L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, August 13, 2011

Oregon: incendio distrugge un deposito della "Evergreen International Aviation"

http://www.tankerenemy.com/2011/08/oregon-incendio-distrugge-un-deposito.html

Oregon: incendio distrugge un deposito della "Evergreen International Aviation"

La "Evergreen International Aviation" è una società privata con sede a McMinnville, Oregon. Essa opera attraverso varie aziende che forniscono servizi aerei, tra cui servizi charter per le maggiori compagnie e per imprese di spedizionieri, fornitura, riparazione e revisione di elicotteri, spegnimento di incendi, logistica delle operazioni aeroportuali di assistenza a terra, vendita, riparazione e smantellamento di aeromobili, commercializzazione di componenti di aeroplani, messa a dimora di frutteti e vigneti etc. Infine McMinnville è sede di un museo dell'aviazione.

La "Evergreen" è tristemente nota perché impegnata, dietro il paravento della modificazione meteorologica con scopi "benevoli", nella geoingegneria. Una delle società controllate dalla Evergreen è preposta al ricondizionamento dei velivoli che, non essendo più impiegati dalle compagnie civili, ingrossano la flottiglia usata per le irrorazioni. (Qui il video). Recentemente un incendio ha incenerito alcuni impianti della Evergreen, come da cronaca che abbiamo tradotto.


McMinnville, Oregon (Stati Uniti). Un incendio, che ha distrutto un deposito aereo in Oregon, ha causato danni stimati in venti milioni di dollari.

Le agenzie di stampa dell'Oregon riportano che un autista di passaggio ha segnalato l'incendio nelle strutture della “Evergreen Aviation”a McMinnville.
Il dipartimento dei Vigili del fuoco di McMinnville ha chiarito che il rogo ha bruciato cinquantacinque galloni di liquidi combustibili o infiammabili [n.d.eSSSe: sbaglio o sono circa 200 litri - 10 taniche?], generando un rogo che si poteva vedere a miglia di distanza.

Le fiamme hanno ridotto in cenere un hangar dove si trovavano elicotteri e parti di altri velivoli contenenti magnesio, impedendo ai vigili del fuoco di usare getti di acqua, perché ciò avrebbe potuto causare esplosioni. Gli addetti allo spegnimento hanno lasciato che il fuoco divampasse per tutta la notte fino a che si è estinto il venerdì mattina.

Fonte: Bullettin

13 comments:

  1. E quindi?

    Peraltro nel famoso video non si vede NULLA e sottolineo NULLA che dimostri che quell'azienda converte aerei civili in irroratori di scie chimiche.

    ReplyDelete
  2. Zrettino, ma sono sicuro che l'articolo è del fratello strakkino, non capisce un tubo di elicotteri e quindi quando ha letto "magnesio" ha subito pensato bene di insinuare chissa quali sospetti e lo ha scritto anche nei tag.
    Peccato che di magnesio siano quasi tutte le scatole di trasmissione da me conosciute di uso aeronautico.

    ReplyDelete
  3. I soliti incompetenti

    Fonte: Bullettin

    The page you've requested does not exist at this address.
    Please check the URL for proper spelling and capitalization. If you're having trouble locating a destination, try visiting the AP home page or look through a list of AP's online services.

    ----------

    Scommetto che daranno la colpa a qualche misterioso servizio segreto.

    ReplyDelete
  4. Certo che la evergreen ha aerei che trasportano liquidi: "spegnimento incendi" è scritto nell'articolo.

    Sempre a rimaneggiare le informazioni perchè dimostrino le loro teorie... mai una volta che dimostrino con PROVE!!!! Pezzenti infami che augurano la morte delle persone per bene.

    ReplyDelete
  5. ...il rogo ha bruciato cinquantacinque galloni di liquidi combustibili o infiammabili [n.d.eSSSe: sbaglio o sono circa 200 litri - 10 taniche?]

    @ eSSSe: straker/zret non ha fatto la conversione a litri per il sottile piacere di immaginare lo sterminio della famiglia di un noto disinformatore...

    ReplyDelete
  6. 55 galloni sono una quantita' quasi ridicola di liquido, e quindi non vedo ragione di strillare come oche per un incidente che, per fortuna, non ha fatto vittime o danni gravi.
    La gioia con cui questi dementi parlano di normalissimi incidenti di lavoro (per quanto di questi mi possa dispiacere) parla chiaro a proposito della loro TOTALE E INCURABILE malattia mentale!
    marciano' (minuscola dovuta) bros, MI FATE VOMITARE! MI FATE SCHIFO!

    ReplyDelete
  7. 1 gal Imp = 4,54609 L
    1 gal Imp = 1,200499 gal US

    Negli Stati Uniti si usa il gallone americano (gal US):

    1 gal US = 3,785411784 L
    1 gal US = 0,832674 gal Imp


    Esempi:

    Per semplicità di calcolo approssimo alla seconda cifra decimale

    5 gal US = 5 * 3,79 = 18.95 litri
    5 litri = 5 / 3.79 = 1.32 gal US

    Vale la stessa regola per la conversione in gal lmp

    5 gal lmp = 5 * 4.55 = 22.75 litri
    5 litri = 5 / 4.55 = 1.10 gal lmp

    Ma ovviamente chi non capisce ed è mentalmente disturbato vede complotti e misteri ovunque, anche nella matematica

    ReplyDelete
  8. @sara, puoi girarla come vuoi, i normododati il rapporto tra litri, galloni US, galloni IMP e quanto altro vuoi lo capiscono, i mentalmente disturbati, come li definisci tu (sei troppo buona!) no. E non ci riusciranno mai.
    Ma forse non vogliono, perche' questo rovinerebbe il loro gioco!

    ReplyDelete
  9. @frankbat non posso far altro che darti ragione, oltretutto 558 galloni americani corrisponderebbero a circa un barile e mezzo di petrolio, o ad un normale fusto da 200 litri ma per loro è più affascinante dire che hanno preso fuoco 606 latte di materiale infiammabile ( ho diviso 200 per 0,33 classica lattina da bibita ) a loro piacciono questi numeri come i gigabyte di watt

    ReplyDelete
  10. @sara: preferisco 400 latte (ho preso come campione le lattine di birra da 0.5 litri!
    Le adoro!!!)

    ReplyDelete
  11. @frankbat che i tankeroni cospargano di birra il cielo di sanremo e dato che i due sono i piu' esposti dal terrazzino produca degli effetti non voluti? :)

    ReplyDelete
  12. @tallìgalli
    Si vede che son soggetti alla ciucca triste.

    ReplyDelete
  13. "che i tankeroni cospargano di birra il cielo di sanremo..." VOGLIO ANDARE A SANREMO, SUBITO!
    "Si vede che son soggetti alla ciucca triste." come, mi sa, e' triste tutta la loro vita...
    Che pena.

    ReplyDelete