L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, December 5, 2011

Di corsa verso il Nuovo Ordine Digitale

http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/12/di-corsa-verso-il-nuovo-ordine-digitale.html

 

Di corsa verso il Nuovo Ordine Digitale

Dopo il primo ministro Monti che promette l'abolizione dell'uso del contante a favore della moneta elettronica per qualsiasi transazione maggiore di 300 euro, ecco che arrivano quelli della cosiddetta opposizione (a Berlusconi però, e solo a lui, mica al sistema delle banche, che con la moneta elettronica hanno tutto da guadagnare), che rilanciano (neanche se fosse un partita di poker): Pd, oltre 100 euro soldi elettronici


Franceschini, serve atto di coraggio nella manovra



Ah che coraggio! Le banche, che con Monti governano l'Italia direttamente e non più per interposta persona come accadeva un tempo, ringraziano visto che tra un poco persino le povere nonne con l'alzheimer saranno costrette (volenti o nolenti) ad avere un bancomat ed un libretto degli assegni. Per non parlare del fatto che le banche avranno qualche facilitazione, diciamo così, a prestare soldi che in fin dei conti non escono quasi più dal circuito bancario.

Per altro possiamo ipotizzare che la grande evasione non si farà intimidire da queste riforme e troverà mezzi alternativi per aggirare i divieti. Come giustamente osserva il solito anti-signoraggista che evita di menzionare le scie chimiche ed i microchip (Salvatore Tamburro) costoro possono nascondere al fisco cifre enormi "attraverso transazioni segrete in qualche conto bancario o hedge fund con sede nei paradisi fiscali" (vedi fonte).


Ma quello che sta succedeno a tempo di record è la trasformazione di tutto ciò che era tangibile in qualcosa di effimeramente digitale: certificati digitali, anagrafe computerizzata, amministrazione pubblica informatizzata, eliminazione del cartaceo, sostituzione a scuola dei registri su carta con registri elettronici, libri scolastici con approfondimenei consultabili solo on line (e forse in futuro si arriverà al libro elettronico), moneta elettronica, bancomat, microchip iserito in tessere e documenti di ogni tipo.

Cosa impedirà in un futuro prossimo ad un potere che ha in mano le redini di tutte queste comunicazioni digitali di esercitare una spietata dittatura basata anche sul controllo onnivegente?


Non si potrà comprare nemmeno un pacchetto di sigarette senza che la transazione venga registrata, i nostri gusti le nostre tendenza, le nostre opinioni saranno seguite, tracciate, schedate non solo grazie ai bancomat ed alle tessere dei supermercati, ma anche grazie ai social network dove cliccando mi piace o non mi piace o commentando le note degli amici renderemo pubbliche le nostre idee, le nostre vicissitudini, le nostre debolezze. Altro che tutela della privacy di cui vanno balterando i nostri governanti da anni!. Qui siamo come al solito al cospetto della bilingua orwelliana, si parla di privacy per nascondere il fatto che ogni nostra azione è esposta all'occhio che tutto vede.

E se il potere volesse sarà poi così complicato manipolare di nascosto una serie di bit? Falsificare la storia o la scienza manipolando i testi e le foto dei manuali scolastici ed universitari? Creare titoli accademici posticci? Negare diritti di cittadinanza "digitale" alle persone "scomode"?

Che fare allora? Cercare di spiegare queste semplici osservazioni alle persone che ci stanno intorno e parlare della pericolosità per la salute del microchip impiantato. Quanto alle alternative alla moneta gestita dal sistema delle banche ci sarebbero delle alternative, ma ancora non so se e come siano praticabili su larga scala (vedi ad esempio arcipelago SCEC dove si legge "ArcipelagoŠCEC si avvale di una piattaforma informatica che gestisce più aspetti del progetto, dalle iscrizioni alla ricerca della spesa sul territorio con mappe e selezioni fino ai conti correnti  in ŠCEC. Anche su dispositivi mobili. " ...e mi viene il dubbio che si vada verso la moneta elettronica anche in diversi progetti che potrebbero apparire interessanti).

Potete approfondire alcune questioni riguardo alla crisi attuale leggendo i seguenti articoli

Notizie dalla banca d'Italia ... e le prove che vengono dal cielo
(dall'altro mio blog rassegnastampanonwo)



Crisi_mario_monti_ue_gaffe_bruxelles_andremo_a_fondo_barroso
(la "gaffe" di Monti ... "andremo a fondo" ... gaffe o lapsus freudiano?)

7 comments:

  1. E se il potere volesse sarà poi così complicato manipolare di nascosto una serie di bit? Falsificare la storia o la scienza manipolando i testi e le foto dei manuali scolastici ed universitari? Creare titoli accademici posticci?
    Vabbè che tra di voi cialtroni è doveroso uno scambio di complimenti, ma definire un potere quel povero paranoico di straker non è un po' eccessivo?

    ReplyDelete
  2. L'ultima frase in questo post va benissimo anche per Corroso...

    http://nico-murdock.blogspot.com/2011/12/cosa-servono-le-scie.html

    ReplyDelete
  3. infatti chi scrive non solo utilizza un social network ma si fa pure pubblicità sul web ROTFL quando si dice la coerenza.....

    Ben venga l'utilizzo delle forme di comunicazioni e transazioni digitali sono un risparmio di tempo e comodità assoluta!

    Evidentemente queste cose non piacciono alle persone poco trasparenti e a chi ha certi "interessi fiscali"

    ReplyDelete
  4. @Claudio: "Ben venga l'utilizzo delle forme di comunicazioni e transazioni digitali sono un risparmio di tempo e comodità assoluta! "
    Figurati che io sono almeno 3-4 anni che non metto piede in banca (i bonifici online sono fantastici) e pagherei anche il giornale col bancomat, e' che 1.2 € col bancomat mi pare eccessivo...

    ReplyDelete
  5. frankbat,
    per dirti che io 20 anni fa in California pagavo una bibita con la carta di credito (data la diffuzione si tengono una percentuale minima i gestori, non come in Italia).
    Dall'anno scorso in una catena di supermercati puoi registrare la tua impronta digitale ed il tuo account viene collegato ai dati della carta di credito. In questo modo puoi andare a fare la spesa anche in pigiama tanto non ti serve nemmeno la carta.

    ReplyDelete
  6. Tralascio il post su Asimov, sarei stato più stupito se corrado avesse detto di apprezzare Asimov.. ma cavolo corrado.. IL CROP!! lo vedi che ad-sense non ti perdona.. togli la pubblicità della donnina digitale dallo screenshot, che ti ci vuole? lo puoi fare con il più fesso dei programmi di grafica e ti eviti un'altra figura barbina..
    Croppa corrado, croppa!

    ReplyDelete
  7. "ma anche grazie ai social network dove cliccando mi piace o non mi piace o commentando le note degli amici renderemo pubbliche le nostre idee, le nostre vicissitudini, le nostre debolezze"
    e tu non cliccare, corrado pirla! Se clicchi "mi piace" o "non mi piace", o se commenti sai gia' che stai rendendo pubblica una tua opinione, se te ne vergogni, astieniti e non rompere!

    ReplyDelete