L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, October 25, 2011

Geoingegneria: la Germania in prima linea

http://www.tankerenemy.com/2011/10/geoingegneria-la-germania-in-prima.html

Geoingegneria: la Germania in prima linea

In Germania, evidentemente apripista nel campo in oggetto, il Ministero dell’istruzione e della ricerca “informa” i cittadini sulla cosiddetta Geoingegneria, presentando come programma quanto è da decenni una triste realtà. L’immagine, oltre ai testi, sul sito del dicastero è eloquente: sono riprodotti i soliti apparati che dovrebbero favorire il raffreddamento del pianeta. E’ ovvio: l’ente inganna su tutta la linea. Il global warming dovuto al biossido carbonio è una colossale montatura e le istituzioni non intendono preservare la Terra da cambiamenti climatici dannosi, ma devastarla. Anzi i militari hanno già quasi portato a termine la loro diabolica missione di morte.

Come si può intuire il CO2 è il “nemico pubblico numero uno” chiamato in causa nelle didascalie: per riverberare una parte della radiazione solare e ridurre l’impatto dei gas serra, si propone di impiantare alberi sintetici, di impiegare navi che diffondano solfato di ferro in modo da fertilizzare gli oceani e favorire la proliferazione delle alghe (sic). Si suggerisce di installare specchi atti a riflettere la luce del Sole, di creare nuvole artificiali. Non manca infine l’immagine di un bell’aviogetto chimico, mentre genera la sua bella scia di veleni… Si noti che non si tratta dei piccoli velivoli adoperati per il cloud seeding, ma di un aereo molto simile a quelli notoriamente impegnati nel disperdere le famigerate scie chimiche! Insomma il solito atroce scenario dipinto dai governi come la risoluzione dei problemi climatici che in modo deliberato i governi stessi creano per lucrare, per crearsi un pretesto in modo da avvelenare ed uccidere, mostrandosi con somma improntitudine come benefattori.

Quanto pubblicato sul sito del Ministero tedesco dimostra quello che tempo fa preconizzammo, ossia le chemtrails, prima o dopo, sarebbero state obliquamente ammesse e spacciate come un mezzo per diminuire il riscaldamento globale.


Articolo correlato: Il governo federale della Germania informa i cittadini sulla geoingegneria climatica, 2011

17 comments:

  1. Hai ragione Zret, in Germania sono avanti...
    vedi da questo video
    http://www.youtube.com/watch?v=miRZ0zJKB6Y

    ReplyDelete
  2. e anche in questo
    http://www.youtube.com/watch?v=sNNosuYP94w

    ReplyDelete
  3. il volantino parla di Co2, solo una persona in malafede può travisare uno stampato così chiaro

    ReplyDelete
  4. Più che "latinista bertolonii" 'o professò cogliò mi pare un latrinista me' coglionii.

    ps: captcha = JOECULE

    ReplyDelete
  5. Fuochi d'artificio, sulla discarica per allucinati:

    NienteEcomesembra ha detto...

    C'è chi ha visto esplosioni dentro le nubi di bario.


    Sulla diffusione sempre più massiccia degli intenti di agire apertamente e plasmare l'oppinione pubblica , è il momento di insistere e far' vedere come STRANAMENTE tutto quello che vediamo corrisponda a quelle cose che dicono di voler fare in futuro.

    Da ricordare Blubath, che ha mostrato un futuro già presente. ( in seguito , pura coincidenza immagino, scomparso dallo schermo... era uno dei più stimati giornalisti scientifici... )

    http://www.youtube.com/watch?v=xCpEcHya7Jk( non ricordo se c'è in circolazione in versione sottotitolato)

    Quello che conta che aprano gli occhi i tanti che li tengono chiusi... sono non pochi quelli che considerano le forme di Geoingegneria una follia.

    Una pagina intera di articoli.

    In particolare questo articolo qui:
    Big names behind US push for geoengineering
    http://www.guardian.co.uk/environment/geoengineering
    25 ottobre, 2011 10:09


    Ecco che arriva il capocomico:

    'o comandante clusò ha minchionato...

    Ciao, puoi raccogliere le testimonianze?

    Grazie per i link, molto interessanti.
    25 ottobre, 2011 10:21


    Straccione di un clown che non sei altro, che minchia di testimonianze vuoi raccogliere? Qualche mio cuggino che delira di nuvole di bario che esplodono?

    ilpeyote CIALTRONE VA' A SPACCARE PIETRE CON LA TESTA

    ReplyDelete
  6. Dunque, con un OCR, la mappa caratteri di Windows ed un po' di pazienza, ho ricopiato il testo parola per parola e l'ho inserito in Google Traduttore. Conscio che ciò non sia esattamente affidabile, ma da una buona idea su cosa ci sia scritto. Il risultato è questo:

    "Riscaldamento climatico da effetto serra
    Riflettono la radiazione solare? Dovrebbe ridurre il riscaldamento dell'atmosfera
    radiazione di gestione
    Jerk di radianza superficie terrestre incrementando o superfici a specchio illuminato artificialmente zuruckwerfen radiazione solare
    Gli aerosol sono introdotti nella stratosfera, le particelle di zolfo in sospensione generare riflettente
    Negli oceani, la formazione di nubi Amplificatori atomizzazione di acqua salata sul mare per la formazione di nuvole riflettenti Amplificatori
    Ridurre le emissioni di gas serra ... Mitigazione! Adattarsi agli impatti dei cambiamenti climatici ... Adattamento! Intervenire sul sistema climatico ...
    Ingegneria del clima?

    Metodi selezionati di ingegneria del clima nel sondaggio (Fonte: Ministero federale dell'Istruzione e della ricerca)

    I rischi ei problemi inspiegabili

    È giustificabile?
    Chi paga, chi ci guadagna?
    Impatti climatici e rischi ambientali?
    Qualcuno che parla come?
    Qualcuno che negozia, chi decide chi è responsabile?
    Come possono essere scelte fatte?

    All'eliminazione della CO2 dall'aria?
    L'effetto serra è quello di ridurre rimozione del biossido di carbonio



    Alberi artificiali su
    CO2 dall'aria chimicamente solide e poi conservati o utilizzati come materia prima

    Forestazione e produrre biochar
    Gli alberi sono fotosinteticamente assorbono CO2, che può essere fissata nel biochar lungo termine

    Ocean applicazioni
    Alghe fotosintetiche di legare grandi quantità di CO2, che diminuisce con la sua morte sul fondo dell'oceano


    Ministero federale dell'istruzione e della ricerca"

    Ad una prima occhiata, è un'informativa su possibili soluzioni e possibili problematiche correlate all'impiego della Ingegneria Climatica. Si parla anche di aerosol, indicando lo ZOLFO (e non Bario) nella stratosfera (che da noi se non erro inizia sui 12 km di altezza, alla faccia della quota cumulo) ed è una possibile soluzione in via di sviluppo, che fa parte di un piano più ampio.

    Insomma, nessuna ammissione, solo ipotesi e studi. Chissà se si sono presi la briga di tradurlo.

    ReplyDelete
  7. Riccardo, non conosco il tedesco, e il metodo certosino che hai usato per tradurre il testo (che, poi, è scritto su di un volantino esplicativo, da quel che capisco: altro che "ammissioni ufficiali" e troiate del genere) rende comunque l'idea: come disse la Royal Society 1 o 2 anni fa, non ricordo bene: "ragazzi, cerchiamo di far meno cazzate, inquiniamo meno, siamo più efficienti e responsabili ecc. e poi MAGARI studiamo dei metodi basati sulla geoingegneria, ma come extrema ratio", in sintesi.

    Ovviamente i minchiatologi affermano in malafede l'esatto contrario.

    ReplyDelete
  8. Ma siamo sicuri che il volantino sia davvero di un ministero tedesco? Ho cercato l'originale ma non l'ho trovato. A parte i possibili tarocchi a cui strakkino ci ha abbituati, non è che ha preso un tarocco dei fuffari tedeschi e lo ha scambiato per vero?

    ReplyDelete
  9. Ecco l'articolo originale con spiegato anche il significato del volantino.

    http://www.bmbf.de/de/8493.php

    ReplyDelete
  10. Ci sono informazioni più chiare nell'articolo pubblicato su Scientific American:
    http://www.soest.hawaii.edu/oceanography/courses/OCN310/OCN310_Spring2011/Kunzig_SunshadeEarth.pdf

    ReplyDelete
  11. Ed ecco la traduzione googlosa.

    Esplorativa Clima studi di ingegneria Sono diretti, su larga scala intervento nel bilancio radiativo e il ciclo del carbonio degli agenti terra potenziale contro il riscaldamento globale? Oppure questa "ingegneria climatica" dovrebbe essere rifiutata a causa di possibili effetti collaterali e difficilmente prevedibile? Un team interdisciplinare di esperti incaricati dal Ministero federale dell'istruzione e della ricerca (BMBF), lo stato attuale delle conoscenze per la prima volta raccolti scientificamente esauriente. Il rapporto "mirati interventi nel clima? Un sondaggio del dibattito di ingegneria del clima" era a 05 Ottobre 2011 ha ricevuto dal Segretario di Stato Dr. Georg Schütte, a Berlino. Gli scienziati hanno inviato un totale di sei studi esplorativi da prospettive diverse (scienze naturali, il diritto internazionale, etica ed economia, scienze sociali e politiche). Il rapporto completo fornisce inoltre un inventario completo e valutazione. Gli studi esplorativi giunti alla conclusione, però, che alcuni degli approcci per mitigare l'ingegneria del clima sulla carta almeno mitigare l'effetto serra e il riscaldamento globale può. "Tuttavia", spiega il co-ordinator Prof. Gernot Klepper da Kiel Institute, "sono probabilmente tutte le proposte con significativi rischi ambientali e gli effetti collaterali, costi economici e potenziali conflitti sociali connessi". Il BMBF contribuirà agli studi nel dibattito internazionale, come ad esempio nel lavoro dell'IPCC. A livello nazionale, i risultati dovrebbero consentire una discussione informata in politica e nella società. Gli studi sono a Kiel Institute, disponibile per il download

    ReplyDelete
  12. Premessa: Ho riportato come sul sito federale nomi e contatti. Se ciò non fosse consentito, prego di cancellarmi il post, prima che un agente del NWO venga a casa mia e mi rapisca. Grazie.

    Gli studi sono questi (con relativo contatto se qualcuno volesse fare delle domande). ma ci sono solo in tedesco e comunque cercavo un'altra lettura per la buona notte :)


    Climate Engineering: Aspetti etici, Karlsruher Institut für Technologie
    Kontakt: Jun.-Prof. Gregor Betz, Tel.: 0721/608-42149, E-Mail: gregor.betz@kit.edu

    Climate Engineering: Opportunità e rischi di un'influenza sul riscaldamento globale (Aspetti tecnici e naturalistici*) Leibniz-Institut für Troposphärenforschung, Leipzig
    Kontakt: Prof. Jost Heintzenberg, Tel.: 0341 235-3210, E-Mail: jost.heintzenberg@tropos.de

    Climate Engineering: Aspetti economici, Kiel Earth Institute
    Kontakt: Prof. Gernot Klepper, Tel.: 0431/8814-485, E-Mail: gernot.klepper@ifw-kiel.de

    Climate Engineering: Percezione dei rischi, discorsi sui rischi nella società e opzioni sulla partecipazione pubblica, Dialogik Stuttgart
    Kontakt: Prof. Ortwin Renn, Tel.: 0711/68583970, E-Mail: ortwin.renn@sowi.uni-stuttgart.de

    Climate Engineering: Strumenti e istituzioni del diritto internazionale, Universität Trier
    Kontakt: Prof. Alexander Proelß, Tel.: 0651/201-2587, E-Mail: proelss@uni-trier.de

    Climate Engineering: Rapporti (aspetti?) internazionali e ordinamento politico, Wissenschaftszentrum Berlin für Sozialforschung
    Kontakt: Prof. Michael Zürn, Tel.: 030/25491-340, E-Mail: zuern@wzb.eu

    E qua (http://www.kiel-earth-institute.de/activities/research/chart) c'è il disegnino in inglese

    ReplyDelete
  13. Dunque, con un OCR, la mappa caratteri di Windows ed un po' di pazienza, ho ricopiato il testo parola per parola e l'ho inserito in Google Traduttore
    Gulp! Bastava chiedere e ve lo traducevo io :-)
    Comunque direi che google translator ha fatto più o meno il suo sporco lavoro!
    In ogni caso il volantino è il riassunto (a scopo comunicativo) di uno studio finanziato dall'equivalente del nostro MIUR sugli effetti positivi e negativi delle IPOTESI di ingegneria climatica. Ovviamente i ricercatori indipendenti non si sogneranno di verificare cosa c'è scritto effettivamente nello studio.

    ReplyDelete
  14. @geo
    Ultimo titolo: tradurrei in questo contesto "Internationale Beziehungen" come "Riferimenti internazionali"

    ReplyDelete
  15. Si si...solo ipotesi..certo come no...così tanto per perdere un po' di tempo...domani uscirà un volantino sull'ipotesi di crare la civiltà dei Puffi con l'ingegneria genetica, la valenza sarà lastessa ovviamente

    ReplyDelete
  16. Solo un fuffaro può pensare ai puffi come analogia. In fondo credono a cose analoghe come le scie chimiche.. il quadro mentale è chiaro.

    Credere, obbedire, fuffare!!!!
    (mi raccomando, urlalo con il braccio destro disteso davanti a te, a 45° circa: rende meglio)

    ReplyDelete
  17. @Bimbominkia
    Leggi cosa c'è scritto nei documenti e poi ne riparliamo.
    Tra l'altro scopriresti se leggessi i documenti di cui sopra (e non è solo una questione di lingua, temo non lo faresti comunque), che alcune ipotesi di ingegneria climatica vengono descritte come inutili o controproducenti.
    Si tratta di scienza: si fanno delle ipotesi, si verificano, si traggono delle conclusioni. Ma tu invece di leggere e ragionare con la tua testa preferisci ascoltare chi prende un volantino riassuntivo e te lo "spiega" senza che tu abbia nemmeno bisogno di capirlo.
    Bravo bimbominkia scansafatiche, sia mai che tu faccia troppo sforzo intellettuale: meglio credere, si fa meno fatica!

    ReplyDelete