L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, October 27, 2011

Dalla parte delle bambine; un documentario della TV svizzera mostra i mille motivi per dubitare del vaccino contro il Papilloma virus (aggiornato coi link per scaricare il filmato)

http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/10/dalla-parte-delle-bambini-un.html

Dalla parte delle bambine; un documentario della TV svizzera mostra i mille motivi per dubitare del vaccino contro il Papilloma virus (aggiornato coi link per scaricare il filmato)

Questo video è la registrazione di un'ottima inchiesta realizzata da una televisione svizzera sul vaccino contro il Papilloma virus (HPV). Questo documentario intitolato "Dalla parte delle bambine" mostra come la stessa classe medica sia molto perplessa (per non dire contraria) riguardo all'utilizzo di un simile vaccino a causa della poca efficacia del vaccino stesso, a causa in percentuale di questo vaccino che dovrebbe, secondo i suoi sostenitori, servire ad eradicare il cancro al collo dell'utero.

Come giustamente osserva Gioia Locati (giornalista de Il giornale) nel suo blog

Ho trovato l’inchiesta “Dalla parte delle bambine” divulgata da una televisione svizzera il mese scorso, segnalatami dalla lettrice Sonia, è molto ben documentata. Guardatela, spiega che questo vaccino è il più costoso della storia, che ha bruciato le tappe (sviluppo del prodotto, autorizzazioni di mercato, rimborsi dalle casse), se avete una figlia adolescente abbiate la pazienza di guardarlo fino alla fine: i medici affermano che l’ efficacia del rimedio è del 20 per cento… un po’ pochino o no?

E dire che Gioia Locati è una persona che parla in termini positivi delle cure ortodosse contro il cancro, non è certo una oppositrice del sistema sanitario. Ma pure lei ritiene inutile e potenzialmente dannoso tale vaccino inserendo nel suo articolo un link al sito del COMILVA sui pericolosi effetti avversi del vaccino contro l'HPV (che vanno dalle malattie autoimmuni alla morte). E nonostante in altri articoli la giornalista parli in termini positivi di Veronesi come oncologo, in questo invece non gli risparmia una frecciatina ricordando le sue parole riguardo al cancro al collo dell'utero ed al vaccino in questione: 

E’ un cancro che sparirà dalla faccia della terra (...) Per la prima volta nella storia esiste un vaccino per un cancro”.

Se avete qualche intenzione di vaccinarvi o fare vaccinare vostra figlia prima di decidervi guardate questo documentario. Se conoscete qualcuno che ha intenzione di vaccinarsi o fare vaccinare la propria figlia fategli guardare questo documentario.

QUI SOTTO i link per scaricare il documentario (suddiviso in tre parti)

parte 1

parte 2

parte 3



Link di approfondimento

Una "bustarella" di 45 sterline per il vaccino contro il papilloma virus

Altri video sul vaccino anti HPV

3 comments:

  1. ... i medici affermano che l’ efficacia del rimedio è del 20 per cento… un po’ pochino o no? ...
    Certo che anche la giornalista è una imbecille tanto quanto il drogato marcio (errore: nessuno può essere così imbecille). A prescindere dal fatto che se il cannaiolo mi dice di non vaccinarmi allora lo farò di corsa, non sarà che il 20% di probabilità di passarla liscia sia meglio del 0% (o per converso del 100% di ammalarsi)?
    Così per inciso: non voglio né mi interessa vedere il video, ma portare qualche numero e qualche studio più serio rispetto a "l'ha detto il TiGi" pareva brutto?

    ReplyDelete
  2. Buzz, io il servizio l'ho visto mesi fa, e m'è parso onesto nel senso che poneva dubbi legittimi sui costi, sui ricavi delle case farmaceutiche, sul "marketing", e anche sulla reale efficacia del vaccino (che da solo non basta, ovviamente: ci vogliono anche prevenzione, campagne informative, controlli ecc.). I dubbi, però, provenivano da seri esperti della materia, e i giornalisti mi sono parsi onesti, a differenza di quella citata da corrado pinna di squalene. Ovviamente gli antivaccinisti straccioni tipo quest'ultimo si gettano a pesce quando vedono certe cose: non capiscono una minchia, sono in malafede ecc. Di una cosa sono sicuro: se non sbaglio, di questo cancro muoiono circa 300mila donne l'anno nel mondo, e qualsiasi cosa contribusca a farne diminuire il numero, anche "solo" del 20% ben venga. Evidentemente, i pezzenti sciacalli preferiscono che la gente muoia senza cure e che la scienza non progredisca, mentre loro propinano le loro vaccate pericolose.

    ReplyDelete
  3. Mi sa che vuole competere per il perlone quest'anno.

    ReplyDelete