L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, August 27, 2011

Straker pasticcione



Nella sua minchiata vintage del 2007 Straker pubblica questa immagine in cui specifica che dal terrazzino al porto ci sono circa 1800 metri.



In questo commento del 2010 il comandante-geometer dice:
Straker ha detto...

Ciao Arturo, hai segnalato una notizia illuminante!

Alessandro, le scie non persistenti vengono usate per un'ottima dissimulazione nei giorni di alta pressione, laddove le persistenti vengono disperse durante alcune ore della notte. Di giorno evitano...

Una percentuale minore di trimetilallumino permette di creare scie evanescenti a 2000 metri.

Qui un video dove la cosa viene spiegata meglio.

Una cosa...

Questo pomeriggio ho collimato una imbarcazione che era parzialmente nascosta dalla nebbia chimica. Il telemetro mi dava 876 metri. Ottimisticamente abbiamo quindi una visibilità di circa due miglia. Infatti gli aerei si vedono bene nei dettagli, ma sono visibilmente opacizzati nella foschia che di certo non permetterebbe di farli vedere se fossero a distanze superiori.

Ma se la barca era a 876 metri e il porto a 1800 doveva trattarsi di questa barca che girava per Sanremo:


13 comments:

  1. forse non l'ha collimata dal terrazzino?? ma poi chissenefrega, un vostro lettore qualche post fa ha detto che le scie di condensa non hanno bisogno di basse temperature per formarsi, nessuno ha ribattuto, quindi si possono formare a qualunque altitudine, giusto? in fase di decollo e atteraggio anche, si vedono spesso aeroporti immersi nella nebbiazza formata dalle scie di condensa

    ReplyDelete
  2. @ Bimbominkia gianluca (che ogni tanto cambia nick e ora si è firmato "2ndrunner")

    Caro bimbomin...ecc.ecc. capisco che la vita per te sia dura, i tuoi genitori, visto il cognome che vi ritrovate, non dovevano darti il nome di battesimo che ti hanno dato...ma noi non abbiamo alcuna colpa di ciò!
    Comunque guarda questa condensa: a 0 metri di altezza e con 26 gradi di temperatura...
    http://madblog.altervista.org/wp-content/uploads/2011/08/nebbia.jpg

    ReplyDelete
  3. Perchè bisogna sempre che cambiate discorso? Si parla di puntatori laser. Con i quali è possibile danneggiare la vista di un pilota. E' un reato. Rimaniamo su quello.
    E visto che da quando Rosario Marcianò ha "invitato" la gente a comprare i laser e puntarli contro gli aerei, soprattutto insultando la categoria di lavoratori dell'aria, sono iniziate questi attacchi ai piloti al lavoro, sia che lo abbia fatto come persona fisica che come presidente di un gruppo di persone legalmente riconosciuto (come lui ha sempre detto) ci può essere quindi anche il reato di istigazione a delinquere da solo o in associazione.

    Poi ora si è anche preso un po' di paura tanto da andare a cercare Guariniello su Facebook e scrivergli di indagare sulle scie e non sui laser (peccato che ha beccato una pagina di fans che non c'entra nulla con il magistrato).

    Se volete parlare di scie di condensa, cominciate a leggere cosa dice VERAMENTE la Nasa e non quello che Marcianò vi ha sempre rifilato come verità.

    http://science-edu.larc.nasa.gov/GLOBE/
    Solo QUESTE sono fonti attendibili NASA.

    ReplyDelete
  4. @ Nico
    In effetti il discorso è andato un po' fuori, ma bimbominkia è riuscito a farmi girare un po' gli attributi.
    Quanto a quello che rosy cerca di spacciare come verità...ti dirò: ho studiato il soggetto e quello che afferma, se dicesse che il sole sorge ad est mi alzerei all'alba, con una bussola, per fare un controllo.
    Credo che iun questo momento il fallito di Sanremo se la stia facendo abbondantemente addosso, avrei proprio una gran curiosità di vederlo davanti ad un giudice, non necessariamente Guariniello, credo ci sarebbe da ridere per anni ed anni.

    ReplyDelete
  5. credo ci sarebbe da ridere per anni ed anni.
    Certamente. Anche perché un CTU non avrebbe alcuna difficoltà a spiegare al giudice che c'è una bella differenza fra "luce incidente" (sull'aereo) e "luce diffusa" (quella che stracchino avrebbe dovuto vedere), e soprattutto che non c'è alcun bisogno di "danneggiare la vista di un pilota" (in maniera permanente) per mettere in pericolo la vita di centinaia di persone. Basta abbagliarlo (temporaneamente).
    In altre parole, tutti i ragionamenti (???) di stracchino sulla portata del suo laser sono, come al solito, emerite vaccate..
    Come dire: un faro di una macchina a mezzo chilometro non illumina niente, ma se ti arriva dritto negli occhi rischi di andare fuori strada. Figuriamoci un laser, che è ben collimato.

    ReplyDelete
  6. Infatti qui il problema non è quello su cui strakkino cerca di distogliere l'attenzione.
    -Esiste un sito su cui spesso si è gioito degli incidenti aerei...? il suo
    -Esiste un sito su cui si incita all'odio verso i piloti e gli aerei in generale...? il suo
    -Esiste un sito che riporta un articolo in cui si indicava come indirizzare un laser verso gli aerei...? il suo
    Tutto il resto è fumo.
    Strakkino devi sperare che se beccano uno dei colpevoli, questo non si metta a blaterare di scie chimiche. Se succede sei fottuto.

    ReplyDelete
  7. Dal terrazzino dei miracoli non si può vedere né Portosole e neanche Porto vecchio.
    Quindi deve aver alzato le flaccide chiappe (se non usa un cuscino adatto gli verranno le piaghe) ed essersi recato alla curva del Santuario della Madonna della Costa che però dista da Portosole 1.165 m e da porto vecchio solo 820 m.
    E' evidente che la barca collimata a 876 m era in mare oltre il molo del porto vecchio.

    ReplyDelete
  8. Già Orsovolante direi che le evidenze del fatto siano scritte nero su bianco

    ReplyDelete
  9. Chiedo una cortesia dai "normali".
    Non assecondate l'uso di collimare che ne fa stracchino.
    Per lui puntare o centrare non fanno abbastanza figo, e allora usa a sproposito un tecnicismo per far credere ai quattro boccaloni che lo seguono di saperla lunga.
    Collimare sta per "allineare con precisione", e due punti (il laser e l'oggetto colpito da raggio) sono sempre, per definizione, allineati.

    E' invece corretto l'uso che ne ha fatto Riccardo (D.O.C.).

    ReplyDelete
  10. E che palle! Sempre a controllare quello che scrive il grande Straker, scienziato autodidatta e ricercatore di fame universalmente riconosciuto come il Guru-guru-gu delle Scie !

    Che mai sarà un chilometro in più, o un Gigabyte in meno! Collimare, centrare, allineare, inquadrare, e dai, facciamola finita: le scie ci sono, e questo è un fatto; e basta poi che contengono un nanomungo per essere chimiche! Ed ora smontate la mia affermazione; vi voglio proprio vedere come smontate la teoria del nanomungo!

    ReplyDelete