L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, October 11, 2011

OT - Apple come Microsoft?

Non ci credo!!!

Il mio iMac mi ha proposto di aggiornare iTunes alla versione 10.5, gli ho detto ok, mi fa l'aggiornamento e... iTunes non parte dandomi una finestra di errore.
Gia' mi giravano le balle con Lion, ma qui sono tentato di tornare a Linux.

Scusate lo sfogo.

AGGIORNAMENTO
Riscaricato e reinstallato iTunes. Tutto funziona.

21 comments:

  1. Linux si...ma che sia rolling release. Sono stufo di aggiornare ogni 6 mesi. Perchè non ne approfitti per partizionare l'hdd e installare parallelamente anche linux?
    :-)

    ReplyDelete
  2. tsk.. sono 5 mesi che non riavvio Winzozz 7.. freezo soltanto.
    Apple non sará mai come Microsoft. ;-P

    ReplyDelete
  3. @Pluto: veramente winzozz 7 e' gia' cosi stabile?
    E' la mia futura (non molto lontana) scelta, dato che il mio attuale PC sta reclamando la pensione. Meritata, per carita'. XP non mi crasha da una mezza era geologica, ma prima di saltare olre, mi piacerebbe sapere come va winzozz 7.

    ReplyDelete
  4. @Pluto
    Esagerato..:-)
    Io ho installato un nuovo kernel la settimana scorsa e da allora non ho più riavviato (nè mi si è piantato):

    dyve@dyve-R610:~$ uptime
    19:32:58 up 6 days

    ReplyDelete
  5. @Frankbat & Divilinux
    si, 7 é molto stabile e pure veloce.
    sul portatile personale con XP era lentissimo poi aggiornato a 7 una scheggia.
    Il fisso l´ultima volta che lo ho avviato era sotto i 9 secondi (ovviamente con SSD.. ;) )
    e non si é mai piantato. Questo almento per la versione Ultimate 64 bit.
    C´é da dire che io uso poche applicazioni e servizi (90% del tempo Eclipse, Idea, Modelsphere, StarUML, MySQL, Apachee, Tomcat, ESB Mule + un paio di antilogger e antivirus, e ovviamente Chrome) quindi é un sistema abbastanza pulito.
    Sul portatile del lavoro (XP) invece riavvio solo quando l´azienda mi installa un nuovo trojan per tenermi sotto controllo.. ;)
    Ma diciamo che quello é solo un terminale per collegarsi ai vari TS e ai server Unix.

    Vi ricordate di Straker che si spacciava per hacker e aveva scoperto il terribile virus "format.exe"?
    Che idiota!
    MUHAHAAHHAHA

    P.S. confesso... 5 mesi era un´esagerazione.. :-P ma davvero non ricordo quando abbia dovuto riavviare l´ultima volta: di sicura piú di due mesi sono passati. Di solito freezo solamente.

    ReplyDelete
  6. Io di Straker devo ancora capire cosa significa questo (dalla falsa laurea di straker ai profeti: versetto 2.2):

    [...]Adottando tecnologie esclusive per la tutela dei dati, attraverso la riconfigurazione del sistema (Windows, a codice chiuso n.d.D), al fine di separare i dati di lavoro da Windows. Con questa metodologia unica al mondo e tenuta riservata il Marcianò è in grado di evitare la perdita di documenti importanti a causa di eventuali danneggiamenti del Sistema Operativo o di attacchi informatici oppure problemi software/hardware[...]

    e ancora...

    [...]Altro campo affrontato concerne l'ottimizzazione, attraverso modifiche radicali dei sistemi operativi (sempre a codice chiuso n.d.D) con lo scopo di renderli più sicuri, stabili ed efficienti. Per mezzo di queste modifiche sostanziali, il Marcianò è in grado di aumentare le prestazioni di un qualsivoglia computer, di oltre il 40%[...]

    In pratica sta dicendo che ha trovato un software per archiviare i dati su qualche disco esterno e con un antimalware, un registry-cleaner, un antivirus (le modifiche radicali) e qualche file .bat (giusto per togliere la polvere dal terminale di Windows) è in grado di aumentare le prestazioni di qualsiasi computer (chissà se intende anche l'AS/400) del 40%, stime sue....

    Questo a un programmatore certificato CISCO e ad un amministratore di sistema GNU/Linux Debian "je fà na sega"...hahahaha.

    ReplyDelete
  7. Confermo la sorprendente stabilità di winzozz 7, perlomeno 64 bit professional su notebook hp.
    Sempre ibernazione, lo riavvio una volta al mese solo per scrupolo visto che viene usato per sviluppo e debugging estremo, poi ci girano alcuni servizi complessi di sql e web server.
    Gira qualsiasi cosa che è una bellezza.

    A partire da Win 2000 le cose sono cambiate parecchio.

    ReplyDelete
  8. pero' win7 e' cosi' brutto... almeno per i miei occhi.

    @divi
    la tecnologia di straker consisteva nel partizionare l'hd in due. poi su c: ci mette l'os e su d: i dati

    ReplyDelete
  9. @ Divilinux
    grazie per la traduzione... muhahaha!
    Mamma mamma che cialtrone che é!!!

    Straker ha praticamente fatto di tutto per tirare a campare: é un cosiddetto "arrangione".
    Uno di quelli che non avendo successo in nessuna attivitá inizia qualcosa per portare via due soldi a qualche sventurato che si fa abbindolare da due paroloni e poi vedendo che non ci sono molti che si fanno impressionare dalla magia di veder usare qualche programma shareware cerca qualche altra avventura in cui speras di avere piú successo.

    Da noi (ramo magiaro dello SMOM) non sopravviverebbe fino alla pausa caffé dopo lo stand-up!

    ReplyDelete
  10. eSSSe, se continui con questa critica passerà anche da te il tizio che è passato da Attivissimo lamentandosi del suo parlar male dei Mac e sostenendo che lui deflori le fanciulle che glielo chiedono.

    ReplyDelete
  11. sto aggiornando ad Itunes 10.5 vediamo cosa succede nel frattempo
    STRAKER PUPPA

    Pev con iMac

    ReplyDelete
  12. dopo l'aggiornamento iTunes é ripartito senza problemi,
    confermo STRAKER PUPPA !!!

    ReplyDelete
  13. @eSSSe: winzozz 7 è sicuramente meno bello di Mac OS, probabilmente gli analisti di Microsoft sono meno rivoluzionari ma soprattutto perché Windows deve girare su qualsiasi macchina con qualsiasi hardware, specialmente grafico, per quest'ultimo motivo anche Linux è meno bello come fluidità e qualità grafica ma è certamente più innovativo perché esistono diverse distribuzioni dove il vestito viene personalizzato a piacimento.

    Ah si... STRAKER PUPPA anch'io.

    ReplyDelete
  14. beh, si, semplice per Apple fare un OS piu' solido visto che i componenti che si usano sono una parte infinitesima di quelli usati su winzozz.

    che dire? STRAKER PUPPA!

    ReplyDelete
  15. Infatti il vantaggio di Apple è quello di usare sempre e solo hardware strettamente definito. Se devi cambiare una scheda grafica su MAC spendi da 3 a 4 volte rispetto al mondo Windows, ed hai una scelta MOLTO più limitata.
    Ovvio che così puoi ottimizzare il SO al meglio.

    Quanto a Windows 7 (Ultimate 64), io riavvio solo quando richiesto da qualche aggiornamento di Windows.

    Tanto per dire, MS chiede minimo 2 giga di RAM per Win 7 63 bit. Io con 2 giga ho fatto anche girare un VM XP SP3 con 1 giga di RAM, e nel frattempo avevo altri programmi in funzione, senza notare particolari rallentamenti.
    Con 4 giga... una bomba....

    ReplyDelete
  16. @ Claudio

    "Win 7 63 bit"
    Cazzo! Lo sapevo che era un' illusione e non poteva durare troppo a lungo: inizia gia' a perdere pezzi! ;)

    Che Straker ci abbia messo le mani?

    ReplyDelete
  17. A me personalmente, gli effetti speciali del Mac OS X mi irritano e basta ...

    ReplyDelete
  18. @ eSSSe
    Dopo 9 anni con XP, cambiando computer ci siamo ritrovati con Win7 (64 anche noi). Dopo averci preso la mano non è male, se non fosse che non si trovano i driver aggiornati per i nostri vecchi scanner e stampante, per cui sono abbastanza inc*****a!

    ReplyDelete
  19. @RagazzaAcidella

    Anch'io a casa ho ancora un computer con XP per qualche viodeogioco di mio figlio e per copiare qualche DVD.
    Interfaccia senza fronzoli (impostata a Win2000-like) ma che funziona abbastanza.
    Win7 proprio non mi piace. Mi piace poco anche Lion quindi per ora resto con Snow Leopard poi se Lion migliora bene, altrimenti c'e' sempre Gnome o KDE.
    Ciao

    ReplyDelete
  20. @ eSSSe
    Personalmente avevo trovato più difficoltà a passare da 98 a XP, rispetto ad ora, che dall'oggi al domani ci siamo dovuti adattare a 7 (durante le vacanze mia madre mi ha innaffiato le piante, e anche il computer, per sbaglio, e abbiamo dovuto comprarne subito uno nuovo visto che mio marito lo usa per lavoro).
    Si vede che 3 lustri fa ero mentalmente poco elastica! :-)
    A proposito di giochi, a casa abbiamo ancora il vecchio portatile con 98, funzionante anche se non si chiude, perchè mio marito non riesce a fare a meno dei vecchi giochini Dos che su XP non hanno mai girato tanto bene - e ha provato diversi emulatori. Su 7 invece, mi dice che sono una meraviglia!
    Buona giornata!

    ReplyDelete
  21. Al lavori (purtroppo ho winzozz) sono passato da vista a 7 64 pro...... 'naltro mondo!!
    Chiaramente niente a che vedere con il Mac, c'e un'abisso con winzozz. Io comunque non sono ancora passato a Lion (ho uno degli ultimi MBP I7 17'' con 8 Gb Ram)..... aspetto 6/12 mesi e poi si vede.

    ReplyDelete