L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, October 10, 2011

Nebbia chimica sulla Liguria

http://sciechimiche-sanremo.blogspot.com/2011/10/nebbia-chimica-sulla-liguria.html

martedì 4 ottobre 2011

Nebbia chimica sulla Liguria

Continuano senza requie i voli della morte: passaggio dopo passaggio, il cielo viene intonacato. Da quando, dopo qualche giorno di fermo tecnico, gli aerei chimici hanno ricominciato a tessere le loro ragnatele, l’azzurro del firmamento è virato prima nel celeste, quindi in un bianco in cui affiora appena una sfumatura grigio-cilestre che riduce la visibilità ad un miglio.

La nebbia di ricaduta, risultato dei voli notturni e delle irrorazioni con scie non persistenti durante il giorno, è sempre più fitta, soffocante, mefitica. I pochi cumuli che si sono formati sono stati fagocitati dai composti igroscopici. Qualcuno, non notando scie durevoli, crede che le operazioni si siano interrotte: in realtà la caligine densa impedisce talora di scorgere i velivoli, inoltre le attività sono spesso concentrate nottetempo. Già all’imbrunire, ad un occhio attento non sfuggiranno i sorvoli per opera dei soliti aerei. Al mattino l’orizzonte sarà mezzo cancellato dalla bruma.

Tonnellate di letale nanoparticolato vengono riversate ogni giorno nell’atmosfera, fra la beata indifferenza della maggioranza della popolazione, mentre i negazionisti, per tentare di dimostrare che è tutto normale, continuano a proporre fotografie realizzate con programmi di videografica, in cui il cielo appare di un blu falso, sintetico.

Più di tante parole, però, è eloquente l’immagine a corredo di questa breve cronaca.

6 comments:

  1. Beh ,la nebbia e' composta da codensa d'acqua, quest'ultima, e non temo smentite, e' un composto chimico. Mi domando solo cosa possa essere una nebbia non chimica secondo i due babbei acconguaglioni sanremesi ...

    ReplyDelete
  2. che riduce la visibilità ad un miglio.

    Ma pensa. Quando sei sulle vie di rullaggio la torre di controllo, tra le varie cose, ti fornisce il bollettino meteo, la pista da usare e la visibilità. Strakkino, lo stercorario da 6 milioni di dollari, con la sua vista bionica riesce a stabilire il grado di visibilità.

    Ma vai a giocare a moscacieca in autostrada, vicino ad un tombino aperto magari....

    ps. captcha: Babbher!!!!
    :-)

    ReplyDelete
  3. Più di tante parole, però, è eloquente l’immagine a corredo di questa breve cronaca.

    Ma una foto più sgranata il demente non aveva da proporci? Secondo me quella è una foto aperta e salvata svariate volte in maniera da far sì che gli errori di compressione jpeg la rendano così "opaca" e "blur". Ovviamente non sono un professionista come Bertotti, sono solo un umilissimo dilettante che tra l'altro ha grosse lacune, ma ci scommetterei che è andata proprio così.

    P.S. Oggi il Captcha è comandato dallo SMOM:
    sment(i)m(i se hai coraggio!) :D

    ReplyDelete
  4. Zret, volevo ancora esprimerti tutta la mia gratitudine per aver iniziato una delle più divertenti sbufalate a tuo fratello. Grazie, vedremo di farti avere l'aumento che richiedi da tanto tempo allo SMOM.... ah, non dovevo dirlo questo, vero? ops.. :-)

    http://nico-murdock.blogspot.com/2011/10/antonio-vs-rosario-3-e-ora-della.html

    ReplyDelete
  5. Però Zret, almeno non fare la scemenza di caricare la foto con la data vera. La foto è del 4 ottobre (c'è anche sul nome del file) non di ieri. Fatta con un cellulare Samsung S5570 Galaxy Next. Guarda i dati exif ;-)

    ReplyDelete