L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, November 1, 2011

Qual'è la base del valore dell'oro? - L'oro e le finanze vaticane

http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/11/quale-la-base-del-valore-delloro-loro-e.html

Qual'è la base del valore dell'oro? - L'oro e le finanze vaticane


Ho già spiegato come da una moneta convertibile (almeno teoricamente) in oro e quindi titolo di credito nei confronti della banca che ne rendeva garante (garante di avere l'oro - o in certi casi l'argento - corrispondente) e pagabile al portatore si sia passati ad una moneta dal puro valore legale che costituisce fonte di debito dei cittadini nei confronti delle banche centrali.

Ma se tornare ad una moneta convertibile in oro e davvero garantita da una banca statale, ridando alla nazione la sua sovranità monetaria, sarebbe sicuramente positivo, è pur vero che finché gli stati sono ostaggio di loschi politicanti (e quando mai non lo sono stati!)  impegnati a portare a compimento i piani delle élite occulte ci sarà ben poca speranza che anche un simile cambiamento possa risollevare definitivamente l'economia. Se lo scopo di chi ci governa è permettere che siamo avvelenati/manipolati tramite scie chimiche e onde elettromagnetiche è chiaro anche che la loro gestione della finanza è finalizzata al tracollo economico. L'eliminazione del signoraggio renderebbe più difficile realizzare i loro piani, ma li potrebbe davvero fermare?

In Islanda la popolazione ha messo un freno alle devastanti politiche del FMI e si è ribellata all'idea che il debito creato dai governanti ricada sulla popolazione. Ma per quanto ancora ce la faranno? Speriamo per sempre ma ricordatevi che non hanno ancora contestato mai né il signoraggio né le scie chimiche e che si trovano un governo che ancora sta provando a farli entrare nella comunità europea.

E poi c'è la questione dell'oro, il biondo metallo su cui è incentrato questo articolo. Vi siete chiesti perché mai un grammo di oro debba valere così tanto? Non si mangia, non si beve, non permette di curare le malattie (o meglio ci sarebbe l'oro colloidale, che al pari dell'argento ha delle potenziali applicazioni terapeutiche ma sono pochissimo note e non sono certo quelle che fanno lievitare il valore dell'oro); insomma l'oro ha solo alcune interessanti proprietà metallurgiche e permette di fare dei bei gioielli.

Tutto questo non giustifica il valore economico che è stato dato nella storia a questo metallo. Sinceramente i grani di cacao che si utilizzavano nel regno Atzeco come moneta di scambio avevano sicuramente un valore intrinseco molto più sensato.

E se pensiamo che il Vaticano detiene la gran parte dell'oro estratto dalle viscere del nostro pianeta ci viene da pensare che nei secoli ci hanno fatto credere che sia sensato considerare l'oro come un qualcosa che abbia davvero un valore intrinseco in maniera tale da utilizzare l'oro come strumento per dannare le genti e farne un idolo (vi ricordate il mitico vitello d'oro dell'antico testamento?).

In realtà l'unica vera soluzione alla crisi economica è la presa di coscienza collettiva del fatto che il sistema che ci domina non è basata sull'interesse dei potenti per la moneta, ma sull'obbedienza cieca al governo occulto, un governo per il quale l'interesse principale è l'asservimento degli esseri umani e la creazione di un sistema basato sulla violenza e la sofferenza ad ogni livello.

Solo allora la gente potrebbe decidere di sganciarsi dai controllori occulti e rimettere in discussione anche i fondamenti dell'economia, non solo abolendo il signoraggio, ma togliendo valore all'oro. In tal modo il mitico vitello d'oro cesserebbe di essere un idolo tentatore ed il Vaticano che ammassa lingotti d'oro li potrebbe usare solo per costruirci una bella statua.





E adesso alcuni estratti da tre interessanti articoli che consiglio di leggere per intero (e valutare criticamente, così come dovete fare per ogni mio articolo).

le finanze vaticane


"...C'è un'urgente necessità morale di una nuova solidarietà"
Papa Benedetto XVI

"Senza aver paura di sbagliare possiamo dire che i tesori d'oro e d'argento amministrati dal Vaticano, non solo nelle sue banche e filiali, ma anche nei suoi templi, oggi comprendono circa il 49% delle riserve d'oro del mondo"
Monsenor Rafael Rodriguez Guillen

"Da solo il Vaticano potrebbe ripianare tutti i nostri debiti e concederci un benessere mai sperimentato nella storia. Benedetto XVI, stiamo ancora aspettando la tua elemosina!"

------------------------------------

la maledizione dell'oro

Eppure l'oro è rimasto in qualche maniera la base sottostante tutto ciò che si definisce 'moneta legale' sin da quel tempo, ripresentandosi sulla scena approssimativamente ogni 70 anni, promosso dal movimento che si batte per la verità (truth movement) e dai patrioti di quel tempo specifico, a loro eterno disappunto successivamente al fatto compiuto.
(...)
Il maggiore e singolo detentore di lingotti rispetto a qualsiasi altra organizzazione nel corso dei trascorsi 1.000 anni è, ed è sempre stato, il Culto Romano che controlla la Chiesa Cattolica.

La Chiesa Cattolica Romana controlla approssimativamente 60.350 tonnellate d'oro, due volte la dimensione delle riserve ufficiali totali di oro di tutto il mondo, o approssimativamente il 30,2% di tutto l'oro mai estratto/prodotto. A prezzi correnti, è possibile stimare il valore di tali beni che costituiscono il più grande tesoro della storia dell'umanità in oltre 1.245 miliardi di dollari statunitensi ($).


Ai nostri giorni, la Chiesa Cattolica Romana è tornata a numeri che l'hanno condotta nuovamente ad una posizione dominante nel settore dell'oro di cui non si era testimoni dalla caduta del Sacro Romano Impero (intorno al 1100), fase in cui controllava poco meno del 30% dell'oro complessivamente presente nel mondo.

Per la maggior parte dei trascorsi 1.000 anni, la Chiesa Cattolica ha assunto una posizione dominante che gli ha permesso di controllare i mercati dell'oro a livello mondiale, in relazione al fatto di aver posseduto oltre il 50% di tutto l'oro, ed in una posizione talmente dominante, a partire dal XIV secolo fino a  giungere al XVII secolo, da controllare oltre il 60% di tutto l'oro mai estratto.

Tale tesoro nella sua totalità è stato suddiviso tra numerose riserve dichiarate ed altrettanto numerose riserve non dichiarate. Soltanto il 20% delle riserve d'oro totali sono immagazzinate tramite 'partiti terzi' in riserve ufficiali, la maggiore riserva dichiarata è rappresentata dalla Federal Reserve Bank, seguita dalle riserve presenti in Italia, Svizzera, Germania e Francia.

Questo è il Tesoro che una volta ancora verrà utilizzato per riguadagnare il controllo del mondo servendosi del 'mascheramento' in base al quale ci si orienterebbe a salvare il mondo tramite la 'moneta legale' nel 2011/2012, a meno che persone di buona volontà non vengano risvegliate dall'incantesimo lanciato dai banchieri e dal loro oro.
------------------------------------


il vaticano e il nuovo disardine mondiale



Questi aspetti sono assai noti a coloro che hanno approfondito la nascita e le origini dell'ideologia mondialista e sono altresì consapevoli dello spirito che animava la creazione delle strutture sovranazionali.
Si potrebbe però obbiettare che si tratti solo di suggestioni “complottiste”, di cui i vertici del Vaticano non dovrebbero tenere conto, se non rischiando di coprirsi di ridicolo.
Eppure, solo 14 anni fa, Michel Schooyans, autorevole professore dell'università cattolica di Loviano, dava alle stampe un libro estremamente interessante, dal titolo “Nuovo disordine mondiale”, dove metteva in evidenza le radici discutibili di organismi internazionali quali l'ONU e denunciava un piano di controllo globale ad esso collegato che passava per una drastica riduzione della popolazione mondiale ed una progressiva perdita delle libertà personali a vantaggio del rafforzamento dei centri decisionali mondialisti.
 
Le tesi portate avanti da Schooyans, oltre ad essere un autentico pugno nello stomaco, esprimono dunque una linea interpretativa che potremmo definire autorevolissima della posizione della Chiesa riguardo ad un problema, quale quello della "vita" e della sua strumentalizzazione, che è preconizzato come un tentativo di "dittatura mondiale" perseguita dai paesi più ricchi e che si avvale, nella visione proposta, di importantissimi strumenti politici quali l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), l'O.N.U., le ONG, la Banca Mondiale e tutte le organizzazioni ad esse collegate.
Secondo l'Autore, il Nuovo Ordine Mondiale altro non è che il tentativo di imporre la "filosofia dell'egoismo" dei paesi ricchi ai paesi poveri o in via di sviluppo, ed il dominio di pochi su tutti gli altri.[...]

L'ideologia sottostante che avrebbe avviato questa campagna di "pianificazione familiare, a livello mondiale", del "genere" umano, è ad avviso dell'Autore una sorta di incrocio tra l'ideologia di tipo social-comunista alla Feuerbach (individui solo ingranaggi della collettività), di Marx (le identità nazionali devono scomparire a favore di un Nuovo Ordine Mondiale governato da una minoranza illuminata) e di Lenin (tecnocrati illuminati che creano una rete di organizzazioni internazionali al servizio della pianificazione umana), con l'ideologia liberale alla Malthus (teorico della sicurezza alimentare, per cui poveri e meno dotati vanno eliminati o non fatti nascere), Bentham (utilitarismo etico, per cui il povero, che non produce o non produce abbastanza e tuttavia pretende di consumare, sia vinto dalla concorrenza) e Galton (uno dei massimi teorici eugenetici, per cui è necessario favorire la trasmissione della vita solo tra i più dotati).

Una analisi lucida ed in netto anticipo coi tempi del processo che va sotto il nome di “Nuovo Ordine Mondiale”, da un punto di vista non esclusivamente cattolico.
Aspetto ancora più interessante, la prefazione di tale libro fu scritta dall'allora Cardinale Joseph Ratzinger, attuale Papa Benedetto XVI.
Nel suo intervento, Ratzinger dimostrava di condividere le preoccupazioni espresse dall'autore, ed altrettanto lucidamente metteva in evidenza i pericoli che il processo di mondializzazione portava con sé:


Nel XIX secolo, la fede nel progresso era ancora un generico ottimismo che si aspettava dalla marcia trionfale delle scienze un progressivo miglioramento della condizione del mondo e l'approssimarsi, sempre più incalzante, di una specie di paradiso; nel XX secolo, questa stessa fede ha assunto una connotazione politica.
Da una parte, ci sono stati i sistemi di orientamento marxista che promettevano all'uomo di raggiungere il regno desiderato tramite la politica proposta dalla loro ideologia: un tentativo che è fallito in maniera clamorosa.
Dall'altra, ci sono i tentativi di costruire il futuro attingendo, in maniera più o meno profonda, alle fonti delle tradizioni liberali.
Questi tentativi stanno assumendo una configurazione sempre più definita, che va sotto il nome di Nuovo Ordine Mondiale; trovano espressione sempre più evidente nell'ONU e nelle sue Conferenze internazionali, in particolare quelle del Cairo e di Pechino, che nelle loro proposte di vie per arrivare a condizioni di vita diverse, lasciano trasparire una vera e propria filosofia dell'uomo nuovo e del mondo nuovo.

L'allora cardinale Ratzinger dimostrava quindi di comprendere molto bene quale impalcatura ideologica stesse alla base di concetti quali “Nuovo Ordine Mondiale”, usando tale espressione con piena cognizione di causa.
 
Lo stesso Ratzinger che, divenuto Papa Benedetto XVI, nel discorso di Natale del 2005 chiamava a raccolta gli uomini di buona volontà affinchè quel medesimo Nuovo Ordine Mondiale lo edificassero.

21 comments:

  1. il vaticano e il nuovo disardine mondiale

    A quando il nuovo disgombri, o il nuovo ditonni mondiale?

    ilpeyote ma impara almeno l'italiano straccione che non sei altro

    ReplyDelete
  2. Corrado, se la tua vita è un totale fallimento... non cercare colpe in miti e leggende. Cerca una specchio.

    ReplyDelete
  3. Straker ha detto...

    Man mano che sprofonderemo sempre più nella crisi economica, via via saranno più pesanti le attività di aerosol correlate al cotrollo elettromagnetico delle masse.
    01 novembre, 2011 12:17


    "Man mano" un tubo. Tieni le mani a posto e non dove non batte il sole, straccione, parla per te.

    ilpeyote pudico mica pubico

    ReplyDelete
  4. damocle ha detto...

    Sarò monotono,ma cielo inguardibile anche oggi.
    Mancano i soldi,aumentano ancora la benzina per l'alluvione in liguria e toscana ma i soldi per la merda che scaricano dagli aerei non mancano mai.
    CI PRENDONO PER IL CULO.
    01 novembre, 2011 12:49


    L'hai detto: gli straccioni del minchia team e sodali CI PRENDONO PER IL CULO

    ilpeyote inguardabile inguardibile incredibile straccione

    ReplyDelete
  5. TheminchiaAntitanker ha vomitato...

    Effettivamente, i volti dei disinformatori sembrano fatti con lo stampino!


    Buona giornata a "tutti"
    01 novembre, 2011 13:03


    ilpeyote l'hai detto tu

    ReplyDelete
  6. Dimenticavo:

    corrado pinna di squalene

    autismovacciini

    ANDATE HGARE

    ilpeyote voi e chi non ve lo dice

    ReplyDelete
  7. Ma... nel titolo il fuffologo ha scritto "qual è" con l'apostrofo! Se se ne accorge il professore quantomeno lo scomunica, perché un errore così - come dire? - esecrando non lo si può mica far passare liscio. O no?

    ReplyDelete
  8. Corrado ha ormai il cervello ridotto in poltiglia dal THC che ha assorbito a causa delle inumerevoli canne che il pennuto si è fatto e continua a farsi.
    E' un caso disperato ...

    ReplyDelete
  9. gian, hai ragione :)))))

    ilpeyote esecrando acconguagliato e anche un po' cornigero

    ReplyDelete
  10. E' arrivato il divino poeta:

    minchiawlady ha coglionato...

    Tutte le teorie collimano in quel fatidico 2012 in cui si giocherà la battaglia finale per il destino dell'umanità.

    L'aumento della frequenza della risonanza Schumann renderà impossibile distinguere la verità dalla menzogna.

    Questo progetto criminale continua, mentre il mondo va alla deriva, la maggioranza della popolazione sembra inebetita; mai al mondo potevo pensare cosa è successo a Roma, in fila dalla notte per comperare delle amenità.

    Certe cose pensavo potessero essere solo un retaggio Anglosassone, della City e di NY, ma vedo che anche noi ci siamo allineati e conformati a quello che vogliono i nostri aguzzini.

    Chiudo con le parole di Dante:

    “Per me si va nella città dolente.
    Per me si va ne l'eterno dolore.
    Per me si va tra la perduta gente.
    Lasciate ogni speranza, voi che entrate”.

    wlady
    01 novembre, 2011 14:59


    ilpeyote ma vattene essere inutile (e dannoso)

    ReplyDelete
  11. Poi mette tutto in ordine il generale mike lo scompensato:

    mike ha detto...

    Ma come fanno a sapere che da giovedì saremo sotto un'imponente perturbazione (per giorni) e oggi l'Unione Sarda di oggi indicava temporale su Cagliari ma non è caduta neanche una goccia??????

    Mike
    01 novembre, 2011 17:54
    mike ha detto...

    Continuiamo a ripeterci che bisogna pensare positivo:

    Bario Tozzi, se sei gravemente ammalato, sono felice :)

    Più positivo di così!

    Mike
    01 novembre, 2011 17:57

    ReplyDelete
  12. Della serie: "questa è stupenda, merita la home A CARATTERI CUBITALI"

    Straker ha detto...

    Il meteo non è previsione, ma decisione.
    01 novembre, 2011 18:18


    ilpeyote fermatemi non ce la faccio più dal ridere

    ReplyDelete
  13. Vi siete chiesti perché mai un grammo di oro debba valere così tanto?

    Forse perchè ce ne' poco?

    ReplyDelete
  14. gigettosix ha detto...

    L'accelerazione dei fatti nell'ultimo periodo è qualcosa di eclatante e mai sperimentato prima nella storia dell'uomo

    Ma che minchia stai addì? Quali fatti? (oltre a corrado penna)

    ReplyDelete
  15. La storia della riserva aurea come base di un mondo senza debiti è una teoria legata al mondo signoraggista, che ha parecchi fiancheggiatori e sostenitori negli ambienti (anche radicali) dell'estremismo nero.

    Per farla breve, questi ignoranti contrappongono l'emissione in parità aurea (tot oro = tot moneta emessa) con l'attuale meccanismo di emissione (che chiamano «moneta-debito»). Praticamente: secondo costoro il debito pubblico sarebbe provocato dall'emissione monetaria attuale (teoria del complotto del signoraggio bancario).

    Ovviamente è una cazzata monumentale per varie ragioni, delle quali riporto qui solo le più eclatanti.

    1) Il debito pubblico lo contrae uno Stato quando spende più di quello che guadagna, e con l'emissione monetaria non c'entra una mazza.

    2) Il debito pubblico esisteva anche quando si emetteva moneta dall'oro (a casa ho un certificato di debito pubblico dell'anno 1900).

    3) Durante la seconda guerra mondiale i simpatici nazisti hanno rubato TUTTO il nostro oro: da allora in poi non dovevamo più emettere moneta?

    4) Non ha senso che lo Stato spenda prima per acquistare oro e poi per emettere moneta. La moneta non serve per scambiare l'oro della Banca Centrale ma per scambiare tutti i beni e servizi che ci circondano.

    Ma tutto questo Alice non lo sa.

    ReplyDelete
  16. Ma se si sentono così oppressi dalle loro stesse minchiate si organizzassero in un bel suicidio di massa. Pensa stracchino, parlerebbero di te al telegiornale anche...

    tanto è solo questo che cercano, essere in tv.

    ReplyDelete
  17. Intanto volevo capire qualcosa sui numeri. Il Vaticano deterrebbe il 60% di tutto l'oro mai estratto? Dove? Che fonti lo attestano?

    Da www.gold.org:
    Alla fine del 2009 si stima che il totale dell'oro mai estratto sia di 165.000 tonnellate. Questo può essere rappresentato da un cubo di lato di circa 20.28 metri. A 1,600 $ all'oncia, 165,000 tonnellate d'oro hanno un valore di 8.800 miliardi di $.

    Le riserve auree del FMI sono di circa 3200 t, e quelle nelle riserve nazionali sono di 10900 t.

    Pensare che il Vaticano abbia 60 mila t di oro, e che nessuno se ne sia mai accorto, è come pensare che Penna sia un genio, e che appunto nessuno finora se ne sia accorto.

    Poi il complotto per diminuire la popolazione mondiale. Ha avuto un successo strepitoso, direi.

    ReplyDelete
  18. insomma l'oro ha solo alcune interessanti proprietà metallurgiche e permette di fare dei bei gioielli.

    ma sto qua è pure fisico?

    ReplyDelete
  19. Però pensare che il 60% di tutto l'oro estratto sia passato per le mani del vaticano mi riesce meno difficile ;)

    ReplyDelete
  20. Molto di questo oro finisce nelle mani dei complottisti che pubblicano libri e DVD sull'argomento.

    ReplyDelete