, sono come quelli per cui la "silicon valley" è la valle del silicone!)
    Inoltre chi afferma di avere insegnato chimica, come risulta dal suo curriculum, dovrebbe sapere che il diossido di azoto, detto anche ipoazotide o anidride nitroso-nitrica, è un gas, irritante e tossico, più pesante dell'aria e di colore arancione. Sempre un gas è anche il biossido di zolfo, o anidride solforosa. Come dei gas siano costituiti da nanoparticelle è un vero mistero...
    Il mistero dell'ignoranza in malafede.

    ReplyDelete
  2. Ammirevole come la vita dei militari diventi tutto a un tratto importante.
    Non sono gli stessi militari che si augurano sempre che muoiano di malattie del genere?

    Schifosi avvoltoi.

    ReplyDelete
  3. Armaghedon ? LOL

    Eh ma probabilmente in uno dei multiversi infiniti si scrive cosi'... :P

    ReplyDelete
  4. Tra l'altro se intende la fine del mondo, Armaghedon (si può scrivere anche così) è solo il posto dove dovrebbe avvenire. E' il monte di Megiddo.
    Hanno visto troppi film americani.

    ReplyDelete
  5. Ma ci sono o ci fanno ? Lo studio originale parla di inquinamento da polveri sottili e lo hanno pure riportato e loro che fanno nominano a sproposito fantomatiche operazioni inesistenti di bio ingegneria le nanoparticelle vanno dalle pm10 alle pm 0.1 in questo range sono comprese tutti i residuati di combustione, come solito non sanno neanche di che parlano

    ReplyDelete
  6. Della serie: "idioti"

    paolo himmler ha minchioneggiato...

    Ultima 'boutade' del meteo di stasera - mi pare su Sky -: 'nei prossimi giorni velature al sud che attenueranno l'umidità portata dal vento di scirocco'-.

    In questa occasione la velina ha detto la verità nel senso che le scie chimiche - alias 'velature'- abbattono d'emblé l'umidità atmosferica.

    'Velature' è curiosamente un termine medico usato dai Radiologi per descrivere processi flogistici a carico dei polmoni coincidenti con episodi di broncopolmonite.

    Per la legge transitiva i cieli soffrono dunque di una grave malattia equiparabile alle broncopolmoniti dell'uomo


    30 agosto, 2011 21:46

    'o comandante clusò ha acconguagliato...

    Ciao Paolo, certe affermazioni sono un'affermazione importante, sebbene lanciata in modo apparentemente superficiale. Peccato che non ho il satellitare...

    Comunque sia questi delinquenti la devono finire, una buona volta, di prenderci per i fondelli.


    30 agosto, 2011 22:02


    Ecco: finiscila di prendere per i fondelli la gente per bene, straccione.

    ilpeyote affermazione importante: paolo himmler e 'o comandante clusò CIALTRONI STRACCIONI DISINFORMATORI CHE NON SIETE ALTRO ANDATE A SPACCARE PIETRE CON LA TESTA

    ReplyDelete
  7. bombarda ha detto...
    Nitrogeno diossido?...


    Bombarda: mi hai fregato sul tempo. Appena lette quelle righe del prof mi è venuto il prurito alle dita, ma, visto il tuo post, non mi rimane nulla da aggiungere.

    Però sottolineo questa perla:
    La biopsia polmonare ha mostrato che quasi tutti i soldati rientrati dalle missioni con problemi respiratori sono affetti da bronchiolite costrittiva, patologia molto rara in pazienti adulti in condizioni di buona salute...
    Cioè... chi sta bene non ha malanni.
    Chi fece notare che Ms. Lapalisse un quarto d'ora prima di morire era ancora vivo, non potrebbe fare di meglio.

    ReplyDelete
  8. Nitrogeno diossido? Ma o'komandante non sa che il nitrogeno, in lingua italiana si chiama azoto?

    Infatti l'ho notato pure io. Nitrogeno non esiste in lingua italiana...esiste in francese o portoghese e sarebbe l'azoto.
    Ma Jonathan è una new entry?

    ReplyDelete
  9. Anche il linfoma non Hodgkin, un tempo "appannaggio" dei partecipanti alle missioni di "pace", è putroppo oggi diagnosticato fra persone (giovani ed adulti) che non si sono mai recate nel Kosovo, in Iraq, in Afghanistan etc. La sardegna e la Liguria sono le regioni più colpite.
    c(z)retino, brutto imbecille nonché sciacallo, lascia perdere l'epidemiologia di questo tumore, non è il tuo mestiere (se è per questo nemmeno l'insegnamento lo è, non ne capisci una mazza mi sembra). Il linfoma non Hodgkin è un tipo di tumore che invece colpisce prevalentemente le persone in età giovanile (15-35 anni) e, con l'opportuna chemioterapia, è perfettamente guaribile (vedi i casi ad esempio del giocatore di hockey canadese Mario Lemieux che alla mattina faceva chemio e alla sera giocava nella NHL).
    Velature' è curiosamente un termine medico usato dai Radiologi per descrivere processi flogistici a carico dei polmoni coincidenti con episodi di broncopolmonite.
    Caro paolino deficiente, a parte la demenza di paragonare un polmone all'atmosfera, prima di parlare di radiologia fatti al minimo i 3 anni di università che devono fare i Tecnici di Radiologia, oppure i 6+5 dei medici Radiologi, e poi ne riparliamo. Velature? Forse nei primi 20 anni del '900 si scriveva "velatura" sul referto medico, non ora. E se proprio proprio trovi quello che scrive "velature" non si riferisce alla broncopolmonite ma a tutt'altre patologie.
    Siete due ignoranti come due paracarri dell'Aurelia!

    ReplyDelete
  10. Ma cosa vedo! Scrive che hanno messo le scie nel video dei Simple Minds? Ma sono imbecilli? Ma c'è ancora a chi crede che rifanno i video con le scie aggiunte?
    Ma va a ciapà i ratt ...

    ReplyDelete
  11. Fumetti, cartoni animati, commedie e film musicali... mancano solo i film porno.
    Che Rocco faccia parte del complotto?

    ReplyDelete
  12. Fumetti, cartoni animati, commedie e film musicali... mancano solo i film porno.
    Che Rocco faccia parte del complotto?


    Può essere, e per sbarazzarsi della concorrenza potrebbe aver segretamente immesso un ceppo mutante di HIV tra i suoi colleghi di Hollywood.

    http://www.noncipossocredere.com/2011/08/31/attore-hard-sieropositivo-allarme-contagio-nella-porn-valley/

    Anticipo il prossimo articolo di Corrado "respectaman" Penna....
    :-)

    ReplyDelete
  13. Nitrogen dioxide = diossido di azoto

    Il diossido di azoto (noto anche come ipoazotide, specie se in forma dimera, N2O4) è un gas rosso bruno a temperatura ordinaria dall'odore soffocante, irritante e caratteristico. È più denso dell'aria, pertanto i suoi vapori tendono a rimanere a livello del suolo.

    ReplyDelete