L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, December 30, 2011

Acqua "potabile" inquinata da alluminio e manganese a Nuoro

http://www.tankerenemy.com/2011/12/acqua-potabile-inquinata-da-alluminio-e.html

Acqua "potabile" inquinata da alluminio e manganese a Nuoro

34 comments:

  1. Ma c(Z)ret-ino non sparare cagate (almeno una volta) dove sono le prove dei contenuti delle scie? mah! dove sono le prove che le falde acquifere siano state inquinate dalle scie (e perché i lanci da 1.561 m ripeto 1.561 m sono arrivati solo nelle falde e non su tutto il territorio)? Forse non è più logico che le falde siano contaminate da qualche fonte di inquinamento più diretta ad esempio uno scarico abusivo......?

    ReplyDelete
  2. Ci tengo a precisare una cosa: le immagini di Terralba non provano una beneamata fava, visto che a qualche decina di chilometri ci sta la base militare NATO di Capo Frasca e l'aeroporto di Fenosu.
    Queste sono cose che sanno TUTTI i sardi, ma nonostante l'amicizia (che al minimo dubbio svanirà in nome della disinformazione) con mike (PUPPA) il cialtrone non si è informato minimamente

    ReplyDelete
  3. Peccato che la mitica Tigre ha già sbufalato la cosa. Il provvedimento è stato ritirato in 36 ore. Lascio alla Tigre il piacere di relazionarvi :P

    PQ,
    c'è sempre quella cosa che si chiama PROVA. Devono provare che in quelle scie ci siano alluminio e manganese con una campionatura in quota, altrimenti ogni correlazione è pretestuosa.

    ReplyDelete
  4. Eccomi qui, sarò breve :)

    ANSA del 21/12/2011, ore 20.31 (ordinanza del sindaco di Nuoro che vieta l'utilizzo di acqua potabile) http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/sardegna/2011/12/21/visualizza_new.html_17304034.html

    ANSA del 23/12/2011, ore 14.40 (revoca dell'ordinanza) http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/sardegna/2011/12/23/visualizza_new.html_17511646.html

    Concludo dicendo che questi straccioni da quattro soldi dovrebbero spiegare come è possibile inquinare acquedotti solo in una zona con aerei per poco più di un giorno nonostante le continue irrorazioni di 'sta fava.

    ReplyDelete
  5. lo sapete che gli sciamisti arrivano sempre dopo ..... o proprio non arrivano ... ROTFL

    Bravo tigre!

    ReplyDelete
  6. "L'avvelenamento delle risorse idriche è un fine perseguito ed ottenuto con criminale efficienza, per mezzo soprattutto degli aerei della morte."
    per fare una affermazione del genere bisogna essere imbecilli alla ennesima potenza, ammesso ma non concesso che si volesse perseguire questo criminale fine perchè non inquinare direttamente gli acquedotti ?

    ReplyDelete
  7. Pevv secondo la logica sciacomicara tutto ciò che è semplice ed efficace non è logico. Al contrario, ogni agrovigliamento e contorsione è vista come normale e consequenziale al raggiungimento dello scopo.

    ReplyDelete
  8. La fonte più comune di alluminio è l'argilla. Quindi significa che c'è stata una qualche contaminazione da terra smossa nella falda. Sul manganese non so, e cercherei qualche uso industriale in zona.

    Il manganese nelle scie chimiche serve per colorarle di azzurro e non farle vedere contro il cielo azzurro (sic!) L'alluminio invece serve per rendere conduttiva l'aria. Provate a spargere un po' di finissima polvere d'alluminio tra due elettrodi di un ohmetro e vedrete come cambia la conducibilità :-)

    Qualcuno sa da dove viene la teoria del bario nelle scie? Chi ha proposto per primo una simile demenzialità, usare un metallo per assorbire l'acqua, quando ne servirebbe la produzione mondiale annuale per assorbire una innocua nuvoletta?

    ReplyDelete
  9. Gianni l'acqua potabile di Nuoro arriva da un lago artificiale che provvede a rifornire buona parte del nord della Sardegna. Credo sia quello di Gusana. Il fatto stesso che risulti inquinata solo quella di Nuoro e di un comune vicino fa intuire che il problema è dovuto a cause locali e non generali. Forse lavori in una galleria o condotta.
    Sul manganese per colorare il cielo ho scritto nel post precedente.
    Quanto al bario credo nasca dopo che Straker ha letto su wikipedia che è igroscopico. Siccome wikipedia dice anche che per conservarlo senza che si ossidi bisogna tenerlo isolato dall'aria, ad esempio coprendolo con del cherosene, 2+2 per i nostri ha fatto 5 e hanno dato per scontato, o meglio hanno fatto credere che fosse scontato, che l'elemento segreto dello stadis

    ReplyDelete
  10. Scusate si inchioda quando commento su blogger..

    Dicevo hanno dato per scontato che l'elemento segreto dello stadio fosse appunto il bario.
    Peccato che lo stadia sia presente nel cherosene al massimo in 3 parti per milione e che il produttore dichiari che contiene il 3% di un composto segreto, forse un sale.
    Fate voi i conti di quanto cherosene servirebbe a spargere un solo kg di bario. Tempo fa ci avevo scritto su un post.

    ReplyDelete
  11. Posto copia del mio commento sul manganese.

    mentre è di recente applicazione la diffusione del tossico manganese, così da fornire al cielo una fallace colorazione azzurra

    Ma come si fa a dire certe stronzate senza venire inghiottiti dalla terra?
    Primo, se coloro qualche cosa questa cosa diventa opaca. Invece quando il cielo è azzurro la visibilità è spesso di decine e decine di km.
    Secondo, da wiki:
    -Il manganese è un metallo grigio-bianco, di aspetto simile al ferro
    -L'ossido di manganese invece è un pigmento marrone che si usa per vernici e nelle terre naturali (es: terra di siena, terra di siena bruciata).
    -Il manganese si usa anche per decolorare il vetro, per togliere la tinta verdastra conferitagli dalle impurità di ferro: in concentrazioni molto alte dona al vetro un colore violetto.


    MA DOVE CAZZO LO HAI TROVATO IL COLORE AZZURRO?

    ReplyDelete
  12. Il manganese è un metallo che forma sali dal colore molto acceso, ed alcuni sali possono essere azzurri. Ma il punto non è questo.
    Il punto è che, per ottenere una correlazione tra scia e riscontro a terra, serve trovare lo stesso sale, altrimenti il manganese è un elemento chimico e si può combinare col cazzo che mi pare a formare il cazzo che ti pare.
    Inoltre se mai riuscissero a produrre tanto manganese ed a spruzzarlo in quantità così abnorme da colorare addirittura il cielo, a parte la meccanica tipica dei bambini delle elementari (prendo il pastello e coloro il cielo) e fin qui è coerente con il livello mentale dei protagonisti, ma c'è una domanda fondamentale alla quale non rispondono.

    Se il manganese coprisse le scie, coprirebbe anche il Sole. Come mai invece il Sole si vede chiaramente?

    ReplyDelete
  13. Qualcuno sa da dove viene la teoria del bario nelle scie? Chi ha proposto per primo una simile demenzialità, usare un metallo per assorbire l'acqua, quando ne servirebbe la produzione mondiale annuale per assorbire una innocua nuvoletta?
    Ad una conferenza del CICAP sulle scie chimiche fu mostrato un filmato girato (mi pare) in USA. Un tizio aveva raccolto acqua piovana in alcuni bidoni di plastica. Dopo alcuno giorni la fece analizzare, e fu riscontrata una anomala quantità (in mg/l) di bario, anche perché l'analisi era espressa in microgrammi/l.
    Ho fatto una rapida ricerca, ma non ho trovato questo filmato, anche se sarà riportato probabilmente in qualche anfratto del cicap (al limite si può disturbare Angioni).
    Ovviamente è impensabile che uno sciachimista dica "ok. ho preso un granchio. Scusate". Una volta che il bario (o una qualsiasi altra cosa) è entrata nel lessico degli sciachimisti non la si rigetta più. Al massimo si cerca di acroccare una giustificazione del perché si usi senza curarsi delle contraddizioni che si generano: non c'è problema che un buon complotto non possa spiegare.
    Evidentemente straker è rimasto colpito dall' "igroscopicità" (che è termine assolutamente improprio) senza notare che se fosse quella la ragione, esisterebbero moltissime altre sostanze molto più efficienti ed economiche per tentare di ottenere quell'impossibile prestazione (e non a caso, da qualche tempo, al bario si affianca il "gel di silicio" che, nomenclatura bestiale a parte, rientra a pieno titolo tra i materiali igroscopici).
    Tra l'altro: nonostante che nel suo "curriculum" straker affermasse di aver insegnato chimica (nella migliore delle ipotesi era qualche supplenza come assistente di laboratorio in qualche ITIS o Istituto Professionale), non ha ancora capito la differenza tra elemento e composto (sperare in classificazioni più fini: ossido, sale, complesso ecc non è verosimile). La differenza tra i due oggetti può essere enorme, ma si bada bene dall'entrare in particolari che potrebbero essere imbarazzanti perfino per lui.

    Come mai invece il Sole si vede chiaramente?
    Perché lasciano un buco in corrispondenza del sole, e ovvio.
    E se chiedi perché il sole continua a vedersi anche a decine, o centinaia o migliaia di metri da dove ti trovi, e perché il buco segua l'apparente movimento del sole, vuol dire he sei un disinformatore stipendiato dagli avvelenatori ecc. ecc. e bisogna rifiutarsi di parlare con te.

    ReplyDelete
  14. Straker vuol chiudere l'anno coi fuochi d'artificio, a Napoli sono dei dilettanti, in confronto :)

    Gustatevi l'ultimo mio cuggino:

    http://www.youtube.com/watch?v=hoT9EKLraL4

    La testimonianza è la trascrizione di un file audio che è a disposizione delle autorità... che sicuramente non se ne interesserannno.

    ReplyDelete
  15. Se il manganese serve a colorare di blu le scie per non farle vedere.... allora quando le scie sono bianche abbiamo la prova che non contengono manganese.

    Ringraziamo rosario per questa grande verità.

    ReplyDelete
  16. Tigre,
    non sanno più cosa inventarsi. Si stanno arrampicando sugli specchi. Sono in preda al panico più totale. Sanno che ormai il fratello non potrà più parargli il culo e l'attività della finanza si sta intensificando. Comprare auto senza reddito fa scattare l'allarme :D

    ReplyDelete
  17. non sanno più cosa inventarsi

    Lo sanno, lo sanno :) Leggetevi le ultime cazzate:

    paolo ha detto...

    Da un buon decennio mi vado chiedendo - come robespierrek - da dove transitano le autobotti che trasportano il liquame chimico da irrorare in atmosfera.

    Si dovrebbe vedere fuori dagli aeroporti un via vai continuo di questi mezzi. Ma parrebbe di no. Forse nessuno vi ha mai prestato attenzione.

    La cosa per me è sempre stata avvolta da un alone di mistero...

    30 dicembre, 2011 17:30

    Straker ha detto...

    Alcuni conoscenti mi riferivano di cisterne senza loghi o emblemi di sorta. In ogni caso non sarebbe un problema dotare normalissime cisterne di doppi serbatoi interni, con distributori separati.
    30 dicembre, 2011 17:39


    ilpeyote separato

    ReplyDelete
  18. ...per non parlare della solita tecnica, ovvero creare cloni e fake. Cito dai commenti all'invenzione del tecnico manutentore anonimo:

    Ho la netta sensazione che il nuovo anno porterà alla luce del sole tutte le azioni criminali perpetrate contro l'umanità.....per molti che sanno ed hanno un briciolo di coscienza è arrivato il momento di fare una scelta precisa : o con l'umanità o contro ! Il continuo silenzio sotto minaccia non è più giustificabile....da che parte sarete quando verrà presentato il conto? Onore a chi ha avuto il coraggio di rendere questa testimonianza...trattasi di Uomo e non di coniglio servile !

    PIERO384 3 ore fa


    La cazzata è in italiano, PIERO384 delira in italiano, ma spunta una risposta in inglese (si fa per dire):

    @PIERO384 Amen ... There are many of us that will testify... There are many paying attention & that number is growing daily. The empathy of the world is changing & the criminal genocide will be seen clearly, I believe... TY for the vid @ Tankerenemy

    SMIshroomery321 2 ore fa


    ilpeyote pabblisced in inglisc

    ReplyDelete
  19. Alcuni conoscenti mi riferivano di cisterne senza loghi o emblemi di sorta. In ogni caso non sarebbe un problema dotare normalissime cisterne di doppi serbatoi interni, con distributori separati.

    Ah beh se le scie fanno piovere e provocano la siccità allora le autobotti hanno le insegne e i doppi serbatoi ma sono anche anonime.

    GRIFFITH SEI UN BABBEO!!!!

    ReplyDelete
  20. Tipico inglese scritto da italiano.

    FAKE!!!!!!

    ReplyDelete
  21. Solo un italiano può pensare che la & (E commerciale) venga utilizzata spesso dagli anglosassoni, come l'uso smodato dei puntini di sospensione ... (cosa mai vista da anglofoni).

    Un altro falso targato nemici delle cisterne.

    ReplyDelete
  22. Tipico inglese scritto da italiano.

    Italiano chi? Certi personaggi rasentano appena appena l'abbaiare dei cani rognosi (senza offesa per i cani che han la rogna, sia chiaro).

    FAKE!!!!!!

    Già, falso come una banconota da 7 centesimi. E più straccione di un clochard dei sobborghi di Mumbai.

    ReplyDelete
  23. Tralasciando il fatto che per trasportare le tonnalleta di composti di cui blaterano ci vorrebbero intere autocolonne di cisterne, altro che "nessuno ci ha mai fatto caso", mi piacerebbe sapere: quindi anche i camionisti fanno parte del complotto come i piloti, i tecnici, i controllori?

    ReplyDelete
  24. @Orsovolante:
    "quindi anche i camionisti fanno parte del complotto come i piloti, i tecnici, i controllori?"
    Mi sa tanto che ormai fuori dal complotto c'e' rimasta solo la ragazza che fa le pulizie nel mio ufficio. E forse nemmeno lei. I detersivi che usa sono prodotti chimici...

    ReplyDelete
  25. ecco autobotti senza insegne e magari bianche e senza finestrini tanto per non farsi notare.

    ReplyDelete
  26. ma resta un fatto incontrovertibile: i fratelli marcianò sono degli emeriti bugiardi, oltre che dei falliti e, nel caso di rosicario, un fannullone di professione, alquanto isterico direi pure ...

    ReplyDelete
  27. ecco autobotti senza insegne e magari bianche e senza finestrini tanto per non farsi notare.

    Direi anche senza targa e luci di posizione/fari. E di giorno usano quelle nere, come gli elicotteri neri :)

    Sempre per non farsi notare :)

    ilpeyote buon anno straccioni

    ReplyDelete
  28. Queste m'hanno fatto andare di traverso lo spumante :)

    TheAntitanker ha detto...

    E se caricassero i fusti con i prodotti chimici, dentro a quei grossi cassoni di lamiera dove mettono anche le valigie?, spacciandoli come semplici bagagli in stiva? (parlo per i voli Ryanair e Easyjet)
    Una volta inseriti in stiva, nessuno vede più niente laggiù sotto, e fanno tranquillamente i loro comodi, collegando le varie tubazioni, magari con degli innesti rapidi.


    PS: Domani in toscana c'è da vederne delle belle!

    http://www.lamma.rete.toscana.it/meteo/bollettini-meteo/toscana
    30 dicembre, 2011 22:56

    paolo ha detto...

    L'ipotesi di Antitanker circa il trasporto dei fusti di schifezza chimica per aerosol è del tutto plausibile. Giusto: tali materiali potrebbero esser spediti a destinazione per via aerea.
    Non ci avevo pensato.


    Aria molto secca. Non v'ha dubbio che non pioverà.
    Nei giorni scorsi il mio barometro - tarato - segnava una pressione barometrica altissima, anche 1045 millibar!!!
    31 dicembre, 2011 09:38

    Straker ha detto...

    Penso sia più plausibile l'impiego di cisterne a doppio carico. Fatto è che in questi ultimi anni moltissimi sono i casi di addetti al carico-scarico, rifornimento, manutenzione etc. che si ammalano tumore o malattie neurologiche.
    31 dicembre, 2011 10:30


    Tralasciando le idiozie sui tumori del noto oncologo straccione R. Marcianò, bisogna ammettere che sono dei comici nati, dalle parti della discarica per allucinati n. 1 al mondo :)))))

    ilpeyote tarati sarete voi

    ReplyDelete
  29. Oltre che oncologo straccione, anche premio Nobel per l'economia (sempre straccione) il nostro:

    Straker ha detto...

    Il programma iniziato da Prodi termina con Monti: domani l'Euro festeggia 10 anni e non potrebbe farlo meglio, portandosi dietro una perdita del suo valore originario del 61%. Nuovi balzelli, nuovi aumenti delle tariffe di gas, acqua, luce etc. Questa saarebbe la "manovra salva Italia" e per la crescita. Ma non finisce qui, poichè il prossimo passo è la svendita (ai privati) dei beni dello Stato... come da programma. E dell'accordo Napolitano-Merkel non parla già più nessuno. Qualcuno, nei TG, ha per caso parlato della fame che vige in Grecia? Nessuno e qui ci avviamo verso lo stesso destino di miseria. Intanto è in atto una campagna disinformativa senza precedenti sui cosiddetti "cambiamenti climatici". In prima fila BARIO Tozzi e Green Peace.

    Buon 2012!

    Comunque voglio qui ringraziare tutti gli amici che ormai ci aiutano e ci seguono da anni. Auguro tutto il bene possibile alle persone di buona volontà che posseggono ancora intatto il seme della ribellione e che hanno nel loro DNA il desiderio di giustizia e verità. NON DEMORDIAMO e vendiamo cara la pelle!
    31 dicembre, 2011 14:18


    1) L'euro nel 1999 valeva 1,20 $ circa, quando entrò in circolazione nel 2002 il rapporto tra le due monete era praticamente paritario. Ad oggi il rapporto è circa 1 € = 1,30 $. CHE CAZZO DICI?

    2) Puoi mettere in vendita tutta la tua pelle al prezzo che preferisci, tanto non te la comprerà nessuno, clown. Nessuno se ne fa niente, dei morgelloni che (non) ti crescono sul tuo cuoio (ex) capelluto.

    3) Sei solo un povero ducetto de noantri, che fa perno sulle paure di persone (se possibile) ancora più mediocri di te per ergersi a paladino di disperati. Non fai nemmeno pena o compassione (almeno a me) ma sincero schifo.

    4) Sei SOLO, fattene una ragione.

    5) Curati, lo dico per il tuo bene, ma soprattutto per il bene dei 4 gonzi che cerchi di intortare quotidianamente.

    6) Già che ci sono, do gli stessi consigli ad un altro poveraccio, circo massimo mazzucco, e aggiungo: date le scarsissime o nulle vostre esperienze lavorative e specializzazioni (se non quelle in sciacallaggio e fuffa - anche - pericolosa) e la vostra età, è difficilissimo che troviate un qualsiasi lavoro. Però, almeno, smettetela di scassare la minchia al mondo intero con le vostre troiate inventate.

    ilpeyote consigli per i fuffari per il 2012

    ps: e ora vado a ricominciare i brindisi e i festeggiamenti.

    ReplyDelete
  30. NON DEMORDIAMO e vendiamo cara la pelle!

    Sono proprio dei veri gladiatori.

    ReplyDelete
  31. Sono proprio dei veri gladiatori.

    Tanti auguri di cuore, mastro. Ti "rispondo" così: http://www.youtube.com/watch?v=_nJ2shjepHA

    E dedico a TUTTI questo "libiam" che mi fa venir la pelle d'oca http://www.youtube.com/watch?v=RZUonmbtVQo (il che detto da una tigre è tutto dire LOL)

    ilpeyote AUGURI

    ReplyDelete
  32. Maria Callas e Giuseppe Di Stefano: http://www.youtube.com/watch?v=hvMM2CJZ5VY&feature=related

    Alfredo:
    Libiam libiamo, ne' lieti calici,
    che la bellezza infiora;
    e la fuggevol fuggevol'ora
    s'inebrii a voluttà.
    Libiam ne' dolci fremiti
    che suscita l'amore,
    poiché quell'occhio al core
    Onnipotente va.
    Libiamo, amore; amor fra i calici
    più caldi baci avrà.

    Tutti:
    Ah! Libiam, amor fra i calici
    Più caldi baci avrà.

    Violetta:
    Tra voi saprò dividere
    il tempo mio giocondo;
    tutto è follia follia nel mondo
    Ciò che non è piacer.
    Godiam, fugace e rapido
    è il gaudio dell'amore;
    è un fior che nasce e muore,
    né più si può goder.
    Godiam c'invita c'invita un fervido
    accento lusighier.

    Tutti:
    Ah! Godiamo, la tazza e il cantico
    la notte abbella e il riso,
    in questo in questo paradiso
    ne scopra il nuovo dì.

    Violetta:
    La vita è nel tripudio...

    Alfredo:
    Quando non s'ami ancora...

    Violetta:
    Nol dite a chi l'ignora,

    Alfredo:
    È il mio destin così...

    Tutti:
    Ah! Godiamo, la tazza e il cantico
    la notte abbella e il riso,
    in questo in questo paradiso
    ne scopra il nuovo dì.


    ilpeyote questa è arte (e poesia)

    ReplyDelete
  33. Un tizio aveva raccolto acqua piovana in alcuni bidoni di plastica. Dopo alcuno giorni la fece analizzare, e fu riscontrata una anomala quantità (in mg/l) di bario, anche perché l'analisi era espressa in microgrammi/l.

    Credo ti riferisci a questo video nella meticolosa analisi di Axlman.
    Ciao e buon anno!
    Michele.

    ReplyDelete